Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: pikychan    29/01/2023    0 recensioni
Questa storia narra cos'è successo ad Ash dopo essere tornato a casa da Kalos.
Ash Ketchum non è il genere di allenatore che si abbatte dopo una sconfitta... oppure sì?
Il suo ultimo viaggio è stato, continuamente, tormentato dai ricordi. Ora che ha compiuto sedici anni, si sente frustrato all'idea di non essere ancora diventato Maestro Pokémon.
Ash ha forse intenzione di mollare tutto?
Ci vuole qualcosa che gli ricordi chi è davvero... o meglio, qualcuno.
Capitoli speciali:
- Necrozma e l'Ultramondo
- Poipole e altre Ultracreature
- Lunala e i protettori di Alola
- Il ritorno di Mewtwo
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Lucinda, Pikachu, Piplup
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tornare a credere


«Mamma, che c'è che non va? Stai bene?» domandò il piccolo Ash raggiungendo Delia.

Era seduta sul divano a testa china e si copriva gli occhi con le mani. Soffocava dei singiozzi disperati... lo faceva spesso... Ash l'aveva vista fare così da quando non aveva neanche un anno. Ora ne aveva tre e c'era abbastanza abituato, anche se non capiva ancora il perché delle sue lacrime.

La mamma si tolse le mani dagli occhi e lo guardò sorpresa.

«Grazie tesoro.» mormorò per poi sorridere e abbracciarlo.

Il bambino ci rimaneva sempre di sasso. Succedeva sempre così. La dinamica era sempre la stessa... perché? Perché succedeva ogni volta? Proprio non capiva...

♥ ♥ ♥

Ash si svegliò di soprassalto e confuso si alzò a sedere.

«Un sogno...?» mormorò tra sé e sé.

Continuava a guardarsi intorno, forse cercando la prova di essere effettivamente sveglio. La trovò quando vide Pikachu rannicchiato ai piedi del letto.

- Non ho dubbi che stessi sognando, però ho davvero vissuto una scena simile... -

♥ ♥ ♥

«Ash, pensavo ad una cosa.» gli disse Lucinda quando si ritrovarono a sedere l'una davanti all'altro per colazione. «Che ne diresti di venire ad Alola insieme a me? Sarebbe l'occasione giusta per rimettersi in gioco, ho sentito che ad Alola allenatori da tutto il mondo partecipano al Giro delle Isole, appena arrivo là penso di passare al Laboratorio Pokémon per chiedere più informazioni.» continuò sorridendo.

«Uhm... non lo so...» mormorò spalmando la marmellata su una fetta biscottata.

«Cosa? Non lo sai? Che significa?» chiese spontaneamente incredula.

«Significa che non lo so! Ok!?» gridò fermandosi, ma continuando a tenere lo sguardo basso. Gli era scivolato di mano anche il coltello e cadendo sul tavolo aveva prodotto un rumore acuto.

Ci fu un lungo momento di pausa, poi lo sguardo della ragazza da stupito diventò iracondo.

«Molto bene...» disse con chiara irritazione nella voce. Appoggiò pesantemente le mani sulla tavola e si alzò. «Grazie della colazione Delia, era squisita!» esclamò andando velocemente verso la porta per poi uscire.

«Pika pika!» esclamò Pikachu da terra.

L'allenatore lo guardò confuso come se fosse tornato lucido solo in quel momento. Si alzò goffamente facendo cadere il coltello di prima a terra.

«Aspetta Lucinda!» esclamò correndo a sua volta fuori dalla porta.

La ragazza intanto era avanti di qualche metro e digitò qualcosa sul suo PokéKron.

Quando Ash la raggiunse era già in sella a Charizard che stava per decollare.

«Lucinda aspetta! Io...!»

«Smettila Ash, non voglio più sentirti!» esclamò ancora arrabbiata. «Vai Charizard!»

Il Pokémon Volante decollò sotto gli occhi del ragazzo.

«Lucinda!» urlò mentre la vedeva allontanarsi.

Guardando in alto notò una molgonfiera, così gli venne un'idea.

«EHI!» esclamò muovendo le mani a semicerchio per farsi vedere.

«Uhm?» si lasciò sfiggire sorpreso l'uomo che comandava la mongolfiera. «Che sta facendo quel ragazzo?»

L'uomo decise di accogliere la richiesta di aiuto del ragazzo e scese in modo da farlo salire.

«La ringrazio molto!» esclamò una volta a bordo. «La prego, segua quel Charizard! È molto importante!»

L'uomo nonostante fosse ancora confuso decise di accontentarlo, così in men che non si dica la mongolfiera decollò di nuovo.

♥ ♥ ♥

«Che ne diresti di venire ad Alola insieme a me? Sarebbe l'occasione giusta per rimettersi in gioco, ho sentito che ad Alola allenatori da tutto il mondo partecipano al Giro delle Isole, appena arrivo là penso di passare al Laboratorio Pokémon per chiedere più informazioni.»

«Uhm... non lo so...»

«Cosa? Non lo sai? Che significa?»

«Significa che non lo so! Ok!?»

Lucinda stava ancora ripensandoci... si sentiva arrabbiata, triste, amareggiata... che stava succedendo ad Ash? Era cambiato radicalmente... non aveva mai avuto un carattere facile, era molto testardo e quando si impuntava non c'era verso di fargli cambiare idea, però non si era mai comportato in modo simile. Non avrebbe mai rifiutato di intraprendere un nuovo viaggio in una regione inesplorata.

«Molto bene...»

La ragazza teneva il capo chino e gli occhi stretti. Forse era per il vento, ma non era escluso fosse anche un vano tentativo di rendere tutta quella situazione un brutto sogno.

«LUCINDA!» urlò Ash dalla mongolfiera a pochi metri di distanza da lei. «TI PREGO, FERMATI!»

Lei aprì gli occhi sorpresa e istintivamente si girò.

«Lasciami in pace Ash!» gridò per poi tornare a girarsi.

«LUCINDA! PER FAVORE, PARLIAMONE!» insistette lui.

«Charizard, puoi accellerare?» domandò Lucinda al grande Pokémon Volante.

Charizard in tutta risposta accellerò sotto lo sguardo impanicato di Ash.

«Possiamo andare più veloci?!» chiese all'uomo voltandosi a guardarlo.

«Mi dispiace ragazzo...» rispose mettendo le mani avanti e sorridendo mortificato. «La mia mongolfiera non è fatta per raggiungere velocità troppo elevate...»

♥ ♥ ♥

Lucinda sospirò guardandoli in lontananza.

«Finalmente...»

Tuttavia era chiaro fosse triste... forse in realtà avrebbe voluto che la raggiungesse...

All'improvviso una rete intrappolò Charizard e di conseguenza anche la ragazza.

«Cosa sta succedendo!?» si domandò allarmata.

La rete era legata con una corda che li stava trasportando chissà dove.

«Preparatevi a passare dei guai.»

«Dei guai grossi.»

«Ehi Team Rocket! Si può sapere che cos'è questa storia!?» gridò Lucinda alterata.

I tre, dall'alto della loro mongolfiera, la guardarono perplessi.

«Ma guarda, abbiamo pescato la bamboccia...» commentò Jessie.

«Liberatemi subito o sarà peggio per voi!»

«Dite che possiamo usarla come merce di scambio con Pikachu?» domandò la ragazza del team.

Sorrisero in maniera diabolica guardandosi.

«Siete spregevoli! Liberateci subito! Sia me che Charizard!»

«Sono certa che il nostro capo apprezzerà molto il tuo amico.» disse Jessie sorridendo ancora in modo malefico.

«Non dovete neanche provarci! Charizard non è mio! E di certo non è vostro!»

«Certo che no bamboccia.» disse Jessie ovvia. «Sta per diventare proprietà del Capo, è lui il suo nuovo padrone!»

♥ ♥ ♥

«Non può andare più veloce!?» domandò Ash all'uomo martellando impaziente con il piede. «Li stiamo perdendo!»

«Ragazzo, te l'ho già detto, la mia mongolfiera non è fatta per...»

In quel momento l'allenatore vide la mongolfiera del Team Rocket, poi la rete che aveva intrappolato l'amica e Charizard.

«Ora però deve andare più veloce!» esclamò tornando a guardarlo.

L'uomo davanti a tanta determinazione non seppe obiettare e fece come richiesto.

Volarono sopra la mongolfiera del Team Rocket.

«Grazie di tutto.» ringraziò per poi balzare sul cornicione. «Lucinda! Arrivo!» esclamò lanciandosi sul pallone dell'altra mongolfiera.

L'uomo sconcertato corse a guardare giù.

L'allenatore atterrò proprio sul pallone, ma l'impatto finì per fargli mollare la presa e precipitare nel vuoto.

«ASH!» esclamò Lucinda allarmata vedendolo cadere.

Veloce come un fulmine chiamò un altro Poképassaggio dal suo PokéKron.

Un Machamp con un salto incredibile afferrò il ragazzo.

«Un Machamp?»

Il Pokémon lo riportò a terra e lo fece scendere.

«Ehi bamboccio?!» esclamò Jessie per attirare la sua attenzione. «Hai capito o no che abbiamo catturato la tua amichetta!?»

«Se la rivuoi indietro sana e salva ti consiglio di portarci Pikachu!» le fece eco James.

Il ragazzo tremava di rabbia... che poteva fare? Pikachu era rimasto in casa e lui non aveva con sé altri Pokémon per combattere.

Nella rete Charizard, stanco di essere rinchiuso, cominciò a dimenarsi.

«Charizard! Calmo...!» esclamò Lucinda allarmata.

Finì per spezzarsi e la ragazza, a differenza del Pokémon, precipitò.

«LUCINDA!» gridò Ash preoccupato accorrendo.

Fortunatamente la ragazza cadde tra le braccia di Machamp.

«Grazie Machamp!» lo ringraziò con un sorriso.

«Credo che sia il caso di battere la ritirata... anche stavolta è stato un fiasco totale...» mormorò Meowth.

Charizard però, ancora arrabbiato, volò loro incontro e sferrò un potentissimo Lanciafiamme.

Vennero prima abbrustoliti, poi spediti in orbita.

«RIPARTIAMO ALLA VELOCITÀ DELLA LUCE!»

Ash e Lucinda avevano osservato la scena contenti che anche quella volta avessero ricevuto quello che si meritavano.

«Dici che per un po' non ci daranno più fastidio?» domandò la ragazza continuando a guardare il cielo più retorica che altro.

L'allenatore distolse lo sguardo per posarlo su di lei.

«Lucinda, ti chiedo scusa...»

«Tu che chiedi scusa? Ma allora è vero che non sei il vero Ash.»

«Andiamo Lucinda, sono serio!»

«Anche questo non è molto da te... che ne hai fatto del vero Ash?» aggiunse continuando a scherzare.

«Va bene, credo di essermelo meritato.» disse dopo un po' con aria più pacata che mai. «Il punto è che non mi sembra così ridicola l'idea di andare ad Alola... il Giro delle Isole, giusto?»

«Mi stai dicendo che verrai con me!?» esclamò entusiasta.

Lui non rispose a parole, ma dopo un po' fece cenno di sì con la testa.

«Dici sul serio!?» esclamò sorridendo incredula. «Non ci credo che sono riuscita a convincerti! Forse è un bene che tu sia diventato meno testardo!»

E così alla fine Lucinda c'era riuscita. Era l'alba di una nuova avventura per i nostri eroi... e ancora non sapevano neanche tutto quello che li aspettava...

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: pikychan