Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    06/12/2022    0 recensioni
Questa Fanfiction è un seguito della Fanfic "Choco Gianduia" ed è ambientata durante l'ottava stagione.
Gianduia torna a Ponyville per la Festa del Focolare e porta con sè tutta la sua famiglia per passare le feste con la famiglia di Pinkie Pie.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: OC, Pinkie Pie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci rivediamo care amiche
 
Il giorno dopo mentre la famiglia Choco e Pane era occupata nell’Angolo Zuccherino, Pinkie Pie pensò di portare al castello di Twilight la cara Gianduia, così le sue amiche l’avrebbero rivista, ma Pinkie ancora non aveva detto loro che Gianduia era tornata.

Pinkie Pie:” Faremo una bella sorpresa a Twilight e alle mie amiche, non ho detto a nessuna di loro che sei tornata”
Choco Gianduia:” Quindi…nessuno sa icchè io sono qui?”
Pinkie Pie:” No, beh, non proprio, l’ho detto solo ad Applejack, ma non credo che sospetti che sto portando proprio te, ho detto loro che portavo dei dolci”
Choco Gianduia:”E…indove sono codesti dolsci?”, Pinkie mise lo zoccolo nella sua criniera e prese un vassoio pieno di vari tipi di cupcakes,
Pinkie Pie:” Credevo che mi conoscessi bene, sai bene che ho sempre un dolce quando vado a trovare qualcuno per dirgli qualcosa”
Choco Gianduia:”Ah sì? E te tu mi honosci bene?”
Pinkie Pie:”Con questo cosa vorresti dire?”,
Gianduia mise lo zoccolo nella sua sciarpa e tirò fuori un vassoio con diversi cupcakes di colore diverso, coperti da un foglio di plastica per evitare che si rovinassero nella sua sciarpa,
Pinkie Pie:”Ma non vale, hai portato dei Cupcakes anche tu”
Choco Gianduia:”Sì, ma i miei son di'ersi, guarda bene, sono al gusto di dolsci ithayliani”
Pinkie Pie:” E quali sono? Non riesco a riconoscerli”
Choco Gianduia:” Guarda bene, codesti sono al gusto di tiramisù, e poi ci sono cupcake al gusto di cannoli seaciliani, strudel, cassata seaciliana, maritozzo con la panna, pasticciotto, pastiera naponetana, torta caprese, sbrisolona e tenerina”
Pinkie Pie:”E questi fritti a che gusto sono?”
Choco Gianduia:” Sono al gusto di Sebadas, un dolsce tipiho della Saddlegna, con dell’ottimo formaggio, la riscetta me l’ha insegnata la mì amiha saddla Edera”
Pinkie Pie:” Credevo che Edera non mangiasse cibi di origine animale, come Tree Hugger”
Choco Gianduia:” L’è vero, ma di norma lei manʒia solo scibi alle’ati da lei, cioè solo uova e latte pro’enienti dalle galline e dalle mucche e pehore che lei e ì su babbo alle’ano”
Pinkie Pie:”Ma scusa, Edera non vive vicino al mare?”
Choco Gianduia:” Lei vi’e spesso a Cagliori, ma la maggior parte dell’anno lo passa in montagna col su babbo, ed è lì indo’e tiene i su corsi di yoga e taichi, e dà spesso uno zoccolo al su babbo alla sù fattoria in montagna”
 Pinkie Pie:”E poi….scusa un attimo, ma lo strudel non dovrebbe essere tedesco?”
Choco Gianduia:”Codesto è fatto alla maniera del Trottino Alto Adige, ed è stata Boreal Fog ad insegnarmelo, oltre a me è lei che lo fa più bono”
Pinkie Pie:”Vuol dire che una puledra più giovane di te fa lo strudel più buono del tuo? Gianduia, tu mi deludi, pensavo fossi la più brava pasticcera dell’Europona”
Choco Gianduia:”Gongola pure, Pinhie, ma ‘un c’ho problemi ad ammettè le mì lahune, l’importante è manʒiare tutti insieme”
Pinkie Pie:”Beh, ora che siamo qui al castello di Twilight puoi rimettere a posto i cupcake, li prenderai quando saremo dalle mie amiche”.
Entrate al castello cercarono la sala della mappa, naturalmente Pinkie Pie se la ricordava meglio la strada per la sala, dato che stava più spesso al castello.
Twilight e le sue amiche stavano discutendo quando entrò Pinkie spalancando la porta,
 
Pinkie Pie:”Ciaooo ragazze, indovinate cosa vi ho portato?”
Twilight:”Qualche decorazione extra? Stavamo proprio aspettando te Pinkie per decidere come decorare il castello”
Pinkie Pie:”Ho portato qualcuno che ci aiuterà volentieri con le decorazioni, e viene da una terra a forma di stivale, eccola qua”, con un gesto dei suoi due zoccoli prese Gianduia e la trascinò dentro.
Pinkie Pie:”Sorpresa!”, Gianduia arrossì un pochino, tutte erano sorprese ed anche Spike che entrò in quel momento,
Twilight:”Gianduia? Che cosa ci fa lei qui?”
Applejack:”A me Pinkie l’aveva detto, ma non sta a me dire il motivo della sua visita”, Twilight andò a salutare Gianduia, la quale la baciò sulle guance,
Twilight:”Come stai Gianduia? E’ bello rivederti, è una sorpresa per me”
Choco Gianduia:”Beh, son venuta qui ad Equestria per trascorrere la Festa del Foholare assieme alla famiglia di Pinhie, naturalmente ho portato anche la mì famiglia”
Twilight:”C’è la tua famiglia qui? Davvero? E dove sono adesso?”
Choco Gianduia:”Stanno la’orando all’Angolo Zuccherino, poi vedrò di portarli qui nel castello, ci sono tutti, la mì mamma, il mì babbo, i mì fratelli e la mì sorella”
Twilight:”E’ davvero una bella cosa rivederti di nuovo”
Choco Gianduia:” ♫Più bella cosa non c’è, più bella cosa di te♫, anche per me è un piascere ri’edevvi, peccato che starò per pohi  ʒiorni perché poi andrò alla hasa di Pinhie, son dimorti anni che ‘un vedo la su famiglia”
Pinkie Pie:”E la mia famiglia sono anni che non vede la sua”
Choco Gianduia:”A proposito qualcuno vole dei cupcake al sapore di dolsci ithayliani?”, e Gianduia prese dalla sciarpa il vassoio con i dolci
Twilight:”Che magnifici dolci, non vedo l’ora di assaggiarli”
Applejack:”ce n’è uno al sapor di mela?”
Choco Gianduia:”Tieni Applejack, codesto è al sapor di strudel, ti garberà un monte”
Applejack:”Splendido”
Choco Gianduia:” ♫ Invitante, tagliente, splendido splendente ♫”
Rainbow Dash:”Sono curiosa di assaggiarne uno, prenderò questo”
Choco Gianduia:”Quello è al gusto di tenerina”
Rainbow Dash:”E che sarebbe?”
Choco Gianduia:”Una torta al scioccolato fondente della provinscia di Ferrara in Haymilia Romanegna”
Fluttershy:”E questo qui a che gusto è?”
Choco Gianduia:”Quello è al gusto di torta caprese, con mandorle e cacao, è un dolsce tipiho di Napony e soprattutto dell’isola di Capri”
 Rarity:”E questa qui, che gusto è?”
Choco Gianduia:”Maritozzo con la panna, viene dal Glazio, più prescisamente da Roarma”
Rarity:”Da Roarma? Te lo ha insegnato il tuo nuovo fidanzato Succo Juice?”
Choco Gianduia:”Ma che scherzi davvero? Io honosce’o la riscetta del maritozzo ancora prima icchè Succo si dihiarasse a me”
Twilight:”Ma i tuoi genitori lo sanno di te e lui? Come l’hanno presa?”
Choco Gianduia:”Beh, a dire la verità l’ho detto solo a Pinhie, ma se posso raccontarvelo, sì, io e Succo stiamo insieme, ancor ‘un siamo fidanzati, lui si di’erte a ʒirare il mondo per mostrare le su doti maʒihe, però l’ho presentato ai miei ʒenitori, mamma era hontenta, solo il mì babbo e i miei dù fratelli erano un po'….home dire, iperprotetti’i”
Twilight:”Ti capisco, anche Shining Armor si comporta così quando incontro Flash Sentry, ma ora cosa farete? Avete già progetti per il futuro tu e Succo Juice?”
Choco Gianduia:”’Un lo so hon sihurezza, io e Succo pensiamo icchè dovrei trasferimmi a Roarma, ma mamma è babbo c’hanno bisogno di me al negozio”
 Rainbow Dash:”Lo capisco, per voi Ithayliani deve essere difficile lasciare la casa dei genitori”
Twilight:”Rieccola che ricomincia con gli stereotipi degli Ithayliani”
Choco Gianduia:”’un l’è un fatto di andare vi’ere via dalla famiglia, il problema è che dimorti degli affari del negozio ci sono grazie a me, e se me ne vo icchè cosa succederà al negozio? Son disposta a lasciare la mì hasa, e andare a Roarma, ma a volte io sento il bisogno di viaggiare, potrei stare un po' a  casa a Fiorenze e poi a Roarma, voglio dire se io e Succo avremmo dei puledrini potremmo lasciarli sia a Fiorenze che a Roarma”
Pinkie Pie:”Devi pensare al problema con il tuo cervello, Gianduia, non devi pensare agli altri, è la tua vita”
Choco Gianduia:”Sì, ma stiamo parlando della mì famiglia, e della mì nova famiglia, abbiamo ʒià trascorso una Festa del Foholare alla mì casa ed è stato bello”
Twilight:”ma Succo ora dov’è?”
Choco Gianduia:”Gli ho detto icchè trascorre’o la festa con Pinhie, e così lui la trascorre’a con la sù famiglia”
Pinkie Pie:”Io direi che puoi passare metà dell’anno a Roarma, e l’altra metà con i tuoi genitori”
Choco Gianduia:”Codesta l’è ʒià una soluzione al mì problema”
Pinkie Pie:”Vedi? Ti ho risolto un bel problema”
Choco Gianduia:” ♫E va bene così, ma poi me ne restano mille♫”
Spike:”Oltre ai suoi dolci mi mancavano le sue canzoni ithayliane”
Twilight:”A proposito Gianduia? Le sai le ultime novità? Pinkie ti ha informato?”
Choco Gianduia:”Parli della vostra scuola dell’amiscizia? L’è una bona idea, un’idea icchè pote’a venire solo a voi, e solo qui a Ponyville”
Twilight:”Ti ha anche detto che siamo noi le insegnanti?”
 Choco Gianduia:”Mi ha detto un monte di hose, sopratuto della vostra avventura ai honfini di Equestria hontro il Re Tornado”
Twilight:”Ah, te l’ha raccontato”
Choco Gianduia:”Se sci fossi stata io e i mì amisci avremmo fatto vedere a quel grullone un po' di bone maniere”
Pinkie Pie:”Stai calma Gianduia, non puoi sempre essere presente per i nostri problemi”
Choco Gianduia:”A proposito di grulli, indo’e si tro’a Discord?”
Fluttershy:”Per favore Gianduia, non cominciare a litigare di nuovo con lui, lo so che sei immune ai suoi poteri, ma non è giusto approfittare del tuo vantaggio per prenderlo in giro”
Choco Gianduia:”Va bene Fluttershy, proprio perché sei tu ‘un lo hiamerò grullone o Discogrullo per la durata del mì soggiorno, a proposito ‘un vedo la Starlight”
Twilight:”E’ in biblioteca, le ho chiesto di trovarmi un libro sulle decorazioni della festa, sarà felice di rivederti, ora la chiamo”
Rainbow Dash:”A meno che Gianduia non voglia attaccarla di nuovo con le sue arti poninja”
Twilight:” Per favore Rainbow Dash, quello è stato un errore causato da Spike”
Spike:”Avrò anche preso in giro Starlight ma è stato divertente vederla correre qua e là inseguita da Gianduia che usava le sue magia da poninja”
Twilight:”Tu ridi, ma hai approfittato solo del fatto che Gianduia non sapeva della redenzione di Starlight, e anche perché i puledrini di Ponyville ancora vedeva Starlight come una cattiva unicorno, se Pinkie non avesse fermato Gianduia, Starlight si sarebbe fatta molto male”
Pinkie Pie:”Non prendertela Gianduia, è stata colpa mia e di Spike”
Choco Gianduia:”Sì, ma noi dù abbiamo letigato, e ancora ‘un ci posso passare, e anche con Coloratura a’e’amo letigato, ‘un posso credere di a’erlo fatto”
Pinkie Pie:”Poteva succede a tutti Gianduia, tu non  sei perfetta, nemmeno io e nemmeno Twilight”
Choco Gianduia:”Te tu hredi che io ‘un sia perfetta, per essè una Choco de’o saperle bene le hose”
Pinkie Pie:”Sì certo, tutto quello che riguarda il cioccolato tu lo sai, conosci così tante lingue per una puledra sola, e poi conosci bene i videogiochi e le ricette dell’Europona e dell’Asia, ma questo non vuol dire che tu non abbia difetti, come ce li ho io, ma a noi ci piaci così come sei ”
Rarity:”Esatto, tu sei una compilation di ognuna di noi, è incredibile che esista una puledra come te” 
Rainbow Dash:”A proposito, sei ancora una Wonderbolt?”
Choco Gianduia:”Si, ma ‘un lo sono al scento per scento, mi hiamano per alcuni voli pohe volte all’anno, perché sanno il la’oro icchè faccio, però mi hiamano pure per organizzare i hompleanni dello staff, soprattutto di Fiamma Rossa, l’ultima volta è venuta a Roarma anche Spitfire”
Spike:”A proposito, Gianduia, hai avuto ancora a che fare con i tuoi zii poninja?”
Choco Gianduia:”Ogni volta icchè vado in Giappony, anche se ultimamente negli ultimi dù anni ho viaggiato spesso in Asia, sono stata spesso in Cowrea, e poi sono stata a viaggiare e per la’orare anche per la Malhaysia, l’Indoneighsia e la Thaylandia, ho fatto di’ersi video di viaggi sul mio hanale Ponytube, e ho fatto vedere anche tanti scibi icchè ho manʒiato”
Spike:”E dimmi la verità, hai imparato altre arti poninja?”
Choco Gianduia:”Sì, alcune sono nove, altre le ho migliorate”
Spike:”E puoi farcene vedere una nuova?”
Twilight:”Spike? Non mi sembra il caso”
Choco Gianduia:”No, no, ora ve la fo vedere, Tsubasa Shirudo”, Gianduia si coprì il volto con l’ala destra che divenne di colore nero,
Pinkie Pie:”E a che serve? A cambiare colore alla tua ala?”
Choco Gianduia:”Codesto è lo Tsubasa Shirudo, lo Scudo d’ala, mi permette di honscentrare la mì enerʒia nella mì ala che di’enta uno scudo forte, ora è come se la mì ala fosse di ferro, niente pole scalfirla”
Spike:”Voglio provare io”, e Spike lanciò una fiammata addosso all’ala di Gianduia, ma lei non si bruciò e la toccò,
Spike:”Non si è fatta niente, e al tatto sembra proprio ferro”, poi Gianduia mise a posto l’ala che tornò al suo colore arancione,
Choco Gianduia:”E’ una tenniha poninja che la mì zia Choco Azuki vole’a da tempo insegnammi, è per difendemmi”.
In quel momento entrò Starlight,
Starlight:”Ho trovato il libro che cercavi Twilight, però secondo me dovresti cercarne uno più aggiornato, questo è vecchio di qualche anno”
Twilight:”Più che vecchio è tradizionale, ce lo faremo bastare, a proposito, hai visto chi c’è qui?”.
Starlight vide alla destra di Twilight e vide proprio la pegaso toakscana.
Starlight:”Gianduia? Tu qui? A Ponyville? Che ci fai qui?”
Gianduia abbracciò Starlight,
Choco Gianduia:”Mi dispiasce di home mi sono homportata la prima volta con te, sono stata una bischera, Pinhie mi ha detto anche di home te tu c’hai a’uto problemi a tro’arti un’amiha”

Starlight:”Ripensi ancora al nostro inseguimento? Non è stata tutta colpa tua, la gente ancora mi vedeva cattiva, e poi mi hai fatto un panino così buono che aspettavo tanto il tuo arrivo per rimangiarlo, beh, in realtà volevo soprattutto rivederti,  e poi ho trovato una vecchia amica nemica di Twilight”,
Gianduia si staccò da Starlight,
Choco Gianduia:”Mi garberebbe honoscere codesta Trixie, se portassi qui Succo Juice son sihura che di’erebbero amisci, senza hontare icchè te e lei e Discord voi vu c’avete salvato Equestria da Queen Chrysalis”
Starlight:”Sono sicura che se ci fossi stata tu, avresti fatto molto più di noi, ma forse il materiale del trono di Chrysalis avrebbe annullato la tua magia”
Twilight:”E’ vero, avresti dovuto usare solo i muscoli”
Choco Gianduia:”E’ qui icchè vi sbagliate piccine,  ‘un sci sono materiali icchè annullano il ki, si può usare il ki quando si vole”
Starlight:”Vuol dire che avresti potuto combattere i Mutanti con le arti poninja? Senza problemi?”
Choco Gianduia:”Preciso”
Twilight:”Incredibile, ed io che ancora non so niente del ki”
Starlight:”Comunque, sono riuscita a convertire i Mutanti, ora non sono più selvaggi, sono pronti per l’amicizia, queste cose non ce le avete voi in Europona”
Pinkie Pie:”Invece è falso, Gianduia me lo ha detto per videochat”
Twilight:”In che senso?”
Choco Gianduia:”I Mutanti honvertiti esistono ʒià da tempi lontani, e hredetemi i Mutanti sono più selvaggi dei vostri, i Mutanti d’Equestria sono raʒione’oli, mentre quelli dell’Europona e dell’Asia sono delle vere bestie selvagge, home se fossero dei lupi, ed inoltre alcuni di loro c’hanno diversi elementi e holori, possono essè verdi, rossi, o bianchi e possono sputare foco o veleno”
 Twilight:”Perché non ce lo hai detto quando sei venuta qui la prima volta?”
Choco Gianduia:”E perché avrei do’uto?”
Twilight:”ma hai detto che esistono anche quelli convertiti? Come sono diventati buoni?”
Choco Gianduia:”’Un lo so con sihurezza, perché sci sono di’erse leggende a riguardo, vedi nella mitoloʒia slava c’è una strega icchè si hiama Baba Jaga, ed è una reʒina dei Mutanti, ma ‘un si fa rispettare, si disce icchè i Mutanti c’hanno paura di lei, perciò i puledrini ‘un de’ono andare nelle foreste dell’Europona dell’Est, ‘un si sa mai se si incontra Baba Jaga”
 Twilight:”E questo cosa c’entra con i Mutanti convertiti?”
Choco Gianduia:”Vedi…nelle foreste delle Romaneia di disce icchè lì sci viva una strega bona, il su nome è Muma Padurii, si disce che lei sia una Mutante honvertita, e che lei trasformi i Mutanti hattivi in boni, e poi si disce icchè esistano delle Mutanti bone in Ponindia, ma sono solo le femmine ad essè honvertite, ma artro ‘un so dirti”
Twilight:”Questa è bella, esistevano già i Mutanti buoni in Europona”
 Starlight:”Conosciamo ancora così poco sul continente dell’Europona, ed anche dell’Asia”
Twilight:”Devo assolutamente saperne di più, e tu PInkie queste cose le sapevi?”
Pinkie Pie:”Solo quando Gianduia me le ha spiegate in chat sul computer”
Twilight:”E perché non  mi hai informata?”
Pinkie Pie:”Non volevo farti sentire ignorante”
Choco Gianduia:”Oh vienvia, ‘un mi sembra il caso di descidere se lo sape’i oppure no, se primo o dopo icchè differenza fa? Voi vu c’a’ete le vostre hreature qua ad Equestria e noi in Europona c’abbiamo le nostre, debbo rihordavvi che sci sono piante ed alberi che qui da voi ‘un sci sono? Home ad esempio gli alberi anti maʒia”
Starlight:”Credo che Gianduia abbia ragione, oramai le cose sono andate così, senza che abbiamo usato la sua conoscenza o la sua forza, ce l’abbiamo fatta con le nostre forse Twilight”
Twilight:”E’ vero, non credo che importi se o quando abbiamo imparato certe cose, come ha detto Gianduia, oramai un problema l’abbiamo risolto, ed ora che abbiamo la nostra scuola è aperta a tutte le creature”
Choco Gianduia:”Sarà sihuramente una bona scuola, e hredo icchè verrò o almeno spero di venire a favvi visita per vedere di home funziona la scuola, e vedere tutte le hreature”
Pinkie Pie:”Sarebbe bello se ti potessi trasferire qui, anche tu potresti essere un buon elemento dell’amicizia”
Choco Gianduia:”E quale elemento di grazia?”
Pinkie Pie:”Credo proprio che ti starebbe bene la magnanimità, sei così generosa e così forte d’animo”
Starlight:”E mi piacerebbe considerarti un’amica, dato che quando sei stata qui non te l’ho mai detto, o forse non l’ho detto abbastanza, ma se vorrai ti porto da Trixie oggi stesso”
Choco Gianduia:”Così avrei una nova amiha unihorno? Potrebbe essè una bona hosa, e poi rimarrò qui prima della Vigilia del Foholare poi andrò a casa di Pinhie, e poi home disce il mì babbo A basta 'n soris për fesse n'amis”
Starlight:”E questo che significa?”
Choco Gianduia:” Basta un sorriso per farsi un amico”.
In quel momento nella sala entrò Choco Panna con un vassoio,
Choco Panna:”Buongiorno ragazze, vi ho portato la scioccolata halda, spero icchè vi garbi, l’è fatta con scioccolato ithayliano”
Choco Gianduia:”Mamma? Icchè maniere son codeste? ‘Un si bussa prima? E poi ‘un si sbatte la porta”
Choco Panna:”Oh cielo, perdono, ora lo rifò subito, maremma galateo”, e Panna tornò di là, chiuse la porta e bussò, poi riaprì di nuovo,
Choco Panna:”Buongiorno ragazze, vi ho portato la scioccolata halda, spero icchè vi garbi, l’è fatta con scioccolato ithayliano”, Gianduia fece un facepalm,
Choco Gianduia:”Oh po’era me, maremma imbarazzo”, Panna appoggiò il vassoio con le tazze per le puledre e poi si avvicinò a Twilight,
Choco Panna:”Te tu de’i essè la priscipessa dell’amiscizia? Sappi icchè l’è un vero onore honoscetti, Twilight Sparkle, ʒiusto? Io son Choco Panna, la mamma di Gianduiotta”
Twilight:”E’ un piacere conoscerla signora, è un onore poter conoscere la mamma di Gianduia, vedo proprio che sua figlia ha preso il suo dialetto”
 Choco Panna:”Oh ma Gianduiotta lei ha preso dimorto da me, se lei sa huscinare hosì bene l’è grazie a me, ma sinsceramente ringrazio soprattutto la hara Pinkie Pie icchè ha creduto in lei per farla di’entare una party pegaso, io all’inizio ‘un sci crede’o, ma poi col passare del tempo mi son do’uta ricredere, se il nostro negozio a Fiorenze l’è pieno di clienti l’è grazie a Gianduiotta”
Choco Gianduia:”Mamma, se sci sono dimorti clienti l’è grazie ‘un solo a me, ma anche a te e a papà, alla zia Choco Caffè, e anche agli artri tù tre figli”
Choco Panna:”Ma la sentite la mì dolsce Gianduiotta? L’è così modesta, ha viaggiato tanto ha imparato tanto e ha holti’ato i su frutti della honoscenza”
 
Choco Gianduia:”Maremma mia, mamma te tu mi voi mettè in imbarazzo? Codeste son tutte amihe mie”
Choco Panna:”Oh vienvia, anche loro avranno delle mamme imbarazzanti, icchè ʒenitore sarei se ‘un fossi imbarazzante per la mì dolsce Gianduiotta?”, e Panna abbracciò la figlia e le diede un bacio sulla fronte,
Choco Gianduia:”Mamma? ‘Un da’anti alle mì amihe”
Twilight:”Stai tranquilla Gianduia, è vero, ognuna di noi ha un genitore imbarazzante, non ci dà fastidio quello che fa tua madre”
Applejack:”Anzi devi essere contenta, se tua madre si comporta così vuol dire che ti vuole bene”
Choco Panna:”Lei è la hosa migliore icchè ho mai fatto nella mì vita, per carità io voglio bene anche ai mì dù figlioli e alla mì piccina Vanilla, ma Gianduiotta l’è un vero hapola’oro”
Choco Gianduia:”Lei lo disce in continuazione, con ogni novo pony con cui parla”, Panna si avvicinò ad Applejack,
 Choco Panna:”Se mi rihordo bene,  te tu de’i essè Appleʒack? Po’era hara, de’e essè duro mandae a’anti una fattoria senza ì tù ʒenitori, lasciati abbracciare”, e Panna abbracciò Applejack,
Applejack:”Ehm, grazie signora, ma non c’è bisogno di fare così…..ehi ma che buon profumo di panna”
Choco Panna:”L’è per codesto moti’o icchè la mì mamma mi ha hiamata Panna, invesce Gianduiotta profuma’a di cioccolata e nocciola”
Spike:”Questa cioccolata con panna è davvero deliziosa, signora”
Choco Panna:”Oh piccino, ‘un hiamammi signora, te tu poi hiamammi Panna”
Choco Gianduia:”L’è la spescialità della mì mamma, da home potete vedere il sù cutie mark l’è una tazza con una ta’oletta di scioccolata”, in quel momento entrò nella sala Pane Bread,
Pane Bread:”Salve a tutti, disturbo?”
Rainbow Dash:”Anche tuo padre non ha bussato”
Choco Gianduia:”Perché la porta l’era aperta”
Pane Bread:”Salve a tutte, e lei che è un’alicorno deve essere Twilight Sparkle, felice di conoscerla, e felice che lei sia amica di mia figlia Gianduia, è importante farsi nuove amicizie, specie se sono amicizie nobili”
Choco Gianduia:”Se sono amiha delle amihe di Pinhie ‘un l’è scerto per fa’oritismo”
Twilight:”Che cosa ha portato in quel cestino signor….scusi signor…?”
Pane Bread:”Pane Bread, Pane Bread da Taurino, sono il padre di Gianduia, e in questo cestino vi ho portato dei pretzel caldi di forno, spero che apprezzerete”
 Pinkie Pie:”Scusate ma se voi due siete qui, chi aiuta i signori Cake?”
Pane Bread:”Tranquilla Pinkie, Pan Forte, Pan Dolce e Vanilla se la sanno cavare, e poi siamo venuti qui per un po', volevamo conoscere meglio le tue amiche di Equestria, non è facile conoscere una principessa alicorno”
Rarity:”Per lo meno tuo padre parla chiaramente”
Pane Bread:”E poi come diciamo noi a Taurino: Un nemis a l'é tròp e sent amis a basto nen”
Rarity:”Come ha detto scusi?”
Choco Gianduia:”Signifiha: Un nemico è troppo e cento amici non bastano”
Rarity:”Beh, anche lui parla in dialetto, però è più difficile capirlo”
Choco Gianduia:”Fossi in te haro babbo, ‘un parlerei in dialetto piemountese da’anti a Twilight, lei ‘un lo diʒerisce”
Twilight:”Oh andiamo Gianduia, non porterai mica rancore? E poi la frase che avevi detto era bella lunga, sembrava uno scioglilingua”
Pane Bread:”Lascia perdere Gianduia, loro non sono mica abituate come te a sentire il Piemountain da una parte e la Toakscana dall’altra”, Twilight scese dal suo posto per parlare con i due pony ithayliani, 
Twilight:”Sappiate che grazie a Gianduia, abbiamo rivisto la nostra accoglienza per l’Europona, è da allora che ora L’Ithaylia è più apprezzata, grazie a vostra figlia, se sappiamo molte cose sul vostro paese  è tutto grazie a lei, e poi cucina bene, abbiamo fatto anche un bel picnic con lei”
Pane Bread:”Ne sono felice, la cucina è nelle nostre vene, e poi lei è stata in tanti posti anche al di fuori dell’Europona, ha insegnato anche a noi e ai nostri parenti sparsi per l’Ithaylia, sono contento anche del suo allenamento poninja, perché voi lo sapete che lei è una poninja?”
Twilight:”Lo sappiamo, lei una volta ha salvato Ponyville da un pericolo Orsinsetto con le sue tecniche poninja”
Choco Gianduia:”Tennihamente le tennihe si hiamano jutsu”
Pinkie Pie:”Tennihamente? Adesso parli come il fidanzato di Maud, solo in dialetto toakscano”
Choco Panna:”Oh, ma quando siamo a hasa lei disce spesso tennihamente”
Pinkie Pie:”Ora che ci penso questo non me lo avevi mai detto, Gianduia”
Choco Gianduia:”Ehm….di solito horreggo qualcuno dei mì parenti, ma ‘un lo farei mai al di fori dell’Ithaylia, però può capitare”
Twilight:”Sono così contenta di conoscervi, spero che veniate altre volte qui ad Equestria”
Choco Panna:”Oh Twilight, se sci fosse il tempo, andremmo anche fare una visitina a Canterlot, ma purtroppo il tempo ‘un c’è, e poi ‘un vedo l’ora di andare alla hasa di Pinhie, sarà la prima volta icchè siamo ospiti alla loro hasa, di solito abbiamo sempre ospitato loro”
Pane Bread:”Resteremmo volentieri anche adesso, ma dobbiamo tornare all’Angolo Zuccherino, ma possiamo fare visita anche i prossimi giorni”
Twilight:”Per noi sarà un piacere”
Choco Panna:”Sci vediamo dopo, Gianduiotta”, andati via i genitori, Gianduia tirò un respiro di sollievo,
Choco Gianduia:”Maremma casino, ‘un si pole stare tranquilli con dei ʒenitori home loro, ti fanno sentire in imbarazzo con dei novi volti”
Applejack:”Loro ti vogliono bene, Gianduia, e credimi te lo dico io, sei fortunata ad avere dei genitori così fantastici e così giovani, io a volte vorrei avere ancora la possibilità di poter parlare ancora con mia madre, sì sono imbarazzanti, ma quale genitore non lo è?”
 Pinkie Pie:”E’ vero Gianduia, soprattutto ora che hai un fidanzato secondo me nascondono la loro tristezza con l’imbarazzo, perché prima o poi farai la tua decisione e te ne andrai di casa”
Choco Gianduia:”Sì, l’è vero, un ʒiorno me ne andrò, però farò spesso visita a loro, spescie nei weekend ma ne parlerò con loro più in là, perché il mì babbo è dimorti protetti’o con me, e sebbene abbia accettato Succo Juice, son sihura icchè il mì babbo ancora ‘un si fida di lui”
  Pinkie Pie:”Fanno così tutti i genitori”
Twilight:”Comunque la cioccolata che hanno fatto e i pretzel sono ottimi”
Fluttershy:”A proposito Gianduia, non hai con te il tuo rospo Pavarotti?”
 Choco Gianduia:”Lui ‘un ama dimorto viaggiare indove c’è neve, quindi lo lascio a casa, tanto a lui sci pensa la mì zia Choco Caffè”
Fluttershy:”Oh che peccato avrei voluto vederlo”
Choco Gianduia:”’Un credo icchè l’avresti visto, lui preferisce stare al caldo nel mio harro”, Starlight si avvicinò a Gianduia,
 Starlight:”Scusa Gianduia, se permetti vorrei che tu venissi con me”
Choco Gianduia:”Per fare hosa?”
Starlight:”Vorrei portarti a conoscere la mia amica Trixie, potrebbe farle piacere conoscere una pony ithayliana”
Choco Gianduia:”Per me va bene, c’è abbastanza Gianduia per tutti, ‘un ti spiasce se vado con la Starlight? Pinhie?”
Pinkie Pie:”Vai pure Gianduia, sarai felice di conoscere una nostra amica soprattutto ora che possiamo considerarla amica, poi dopo mi racconti tutto”
Choco Gianduia:”Allora io vo, e mi raccomando, mangiate tutti i dolsci icchè ho portato”
Spike:”Per questo non c’è problema, ho ancora un po' di spazio nello stomaco, questi cupcake di Gianduia sono più buoni di qualsiasi gemma che abbia assaggiato”
Pinkie Pie:”Ehi, stai dicendo che sono meglio dei miei?”
Spike:”Ehm….no, ma tu li hai mai fatti così?”
Rainbow Dash:”E’ vero, non sono come quelli che fa tu di solito, Pinkie”
Pinkie Pie:”Lo devo ammettere, in fatto di varietà non posso competere con Gianduia, anche se ho il suo libro questi cupcake non ci sono”.
 
 

Continua….

My little pony – Equestria Girls by Lauren Faust & Hasbro
Tutte le canzoni appartengono ai rispettivi autori
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin