Videogiochi > The Witcher
Segui la storia  |       
Autore: CrystalWolf    12/12/2022    0 recensioni
"Un colpo di spada. Vibrato nel buio.
Vide l'uomo accasciarsi, trafitto dalla spada. Perse un attimo a contemplare quella lama insanguinata, risplendeva di simboli rossi e fiammeggianti.
Non era un'esperta ma avrebbe giurato che fossero rune.
Osservò il sangue che scivolava dalla lama, come se fosse un imperfezione in quell'acciaio brillante e dovesse scomparire in fretta.
Poi ritrasse la lama. Lei p guardò impaurita, guardò quegli occhi felini che scintillavano nel buio della notte.
Il grifone dorato aveva colpito ancora."
Genere: Avventura, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Geralt di Rivia, Nuovo personaggio
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
----------------------- IL GRIFONE ----------------------


-- Circa 12 ore prima --
Lo straniero giunse nei pressi della taverna, strinse ancora di più i lacci del mantello e condusse la giumenta nei pressi della mangiatoia ivi posizionata
Si sentiva un gran vociare dall'interno della locana, cosa affatto insolita a quell'ora, quindi dopo aver legato il cavallo entrò
Gli avventori, molto vivaci, ammutulirono alla vista della figura entrante. Il mantello e il cappuccio coprivano quasi del tutto le fattezze ma le due spade non passavano inosservate. Non era raro che ad Assengard la gente girasse armata, ma solo una categoria di persone era famosa per portare due spade sulla schiena, lo sapevano bene.
L'oste era quasi intimorito e trasalì leggermente quando gli occhi dello sconosciuto incontrarono i suoi. Rimase più di un secondo a fissarlo. Quegli occhi..erano quasi felini.
Alla fine si fece coraggio e si avvicinò
" Che prendete? "
" Da mangiare, decidete voi cosa, e una birra " il tono della voce era pungente, quasi sgradevole benchè profondo.
" Certamente. Vi fermerete per la notte? "
" Si, e servirebbe un posto anche al mio cavallo, legato qui fuori "
" Provvederò a farlo portare nella stalla sul retro " disse l'oste, quasi sollevato all'idea di potersi allontanare dal figuro
Allo straniero vennero servite quaglie arrosto e una birra, che iniziò a sorseggiare placidamente mentre osservava la locanda. Si chiamava Mare di Zafiro, e dappertutto c'erano statue in legno di Navi blluastre oltre che alcuni trofei di pesci appesi alle pareti. Qua e là si imtravedevano intarsi dorati, probabilmente falsi e di scarsa qualità a giudicare dai graffi ma sicuramente rendeva ll tutto molto pittoresco.
Passò un po' di tempo quando un uomo so alzò dal tavolo e avvicinatosi di due o tre passi biascicò un " Hey tu, chi sei e che cosa ci fai qui? "
Lo straniero si girò lentamente e si abbassò il cappuccio, rivelando i suoi occhi gialli, che colpito dal bagliore delle candele, risultavano ancora più sinistri del solito. Aveva i capelli lunghi, sul bruno, legati ad una mezza coda ed uno spruzzo di barba sul mento.
Lo sciocco che si era preso la briga di importunarlo, caro lettore, era il classico giovanotto dalla testa calda, con la faccia butterata e il fiato da far concorrenza ad un cinghiale selvatico. Quasi stonava con il resto degli avventori che infatti erano tutti intimoriti da questa sua decisione.
" Sono un viandante che sta sorseggiando la sua birra "
" Questa è una città perbene " disse avvicinandosi, e lo straniero notò che nel farlo la mano destra iniziò a tastare sotto la veste dove probabilmente veniva tenuto uno stiletto o un pugnale.
" Perchè hai due spade? "
L'uomo non si mosse,diede un sorso al boccale, poi disse " Una è d'argento, serve ad uccidere i mostri. L'altra è d'acciaio. Serve ad uccidere gli umani. "
L'ultima frase fece venire un brivido agli avventori della locanda, e anche il giovane butterato si pentì di essersi alzato con tale spavalderia, ma aveva fama di essere un duro e non sarebbe scappato.
" Lo sapevo. Sei un witcher. Quelle stupide leggi del nord non hanno effetto qui. Saremo anche legati a loro dalla confederazione ma non saremo mai tolleranti nei confronti di voi dannati mutanti. " disse in tono duro, per poi mettere mano allo stiletto, ma il witcher con un movimento quasi innaturale, in pochi secondi sguainò la spada e la puntò alla gola dell'aggressore, mentre tra i presenti risuonò qualche grido.
" La punta della mia spada è premuta sulla tua carotide. Una leggera pressione e morirai prima che io sia tornato a sedere. È questo che vuoi? "
Il giovane, quasi alle lacrime, biascicò un " no " al che il witcher, atono, disse " allora vattene "
Il ragazzo non se lo fece ripetere due volte e corse a gambe levate.
Intanto, intorno al mutante si era radunata una piccola folla, che lo guardava con sospetto e timore. Erano circa vent'anni che un witcher non veniva visto nel Nazair.
" Oste " disse a voce alta " prendi chiodi e martello e appendi questo annuncio " e porse all'oste un rotolo di pergamena bianca. Il proprietario della taverna non se lo fece ripetere due volte ed eseguì celermente l'incarico. Due colpi precisi bastarono per appendere il foglio al muro principale.
Il witcher tornò a sedersi per finire di cenare mentre gli avventori si accalcarono per leggere cosa fosse scritto sulla pergamena.


" Per ordine di Lord Rodneck, Marchese di Midbourough, protettore della regione di Frostnite e lord protettore della provincia di Nemeira, detto " l'ascia nera " viene incaricato il wifcher Caingorn di Pont Vanis detto " Il grifone dorato " di recarsi nella città di Midbourough per discutere del contratto di uccisione di un mostro ivi presente. Chiunque intralci , aggredisca o minacci il witcher verrà punito con la morte "
Il tutto corroborato di sigillo reale, a prova di autenticità.


Gli avventori tornarono a sedere, dato che il witcher aveva dato loro un grande argomento di conversazione, e le conversazioni mettono sete.
Intanto il witcher, finita la birra e mangiato le quaglie, pagò per il cibo e la stanza e si avviò al piano superiore, lasciandosi alle spalle il gran vociare degli avventori.
Una volta nella stanza, si slacciò l'armatura dorata e le due spade, i cui pomi rilucevano alla luce della candela, creando l'illusione di un grifone ardente. Una volta sdraiato, Caigorn venne presto vinto dal sonno.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Witcher / Vai alla pagina dell'autore: CrystalWolf