Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Vsepr kun    04/01/2023    1 recensioni
La vita a Konoha scorre tranquilla come sempre. Ma se i nostri eroi secondari avessero qualcosa da raccontare? La loro storia, infatti, non viene esplorata quanto quella dei protagonisti.
Ecco quindi alcuni loro aneddoti!
-
Coppie presenti: ChoujiIno, ShikamaruTemari, NejiRockLee, ShinoHana, KibaShion, SaiHinata, NarutoSasuke (in aggiornamento)
-
Le flashfic 1, 3, 6 e 7 partecipano alla challenge “Quella volta in cui...” organizzata da MissChiara sul forum di EFP.
-
Shinden: 「森伝」 5/5
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '= Uchiha Shinden: Cronache degli Uchiha ='
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9 * Animale/Ignoto [443]

 

 

 

Rock Lee & Neji, 17 y/o

 

Rock Lee era sempre stato un amante delle sfide. Ogni giorno si imponeva allenamenti massacranti al limite del ridicolo, eppure era solo grazie ad essi e alla sua tenacia se il suo corpo sopportava situazioni che avrebbero ucciso persino un jounin.

Fu durante l'alba del tre settembre che, mentre faceva il giro delle mura di Konoha camminando sulle mani, si imbatté in un gigantesco uovo nero.

Parte del guscio si era crepata per colpa della sottile coda nera sporgente fatta di ossa esposte, macabra imitazione di una colonna vertebrale.

Ma ciò che catturò l'attenzione del giovane fu il ringhio di aiuto che lanciò la creatura. Simile ad un miagolio, fu sufficiente per convincere il moro ad agevolare la schiusa. Sorrise lieto di vedere un musetto già munito di denti aguzzi, e ridacchiò quando l'essere prese a scodinzolare rannicchiandosi tra le braccia dello shinobi.

«Ti porto da Neji. È l'unico in grado di identificarti senza fare storie» gli disse con tono calmo «E poi... se mi hai scambiato per la tua mamma non posso tenerti nascosto a papino, no?»

 

«Non fa parte di nessuna specie conosciuta» ammise Hyuuga chiudendo perplesso il tomo di zoologia «Nessun animale possiede un aspetto del genere, nessun dinosauro ha questa corona di ossa, anche se somiglia in parte al collare dei pentaceratopi. E soprattutto, nessun animale ha... quella!»

Indicò scioccato il muso aperto della creatura, dalle cui fauci fuoriusciva una lingua elastica simile a quella delle lucertole ma armata di altri denti!

Rock Lee lo imitò, intenerito dalla visione del cucciolo che sbranava con gusto una bistecca cruda scodinzolando felice.

«Vediamo se ho capito: è una creatura sconosciuta, carnivora, con acido nelle vene ed un temperamento aggressivo» Neji sospirò squadrando l'essere mentre correva a quattro zampe con la lingua che sventolava di lato «Ok, il carattere presenta margini di miglioramento, ma il suo appetito no!»

Come se lo avesse capito la creatura si fermò. Si girò verso Rock Lee, quindi usò la lingua per mordergli la mano. Peccato che le ore spese ad allenarsi avessero reso il suo corpo resistente oltre il limite umano. Il piccolo strinse la presa, ma di fronte alla forza dell'umano cercò di riprendersi la lingua, mordendosi. Sangue corrosivo distrusse una porzione di tatami, e con esso, parte dell'autostima del cucciolo.

«Xeno! Non si morde la gente!» si allarmò il ninja dal taglio a scodella «Rischi di fare male a qualcuno!»

Neji si passò stancamente una mano sugli occhi.

«Gli hai già dato un nome!»

«Certo, perché lo terremo, vero?»

Sia Lee che il cucciolo fecero un'espressione così buffa e tenera da bloccare sul nascere le proteste dello Hyuuga.

«Oh, dannati occhi dolci» sospirò sconfitto.

 

 

 

 

 

 

 

 

[Angolo dei cyberninja]

Challenge: nessuna, ma ho preso in prestito un prompt appartenente alla challenge “Quella volta in cui...” organizzata da MissChiara sul forum di EFP

Prompt: Il tuo personaggio trova un animale che non assomiglia a nessuno tra quelli conosciuti sulla Terra. Che cosa ne farà

Note: Sì, il cucciolo è la versione ovipara dello xenomorfo della saga Alien XD Di fronte a questo prompt non ho potuto immaginare a qualcosa di più insolito, e per uno come Rock Lee potrebbe rivelarsi un ottimo sostituto delle bestie da richiamo

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Vsepr kun