Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: LadySweet    13/02/2023    0 recensioni
A causa della loro connessione nella Forza, Rey e Kylo sono sempre più attratti l'uno dall'altra, tanto da convincere quest'ultimo a lasciare il Primo Ordine per tornare dalla parte della resistenza. Ma mentre questi cercano un modo per porre fine alla dittatura una volta per tutte, i due giovani saranno costretti ad esplorare meglio il loro rapporto e capire che ruolo hanno nella guerra e nella galassia... saranno effettivamente loro gli ultimi Jedi rimasti?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Rey
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Intanto Finn si era ripreso dalle tante e gravi ferite che aveva riportato ed era stato trasferito in una delle celle della base, in cui stavano tutti i prigionieri provenienti dalle missioni di smantellamento del Primo Ordine.
Ad ognuno di loro sarebbe stato fatto un giusto ed equo processo, offrendo a coloro che si sarebbero pentiti, un periodo di riabilitazione e reinserimento nella società.
I più giovani accettarono subito questa opzione, infondo loro erano stati sottratti alle loro famiglie spesso contro la loro volontà o per sfuggire all'estrema povertà, senza sapere davvero per cosa il Primo Ordine stesse combattendo. Ma gli alti ufficiali rimasero ancorati alle loro idee e non accettarono nessuna offerta, dissero di preferire la morte che il tradimento.
Anche se in molti erano contrari, venne comunque emanata una sentenza di condanna a morte per coloro che non avevano mostrato alcun segno di pentimento e che
avevano rifiutato gli accordi, ritenuti una minaccia in quanto in grado di assoggettare le menti più deboli. Per tutti gli altri c'era il carcere a vita. Infine fu il turno di Finn, e la sera prima del suo processo, lasciato per ultimo in quanto membro della resistenza, finalmente Rose andò a fargli visita.
All'inizio aveva valutato di rimanere al di la delle sbarre, ma davanti a quella cella, chiese alla guardia di farla entrare. Il suo cuore era un mare in burrasca di emozioni, dato che non gli aveva rivolto la parola per tutta la sua permanenza in ala medica.
< Rose, che bello vederti come stai? > disse lui alzandosi dalla branda quando vide la ragazza entrare, sperando di poterla abbracciare, ma lei mise subito una mano avanti per stopparlo.
< Non sono qui per riallacciare i rapporti, ma per chiudere le questioni in sospeso >
< Va bene, ti ascolto > rispose lui sconsolato tornando a sedersi < Del resto non sei la prima >
< Si, ho saputo che sono passati tutti in questi giorni, ed è stata proprio Rey a convincermi a venire a parlarti >
< Gliel'ho chiesto io di farlo, anche se non ero certo che lo avrebbe fatto. Era furiosa con me, e più di lei c'era solo Ben. Ha dovuto trattenerlo per evitare che mi colpisse, e alla fine se n'è andato senza dire una parola. Non che ce ne fosse bisogno, so bene che mi sopportava solo per lei, e con tutto quello che ho fatto... > le parole gli morirono in gola
< Puoi biasimarli? > chiese lei come se fosse ovvio
< No. Non mi aspettavo nemmeno che sarebbero venuti... non lui quanto meno. Su Rey ero un po' più sicuro che sarebbe passata. E Poe... era talmente deluso che per i primi minuti non sapeva cosa dirmi. È rimasto a passeggiare avanti e indietro davanti alla porta della cella cercando di fare chiarezza, e alla fine è esploso nella peggior sfuriata che abbia mai visto. Era il mio migliore amico e l'ho tradito. Vederlo così furioso è stato peggio delle ferite. >
< Perché volevi vedermi Finn? >
< Per chiederti scusa, e chiedere il tuo perdono. Ti ho ferita e mi dispiace tantissimo >
< Temo che sia un po' tardi per le scuse. Sappi che se verrò chiamata a testimoniare lo farò e racconterò solamente la verità. Ma non prenderò parte alle altre udienze, ne tanto meno mi vedrai se... > la ragazza non riusciva a pronunciare quelle parole, faceva male nonostante tutto. Poi alleggerì un poco il tono < Sarei stata disposta a perdonarti se solo ti fossi aperto con me prima... invece hai preferito ignorarmi e farti consumare dal tuo risentimento >
< Rose, mi dispiace tanto, io ero accecato dalla gelosia e dalla rabbia... > disse lui interrompendola e alzandosi per prendere le sue mani nelle proprie. Ma a quel contatto durato pochi instanti, Rose si ritrasse, allontanandosi di qualche passo, dandogli le spalle. Cercò di ricomporre il suo tono serio
< Le tue azioni non solo hanno portato alla perdita di numerosi soldati delle nostre fila, ma hai messo in pericolo un bambino appena nato, dato il tormento ai suoi genitori e ferito tutti noi. Quello che hai fatto è imperdonabile, e credo che chiudere qui ogni rapporto sia la cosa migliore C'è una galassia da ricostruire, e io voglio esserci. > e per la prima volta sostenne il suo sguardo senza battere ciglio, seria e fiera come non era mai stata.
< Quindi questo è un addio? > chiese Finn consapevole della risposta
< Si Finn, è un addio. >
< Come tutti gli altri, mancava solo il tuo >
< Non vedo perché tu ti sorprenda: dopotutto sei tu il primo ad aver detto addio a tutti noi nel momento in cui hai preso quella navetta e sei scappato chissà dove! E nonostante il tuo tradimento la nostra priorità era comunque trovarti e riportarti in salvo fra di noi, dove avremmo potuto proteggerti, ignorando il fatto che sei andato a buttarti fra le braccia del nemico di tua spontanea volontà, mettendo in pericolo tutta la resistenza! > Finn non sapeva come ribattere messo per l'ennesima volta davanti all'evidenza delle sue azioni sconsiderate. Si limitò a guardarla con lo sguardo sconsolato, e lasciò che finisse < Ti ho amato davvero, ma solo ora capisco che non sei mai stato la persona giusta per me > concluse la ragazza.
< Se Rey non fosse mai esistita ti avrei amata con tutto il cuore > disse sinceramente, non era più il caso di mentire. Per lui sarebbe esistita solamente una donna. E sentirlo dire ad alta voce fu per Rose quel colpo di grazia che le fece capire che non avevano altro da dirsi.
< Ti auguro buona fortuna per tutto >
< Addio Rose, perdonami se puoi >
E detto questo la ragazza si voltò, uscì dalla cella, e senza voltarsi andò dritta nella sua camera. Era stato difficile per lei decidere di troncare ogni rapporto con lui, dato che era disposta ad aspettarlo per sempre e sopportare di vederlo in prigione per il resto della vita. Ma Rey e Kydel non erano così sicure che la sentenza avrebbe proteso verso quell'epilogo. Le due infatti erano quasi sicure che per la gravità del suo tradimento Finn sarebbe stato condannato a morte, e per questo convinsero l'amica che lasciarsi alle spalle tutta la questione e dedicarsi al futuro pieno di speranze e opportunità era la cosa migliore, e sopratutto che lei meritasse molto di meglio.
Buttatasi sul letto si concesse un'ultimo pianto per Finn, terminato il quale avrebbe chiuso tutto questo capitolo in un cassetto, e avrebbe iniziato una nuova fase della sua vita.
Il giorno seguente la sala riunioni (che per capienza era stata adibita a tribunale) era gremita di persone. Ogni membro della resistenza era presente, e chi non era riuscito ad entrare, era rimasto fuori dalle porte lasciate aperte per poter comunque assistere.
Era la prima volta che si teneva un vero e proprio processo ad uno di loro e tutti erano curiosi di vedere che piega avrebbero preso gli eventi, ma soprattutto come Leia avrebbe gestito la cosa.
Durante la prima udienza venne sentito Finn con la sua versione dei fatti e dato che nessuno si era fatto avanti per difenderlo, il ragazzo avrebbe dovuto difendersi da solo.
Nei giorni seguenti vennero chiamati a testimoniare tutti coloro coinvolti nella faccenda, a partire da Rose, che mantenne una compostezza notevole, passando da Poe e Kydel, finendo con Ben e Rey. Con tutte le prove e le testimonianze raccolte, e dopo quasi un mese di udienze, finalmente Leia, dopo essersi consultata con un consigli di membri storici della resistenza, decisero la sentenza: ergastolo senza possibilità di appello.
Naturalmente, affianco a quelli che gioirono per quella sentenza, c'erano quelli che dall'inizio avevano inneggiato alla pena di morte, e ritennero che la prigione non era sufficiente.
Ma tra gli applausi e le grida di protesta, una sola persona in fondo alla folla, contravvenendo alla sua stessa decisione di non esserci, si voltò e si incamminò nel corridoio, consapevole che da quel momento una nuova vita sarebbe iniziata.
Finn fu portato verso la sua nuova permanente dimora quel pomeriggio stesso affinché iniziasse subito a scontare la pena e da quel momento il capitolo era definitivamente chiuso e nessuno parlò più di lui e di quello che era successo.
Ci volle un intero anno per mettere le fondamenta di una nuova e corretta repubblica galattica, così come ci volle lo stesso tempo per costruire una nuova accademia per accogliere tutti i bambini che stavano arrivando, pronti per essere addestrati.
Ma a differenza della prima repubblica gli utilizzatori della forza non sarebbero andati ad infoltire le fila dell'esercito, ma sarebbero stati solamente dei consiglieri e insegnanti a loro volta quando avrebbero terminato il loro percorso.
L'accademia era stata costruita su Ach-to, luogo pregno della forza, dove sorgeva il primo tempio Jedi. Dopo tutto Luke aveva vissuto li per tantissimo tempo e conosceva perfettamente il luogo e come far entrare in contatto con essa i suoi allievi.
In quei mesi il piccolo Han era decisamente cresciuto, aveva compito un anno e mamma Rey e papà Ben organizzarono una grande Festa a cui tutti avevano partecipato tutti i componenti di quella grande famiglia allargata.
E proprio alla festa Poe e Kydel annunciarono ufficialmente che presto avrebbero dato alla luce una femminuccia, notizia che mandò in visibilio tutti i presenti che iniziarono a combinare il matrimonio fra Han e la nascitura. Rose fu scelta per essere la madrina della piccola, sicuri che sarebbe stata perfetta per il ruolo.
Finalmente la galassia era in pace e tutto tornava pian piano a prosperare.
Le prospettive sembravano rosee all'orizzonte, ma si sa le cose belle a volte sono destinate a durare poco. Ma non importava quale nuova minaccia si sarebbe presentata in futuro, loro erano pronti a combattere per la loro famiglia e per ciò che era giusto... sempre!

FINE!

NdA:
Ciao a tutti,
innanzitutto, volevo scusarmi con voi per 
avervi fatto aspettare tanto. Ma dopo la
lunga pausa eccovi la fine di questa storia.
Spero che l'attesa sia valsa la pena e che 
vi sia piaciuta questa avventura. 
Ringrazio tutti voi che ci siete sempre stati
e che siete tornati. 
Ci rivedremo presto per delle nuove avventure
su cui sto lavorando.
Stay Tuned!
-LadySweet-
 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: LadySweet