Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JulsJMH    09/12/2022    0 recensioni
Arrivato al suo sesto anno a Hogwarts, Harry Potter è sempre più in pericolo.
Hope sarà lì per proteggerlo, aiutarlo, accompagnarlo nella guerra già avviata con il Signore Oscuro.
Tuttavia, il male non potrà trionfare senza il 𝘥𝘰𝘯𝘶𝘮.
Non deve cadere in mani sbagliate, Hope non può lasciarlo libero di andare.
Ma Draco si...
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Malfoy, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Pansy, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Lime, Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1: Proteggere

“ E' TORNATO!” urlavano a gran voce tutti i media notiziari del Mondo Magico.
“HARRY POTTER AVEVA RAGIONE!” citava la didascalia seguente.
Non era passato infatti molto tempo da quando, al Ministero della Magia, l'ormai ex Ministro Cornelius Caramell aveva visto con i suoi occhi Tu-Sai-Chi in persona. Ed infatti quella scoperta gli sarebbe costata l'abbandono della sua Carica, per lasciare entrare così Rufus Scrimgeour.
Inoltre non era passato molto altro tempo nemmeno dalla morte di Sirius Black. Il dolore ancora lacerava il cuore e l'anima di Harry Potter, il Prescelto. Ormai era diventato quello il suo 'vero' nome per la stragrande maggioranza della gente.
Tuttavia, non stavano dicendo una bugia; Harry era davvero colui che avrebbe potuto definitivamente sconfiggere il Signore Oscuro. Ma purtroppo, nel corso degli anni, si era ritrovato troppe volte e soprattutto quasi sempre, a sua insaputa, a fronteggiare pericoli e ostacoli che lo avevano messo in serio rischio.
Proprio di questo Silente si preoccupava: in tutte quelle occasioni il ragazzo era riuscito a cavarsela con gran coraggio e con forte spirito. Di questo non poteva che esserne fiero. Tuttavia non avrebbe potuto sottoporlo ancora a date minacce, le quali sicuramente e purtroppo si sarebbero ripresentate ben presto, visto i tempi che correvano.
Urgevano dei rimedi, delle soluzioni drastiche per tenere al sicuro Harry, il Prescelto. 

1 Settembre
Binario Nove e Tre Quarti. Tutto era andato come Hope sperava: nessun intoppo, nessun sospetto, e soprattutto nessun problema con il passaggio segreto per raggiungere il Binario in questione.

Lo stesso non si sarebbe potuto dire dal momento in cui aveva messo piede sul Treno per Hogwarts. Nemmeno un posto libero, schiamazzi ovunque, gente fin troppo euforica urlare e abbracciare chiunque, e lei costretta a doversi dimenare tra tutti neanche fosse stata alla finale dei Mondiali di Quidditch.
Dopo aver attraversato un'infinità di vagoni non riuscendo a trovare nemmeno un centimetro libero per sedersi, arrivò di fronte all'unico scomparto tranquillo del mezzo. Vi entrò e con sua sorpresa si rese conto di esservi dei posti liberi. Si affrettò a sistemarsi e poi diede un'occhiata attorno a sé: vi erano solo volti cupi, crucciati, e segnati da un'aria di altezzosità smisurata. 

“Qualcosa mi dice che sono finita tra i famosi Serpeverde...” pensò smarrita Hope, ma non poteva di certo alzarsi e sopportare l'intero viaggio in piedi. Avrebbe fatto finta di nulla e tutto sarebbe andato per il verso giusto. 

Non ci volle molto perché la giovane Strega si addormentasse. In fin dei conti la notte precedente non aveva chiuso occhio; stava per affrontare un compito importantissimo ed, essendo la sua prima volta, non poteva lontanamente immaginare cosa sarebbe potuto accadere...

Qualche settimana prima, Silente convocò Hope nel suo studio di Hogwarts.
“Buonasera Signorina Lalage, mi rincuora molto vederla qui. Immagino che lei sia venuta a conoscenza di quanto dovremmo discutere oggi...” le riferì il Vecchio Mago con il suo solito tono pacato, ma lievemente serio.
“Si Professor Silente. E ho valutato a pieno la sua proposta, ragionandoci quanto più potevo. Tuttavia una domanda mi viene spontanea da porle...”
“Perché lei?”
“S-si...” rispose quasi stupita la ragazza.
“Bene... Suo padre, il Signor Vincent Lalage, è uno dei maghi più potenti del Mondo Magico, come lei ben saprà. Ha combattuto assieme all'Ordine della Fenice contro Voi-Sapete-Chi. Ha messo a repentaglio la propria vita per salvarne altre tante in più. E queste sue forti doti non poteva non trasmetterle alla propria unica figlia. Lei, Signorina Lalage, ha combattuto valorosa in questi ultimi tempi al fianco di suo padre. Ha dimostrato di essere una Strega potente, e io non posso permettermi di scegliere persone a caso per proteggere la vita del Signor Potter”.
Silente guardò fisso negli occhi la Ragazza, cercando di farle comprendere quanta speranza e fiducia riponesse in lei.
Forse il Professore aveva ragione. E poi, se aveva fiducia lui, perché non doveva averne lei verso sé stessa?. Aveva combattuto e vinto contro tanti seguaci di Tu-Sai-Chi, privilegiata della medesima caparbietà del padre, e non avrebbe fallito neppure stavolta.
Era in ballo l'intero Mondo Magico, e ne era spiacevolmente consapevole.
Così, non potè fare a meno di accettare. 

Vedendo la Giovane fin troppo silenziosa, Silente esclamò: “ Bene, vedo che è d'accordo con le mie parole e la mia scelta. Le chiedo un'ultima cosa: non rimanga ancora per tanto imprigionata nel passato. Posso ben comprendere quanto sia difficile andare avanti certe volte, ma qui a Hogwarts potrà trovare ciò che la aiuterà a reagire. Mi creda sulla parola. Infine, ricordi sempre una cosa: lei è speciale. E ne è a conoscenza quanto me”. 

Con un sorriso benevole, la congedò, mentre gli occhi le si riempivano di lacrime. 


*ANGOLO AUTORE*
Salve a tutti cari lettori. 
Mi presento: sono Juls e non sono nuova su questo sito. Infatti anni fa mi trovavo già qui a pubblicare un'altra fanfiction a tema Harry Potter e sotto un altro nome/profilo. A distanza di tempo ho ben pensato di riprendere quella storia, correggerla sotto ogni punto di vista, così da poterla mandare avanti (l'altra è rimasta incompiuta, ahimé) e, chissà, magari riuscire a concluderla. 
Quindi se doveste imbattervi in un altro scritto dove la protagonista ha lo stesso nome di questa e la stessa trama sembra similare a quella che vi lascerò qui, non preoccupatevi, sono io in entrambi i casi l'autrice. 
Per concludere, mi auguro che vi possa appassionare e far sognare quanto ho elaborato nella mia testolina e trascritto a parole. 
Vi aspetto nei prossimi capitoli, buona lettura! 
Juls

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JulsJMH