Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Padme_90    23/12/2022    2 recensioni
" Ma...vuoi dire che siamo tornati indietro nel tempo? E loro non sanno che siamo qui?"
" Non possono vederci, nemmeno sentirci. Io sono venuto da te sottoforma di spirito per mostrarti alcuni episodi del passato"
" Tu? Perché proprio tu? E perché ricordare queste cose?" Chiese Vegeta senza staccare, nemmeno per un secondo, lo sguardo dalla scena innanzi a lui.
" Perchè io sono il tuo passato e se continui cosí, saró il tuo futuro"
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Nuovo personaggio, Radish, Re Vegeta, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutt*, ogni tanto resuscito anche io dopo lunghi periodi di morte.
In questi anni la mia vita è parecchio cambiata e questo, purtroppo, ha tolto parecchio tempo a quella che è stata ( e credo ancora è) una delle mie più grandi passioni: la scrittura.
Non so chi c’è ancora di quelli che già mi conoscono, se invece ci sono dei neofiti che si affacciano per la prima volta al mio profilo, ma sta di fatto che siete tutti benvenuti.
Qualcuno è già abbondantemente ferrato riguardo la mia visione del  ‘canon’ e  sa che a me piace soffermarmi su tutto quello che riguarda, prevalentemente, l’infanzia di Vegeta sul suo pianeta di origine. A tal proposito, ho avuto, circa quattro anni orsono, l’ardire di creare addirittura l’OC di sua madre, la mia regina Padme Echalotte, quasi sempre protagonista indiscussa delle mie storie. Mi sono servita anche di Michelle, l’OC della mia cara amica Misatona qui su efp.
Detto ciò, vi lascio alla lettura di questa mia personale rivisitazione di ‘ A Christmas Carol’, la nota opera natalizia di Charles Dickens.
Per domande, dubbi, commenti (positivi e negativi), resto a vostra completa disposizione.
Padme

 

Saiyan's Carol poster- Credits @acupofmich on Twitter https://pbs.twimg.com/media/EjVg3oOXcAA7w63?format=jpg&name=large

 

 
Prologo
 
Il venticello gelido di dicembre smuoveva i rami spogli degli alberi, il cielo nero sovrastava come una coperta la cittá, ed in lontananza si vedevano luci che a intermittenza si accendevano e spegnevano creando un gioco colorato.
Il Natale era alle porte, il suo spirito si era giá abbondantemente diffuso ovunque e nell'aria si potevano annusare odori particolari come quelli di biscotti, caldarroste e il tipico aroma della resina bruciata nei camini.
Un clima festoso, un'aria che da sola bastava a regalare gioia, come testimoniavano i sorrisi dei passanti dalle cui bocche uscivano calde nuvolette di vapore.
Eppure, qualcuno non ce la faceva proprio a rasserenarsi e anzi, tutto quel colore, quelle luci e quell'essere felici per una festivitá, mettevano ancor piú malanimo nel suo giá pietrificato cuore di guerriero.
Il principe dei saiyan non aveva tempo da sprecare in canti, shopping, abbuffate in compagnia e risate tra amici; amici poi, ma quali amici aveva lui?
I suoi simili si erano estinti, dei compagni che aveva, uno lo aveva ucciso lui stesso e all'altro ci aveva pensato proprio l'infimo che, invece, avrebbe dovuto consegnargli il pianeta Terra, pianeta dove in quel momento si sentiva prigioniero. Inoltre, per istinto come gli faceva piú comodo pensare, aveva spesso giaciuto con quella volgare donna dagli insoliti capelli turchini , senza pensare che anche sulla Terra  se un maschio e una femmina si davano l'uno all'altra, qualcosa, prima o poi, sarebbe successa; lei non lo sapeva ancora, ma lui aveva giá percepito un'aura simile alla sua.
"Ah ma che mi importa!" Sbuffò, e si accese un fuoco nella grotta dove si era fermato dopo una giornata di allenamento,  perso tra le fiamme mentre ripensava a lei: un mezzosangue, seppur figlio suo, non era un problema che lo riguardava.
Tentò di convincersi spostando la mente altrove, a quei due terrificanti guerrieri che persino il misterioso ragazzo super saiyan del futuro non era riuscito a sconfiggere, e si addormentò senza nemmeno accorgersene.
I suoi sogni furono inquieti e oscuri, cosí tanto, che il cuore gli batté fortissimo senza ragione; ebbe caldo; si rigiró piú e piú volte sulla fredda e dura pietra; desiderò urlare, ma nessun fiato gli uscí dalle corde vocali; udì un tonfo; un vento gelido lo circondò e spalancó gli occhi di ossidiana, pietrificato proprio come se uno spettro si fosse materializzato lí; eppure, quello non sembrava uno spettro, ma la sua stessa immagine come se fosse riflessa in uno specchio.
" No...non può essere" furono le uniche parole che balbettó indietreggiando spalle al muro, mentre il lungo mantello dell'oscura figura svolazzava ad ogni passo verso di lui; l’unico passo che poteva spaventare quello del principe dei saiyan facendolo ritornare un bambino terrorizzato era quello del re suo padre.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Padme_90