Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mary Black    26/11/2022    7 recensioni
Raccolta di flash
1. "Nell'alba di un patibolo" (Evan/Dorcas)
La storia ha vinto l'Oscar alla miglior coppia e l'Oscar alla miglior ispirazione
2. "Tutti tranne lui" (Lily Luna/Scorpius/Rose)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La flash ha vinto l'Oscar alla miglior coppia e l'Oscar alla miglior ispirazione nella challenge “Citazioni in cerca d'autore (Oscar edition)! - II edizione speciale.


Nell’alba di un patibolo


“Oggi il mio passato mi ricorda che io non so sfuggirti senza fingere, e che non posso sentirmi libero dalla tua corda, dal tuo patibolo”
Veleno, Subsonica

Trovarselo davanti, all’improvviso, dopo quindici anni senza aver più visto il suo volto, è come ricevere una pugnalata al cuore.
Evan è lì, Evan dalla risata sfrenata e gli occhi slavati, Evan ch’era...
Dorcas si cuce un sorriso sulle labbra, gli stringe la mano con dita inerti – fingere di non conoscerlo, fingere di non ricordare –, mentre il Ministro lo loda per la generosa donazione al reparto Auror.
Dorcas evita il suo sguardo, ma lui non smette d’osservarla – come se volesse infrangere il tempo che li ha separati e farle precipitare addosso tutti quei ricordi affilati come spine.
Dorcas si sente soffocare, ma non smette di sorridere.

*


“Pensavi di poter dimenticare, principessa?”
“Pensavo di poter fuggire.”

*


Incontrarlo al Ministero diventa la sua tortura, ma Dorcas non demorde. Non ha intenzione di lasciarlo vincere, non quando conosce il suo segreto – Mangiamorte, assassino, mostro.
Dorcas lo guarda e si sente in trappola – come avesse ancora diciott’anni e la sua bocca sul collo e le sue mani sulla pelle.
Evan sorride, sempre.
“Non mi arrenderò mai, principessa.”


*

“Non abbiamo nessun futuro, Evan...”
“Che importa, principessa? Possiamo raderlo al suolo, questo mondo.”

*

Evan è fuori casa sua, il volto senza tempo illuminato dalla luna.
Dorcas si paralizza, ma è soltanto un istante ­– l’unico modo ch’ha per sfuggirgli è fingere, ma sente già la corda serrarlesi attorno alla gola, il patibolo tremare sotto le gambe.
“Che cosa vuoi, Evan?”
“Sapere perché non m’hai fatto arrestare.”
Dorcas si morde la lingua, per non parlare ­– la verità è che gli invidia quella totale mancanza di morale, perché Evan sarà sempre più felice di lei, a cui resta tra le dita solo ciò che è giusto.
“Vattene.”
“Tu mi ami ancora, Dorcas.”
“Non è così.”

*

“Non dirmi che non ti sono mancato.”
“Non ho pensato a te neanche un istante.”
“Io ogni giorno.”

*

È l’ennesima sera in cui ha lavorato fino a sentirsi stremata e, quando rincasa, lui è lì – il nodo scorsoio le si serra attorno alla gola, Dorcas si scorda di respirare e forse piangerebbe, se potesse.
“Vattene.”
“Tu m’ami ancora.”
“Non ha importanza.”
Dorcas sa d’aver perso il controllo per un secondo di troppo, ma non si ritrae quando lui la stringe tra le braccia. Precipita sulla sua bocca e si smarrisce nella sua pelle, e il mondo si disintegra in ogni gemito, e tutto, tutto, può davvero bruciare, perché, che importa? S’è buttata dal patibolo e ora penzola impiccata, ma almeno è insieme a lui, insieme a lui.

*

“Io ti odio, ti odio, ti odio...”
“Io t’ho amata ogni giorno.”

*

Dorcas torna alla sua realtà fatta di finzione e nodi scorsoi attorno alla gola – lo sguardo di Evan è una tenaglia al cuore, ma ciò ch’è giusto conta sempre più dell’amore.

*

“Non ho mai pensato fossi una codarda.”
“Io ti amo.”
“Non basta.”

*


Evan non la cerca più, ma non c’è nessun sollievo. C’è solo Malocchio col viso sfigurato e un’altra storia da raccontare.
Dorcas fissa la bara di marmo nero, sola nell’alba d’un patibolo.

Note dell’Autrice
Salve a tutti! Eccomi tornata con una nuova flash su una delle mie coppie preferite: la Dorcas/Evan!
La storia ha partecipato alla challenge “Citazioni in cerca d'autore (Oscar edition)! - II edizione speciale”, organizzata da Rosmary, sul forum Ferisce la penna. Ha vinto l'Oscar alla miglior coppia e l'Oscar alla miglior ispirazione (miglior uso della citazione). Il tema del bando era di scrivere una flash ispirandosi a una citazione tratta da una canzone italiana, e io ho selezionato i versi dei Subsonica di cui avete letto sopra.
Come per la mia one-shot “L'assassino che amava le rose” sempre su questa coppia, la storia si basa sui miei headcanon, secondo cui Dorcas e Evan hanno 20 anni di differenza, e hanno avuto una relazione da giovani (quando lei ne aveva 18 e lui 38), e poi durante la Prima Guerra, che è ciò di cui si parla in questa flash.
Ah, volevo notificare che la frase “sola nell’alba di un patibolo” è un altro verso della canzone Veleno.
Spero che la storia vi piaccia e che mi lascerete un parere!

Un bacio,
Mary

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary Black