Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Bombay    15/03/2023    2 recensioni
Dal testo: - “Com’è che riesci a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno?”
“Me lo hai insegnato tu” -
Challenge: “Spring Bingo” organizzata dal gruppo Facebook “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom”
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Atsumu Miya, Kiyoomi Sakusa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Spring Bingo!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il bicchiere mezzo pieno

Challenge: “Spring Bingo” organizzata dal gruppo Facebook “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom

Prompt: “Come vuoi scrivere il tuo testamento?”

“Non credi di essere troppo precipitoso?

Hai ancora tutta una vita davanti.”

“Come disse un vecchio saggio: “Morire è facile, ma vivere è molto difficile.”

Quindi, meglio essere previdenti.” di Artemìs Karpusi Vargas

 

Genere: romantico

Tipo: one shot

Raccolta: Spring Bingo!

Personaggi: Kiyoomi Sakusa, Atsumu Miya

Coppia: yaoi

Rating: PG, verde

Avvertimenti: fluff, slice of life

PoV: terza persona

Spoiler: sì, post time skip

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma di Haruichi Furudate. I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

 

Il bicchiere mezzo pieno

 

All’ennesimo piagnucolio che uscì dalla bocca di Atsumu, Sakusa lo fulminò con lo sguardo, scaricandolo con poco garbo sul letto.

“Falla finita Miya” sbottò esausto andando immediatamente a lavarsi le mani con più cura del solito visto che erano appena tornati dal pronto soccorso.

“Due settimane, Omi. È una tragedia!”

“Te lo dico l’ultima volta, smettila” lo redarguì nuovamente apparendo sulla soglia del bagno “Sono solo sue settimane, poteva andarti molto peggio” e dall’espressione di Atsumu si rese conto che stava gridando.

Sakusa si massaggiò le tempie, respirando per cercare di riordinare le idee, ma era esausto. Era notte fonda, avevano passato cinque ore in pronto soccorso, perché a dieci minuti dalla fine dell’allenamento Atsumu era atterrato male ed era franato a terra.

A Kiyoomi era preso un colpo quando lo aveva visto restare sul pavimento tenendosi una caviglia, quindi senza pensarci due volte lo aveva accompagnato in pronto soccorso e, non essendo in pericolo di vita, avevano dovuto aspettare ore.

Miya era chiaramente spaventato e Sakusa lo era altrettanto, ma finché non facevano una radiografia non avevano idea dell’entità del danno. Per fortuna il verdetto era stato abbastanza positivo era solo una slogatura, ma Atsumu non l’aveva presa affatto bene e per tutto il tragitto verso casa aveva continuato a lagnarsi, tanto che lo schiacciatore era stato tentato un paio di volte di fermarsi e abbandonarlo in tangenziale, perché la sua resistenza e la sua pazienza erano state messe a dura prova. Era stanco, affamato e soprattutto non si erano né lavati, né cambiati, tanto in fretta avevano lasciato la palestra ed avere un ragazzo di ventisette anni che frignava come un bambino di cinque a Kiyoomi batteva proprio sui nervi.

“Vado a farmi una doccia”

“E mi lasci qui da solo?”

Sakusa respirò a fondo un paio di volte, giusto per evitare di insultarlo pesantemente, perché non ne valeva la pena.

“Se ho bisogno di qualcosa?”

“Alzi il culo e te la prendi” sbuffò incrociando le braccia sul petto.

“Ma… ma…”

“Abbiamo noleggiato le stampelle, non credere di essere servito e riverito” tagliò corto sparendo in bagno.

 

Quando uscì dalla doccia, Atsumu si era tolto la maglietta e aveva tentato di fare lo stesso con i pantaloni della tuta ma era rimasto incastrato sulla fasciatura.

Kiyoomi gli si inginocchiò davanti e con pazienza lo aiutò.

“Non avevi detto che mi dovevo arrangiare” borbottò tenendo lo sguardo basso.

“Dipende da cosa devi fare…” rispose, sfilando l’indumento.

“Mentre eri in bagno ho pensato una cosa” iniziò e Sakusa sollevò un sopracciglio preoccupato, quando Miya pensava era peggio di quando non lo faceva.

“Credo che sia il momento di fare testamento”

“Come? Vuoi scrivere il tuo testamento?” chiese esterrefatto, ma la faccia seria di Atsumu gli fece morire in gola la frecciata successiva.

“Non credi di essere troppo precipitoso? Hai ancora tutta una vita davanti” disse invece cercando di mantenere la calma, come facevano a venirgli in mente certe idee a Miya, come?!

“Come disse un vecchio saggio: - Morire è facile, ma vivere è molto difficile -”

Sakusa si trovò ad annuire, vivere con un fidanzato come Miya non era per nulla facile e poi era lui quello con le paranoie e fisime.

“Quindi, meglio essere previdenti” concluse serio.

Lo schiacciatore lo sospinse sdraiato e gli si stese accanto circondandogli il fianco con un braccio.

“Atsumu lo capisco che è stato un duro colpo farsi male, ma sul serio: è solo una distorsione, prenditi questo tempo per riposare, non è una brutta cosa” gli disse dolcemente scostandogli i capelli dal viso.

“Com’è che riesci a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno?”

“Me lo hai insegnato tu” mormorò posandogli un bacio sulla fronte ed uno sulle labbra “Sei tu quello che vede il lato positivo in tutto e la parte migliore nelle persone”

Un lieve sorriso si fece strada sul viso pallido e stanco dell’alzatore che annuì appena.

“Dobbiamo mangiare qualcosa” proferì Sakusa facendo per alzarsi, ma Miya lo trattenne per l’accappatoio nascondendo il viso nell’incavo del suo collo, stava per protestare quando sentì qualcosa di umido scivolargli lungo la pelle. Lacrime.

Lo strinse a sé senza dire niente, si rendeva conto che Atsumu doveva essere arrabbiato e frustrato per quell’inconveniente a metà campionato, se fosse accaduto a lui, ci sarebbe rimasto altrettanto male, ma era successo e doveva solo avere la pazienza di guarire.

Gli accarezzò la schiena e i capelli, lentamente, sentendo il respiro farsi regolare e profondo, segno che si era addormentato.

Coprì entrambi, prossimo a prendere sonno, a mente lucida e riposata anche Miya avrebbe visto il bicchiere mezzo pieno.

 

---

Note dell’autrice.

Ecco con questa storia ho esaurito tutti i prompt!

Grazie a tutti/e a presto

Bombay

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Bombay