Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Momitaah    03/12/2022    0 recensioni
[STORIA INTERATTIVA: ISCRIZIONI APERTE]
"Pensavo fosse solo frutto di immaginazione, della grande mente brillante di una scrittrice con la mente aperta. Non credevo che tutto ciò sarebbe divenuto realtà."
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maddalena POV's


Finalmente ho trovato un lavoro.
Non è il massimo a cui ambivo, ma sempre meglio di nulla; poi, di questi tempi, la vita è dura e costa caro poterla vivere serenamente.

Ho iniziato da poco più di un mese, ma mi trovo bene: i colleghi sono tutti gentili, la posizione che ricopro va più che bene, l'unico problema è la mia titolare.
Lei è molto severa e rigida, pretenziosa e, a tratti, piantagrane.
Ormai l'ho capito il suo modo di fare e il suo essere persuasivo, quando vuole ottenere qualcosa dagli altri.
Tuttavia, io non sono ancora caduta nella sua trappola, infatti penso di non andarle molto a genio.
Mi tratta in egual modo, come gli altri, ma con velature di indifferenza totale.
Sono venuta a sapere che, in mia assenza, mi chiama con il soprannome di "La Cosa", tratto dai Fantastici Quattro.
Mi chiedo perchè, dato che non ho mai fatto nulla di sbagliato nei suoi confronti.
Forse è per quando ha chiesto a tutti se era una gran rompiscatole? Ho solo espresso il mio parere e sono stata abbastanza diretta e sincera.

Lei dice di preferire persone così, ad altre; in ogni caso, sono due giorni che si comporta in modo strano e furtivo.
Viene al lavoro, ma poi, improvvisamente sparisce.

Raccomandate, dice.
Quando manca dal lavoro tutti noi facciamo festa, anzi, tutto il parco è in festa.
Sì, lavoro in un parco divertimenti, proprio poco fuori Milano.

Oggi so che sarà una giornata impegnativa.
Previsione ingressi: 26.000 persone, e la nostra titolare ha il giorno libero.
Ha affidato il compito di dirigerci a Paola, la più veterana del gruppo.
Lavora qui da ormai dodici anni ed è un esperta del nostro settore, quello ristorativo.
Peccato che non sia lei la titolare, perchè la preferisco di gran lunga a Crudelia DeMon.


"Siete pronti ragazzi? Stiamo per iniziare." annuncia lei, gioiosa come sempre.
Ci limitiamo ad annuire e fare lunghi sospiri, per alleviare lo stress.
Aspettiamo che arrivino i primi clienti e da lì so già che sarà dura.
Sono arrivata nel periodo più frenetico dell'anno.

Bella scelta Maddalena.
Appena arrivano i primi ospiti le cassiere si mettono in posizione e comincia il servizio.
Io sono l'addetta alle patatine, ma, in generale, sono un po' ovunque.
Quello che non mi spiego è perchè la nostra titolare manca, anche oggi.











Già, ehilà.

Salve a tutti, io sono Momo.
Non sono nuova su EFP, c'ero già, ma con un altro nickname.
Questa storia mi è balenata dal nulla una notte, da un sogno.
Spero che possa dare i frutti sperati.
Dunque, come avrete capito è un'Interattiva, ma diversa dalle solite che si leggono su Harry Potter.
Metto in chiaro una cosa: i personaggi della saga saranno presenti, ma non fisicamente, perchè verranno solo menzionati e approfondite le loro storie, nulla di più.
I protagonisti della storia saranno i vostri OC e la mia OC.


Vi do un breve spoiler di quello che succederà nei prossimi capitoli.
I vostri OC erediteranno le bacchette dei personaggi della saga di Harry Potter e così si verrà a scoprire che la Rowling ha fatto una specie di Shifting in un'altra dimensione, nei panni, appunto, del protagonista (tra l'altro, ho scoperto che questa è una delle tante ipotesi del perchè JK abbia partorito un'avventura geniale come questa).

Perciò, se volete partecipare, scrivete una recensione con i seguenti punti:


- Età (dai 19 anni ai 25, non di più);
- Orientamento sessuale;
- Personaggio dal quale eredita la bacchetta;
- In quale reparto lavora (ristorazione, giostre, merch, animazione, accoglienza, reception);
- Se è amica di Maddalena;

Vi dico già che Maddalena è disponibile per avere una relazione, essendo lei bisessuale (che ha ereditato la bacchetta di Draco Malfoy).

Inoltre, vi dico già che non tutti gli OC che mi manderete parteciperanno alla storia, ma chi non verrà scelto come personaggio principale sarà lo stesso presente, come secondario (potete creare un massimo di due OC a testa, anche fratello o parenti).
Non saranno presi in considerazione OC in recensione o Mary Sue/Gary Stu (li amiamo imperfetti e saranno ben accetti).
Essendo che lavoro, non chiedetemi sempre quando aggiorno, perchè lavoro; ora, poi, con le festività in avvicinamente è ancora peggio.

La storia, di per sé, come avrete letto, è ambientata a Milano, ma gli OC possono venire da tutte le parti di Italia e del Mondo, purchè vivino e/o studino nei pressi del capoluogo lombardo (prenderò in considerazione OC studenti fuori sede in caso che decidiate di fargli studiare medicina).

Qui di seguito vi lascio la scheda da compilare, che dovrete mandarmi via messaggio con il titolo "OC di Mialand":

- Nome e cognome:
- Soprannome:
- Età:

- Nazionalità:
- Residenza (quartiere):
- Università e facoltà (solo per chi studia):

- Da quanto tempo lavora a Mialand:
- Da chi eredita la bacchetta (tutte tranne quella di Silente e Draco):
- Carattere:
- Aspetto fisico e prestavolto:
- Storia:
- Curiosità:
- Hobbies (cosa ama, cosa odia):
- E' amica/o di Maddalena? Se sì, determinare tipo di rapporto:
- Amicizia e/o amore (specificare il genere):




Per ora questo è quanto; se avete domande chiedete pure.

Vi aspetto in molti,
A presto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Momitaah