Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: pikychan    29/01/2023    0 recensioni
Questa storia narra cos'è successo ad Ash dopo essere tornato a casa da Kalos.
Ash Ketchum non è il genere di allenatore che si abbatte dopo una sconfitta... oppure sì?
Il suo ultimo viaggio è stato, continuamente, tormentato dai ricordi. Ora che ha compiuto sedici anni, si sente frustrato all'idea di non essere ancora diventato Maestro Pokémon.
Ash ha forse intenzione di mollare tutto?
Ci vuole qualcosa che gli ricordi chi è davvero... o meglio, qualcuno.
Capitoli speciali:
- Necrozma e l'Ultramondo
- Poipole e altre Ultracreature
- Lunala e i protettori di Alola
- Il ritorno di Mewtwo
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Lucinda, Pikachu, Piplup
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'alba di un nuovo inizio


La nave diretta ad Alola stava per raggiungere la meta. I passeggeri si trovavano per lo più al chiuso in modo da radunare i propri bagagli prima di scendere.

All'esterno erano rimasti solo Ash e Lucinda. Contemplavano il mare scambiandosi poche parole. Entrambi erano ansiosi di cominciare una nuova avventura.

«Tra cinque minuti dovremmo arrivare.» disse Lucinda non staccando gli occhi dall'orizzonte. «L'isola dove sbarcheremo si chiama Mele Mele, mi domando come sarà.» aggiunse sorridendo cercandolo con lo sguardo.

«Presto lo scopriremo.» disse Ash accennando un sorriso per poi tornare a guardare il mare.

Lucinda rimase molto sorpresa da quella reazione... forse avrebbe dovuto accettare il suo cambio di carattere, ma lo guardò sospettosa avvicinandosi per vedere se il suo viso tradisce un'emozione particolare.

«Cosa c'è?» chiese confuso accorgendosi della poca distanza tra di loro.

«Ti conosco.» disse solo la ragazza ancora sospettosa. «So bene a cosa stai pensando.»

«Sei troppo vicina.» commentò ridendo nervoso, visibilmente, in imbarazzo.

Lucinda però non si spostò e dopo pochi secondi Piplup balzò addosso ad Ash usando Bolleraggio. 

Lo face cadere a terra e non smise di attaccarlo.

«Ash!» esclamò la ragazza preoccupata.

Sentendo la voce della padroncina il Pokémon si fermò... il ragazzo era, però, ormai, ko.

«Piplup, non ti sembra di esagerare?» domandò Lucinda non staccando gli occhi da Ash preoccupata.

Si sentì un rumore forte e la ragazza capì subito che stavano per attraccare. Entusiasta tornò a guardare il mare. Ormai l'isola era vicinissima a loro.

«Ci siamo!» esclamò.

Anche Ash si riprese nel sentire la ragazza e balzò in piedi.

«Alola siamo qui!» esclamò lui altrettanto entusiasta.

Lucinda gli rivolse un'occhiata carica di affetto e tornò a guardare il mare.

Quando la nave si fermò anche la corda che teneva legata essa ad un sottomarino venne a galla. La forma del sottomarino era di un Magikarp dal quale uscì il Team Rocket felice come una pasqua.

«È valsa la pena pedalare così tanto!» esclamò Jessie. «Finalmente eccoci ad Alola!»

James intanto slegò la fune e quando finì sorrise raggiante.

«Sbrighiamoci se vogliamo precedere i bambocci!» ricordò Meowth serio.

«Hai ragione!» dissero in coro Jessie e James.

Aprirono di nuovo lo sportello del sottomarino fiondandosi dentro per poi sparire sott'acqua.

♥ ♥ ♥

Ash contemplò il paesaggio guardando il cielo, mentre Lucinda aveva preso in mano una mappa e la osservava attentamente.

«Per prima cosa dovremmo raggiungere il Villaggio di Lili, da lì sarà facile raggiungere la Periferia di Hau'oli.» disse non distogliendo lo sguardo dalla mappa. «Sai, il Villaggio di Lili è il posto più probabile dove avvistare il Pokémon protettore dell'isola, è lì che si trova il Tempio del conflitto

La ragazza guardò di nuovo Ash.

«Stai parlando di Tapu Koko?!» domandò l'allenatore sgranando gli occhi e illuminandosi. «Devo andarci subito!» esclamò iniziando a correre.

La ragazza sorrise intenerita. Questo era il suo Ash. L'Ash che conosceva. Pieno di vita e volenteroso di affrontare una nuova avventura.

«Sai almeno in che direzione stai andando?!» esclamò dopo un po' inseguendolo.

Mentre i due correvano via un ragazzo dai capelli rosa e dalla carnagione scura li spiava da dietro un albero. Aveva un ghigno disegnato in faccia che non permetteva di capire le sue intenzioni.

♥ ♥ ♥

«Ash, ti prego rallenta!» implorò Lucinda continuando a correre.

Graduatamente rallentava la sua corsa non vedendo più il ragazzo davanti a lei. La sua espressione si fece sempre più preoccupata.

Vide un cartello, così si fermò a leggerlo.

«Tempio del conflitto.» lesse sottovoce.

Face un'espressione sorpresa e ricominciò a camminare più adagio.

Dopo un paio di minuti vide una ragazza davanti a lei di qualche metro. Lucinda riuscì solo a vedere che aveva lunghi capelli biondi e un elegante vestito bianco.

Subito si fermò, ma quando vide che pian piano la ragazza misteriosa si allontanava, decise di seguirla.

La ragazza bionda procedette fino al ponte per poi fermarsi a guardarlo. 

Lucinda si fermò a sua volta stupita, poi notò che il ponte era malmesso e capì l'esitazione dell'altra.

Dalla borsa della ragazza bionda si sentì un verso simile a quello di un Pokémon. Tentò di calmare qualunque cosa ci fosse all'interno, ma invano. 

Un piccolo Pokémon blu, simile a una nuvola, uscì dalla borsa e volò sul ponte. Si fermò solo una volta raggiunta la metà e venne attaccato da tre Spearow che si scagliarono su di lui.

Lucinda era ancora incredula di quello che stava accadendo sotto i suoi occhi, tuttavia decise di avvicinarsi.

«Stai bene?» chiese alla ragazza bionda cercando di guardarla in faccia.

Aveva l'aria preoccupata e stava persino tremando dalla paura.

«È colpa mia...» mormorò quasi impercettibilmente.

Lucinda abbandonò lo stato di confusione in cui si trovava per fare spazio a un'espressione più decisa. Senza pensarci due volte corse sul ponte fino a raggiungere il Pokémon e lo riparò con la schiena per impedire che gli Spearow gli faccessero del male.

Dopo un paio di secondi il Pokémon sprigionò una luce abbagliante che spazzò via il ponte.

In lontananza Ash continuava a cercare Lucinda, quando vide il bagliore. Da subito lo guardò confuso, ma quando si spense la sua espressione si fece preoccupata.

«Lucinda!» esclamò.

Cominciò a correre veloce verso la direzione da cui credeva provenisse il bagliore. Aveva uno strano presentimento.

♥ ♥ ♥

Lucinda cadde nel vuoto. Strinse il Pokémon tra le braccia e tenne gli occhi chiusi. Pensò di essere spacciata, ma in quel momento sentì che qualcuno l'afferrò e la portò in salvo.

Aprì gli occhi e vide un Pokémon giallo che non aveva mai visto prima. 

La rimise a terra per poi fuggire via.

«S-stai bene?» chiese la ragazza bionda.

Lucinda cercò di non pensare più al Pokémon che l'aveva salvata e spostò lo sguardo su di lei.

Dalle braccia della ragazza dai capelli blu uscì il Pokémon che andò poi a posarsi nella borsa dell'altra ragazza.

«Quante volte ti devo dire che devi stare nella borsa!?» sgridò il Pokémon. «Grazie per aver salvato Nebulino.» spostò lo sguardo, carico di gratitudine, su Lucinda.

«Come ti chiami?» chiese la coordinatrice ancora seduta a terra.

«Già, il mio nome...» tentò di rispondere, ma una voce la interrupe.

«Lucinda!»

Le ragazze si girano stupite e nel vedere chi era e Lucinda si alzò sorridendo.

«Cos'è successo?!» domandò Ash allarmato fermandosi non distogliendo gli occhi da lei.

«Stavamo precipitando, ma un Pokémon che non avevo mai visto ci ha salvati.» risponse tranquilla.

«Quel Pokémon era Tapu Koko.» puntualizzò l'altra ragazza seria.

I due la guardarono confusi su come interpretare il suo tono.

«Scusate.» sorrise mortificata scuotendosi. «A volte parlo tra me e me.»

La guardarono di nuovo in modo strano. Ancora non sapevano cosa pensare di lei.

«Siete turisti?» domandò la ragazza bionda tentando di sciogliere la tensione.

«Chi sei?» le chiese Ash serio.

La ragazza rimase scioccata davanti a tutta quella durezza.

«Ash!» lo richiamò Lucinda severa. «Io sono Lucinda, piacere di conoscerti.» sorride tornando a guardarla.

«Il mio nome è Lylia.» si presentò finalmente.

«Devi scusare Ash, a volte è davvero maleducato.» disse Lucinda.

«Ehi!» esclamò lui.

Lylia soffocò le risate con una mano, ma loro due presi dai loro battibecchi non si accorsero neanche di lei. 

Ad un certo punto Lylia tornò seria e la sua espressione si fece decisa.

«Ora devo tornare dal professore.» annunciò.

Attirò, nuovamente, l'attenzione su di sé e sembrava che l'atmosfera si fosse gelata di colpo.

«Il professore?» ripeté Ash confuso.

«Il professor. Kukui.» precisò. «In questo momento si trova al Villaggio di Lili

«Anche noi dobbiamo andare dal professore!» esclamò Lucinda entusiasta. «Possiamo venire con te?»

Lylia li osservò per un lungo istante senza dire niente.

Ash era quasi terrorizzato, mentre Lucinda in enorme confusione.

«Seguitemi.» disse ancora in maniera seriosa girandosi e cominciando ad andare.

I due si osservarono per un momento, poi decisero di prendere a camminare a loro volta.

«Questa ragazza non ti sembra un po' strana?» domandò Ash a tono di voce basso.

«Non la trovo poi così strana, piuttosto...»

«Cosa ci fate ad Alola?» chiese con voce ancora dura. «Se non siete turisti che ci fate da queste parti?»

«Vogliamo partecipare al Giro delle Isole.» rispose Lucinda sorridendo. «Vero Ash?» aggiunse guardandolo.

«Come? Ah sì, certo!» esclamò in maniera impacciata.

«Capisco...» mormorò solo la ragazza bionda continuando a camminare.

Non lo faceva vedere, ma era pensierosa.

♥ ♥ ♥

Quando arrivarono al villaggio trovarono il Professor Kukui parlare con il Capitano di Mele Mele, Liam.

«Professore, perdoni l'attesa.» disse Lylia raggiungendolo.

Ash e Lucinda esitarono a fare lo stesso, aspettavano fosse lei a presentarli.

«Ah Lylia, eccoti finalmente.» disse voltandosi a guardarla.

Quando vide i due nuovi volti mise su un'espressione confusa.

«Loro sono Ash e Lucinda, due allenatori interessati al Giro delle Isole.» spiegò la ragazza bionda.

Liam sorrise, li aveva visti solo poco prima, ma chissà come sapeva che presto si sarebbero incontrati... era lui il ragazzo dai capelli rosa e dalla carnagione scura!

Il professore allora posò lo sguardo su di loro e sorrise.

«Ah davvero? E così venite da molto lontano, dico bene?»

«Esatto, io vengo da Duefoglie, a Sinnoh, e Ash da Biancavilla, a Kanto.» spiegò Lucinda.

«Conosco Sinnoh e Kanto, sono due gran belle regioni.» commentò il Professor Kukui. «Sentite, che ne dite di vederci al mio laboratorio? Non è lontano da qui e inoltre devo parlarvi delle regole che ci sono per completare il Giro delle Isole.»

«Eravamo proprio diretti là!» esclamò la ragazza dai capelli blu. «Nella Periferia Hau'oli, giusto?»

«Esatto, ci vediamo lì!» concluse per poi voltarsi e cominciare ad andare.

«C... ci vediamo più tardi!» farfugliò Lylia accennando un inchino per poi correre via.

«Così voi siete Ash e Lucinda?» domandò retorico il Capitano.

Lo guardarono entrambi confusi, ma l'allenatore era decisamente più seccato.

«Sì... ci conosciamo?» gli chiese Lucinda.

«Diciamo che io vi conosco, mi chiamo Liam, tempo fa ho letto un articolo su di voi.» spiegò. «Ancora stento a crederci che quella volta i Tre Pokémon Guardiani di Sinnoh avessero scelto proprio voi.»

Avevano capito benissimo di cosa parlava. Si trattava di un articolo che era uscito su scala internazionale riguardante il loro scontro contro il Team Galassia a Sinnoh.

«E con questo?» si lasciò scappare Ash irritato.

«Ash!» lo rimproverò Lucinda allarmata.

Liam sorrise di nuovo, anche se più che un sorriso sembrava un ghigno.

«Nulla, volevo solo congratularmi.» disse allargando le braccia. «Inoltre, intanto che ci sono, mi sento in dovere di fare i complimenti alla qui presente Lucinda per le sue doti di attrice.»

«C-cosa? Le mie d-doti di attrice?!» farfugliò visibilmente agitata.

«Sì.» confermò lui con un cenno del capo. «Ti sei finta la Principessa Salvia alla Gara Pokémon di Marantavilla.»

«Ma...? E tu come lo sai...?» domandò quasi spaventata.

«Tranquilla, il tuo segreto è al sicuro con me, sono un grande fan delle Gare Pokémon.» disse sorridendo. «E devo ammettere che, più nello specifico, sono anche un tuo fan.»

Lucinda ci era rimasta di sasso.

«Ok, ora basta!» esclamò Ash. «È stato un piacere conoscerti Liam, ma ora dobbiamo proprio andare!» aggiunse cominciando ad andarsene a passi pesanti. «ANDIAMO LUCINDA!» gridò già in lontananza.

«Ciao Liam!» salutò Lucinda con un sorriso per poi girarsi ed andare.

«A presto ragazzi.» salutò Liam tutto sorridente alzando un braccio. 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: pikychan