Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Humano    27/02/2023    1 recensioni
Sakura ritorna dopo quattro anni a Konoha, un anno dopo Naruto e Sasuke. Ritornando, trascinerà gli aspetti di una vita solitaria, in una quotidianità che non le apparteneva da tempo, persa ormai, nel rancore di eventi passati:
-Si sentiva persa ogni qual volta il cielo si oscurava, ricordandole piccoli frammenti di vita che aveva dimenticato, immaginandoli della stessa sostanza del sakè. Agenti inebrianti che offuscavano la mente, annebbiando quegli impulsi rancorosi fatti di rabbia che le avevano infettato i pensieri.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Team 7 | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden, Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
COMPROMESSI




 


-Questo è il tuo letto?

-Si

Sakura lo guardò confusa quando notò il disorientamento di Kakashi alla vista di quello spazio che lei aveva dedicato al sonno. Cercò però, di sforzarsi nel capire cosa avesse suscitato quello sgomento. Spostò l’attenzione sul lenzuolo bianco che aveva accuratamente steso sul legno del parquet, fissato agli angoli con piccoli massi ovali, sicuramente da stagno, che aveva trovato nel giardino. Ammetteva che quella sistemazione amatoriale potesse risultare goffa a prima vista ma non peccava di efficienza. Kakashi prima di poter dire qualcosa, la guardò, mentre attenta, analizzava quello che le stava di fronte.
 
-È un lenzuolo – disse lui, rinforzandone l’identità per far meglio comprendere la paradossalità di considerare un lenzuolo usurato un letto. – non puoi dormire su un lenzuolo. Perché non me ne hai parlato? Ti avrei dato una sistemazione.
 
-Vede dei futon in giro? – domandò scocciata lei
 
- Un motivo in più per venire a parlarne con me
 
- Prima o dopo aver saputo che casa mia è stata venduta a Naruto? – chiese con fredda ironia.
 
Il silenzio di Kakashi le fecero comprendere il suo profondo dispiacere nell’ intuire che Sakura, avesse preso coscienza del suo lutto. Si dispiacque, impossibilitato a darle conforto, limitato dall’attitudine di lei di allontanarsi e di allontanare, tracciando confini di diffidenza. Sakura tolse i fermi dal lenzuolo, potendo così, portarlo a sé per piegarlo e porlo nell’angolo della camera.
 
- Naruto l’ha comprata per te, Sakura…
 
- Conosco Naruto – lo interruppe bruscamente, sentendosi accusare – I suoi modi di fare sono sempre stati chiari per me...
 
Si fermò riflettendo su quello che stava per dire. Una rabbia incontrollata cercava di nascondere e trattenere con i pugni serrati in una forte stretta, nascosti dal lungo mantello che aveva tenuto per riscaldarle il corpo durante la notte. Quella sensazione così dolente non l’aveva mai abbandonata, anzi, l’accompagnava nelle sue debolezze, riducendola come oggetto passivo delle cose, quella passività che l’aveva portata a non reagire agli eventi e che col tempo le aveva modificato la percezione del mondo.
Nell’acquisto della casa dei suoi genitori non percepiva più il desiderio di aiuto che Naruto voleva offrirle, perché ne vedeva solo la sua incapacità a emanciparsi da lui, sentendosi vincolata da quel vecchio rapporto fondato sul suo vittimismo .
 
-Perché è qui? - gli chiese con lo sguardo vuoto e perso, prendendo contatto con gli occhi di lui, navigando in pensieri sconnessi.
 
-Desidero la tua integrazione al villaggio – sospirò – Ti unirai alle missioni dei Jonin, anche se questo significherà lavorare con altri ninja…
 
-Io…
 
- E’ necessario Sakura – le disse sedendosi – Se hai intenzione di riprendere la tua permanenza qui devi aspettarti che io possa aver bisogno di te. Lo stesso hanno fatto i tuoi compagni di squadra.
 
-Stai dicendo indirettamente che verrò incorporata a loro nelle missioni – constatò con tono di chiara disapprovazione, sedendosi davanti a lui.
 
-Con molta probabilità- disse Kakashi incrociando le braccia, scoraggiato dalle pratiche ufficiali che avrebbe dovuto compilare per l’inserimento della ragazza, ma confortato all’idea di un suo graduale coinvolgimento. – Ti ricordo che con lo svolgere delle missioni avrai modo di sistemare questa casa. – le ricordò.
 
Lo guardò poco sorpresa, trattenendosi dal dire che in quattro anni di vagabondaggio aveva imparato a dormire anche sui sassi.
 
-Altro? – chiese lei
 
-Domani dovrai presentarti agli altri
 
-Perché?
 
- Perché inizierai già da domani – disse mentre tirava fuori il romanzo che le aveva dato la notte scorsa, leggendolo. – prima inizi e meno tempo perderai, sono comunque cose che dovevi fare prima o poi.
 
-Sei stato così poco clemente con Naruto e Sasuke? – chiese con provocazione
 
Kakashi alzò lo sguardò, guardandola per pochi secondi prima ritornare alla lettura. Sembrava fosse poco toccato dalla provocazione di lei, chiaramente infastidita dagli avvenimenti di poco preavviso che avevano iniziato quella mattina presto, quando l’hokage le si era presentato fuori la porta.
 
-No – ammise – loro si sono fatti sentire – disse continuando il gioco di provocazioni che lei aveva iniziato – e lavoravano per il villaggio – concluse.
 
Sorrise divertita, tentata di riversagli la verità che aveva prolungato la sua assenza a Konoha, cogliendo quell’opportunità di ferirlo con la sua stessa ignoranza. Un desiderio che frenò con fatica, prima di ritornare lucida. Kakashi però, l’aveva intravisto quel barlume di disprezzo negli occhi di lei, ricordandogli sguardi ormai passati di chi aveva preservato rancore per tutta la vita. Come per tutela, non perse più contatto con lo sguardo di Sakura, quasi come se cercasse conferma di ciò che aveva intravisto negli occhi grandi di lei.
 
- Non ricordo di aver ricevuto cartoline – disse alzandosi. – Cercare di farmi inserire così presto non le porterà a un risultato più veloce, maestro Kakashi. Questo paternalismo è buono solo per i suoi allievi, se davvero vuole un risultato deve darmi tempo. – fece scivolare la porta scorrevole per far entrare maggiore luce nella stanza. – Le verrò incontro e domani verrò se lo ritiene necessario, ma non faccia passi affrettati, rischierebbe solo di rendere le cose più difficili…I miei anni di assenza non sono stati i loro – concluse duramente lei mentre ritornava a guardarlo.
 
-Va bene- le disse Kakashi alzandosi. Sakura era stata chiara e lui aveva compreso. -Ho risparmiato a loro di dire che sei ritornata, volevo aspettare una conferma. – disse con più serenità dopo che lei si era aperta al dialogo.
 
Sakura annuì.
 
-Vorrei ricordarti che hai dei soldi nel tuo conto a Konoha- disse lui, guardandola di soppiatto mentre si avviavano verso la porta, notando lieve stupore.
 
 – La vostra vecchia accademia è stata ristrutturata, domani ci sarà la cerimonia di inaugurazione. Saranno presenti…-si fermò, vedendo per la prima volta, palesare preoccupazione nello sguardo di Sakura.
 
-Sakura -la riprese dolcemente lui – andrà bene – le disse posandole una mano sulla spalla.
 
Sentì un lieve sobbalzo da parte sua e temendo che l’avesse infastidita stette per toglierla ma si interruppe nel gesto al parlare di lei. – Va bene – sussurrò debolmente.
Raggiunta la porta si soffermarono per qualche secondo.
 
-e dire che hai fatto meno storie di quei due- constatò divertito
 
-A che ora? – chiese scocciata, e mentre si scambiavano veloci indicazioni, vide lo sguardo di Kakashi ricadere sulla sua fronte incuriosito.

– Che fine ha fatto il tuo coprifronte?
 
-L’ho perso due anni fa– disse toccandosi impulsivamente la fronte scoperta, scostando un ciuffo della frangia a tendina – si è sfilato durante il sonno credo – concluse, sistemandosi i lungi capelli, che cresciuti, le coprivano la schiena. Kakashi, notandolo già dalla sera prima, ne tirò fuori uno dalle tasche.
 
Sakura meravigliata, lo prese a sé, notandone la tinta color porpora della stoffa.
-Non perderlo questa volta -disse lui prima di andarsene.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Humano