Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    04/01/2023    0 recensioni
Fic scritta per Capodanno, ma pubblicata con quattro giorni di ritardo.
Enji Todoroki, alla fine del manga, decide di allontanarsi dal suo paese e va a vivere in Polonia.
Qui conosce Lidia Sobieska, karateka e premier polacca, e si innamora di lei, ma il peso del suo passato gli impedisce di godersi il suo nuovo amore.
Ma non ha tenuto conto del carattere fiero della donna.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Endeavor
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il cielo notturno, d’un intenso blu cobalto, si accende d’oro, vermiglio e fucsia e le strade di Varsavia risuonano di grida gioiose.
Enjj Todoroki, immobile, fissa lo spettacolo. Gli pare d’essere un estraneo.
Da alcuni mesi ha scelto di vivere a Varsavia, ma non riesce a capire alcune peculiarità del popolo polacco.
Ne rispetta lo spirito, ma non ne capisce l’indole vivace.
Che senso ha festeggiare l’inizio dell’anno?
Sorride, malinconico. Le feste natalizie gli ricordano il suo passato doloroso.
La sua famiglia, per anni, ha sopportato il peso di un’infelicità crudele, a causa dei suoi sogni di grandezza.
Il tempo e lunghe, dure battaglie avevano permesso a lui, alla sua ex moglie e ai suoi figli di costruire un legame positivo.
Ma le ombre del passato aleggiavano sempre.
Per questo, aveva scelto di allontanarsi dal Giappone, in un paese differente dal suo.
Eppure, continua a sentirsi immeritevole di qualsiasi felicità.

Una mano, ad un tratto, si posò sulla sua e l'uomo, di scatto, si gira.
A poca distanza da lui, scorge la snella figura di Lidia, avvolta in un elegante cappotto blu.
Occhiali da sole coprono i suoi occhi chiari e le sue mani stringono una borsa blu.
Con passo deciso, si avvicina all'uomo e, per alcuni istanti, i due osservano i fuochi d'artificio.
Di tanto in tanto, la donna lancia sguardi obliqui all'uomo. Da circa sette mesi, tra loro è nata una relazione amorosa.
Lui è innamorato di lei, ne è conscia, ma sembra quasi fuggire la sua premura.
Il suo passato, come una barriera, si frappone tra di loro,
Le labbra di Enji si sollevano in un debole sorriso. In quelle iridi cerulee, scorge un amore cosciente verso di lui.
E tale ferma dolcezza gli comunica il peso della sua indegnità.

Ha cercato la solitudine, ma l'amore lo ha trovato nell'indomita e splendida Lidia Sobieska, Prima Ministra della Polonia.

E' stato attratto dalla sua fermezza e dal suo spirito onorevole, sia nel karate sia nell'arena politica.
Ma è degno di una simile fortuna?

Perché non mi hai aspettato? – chiede lei, seria.
Lui china la testa e un sospiro fluisce dalle sue labbra. Gli pare quasi una motivazione stupida, se ci pensa.
Sopraffatto dalla vergogna, ha cercato di sfuggire all'amore di lei, ma ha agito come un bambino confuso.
Lidia... Io ho paura... Ho paura di rovinarti... Tu conosci il mio passato. Potrebbe distruggere anche te. – confessa.
Un senso di sollievo pervade il cuore dell'uomo. Lo sforzo è stato imponente, ma si sente liberato da un peso grave.
Lei sorride e la sua mano, gentile, carezza i muscoli del braccio. E' commovente l'onestà di quell'eroe tanto tormentato.
Sta cercando una difficile redenzione e non vuole condannare gli altri.
Ma. pur spinto da un encomiabile desiderio, è ricaduto nel suo antico errore.
Enji, non puoi decidere per me. Proprio perché conosco il tuo passato, voglio essere al tuo fianco. Hai saputo rinascere, nonostante tutto, e sei diventato un eroe. E io voglio uomini come te, capaci di mettere in discussione se stessi. Voglio un compagno, non un attore da palcoscenico. – spiega lei.
Enji apre gli occhi e un breve rantolo risuona sulle sue labbra. Lei ha confermato con ferma tranquillità il suo sentimento.
Crede nel suo eterno percorso di redenzione.
In Polonia, la vita gli ha mostrato un sentiero ricco di possibilità.
No, non può rinnegare una simile fortuna.
Deve agire per trasformare quelle occasioni in una stupenda realtà.
Il suo braccio cinge le spalle di Lidia e lei, appagata, appoggia la testa sulla spalla di lui. Finalmente, ha compreso.
E un nuovo, meraviglioso anno con lui sta per cominciare.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada