Serie TV > Chicago P.D.
Segui la storia  |       
Autore: vero97    25/01/2023    0 recensioni
In attesa del ritorno di jay Halstead
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jay Halstead
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sean O’Neal era ufficialmente dietro le sbarre e il capo della polizia era morto. Poteva dirsi davvero una vittoria? Avevano potuto incriminare l’uomo per violenza sessuale, omicidio e traffico minorile ma sembrava irrisorio di fronte a ciò che avevano perso.
Hailey non riusciva a dormire , nonostante il caso fosse chiuso si sentiva come se avesse dovuto fare di più e non le dava pace. Avevano agito per il meglio? Mettere quelle prove evidenti davanti al capo era stata la scelta giusta? Il problema era sempre il cogliere sul fatto, nonostante le prove incriminanti veniva sempre prima di tutto e questo Hailey non poteva tollerarlo. Se avessero arrestato Sean dopo che Hailey aveva notato l’espressione di Abby trovando il collegamento con tutte quelle giovani minorenni scomparse e mai ritrovate, forse il capo sarebbe ancora vivo. Se non fosse stato il figlio del capo della polizia probabilmente avrebbero agito in maniera diversa evitando la morte di altre ragazze ma così funzionava il sistema e loro dovevano seguirlo. Hailey doveva andare avanti perché loro avevano fatto la propria parte e il dopo non era affare loro. Hailey voleva davvero essere un persona migliore, per Jay e doveva  concentrarsi su stessa ma troppi pensieri le affollavano la mente e non riusciva a togliersi quell’incessante “ tu sei rotta ”.
“  si preannuncia una bella giornata, oggi. Fuori è un delirio. Per accompagnare Makayla a scuola mi ci è voluta una sana dose di pazienza ”. Kim  si buttò sul divano prima di iniziare il turno tra cinque minuti.  
“ non dirò che adoro la neve allora ” sorrise Hailey.
“  si anche a Makayla piace un sacco. Anche a me, prima. Prima di avere una  figlia da portare a scuola cercando di arrivare in tempo al lavoro. Per fortuna, sono giorni abbastanza tranquilli per noi ”. Kim notò l’aria un po’ stanca di Hailey. “ tutto bene? Stai dormendo? ”.
“ abbastanza. Non sono più abituata ad avere un letto così grande tutto per me e in questi giorni ho molti pensieri ”.
“  a volte farebbe bene staccare. Fai sempre casa e ufficio. So che preferisci rimanere da sola ma stasera è la serata pigiama party, se vuoi venire sei la benvenuta . Adam è da Kevin, serata per soli uomini . ti propongo pop corn ricoperti di cioccolato, schifezze varie e “ Barbie e il lago dei cigni ”. Makayla adora il tutù e il balletto. Pensaci pure su ”.
Iniziarono ad arrivare gli altri. Kim prese la tazza dove Hailey le aveva appena versato il caffè e fece per tornare alla scrivania. Si girò per un’ultima occhiata a Hailey, in tempo per vederla versare l’intero contenuto nel lavandino. Hailey che rinuncia al caffè?
Hailey passò la giornata seduta alla scrivania, come detto giornata piatta. Tra un fascicolo e l’altro sgranocchiò alcune barrette che teneva nel cassetto.  Hailey pensò che una serata con Kim e Makayla avrebbe potuto aiutarla a sgomberare la mente. Si avvicinò alla scrivania di Kim. “ a che ora per stasera? ”.
 Kim alzò lo sguardo sorridendole. “ alle sette” . prese un foglietto preparato precedentemente.” questo è l’indirizzo ”.  Guardò la scrivania di Hailey. “ hai bisogno di una mano? ”.
“ no, grazie. Per oggi ho finito. Quelli li riservo a un altro giorno. so che non dovrei dirlo ma andrei a cercare un caso io stessa. Odio il lavoro d’ufficio ”.
“ mi sembra di aver già sentito questa frase ”. Kim si mordicchiò il labbro. “ scusa, non volevo … ”.
Hailey la stoppò. “ è solo oltreoceano. L’ho accettato. Diciamo che ci sto lavorando. Lui deve risolvere le sue cose io le mie.  Si sente la sua presenza, ovunque ed è giusto parlare di lui. Non posso contattarlo ma non vuol dire che non puoi nominarlo ”. poi si abbassò ad altezza orecchio di kim e sussurrò “ non dire a Jay ciò che ho appena detto. Me la tirerebbe a suo favore ” sorrise.
A Kim fece piacere vederla sorridere. “ bocca sigillata ” . Fece il segno della zip. Le allungò un foglietto. “ questo è l’indirizzo ”.
“ eri così sicura che avrei accettato? ”.
“ diciamo che ci speravo ”.
Hailey arrivò davanti casa di Adam e Kim alle 18.45. non era mai stata in quella zona della città, Canaryville. Alla vista della casa il labbro si sollevò in un leggero sorriso. La casa perfetta per una famiglia, con lo steccato bianco e un giardino sul retro. Forse , un giorno avrebbero potuto pensare anche loro a …. “ nah, Hailey. Non pensare! Questo era lo scopo della serata. Zero pensieri ”. Hailey scese dalla macchina, suonò e dopo qualche secondo Kim le aprì la porta. Notò un pop corn nei capelli di Kim e glielo tolse. “ avete iniziato senza di me?  ” chiese mostrando il pop corn.
“  risultato di una breve distrazione durante la preparazione ”. Kim prese la giacca di Hailey. “ Makayla sta mettendo il pigiama. Scende tra poco. L’ho mandata di sopra dopo che aveva addentato il quarto pop corn “ .
“ impossibile resistere ”.
“ a letto, signorina ”. Kim spense la tv e diede un bacio a Makayla. “ poi vengo a rimboccarti le coperte ”.
“ non ce n’è bisogno. Notte mamma. Notte Hailey ”.
“ notte tesoro ”.
Kim iniziò a sistemare. Hailey si alzò dal divano. “ lascia che ti aiuti. Makayla è un tesoro ed è cresciuta di altri 4 cm almeno ”.
“ oh si. È l’età in cui quello che compro il giorno prima non va più bene quello dopo ”. Kim prese la ciotola dei pop corn. “ se continua così altro che crescere in fretta. Per questo le facciamo una volta al mese queste serate o dovrei indebitarmi. Non ti dico del gelato. Mai avuto così tanto da quando ho una figlia ”.
“ come darle torto. Chi non adora ingozzarsi di schifezze, ogni tanto. Specie se sono eccellenti e quei pop corn lo erano. Credo proprio che la si possa assolvere per questo ”. kim la guardò interrogativa. “ posso dire che aveva ragione. Erano deliziosi ”.
“ interessante ” bonficchia Kim tra sé e sé. Guarda Hailey tornare dalla cucina con un sacchetto. “ non devi, davvero ”.
“ ci mancherebbe e poi in due si finisce prima ”.
“ grazie”. Rassettano tutto e riposizionano le riviste sul tavolino. “ se vuoi rimanere ancora un po’ mi fa piacere ”.
“ Grazie ma meglio che vado. Sono un po’ stanca e la neve iniziava ad attecchire . sono stata benissimo e avevi ragione: mi serviva una serata diversa ” .
“ sai che ci siamo sempre, quando vuoi. Noi e il resto della squadra ”.
“ lo apprezzo, davvero  ma non sono ancora pronta a … non lo so nemmeno io, a dire il vero ”.
Kim le mise una mano sulla spalla. “ non mi devi nessuna spiegazione, ok? Tranquilla ”.
“ grazie ancora ”.
“ quando vuoi . magari la prossima volta usciamo noi per una birra ”. kim abbracciò hailey. “ chiama quando arrivi ”.
“ lo farò ”.
Circa 40 minuti dopo Hailey aprì la porta di casa. entrare sapendo di non trovare Jay le faceva sempre mancare il respiro ma ci aveva fatto l’abitudine, quasi. Prese il cellulare e mandò un vocale a Kim dicendole che era arrivata “ sana e salva a casa. grazie ancora per la serata. Ci vediamo domani al lavoro ”. si mise il pigiama e inviò un messaggio a Jay , da uno a sera si erano ridotti a due a settimana. Ormai erano quasi 4 mesi che era partito. Rispettava il suo bisogno di spazio ma raccontarsi delle giornate, un semplice buongiorno o buonanotte lo faceva sentire più vicino e sapeva che era al sicuro. Laggiù, dove non c’era lei a coprirgli le spalle.  Pensò a cosa scrivergli e alla fine digitò – serata pigiama party con Kim e Makayla, ti saluta . Manchi a tutti qui. Ti amo .
Fece un lungo sospiro e si tirò le coperte fin sopra la testa.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chicago P.D. / Vai alla pagina dell'autore: vero97