Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: WhispersOfTheLastNight    01/04/2023    2 recensioni
La scrittura è terapeutica, soprattutto quando credi che le cose non vadano come volevi tu.
Song-fic abbastanza autobiografica ed autoreferenziale (se a tratti non doveste capire, non preoccupatevi, è normale).
Genere: Angst, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
October and April

Non era così che doveva andare a finire, non era così che sperava andassero le cose, in tuti i sensi. L’unica cosa che si meritava era solo un rapporto normale con quella persona, non qualcosa di superficiale, visto quel che era successo.

She was like April sky,
sunrise in her eyes.
Child of light,
shining star,
fire in her heart.
Brightest day,
melting snow,
breaking through the chill,
October and April.

Sin da bambina lei era così, la timidezza nascondeva un gran cuore che prima o poi avrebbe mostrato, non forse proprio a tutti, ma a lui sarebbe piaciuto sin da subito. Emanava un’energia particolare, diversa, di quelle che splendono piano piano, bella quanto la prima neve che si scioglie al sole.
 
He was like frozen sky,
In October night.
Darkest cloud,
Endless storm,
Raining from his heart.
Coldest moon,
Deepest blue,
Tearing down the spring.
October and April.

Lui, invece, nonostante gli anni di differenza ed il ruolo che ricopriva, poteva definirsi completamente opposto a lei, per come si permetteva di trattarla. La sua vita era un mistero, ed il suo cuore aveva la potenza di una tempesta, quando si trattava di scardinare la felicità a qualcuno. Per lui, quella donna era sempre stata un mistero, a dir poco irraggiungibile, nonostante lei fosse sempre lì al suo fianco.
 
Like hate and love,
Worlds apart.
This fatal love
Was like poison
Right from the start.

Sin da subito, si erano accorti delle loro differenze abissali, ma solo il tempo le ha fatte emergere veramente. Nessuno dei due poteva sapere come sarebbe andata a finire, ma una cosa era certa: prima o poi qualcosa sarebbe cambiato, forse, con i ritmi di entrambi.

Like light and dark,
Worlds apart.
This fatal love,
Was like poison,
Right from the start.

Ma quella bimba, diventata adolescente, non poteva sapere che col tempo le persone si sarebbero dimostrate per come sono davvero. Lei avrebbe fatto lo stesso, ma in modo diverso, è vero. Avrebbe fatto in modo che le cose andassero diversamente tra loro. Non poteva contare solo sull’unidirezionalità del rapporto, o si era in due, oppure non ne sarebbe mai valsa la pena, almeno per lei.

We were like loaded guns,
Sacrificed our lives.
We were like love undone,
Craving to entwine.

Entrambi c’avevano perso ma nessuno dei due aveva ancora vinto, come pistole cariche avevano continuato a sparare sul loro rapporto, creandosi così delle voragini che a fatica si sarebbero rimarginate. Tutti e due, però, avevano voglia di ricucire, e sperare di avere qualcosa che desideravano da sempre. Il loro amore non diventerà mai idilliaco, anche se la loro storia sarà sempre intrecciata in questo filo di dolore, continuo e perenne, fino a quando uno dei due non cederà i propri errori.

Fatal touch,
Final thrill.
Love was bound to kill,
October and April.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: WhispersOfTheLastNight