Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: braprincesadelossayan    11/01/2023    0 recensioni
Gerard,Elsa e Gray parlano di Avatar e di Juvia.
Genere: Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gerard/Erza, Gray/Juvia
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti!
Di solito queste cose le scrivo sempre nelle note dell'angolo dell'autrice sotto,alla fine della storia...è raro,anzi credo di non aver mai scritto all'inizio.
Comunque..questa è una fanfic speciale.Una che avevo in mente da tanto tempo,una che è un po' collegata a "Team B (For Badass)".
Nel capitolo 32 c'è una scena di Juvia e Gerard che parlano di Avatar(che sapete essere la trama che apprezzo di meno) e questa fic ha a che vedere con quel capitolo,anche se non è necessario averlo letto per capire,lì lo accenno soltanto.
Non so se ve l'ho già detto,ma io oltre a scrivere qui in italiano,pubblico le mie fic anche su ff.net e su AO3 in spagnolo e da poco anche in inglese,grazie alla collaborazione di una ragazza speciale che si è offerta a fare le traduzioni dallo spagnolo all'inglese.Lì sono GruviaSilver.
Comunque,sulla versione del "Team B (For Badass)" in spagnolo,nel capitolo 32,un anon (su ff.net c'è la possibilità di commentare da anonimi)mi ha mandato un commento che ha fatto nascere questa storia,cosi com'è oggi.
-Anon chapter 32 . Nov 23, 2021-
"I would love to see a fanfic of Jellal scolding Erza and Gray!"
Poi proprio un paio di giorni fa,scrissi su Tumbrl che avevo questa nuova fic in mente ma che non riuscivo a trovare il nome adatto (perchè volevo scriverla da tempo ma avevo questo problema del titolo che non ne trovavo uno buono,etc)Spiegai la trama e ho ricevuto due idee fantastiche,perciò ho deciso di usare entrambi i nomi.
"More than you know-Più di quello che sai" me l'ha suggerito clogwarrior,mentre "She is more than She Seems-Lei è più di quello che sembra" è stata un idea di mistessofdarkness.
Ringrazio entrambi per avermi aiutata e mi sembra giusto dare loro i crediti del doppio titolo.
Comunque,dopo aver finito questa enorme spiegazione (che scusate ma dovevo) io posso finalmente iniziare a scrivere e voi a leggere.
Spero che vi piaccia.
P:S:Ho anche ricevuto altri commenti,tipo che Gerard non rimprovererebbe mai Elsa,perchè lei è Elsa è ha sempre ragione,fa sempre tutto bene,etc,ma io rispondo educatamente che questa è una fic di fantasia,una specie di AU,vedetela cosi.Comunque alla fine Jerza è una delle mia coppie preferite,mi piace Gerard,mi piace Elsa (nonostante a volte trovi tutto troppo esagerato) e non scriverei mai qualcosa contro di loro anche perchè trovo che l'hate sia una cosa stupida e dannosa in primis per noi stessi.
Questa fic è solo una mia versione alternativa di una trama sprecata,sempre secondo il mio umile parere,poi ognuno la pensa e fa cià che vuole.
Adesso si.Buona lettura a chi dopo questo enorme "prologo" è rimasto per leggere la storia vera.Lol!
Grazie mille!




Erano passate poche settimane da quando era finita la guerra contro Alvarez e da quando gli spriggan,Zeref e Acnologia erano stati sconfitti e a Fiore era tornata la pace.
Fairy Tail non aveva avuto nemmeno il tempo di tornare e di salutarsi per bene dopo un anno intero senza vedersi e senza sapere degli altri che subito erano scoppiata la guerra.
Dunque,erano rimaste molte cose in sospeso,per colpa della guerra e di Zeref e Acnologia.
Lucy non aveva ancora ricevuto le scuse da Natsu e Happy per non averla invitata a viaggiare con loro.A dir la verità,la maga stellare era anche convinta che non le avrebbe mai ricevute perchè Natsu non si era nemmeno reso conto di quanto quel suo comportamento l'avesse ferita.
Gajeel e Levy invece,avevano finalmente confermato ufficialmente la loro relazione,per la gioia di tutti ma anche lo sgomento di altri.
Mirajane e Laxus si erano ritrovati e stavolta sembravano aver deciso di non mollarsi più,per la felicità e anche un pizzico di invidia di Makarov,che sperava di diventare finalmente bisnonno.
Laxus era guarito dalle particelle anti-magia e adesso non aveva più nulla di cui preoccuparsi.Aveva solo dovuto fare i conti con suo nonno,con Mira,con la sua squadra,con i suoi compagni di gilda e con la vecchia pazza di Porlyusca per non essere stato sincero con loro,ma il resto tutto apposto.
Cana e Gildarts erano finalmente riusciti a passare una giornata intera padre e figlia e il veterano della gilda aveva anche versato lacrime di gioia quando finalmente sua figlia aveva detto che non era abituata ma forse in futuro sarebbe riuscita a chiamarlo "papà".
Elfman e Evergreen invece continuavano a fingere che fra di loro non ci fosse nulla di serio.Erano due testardi!
Lisanna sembrava seguire la strada di sua sorella maggiore come cupido,in particolare per Natsu e Lucy e fingeva che le attenzioni di Bickslow la infastidissero.
Lily e Charle avevano preso ad allenarsi insieme usando le loro trasformazioni,causando la tristezza e la gelosia di Happy.
Kinana invece era finalmente felice poichè Erik aveva preso coraggio e le aveva chiesto di fidanzarsi ufficialmente.
Mest si era finalmente liberato di tutti i suoi sensi di colpa e aveva iniziato ad essere un membro attivo della gilda e ad integrarsi anche grazie a Wendy.
E Gray e Juvia?
Beh,torniamo indietro,a prima che Fairy Tail fosse sciolta.Alla guerra di Tartaros.
Finita la guerra di Tartaros,che era stata devastante sia per la maga dell'acqua che per il mago del ghiaccio,Gray tornò al suo villaggio,Isvan,mentre Juvia era rimasta in infermeria a recuperarsi dalla stessa malattia che aveva affllitto Laxus;le particelle anti-magia.
Juvia però,appena ripresasi,andò da Gray,ad Isvan e lo trovò a testa bassa vicino alle tombe dei suoi genitori.Vicino alla tomba di Silver,suo padre,l'uomo che era diventato un demone di Tartaros e che lei aveva indirettamente ucciso,anche se era un cadavere al servizio di un negromante e anche se era stato lui a chiederle di farlo.
Gray stava soffrendo,lo sapeva,anche lei stava soffrendo,ma in quel momento Juvia si sentiva la carnefice del dolore che il ragazzo che amava stava sentendo.Se lei non avesse ucciso Silver....
Juvia si avvicinò a Gray e gli confessò che era lei la colpevole,aspettandosi anche una reazione di rabbia da lui,ma lui invece la spiazzò,abbracciandola e ringraziandola.
Da lì,da quel momento iniziò tutto quello che poi sarebbe successo nell'anno successivo,dopo lo scioglimento di Fairy Tail.
Quando Makarov sciolse Fairy Tail ognuno fu obbligato a prendere la propria strada e Juvia sapeva,sentiva che la sua e quella di Gray si sarebbero separate,chissà per quanto tempo.
Lei era convinta che sarebbe partita con Gajeel,mentre Gray chissà?Forse da solo?Ma Juvia era sicura che non voleva nessuno fra i piedi,in particolare lei.
L'aveva perdonata si,ma Juvia si sentiva ancora colpevole.
Eppure Gray l'aveva sorpresa ancora una volta,perchè fu lui ad avvicinarsi e a chiederle se avesse voglia di andare via insieme,anche se sottolineò che glielo chiedeva solo perchè in termini di magia erano compatibili e potevano allenarsi per bene e poi erano buoni amici.
Non fu Juvia,come erroneamente in molti pensavano,ad averlo seguito per stare con lui.
Juvia era una persona indipendente,anche se non sembrava,era abituata a stare sola,anche se lo odiava.
Se Gray non le avesse chiesto di seguirlo,lei non l'avrebbe fatto,l'avrebbe rispettato.Ovviamente avrebbe pensato a lui e si sarebbe preoccupata,ma non l'avrebbe mai seguito invadendo la sua privacy.
Juvia aveva altri piani.La sua vita,per quanto ad alcuni potesse sembrare inverosimile,non girava attorno a Gray.
Lei aveva già pianificato,appena il master disse dello scioglimento della gilda,che sarebbe andata via con Gajeel e con Lily.
Ai due ex maghi di Phantom Lord era bastato uno sguardo per mettersi d'accordo.Era sempre stato cosi fra loro.
Eppure Gray aveva stravolto i loro piani,lei aveva deciso di accettare e Gajeel,seppur all'inizio riluttante,l'aveva lasciata andare.
Se Gajeel un anno fa avesse saputo quello che poi sarebbe successo,non l'avrebbe mai lasciata andare,l'avrebbe sicuramente incatenata a sè e portata via con la forza,pur di evitarle quello che poi le era accaduto.
Ecco,Gajeel era una persona che portava rancore,anche se era migliorato dai tempi di Phantom Lord.
Comunque alla fine Juvia andò via con Gray e si ritrovarono in un villaggio chiamato Amefurashi,conosciuto come Rainfall Town.Mentre Gajeel e Lily intrapresero il viaggio che dovevano fare con Juvia e si ritrovarono nel corso di quel viaggio con una nuova compagnia,Levy,e alla fine tutti e tra si unirono al consiglio magico.
Ma questa è un altra storia.
A Rainfall Town,Juvia e Gray si ambientarono benissimo.In realtà non era nei piani del mago del ghiaccio fermarsi in un piccolo villaggio e prendere una casetta,lui aveva intenzione di viaggiare sulle montagne innevate,ma Juvia si innamorò di quel piccolo villaggio e lui decise di rimanere lì per renderla felice.
Così presero una casetta abbandonata e Juvia la rese la casa più bella del villaggio,tanto che in molti la invidiavano.
Quello era uno dei tanti poteri di Juvia,prendere una cosa rotta e aggiustarla rendendola meravigliosa,l'aveva fatto con se stessa,l'aveva fatto con Gajeel,con Meredy,l'aveva fatto anche con lui,in un certo senso.
Oltre alla bella casetta,Juvia si era occupata di creare anche un bel giardino,perchè lei amava la natura e aveva sempre sognato una casa con un giardino pieno di fiori.
Una volta aveva detto a Gray che l'unica cosa che mancava in quella casa per fargli sembrare esattamente una coppia perfetta fossero dei figli e un cane e Gray senza rendersene conto aggiunse che anche una piccola piscina non sarebbe stata male e Juvia allora aggiunse anche un altalena e magari un insegna con su scritto "Gray-Sama and Juvia's House" oppure "Fullbuster House" e lui disse di si e finirono per ridere divertiti.
Quello era forse uno dei momenti migliori che avevano vissuto lì,uno che entrambi ricordavano con più amore.
In quel villaggio Gray e Juvia si fecero una vita,in molti gli scambiavano per una giovane coppietta che aveva deciso di iniziare la loro vita romantica lì e fatta eccezione per alcune volte,Gray non aveva mai negato che loro non fossero una coppia,spesso spiazzando la maga dell'acqua che invece si aspettava che lui lo facesse.
A Rainfall Town si allenavano insieme e facevano progressi insieme.Juvia cucinava e lei e Gray lavavano i piatti insieme.Andavano sempre a fare la spesa insieme.Juvia puliva la casa da cima in fondo rendendola brillante,Gray tentava di aiutarla,ma lei aveva la sua routine ed era una maniaca della pulizia dunque non gli permetteva di distruggere quella routine immischiandosi,cosi gli dava da fare altre faccende,tipo prendere la legna.Si dividevano le faccende.
Gray stendeva i panni,non faceva il bucato perchè dopo aver fatto un disastro due volte Juvia glielo vietò.Una volta aveva anche provato a cucinare,ma per poco non incendiava la cucina.Juvia aveva giurato di non rivelarlo mai a Natsu.
Poi mentre Juvia cucinava,Gray metteva la tavola o spazzava per terra.A volte stendevano i panni insieme e c'erano stati molti imbarazzi per il mago del ghiaccio quando tra le mani gli erano capitati abbigliamenti intimi della maga dell'acqua e aveva avuto bisogno di molte docce gelate per togliersi dalla mente certi pensieri.
Insomma,avevano la loro routine,come qualsiasi coppia che conviveva nella stessa casa.
Erano stati felici lì,erano stati tranquilli,si erano conosciuti meglio.
Eppure quel posto per Juvia non era solo sinonimo di bei momenti ma anche di brutti momenti perchè i primi sei mesi erano stati meravigliosi,gli ultimi erano stati orrendi perchè Gray se ne era andato di punto in bianco,senza una spiegazione,senza un biglietto,sparito,come se fosse stato inghiottito dalla terra.
Era passata dalla felicità assoluta alla disperazione più totale.Era passata dal toccare il cielo con un dito a non sentire più i piedi per terra.Era passata dal sentirsi la ragazza più fortunata del mondo a sentirsi la più sfortunata.
Era passata dalla felicità alla tristezza,dalla tranquillità alla confusione,dalla preoccupazione all'ansia per poi passare alla paura,alla disperazione,alla commiserazione,poi finalmente al sollievo,ma in quei sei mesi,prima che Natsu e Lucy la trovassero,prima che tutto fosse risolto,aveva vissuto un vero inferno.
Quando Gray se ne era andato lei all'inizio i primi giorni era stata tranquilla perchè aveva pensato si stesse allenando da solo,a volte succedeva,sopratutto da quando gli era uscito quel marchio nero sul braccio.
Poi,mentre i giorni passavano trasformandosi in mesi lei iniziò a sentirsi confusa,ansiosa e impaurita.
Mille pensieri le vennero in mente.E se gli fosse successo qualcosa?E se fosse stato attaccato?E se fosse ferito?O peggio ancora?
Juvia aveva pensato di tutto durante quei sei mesi e l'aveva cercato dapertutto dopo aver lasciato passare due settimane aspettando che tornasse da solo.Juvia però,non aveva mai,assolutamente mai pensato che Gray potesse essersene andato e potesse averla lasciata di sua spontanea volontà.
Era impossibile!Non l'avrebbe lasciata cosi!L'avrebbe avvisata!Le avrebbe lasciato almeno un biglietto!
Lui si fidava di lei,vivevano insieme,condividevano tutto (non ancora il letto,ma vabbè,quello era un dettaglio non importante).
Come ci si sente ad avere la massima fiducia in qualcuno,a sapere che questa persona ha la massima fiducia in te o almeno cosi ha sempre detto per poi essere traditi ed essere lasciati senza nemmeno una spiegazione?Come ci si sente?
Se l'avessero chiesto a Juvia,lei avrebbe risposto "Vuoti.Devastati."
Perchè era cosi che lei si sentiva.
Nonostante tutto lei aveva continuato a cercarlo,ad aspettarlo,a credere in lui ed era stata sollevata di vedere Natsu e Lucy con Wendy,Happy e Charle,eppure avrebbe preferito che fosse lui.
Ma no,Gray non era mai tornato a casa,nella loro casa.
In quei sei mesi era successo anche l'impensabile.La pioggia che l'aveva sempre affllitta da bambina e che l'aveva lasciata solo quando aveva conosciuto Gray,beh era tornata.Juvia era tornata ad essere la cupa e deprimente donna della pioggia.
Quel villaggio cosi bello,cosi pieno di vita era diventato vuoto,poichè in seguito alla pioggia tutti se ne andarono,rimase solo lei,rinchiusa nel suo dolore e nella sua disperazione.
Quella casa che avevano costruito insieme,quella casa che lei aveva addobbato con tanto amore era finita peggio di come l'avevano trovata.
Quel giardino pieno di fiori era diventato un lago nero,un fiume pieno di pioggia e di tutte le lacrime che lei aveva versato aspettandolo seduta su quella vecchia panchina.
Era tutto distrutto,lei in primis.
Durante quei mesi lei si ammalò anche,forse dovuto anche alle particelle anti-magia che ancora circolavano nel suo corpo.Ci pensava spesso ultimamente.Quando Gajeel l'aveva saputo le aveva gridato contro che se non fosse stato per Natsu,Lucy e Wendy lei sarebbe anche potuta morire lì,ed era vero.I suoi amici erano arrivati giusto in tempo.Fossero passati altri mesi forse davvero non ce l'avrebbe fatta.
Era grata ai suoi amici per tutto quello che avevano fatto per lei.Era grata alla piccola Wendy per averla salvata sia in quel momento che durante la guerra di Alvarez.Era grata a Lucy per esserle stata accanto e averle fatto sentire un po' di calore,di affetto.Spesso le gridava contro ma Juvia considerava Lucy una delle sue più care amiche.
Ringraziava Natsu per tutto quello che aveva fatto per lei,per aver trovato Gray,per averlo riportato a Fairy Tail sano e salvo.
Juvia pensava spesso a quel momento,a quando Natsu e Lucy la trovarono e lei cadde svenuta e pensandoci adesso,era profondamente imbarazzata per quello che era accaduto.
Guardava i suoi amici e pensava che ognuno di loro aveva fatto un passo avanti,anche piccolo,mentre lei per sei mesi,dopo la scomparsa di Gray si era come annullata.
Juvia aveva perdonato Gray.Loro avevano parlato dopo Alvarez,una battaglia che gli aveva uniti ancora di più.Era tutto chiarito fra loro.Lei lo amava e lui provava dei sentimenti forti per lei e presto le avrebbe dato la sua risposta,almeno cosi aveva detto.
Eppure Avatar sarebbe sempre rimasta una cicatrice.Diversa da quella di Alvarez,che era fisica,dopo che entrambi si erano sacrificati per l'altro.
Non che Tartaros o la stessa Alvarez non avessero lasciato loro ferite emotive,ma Avatar era diverso,era difficile da spiegare,ma c'era un prima e un dopo.
In pochi se ne erano accorti che le cose fra loro erano cambiate,ma cosi era stato.Forse erano maturati entrambi,forse quanto accaduto con Avatar era servito,nonostante avesse fatto male.
Chissà?
L'unica cosa certa era che quei due si amavano profondamente e che erano pronti a ricominciare da capo,senza dimenticare gli errori e i momenti duri perchè quelli servivano,ma stavolta fare sul serio,con sincerità e maturità.



La guerra di Alvarez era scoppiata solo pochi giorni dopo il ritorno di Fairy Tail,dunque Juvia non aveva avuto il tempo di parlare con Meredy.
Le due ragazze avevano parlato solo dopo Alvarez e lì Meredy aveva scoperto quello che era accaduto,anche se Juvia aveva cercato di fare solo un piccolo riassunto senza entrare troppo nei dettagli,conoscendo la sua amica dai capelli rosa,ma ci aveva pensato Gajeel ad informare Meredy di tutti i dettagli e questo aveva provocato la rabbia della maga del Maguilty Sense che aveva deciso di intervenire.
Infatti,nonostante la missione Avatar fosse stata data a Gray da Elsa,quest'ultima stava collaborando con Crime Sorciere,dunque la missione veniva da Gerard.
Per questo Meredy decise di affrontare Gerard per capire come aveva potuto permettere una cosa simile.


"Ti vuoi calmare?"
"Come vuoi che mi calmi?La mia migliore amica ha sofferto per colpa di quella missione!"
"Ok Meredy,ascolta,io non sto capendo nulla!"disse Gerard "Potresti per favore calmarti,sederti e spiegarmi di cosa stai parlando?Quale missione?E cosa c'entra Juvia?Che è successo?"
"Davvero non lo sai?"chiese lei incredula.
"No!Non so di cosa stai parlando,se tu me lo spiegassi!"
"Avatar!"
"Avatar?"
"Non dirmi che non sai nulla nemmeno su questo perchè ti ho sentito parlare con Erik e Machbeth."
"Non lo faccio infatti.Avatar era una delle tante gilde oscure fanatiche di Zeref delle quali ci stavamo occupando"disse Gerard con serietà.
Meredy era informata sui piani della squadra ma non di tutti.Gerard era l'unico che sapeva tutto.Le missioni venivano divise e le informazioni erano poche o nulle per chi non partecipava.
"Voi vi stavate occupando?Chi?Tu e Elsa con quell'idiota di Gray?Che poi ricordami da quando in qua quei due sono membri di Crime Sorciere?!"
Gerard sospirò e disse "E' stata una collaborazione si,però abbassa la voce per favore."
"Perchè?Non vuoi che si sappia in giro?"
"Meredy!Queste sono informazioni confidenziali e pericolose,non le possiamo gridare al vento!"
"E tu allora perchè dai questa missione a chi non ha nulla a che vedere con noi?Non doveva andare Erick?Non doveva andare Machbeth?"
"Questa era l'idea principale,ma poi Elsa..."
"Ti ha convinto a fare come voleva lei!"
"Non ti permetto di parlare in questo modo,signorina!Elsa è una delle migliori maghe in circolazione,è potente,preparata e professionale!La sua collaborazione ci è stata di grande aiuto!"
"E Gray?"
"Elsa me l'ha proposto.Mi ha detto che l'aveva incontrato e che le aveva detto di avere un nuovo potere,la magia del Devil Slayer.Sospettavamo che il libro di END fosse lì e Elsa mi disse che anche Gray lo stava cercando,abbiamo collaborato,cosa c'è di male?"
"Apparte che il libro non era lì e avete solo perso tempo!"
"Abbiamo salvato le vite di molte persone che erano a rischio di essere sacrificate per Zeref,se permetti per me questo vale molto!"
Meredy abbassò la testa e disse "Certo che le vite delle persone valgono molto,sono grata anch'io che siano salvi."
"E allora?Cosa c'è?Vorrei capire dov'è il problema?Non ti va bene che Elsa e Gray abbiano collaborato con noi?Pensavo ti fosse passato l'odio verso Gray.Lui non c'entra nulla con la morte di Ur e il dolore di Ultear."
"Ma si con quello di Juvia."
"Non sto capendo Meredy,cosa c'entra Juvia?"
"Lo sapevi che Gray per andare ad infiltrarsi ad Avatar ha lasciato Juvia sola per sei mesi interi nella casa dove vivevano insieme e che la pioggia è tornata e che lei si è anche ammalata e che se non fosse stato per Natsu e Wendy...."disse lei quasi piangendo.
"Aspetta,cosa?"
"Si."
"Ti giuro che non lo sapevo Meredy.Nessuno mi ha mai parlato di Juvia."
"Elsa non ti ha mai detto che Gray stava vivendo con Juvia e che gli ha detto che non doveva dirle nulla della missione?"
"Il mantenere discrezione sulla missione è stato un mio ordine,ma di Juvia non sapevo nulla.Elsa non mi ha mai parlato di lei.Abbiamo solo parlato di Gray e della missione di Avatar...."disse Gerard,sedendosi con preoccupazione.
"Bene,dunque sembra che Gajeel avesse ragione e che alla fine Juvia per quei due non conta poi cosi tanto."
"Che cosa stai dicendo,Meredy?Elsa è una buona amica,lei ama Fairy Tail e i suoi membri,non provocherebbe mai del dolore a qualcuno solo per i suoi interessi!Non sono a conoscenza della relazione fra Gray e Juvia,ma penso che sia un bravo ragazzo e che non farebbe mai del male solo per il gusto di farlo."
"Eppure..."
"Ascoltami"disse Gerard mettendole le mani sulle spalle "Parlerò con Elsa e Gray per capire meglio la situazione ma lascia che ti dica una cosa,probabilmente tu e Gajeel siete ancora arrabbiati per Juvia e avete ragione ma se per lei va tutto bene adesso,se loro hanno risolto,voi due non dovreste intromettervi."
"Io voglio solo una spiegazione valida a tanto dolore,lei l'ha perdonato e posso capirla anche dopo quanto accaduto durante Alvarez ma ho bisogno di capire il perchè si sono comportati cosi,il perchè l'abbiano sminuita cosi tanto e l'abbiano fatta sentire cosi,il perchè nemmeno abbiano pensato a come lei potesse sentirsi.Le devo tanto Gerard,senza di lei probabilmente non sarei qui...."
"Va tutto bene Meredy,non ti preoccupare"disse Gerard abbracciandola.
Meredy poi informò Gerard di quel poco che le aveva detto Juvia e di  tutto quello che poi aveva aggiunto Gajeel.
Il mago dei corpi celesti poi decise anche di informarsi lui stesso,meglio,sulla situazione,per capire cosa fare.


Un paio di giorni dopo.

"Di cosa pensi voglia parlarci Gerard?"chiese Gray a Elsa mentre i due andavano nel nascondiglio di Crime Sorciere.
"Non saprei,mi ha solo detto che è urgente e che vuole parlare con noi di una cosa importante."
Gray sperava non fosse un altra missione segreta.Non ne aveva voglia e poi Avatar era stata terribile,non voleva ripetere mai più quell'esperienza e sopratutto non voleva più far soffrire Juvia.


"Grazie per essere venuti."
"Ci hai chiamati e siamo qui"disse Elsa.
"E io vi ringrazio."
Elsa si accorse che c'era qualcosa che non andava.Gerard era strano e a lei non sapeva mentire.
"Allora,di cosa vuoi parlarci?"chiese la rossa.
"Siamo soli?"chiese Gray.
"Si,Erick e Meredy sono a Magnolia,Sorano è a Sabertooth e Racer e Machbeth non so dove siano in realtà..."
"Ok."
"Gerard,allora?"chiese Elsa.
"Si,vedete, mi sono giunte delle voci..."
"Delle voci?"chiese Gray con curiosità.
Elsa invece iniziò a tremare e ad impallidire.E se fossero state quelle stupide voci che dicevano che lei aveva una relazione con Ichiya?Però perchè avrebbe chiamato anche Gray,allora?
E se invece si trattasse di  quelle stupide voci messe in giro da Macao e Wakaba sul fatto che lei e Gray avevano avuto un flirt?
"Riguardano la missione Avatar"disse Gerard.
Anche Gray iniziò a tremare freddo adesso,pensando alle mille cose che potevano essere state messe in giro.
"Che voci?"chiese il mago del ghiaccio,serio.
"Delle voci,ma ci arriveremo dopo.Prima vorrei capire altre cose."
"Che succede,Gerard?"chiese Elsa preoccupata.
"Posso capire che accidenti avete fatto?"
"A che ti riferisci?"chiese Gray.
"Per certi versi la missione Avatar è stata un successo e per altri un fallimento totale."
"Ho seguito le vostre istruzioni"disse Gray iniziando ad arrabbiarsi.
Aveva passato l'inferno durante quel periodo.Si rifiutava adesso,di essere anche rimproverato per come aveva svolto la missione.
"Non le mie,perchè io e te non abbiamo mai parlato"disse Gerard guardandolo negli occhi.
"Io gi ho dato le istruzioni che tu hai dato a me,però"disse Elsa.
"E tu mi hai riferito proprio tutto della missione Elsa?"
"Certo.Segno per segno,Gerard!"
"Si può sapere che diavolo succede?"chiese Gray alterandosi "Non sei soddisfatto con la missione?"
"Non ho detto questo.Sarebbe potuta essere stata svolta in modo diverso,questo si,ma non mi lamento."
"Ci mancherebbe!Avevate anche detto che il libro di END era lì,unico motivo per il quale sono andato e non c'era!"
"Io non ho mai detto che il libro di END era sicuramente in possesso di Avatar,ho detto che c'era la probabilità che cosi fosse,ma non l'ho mai confermato."
"Infatti non c'era!"
"Gray calmati"disse Elsa "Nemmeno io ho mai detto questo con sicurezza."
Gray la guardò.
E lei disse "Cosa?Ti ho detto che c'erano alte possibilità,non che fosse cosi al cento per cento!"
"Per favore,non mettetevi a discutere.Non vi ho chiamati per farvi litigare o per rimproverarvi sulla missione.Non importa più ormai,è acqua passata.Le vite delle persone in pericolo sono state salvate.Avatar non esiste più.E' tutto apposto ormai."
"E allora che vuoi?"
"Quello di cui voglio parlarvi centra con Avatar ma non esattamente."
"In che senso?"
"Ci ho pensato bene prima di intromettervi,perchè da una parte non sarebbero nemmeno affari miei ma mi sono sentito messo in causa,dunque vorrei parlarvi per capire cosa è successo."
"Gerard,spiegati meglio"disse Elsa.
"Meredy mi ha detto di Juvia."
"Ah,capisco"disse la Scarlet comprensiva.
Gray abbassò la testa.
"E di cosa vuoi parlare tu?Non capisco questo"chiese Elsa.
"Mi è stato detto che il motivo per il quale tu Gray te ne sei andato,lasciandola senza una spiegazione è stato perchè la missione era top secret e non poteva essere rivelata a nessuno."
Gray annuì,anche se non ci stava con la testa in quel momento,troppo immerso dai suoi mille pensieri.
"Gerard"disse Elsa "Gray voleva dirglielo,sono stata io a dirgli di non farlo."
"Si,mi è stato detto anche questo"disse lui,guardandola attentamente.
"E?"
"Io però non ho mai detto questo Elsa e tu non mi hai mai parlato di Juvia."
Gray guardò l'ex mago santo e la sua migliore amica con uno sguardo confuso.
"Non sto capendo Gerard,che vuoi dire?"chiese il Devil Slayer.
"Quello che ho detto."
"Tu mi avevi detto che la missione era top secret.Quando ti ho parlato di Gray mi hai dato l'okay però mi hai detto di essere discreta e di fare in modo che nessun altro lo venisse a sapere"disse Elsa.
"Si,ma tu in nessun momento hai menzionato Juvia.Io in sei mesi e mezzo di missione non ho mai sentito il suo nome.Sono rimasto di sasso quando Meredy mi ha parlato di quello che era successo."
"Non ho capito,volevi che ti parlassi di Juvia?"chiese Elsa,confusa.
"Non capisco il perchè quando mi hai parlato di Gray e mi hai proposto di mandare lui ad Avatar non mi hai detto che Juvia era con lui.Quando mi hai detto che stava preparando le valigie per il viaggio,non mi hai detto nulla di Juvia.Insomma non capisco il perchè."
"Non ci avevo pensato,Gerard.Non pensavo ti importasse saperlo."
"Non pensavi nemmeno che fosse importante dirle almeno che sarebbe rimasta sola i prossimi sei mesi?"
"Io..."
"Io pensavo"disse Gray "Dopo che Elsa mi disse che era un segreto e che era pericoloso,pensai che fosse meglio non dirglielo,per tenerla al sicuro."
Gerard fece uno strano sorriso,secondo Gray.
"Posso capire questo,il non dirle della missione,ma non capisco il non dirle niente,sparire da un giorno all'altro,non darle notizie nemmeno una volta durante sei mesi.Non stiamo parlando di sei giorni o di sei settimane,ma di sei mesi!"
"Credi che non lo sappia?Credi che mi sia divertito ad Avatar?"disse Gray alzando la voce.
"No.Ti posso assicurare che so quanto sia stato difficile per te fare questa missione e ti ringrazio per tutti i tuoi sforzi"disse Gerard.
"Ma?"
"Tu eri in missione e hai fatto benissimo a non farti vivo perchè avrebbero potuto seguirti ed usarlo contro di te."
"Appunto per questo tipo di pericoli non le abbiamo detto nulla"disse Elsa.
"Potevano seguire Gray,ma Elsa,Avatar non sapeva nulla di te o che Crime Sorciere fosse dietro Gray e la missione."
"Cosa vuoi dire?"
"Com'è possibile che in sei mesi tu non abbia pensato nemmeno una volta ad andare da Juvia a parlarle o almeno a vedere come stava?"
Gerard era rimasto un po' deluso da Elsa,la comprendeva,ma allo stesso tempo era deluso.
"Io..."
Gray la guardò e Elsa guardò lui,con colpa e rimorso.
"Non ci ho mai pensato.Pensavo che..."
"Pensavi che?"
"Pensavo al bene della missione."
Elsa si era sentita in colpa verso Juvia fin da quando Natsu l'aveva affrontata.Si era sentita una pessima amica al rivederla,ma poi lei l'aveva perdonata e Elsa aveva pensato che fosse tutto apposto,tutto risolto.Ma adesso quel senso di colpa era ritornato.Era una pessima amica!Proprio lei che aveva sempre cercato di far stare quei due vicini,aveva quasi rovinato tutto.
"Io pensavo alla sua sicurezza"mormorò Gray.
"Avresti potuto parlarne con me,Elsa.Se me lo avessi commentato,io avrei trovato una soluzione.Avrei mandato Meredy lì oppure avrei chiesto a Juvia di unirsi momentaneamente a Crime Sorciere,avrei potuto trovare il modo di contattare Gajeel o Lamia Scale o che ne so,ma una soluzione l'avremmo trovata senza bisogno di ferirla cosi."
"Tu...avresti potuto?"chiese Gray.
"Avrei provato,si."
"Io...non ci ho mai pensato Gerard,mi dispiace.Non avevo nemmeno pensato a Meredy o a chiamare Gajeel o ad andare io a parlare con lei e a suggerirle di unirsi momentaneamente a Lamia Scale,oppure di tornare a Magnolia con Lucy...."
Pensandoci adesso si,ci sarebbero state tante soluzioni che avrebbero evitato a Juvia tanto dolore,ma loro non ci avevano mai pensato.
"Ormai le cose sono andate cosi,non possiamo farci nulla,non si può tornare indietro e cambiare il passato,purtropppo"disse il Fernandes.
"Purtroppo no"disse Gray.
"Avresti davvero chiesto a Juvia di unirsi a Crime Sorciere?"chiese Elsa.
"Si,perchè no?"
"No,è solo che mi ha sorpresa come cosa...."
"Avete un idea molto sbagliata di lei come maga"disse Gerard.
"A che ti riferisci?"chiese Gray.
"Lei è più di quello che sembra."
"Non ho mai dubitato delle sue capacità magiche."
"Questo non lo so,lo puoi sapere solo tu,quello che so però e che mi dispiace tantissimo è che il vostro comportamento con lei durante questa missione le ha fatto credere di non essere una brava maga,cosa completamente falsa."
Gerard in realtà ammirava Juvia come maga,anche come persona,ovvio.
Gray e Elsa sospirarono.
"So che ha pensato questo,che non glielo avessi detto perchè non mi fidavo abbastanza di lei e delle sue capacità,ma non è vero"disse Gray.
"Assolutamente.Io in primis so quanto lei sia forte e spaventosa,forse è solo che a volte,vedendola sempre cosi tranquilla e dolce la prima cosa che uno pensa non è che sia una maga potente,anche se lo è!"disse Elsa.
"Beh,siete fortunati ad aver conosciuto questa versione qui di Juvia.Se l'aveste conosciuta ai tempi di Phantom,credetemi,non avreste avuto alcun dubbio con l'aura spaventosa che emanava"disse Gerard sorridendo.
"Aspetta,tu da quanto tempo conosci Juvia?"chiese Gray.
"Oh beh,da quando ero Siegrain nel consiglio magico,credo che ci siamo conosciuti un paio di mesi prima che lei raggiungesse il rango di classe S a Phantom."
Elsa sorrise e Gray sospirò.
"Un'altra cosa che avete dimenticato,eh?Phantom,il rango S,non sono cose da poco sapete?"
"Gerard,sono profondamente dispiaciuta.."
"Non vi sto accusando,Elsa.Voglio solo farvi capire il perchè avete preso una pessima scelta.Sapete?Juvia sarebbe stata un ottima alleata durante la missione Avatar,non l'avrebbe affatto rovinata!"
"E noi non l'abbiamo mai pensato che lei potesse rovinarla!"disse Elsa.
"Lei e le sue assurde paranoie"disse Gray,scuotendo la testa.
Lui odiava sapere che le erano venuti in mente tutti quei brutti pensieri per colpa sua.
Quando dopo Alvarez avevano parlato e lei gliel'aveva detto,lui rimase di sasso.Perchè quella meravigliosa ragazza doveva sempre pensare il peggio di se stessa?Perchè vedeva il meglio solo negli altri?
"Phantom Lord non era una gilda oscura ma non era nemmeno esattamente un bel posto.Lo ricordo,ci sono stato.Lì dovevi guardarti le spalle in ogni secondo perchè appena abbassavi lo sguardo e le difese c'era qualcuno pronto ad attaccarti."
Gray ci aveva pensato spesso,sia quando Juvia gli aveva parlato di Phantom,sia quando lui era stato a Avatar.Aveva pensato a quanta fortuna,lui e i suoi amici avevano avuto nel trovare da bambini una gilda come Fairy Tail e un master buono e amorevole come Makarov.
"Immagino che questo l'abbia resa più forte"disse Elsa.
"Questo,Josè,Gajeel,Aria,le esperienze,le dure missioni.Purtroppo non tutti abbiamo la fortuna di essere cresciuti a Fairy Tail."
"Per fortuna però alla fine anche voi l'avete trovata."
"Questo è vero"disse Gerard sorridendo.
"So che è una maga forte,l'ho sempre saputo"disse Gray.
"Anch'io"disse Elsa.
"Non so se lo sapete,ma Juvia nel corso della sua carriera a Phantom è stata riconosciuta anche come la regina delle infiltrazioni.Ne ha svolte molte e portate tutte al successo.ll consiglio è sempre stato molto soddisfatto della professionalità degli Element Four."
"No,non lo sapevo.Non è molto da lei vantarsi"disse Gray.
E quelle poche volte che Juvia ammetteva i suoi meriti aggiungeva sempre che però era stato grazie a Gajeel,grazie a Aria,grazie a Gray-Sama,grazie a quello e grazie a quella.Non si prendeva mai il merito completo per i suoi successi.
"Io sapevo del titolo di Regina e di Signora dei Fantasmi,ma non sapevo nulla sulle infiltrazioni"disse Elsa.
"Invece si,per questo vi ho detto che ci sarebbe stata molto utile.Conosce molti trucchi per le infiltrazioni.La prossima volta che dovrai infiltrarti Gray,chiedile consiglio,saprà come aiutarti"disse Gerard.
"Grazie,ma non penso che mi infiltrerò di nuovo"rispose il mago del ghiaccio.
"Mai dire mai.Non possiamo sapere cosa ci riserva il futuro."
"E' vero."



Dopo la serie di rimproveri e consigli che Gerard aveva dato a Elsa e Gray riguardo Juvia,la coppia di amici di infanzia della Torre del Paradiso fece una passeggiata.
"Sono una pessima amica."
"Non è vero.Sei solo un essere umano,Scarlet,come tutti noi e gli esseri umani commettiamo molti errori,spesso anche senza rendercene conto."
"Tu sei un essere umano meraviglioso"disse lei sorridendo.
"Stai mentendo e lo sai"disse lui ridendo.
"No,dico sul serio,Gerard.Tu sei una persona meravigliosa.Hai commesso errori,tanti,ma io sono orgogliosa di te e dell'uomo che sei diventato."
"Ho avuto un angelo dai capelli scarlatti che mi ha guidato verso la luce."
I due si guardarono e sorrisero.



Gray parlò con Juvia e le disse della sua chiacchierata con Gerard.
"Cosa?Juvia si scusa Gray-Sama!Purtroppo Meredy-Chan si è arrabbiata e Gajeel-Kun ha infierito e...."
"La vuoi smettere di scusarti?"disse lui tenendola tra le braccia.
"M-ma..."
"Te l'ho già detto vero?Che sono cosi fortunato ad averti,anche se sei completamente pazza e io devo trovare la pazienza che non ho mai avuto solo per sopportarti?"
"Gray-Sama!"disse lei colpendolo "Stavi iniziando ad essere romantico ma poi sei tornato te!"
"Ti dispiace?"
"No,per nulla!Juvia lo ammette,è pazza,pazza d'amore per Gray-Sama!"
Lui scoppiò a ridere divertito.


Un paio di giorni più tardi,i quattro si ritrovarono insieme,in una pasticceria del posto che aveva appena aperto,ovviamente tutto organizzato dal demone/cupido Mirajane,alla quale non sfuggiva mai nulla.
"Questa nuova torta alle fragole è buonissima!"disse Elsa.
"Stai spaventando gli altri clienti,smettila di guardarli male,non puoi avere tutte le torte per te!"la rimproverò Gray.
"Zitto!"
"Ci ho provato"disse lui scrollando le spalle.
Juvia e Gerard sorrisero divertiti.

Più tardi.
"Grazie Gerard-San,anche se non era necessario."
"Non c'è di che.Secondo me era molto necessario."
"Juvia non è più quella maga,sai?"
"Nemmeno io sono più quel mago,ma credo che sia cambiato l'atteggiamento,che siamo maturati,i poteri però restano e a volte vanno usati."
"E' vero"disse lei sorridendo.

"Non te l'ho mai detto Gray,ma mi dispiace"disse Elsa.
"Non mi hai obbligato,io ho accettato e io ho causato tutto il caos non parlando."
"Ma io ti conosco e conosco Juvia,avrei dovuto almeno supporre come sarebbero andate le cose,invece."
"Non ci pensare più,è passato.L'importante è che si sia tutto sistemato fra noi."
"Sei un idiota fortunato,te l'ho sempre detto!"disse lei colpendolo sulla nuca dopo aver visto Juvia ridere con Gerard.
"Ahia!"
"Quella ragazza è d'oro,è un angelo!"
"Lo è."
"Stai maturando,sono molto orgogliosa di te!"
"E' speciale"disse Gray.
"Lo è,per questo la prossima volta,anche se dovessi essere di nuovo io a metterti in una situazione simile,pensaci prima di lasciarla e di commettere degli errori."
"Non ci sarà una prossima volta.Ci siamo promessi che saremo sempre sinceri d'ora in poi."
Elsa sorrise,contenta.
"E tu e Gerard?"
"Piano piano"
"Si va lontano"
I due scoppiarono a ridere e raggiunsero le loro dolci metà dai capelli blu.




Angolo Autrice.
Hey!
Ciao a tutti di nuovo!
Ho iniziato a scrivere ieri e ho finito solo adesso.
Cosa ne pensate?
Spero che vi piaccia quest'idea.
Thank you very much to you,anon!
Vi ricordo anche che questa è solo fantasia.
Grazie mille a tutti coloro che hanno partecipato a questa fic e alla prossima.
Ricordo che sono sempre disponibile per queste cose.Mi piace condividere con voi,con il fandom in generale.
A presto!
Braprincesadelossayan.




 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan