Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: asgardianstark    02/04/2023    0 recensioni
And I sound my barbaric yawp over the roofs of the world.
Ovvero di come Sawamura Daichi e Kuroo Tetsuroo si lasciano andare, abbandonando il ruolo di mentore responsabile per accogliersi l'uno con l'altro.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Daichi Sawamura, Tetsurou Kuroo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Affascinante. Intrigante.
Comprensibile.
Kuroo si sentì totalmente catturato dal discorso di Daichi. Erano parole che si era ripetuto varie volte, soprattutto nei momenti di più alto sconforto. Sentirle dalla bocca di una persona che stimava era un conforto.
«Cos’è? Troppo diretto?», chiese Daichi, dato che l’amico non era ancora intervenuto con qualcuna delle sue uscite. Girandosi verso di lui, il capitano del Karasuno non poté non ridere scoprendo il motivo del silenzio di Kuroo: la bocca aperta e gli occhi sgranati rivolti verso l’altro gli davano un’aria di ingenuità che ricordarono a Daichi che anche Tetsurou era un ragazzo di diciotto anni. Età che comportava paura, oltre che strafottenza; stupore, oltre che spavalderia.

La risata di Daichi parve far tornare in sé Kuroo. Non si era reso conto di essere rimasto tutto quel tempo a guardare ammirato l’amico. Sentiva stranamente un calore nel basso ventre. Si era ritrovato in una confessione intima ma inaspettata, che dopotutto aveva scatenato lui stesso.
«Mi hai colpito, Sawamura, non c’è che dire. Ora capisco quell’aria da padre protettivo e assillante: hai un’anima vecchia dentro di te. Non poteva venire da nessun altro un discorso tanto ispirato quanto coscienzioso.» Subito la lingua tornata affilata, lesta a togliersi d’impaccio. «E ti ringrazio per questo».
La capacità di Kuroo di rendersi imprevedibile era fuori dalla normale comprensione. A cosa era dovuto quel ringraziamento?
«Non ti facevo così loquace, Sawamura, mi stupisci ogni momento di più».
«Non è questione di loquacità, Kuroo-san. Ma se dai la parola a qualcuno che di solito deve badare agli altri o se ne sente continuamente responsabile, il risultato è uno sproloquio sui propri sentimenti anche con qualcuno che conosce appena. E non dirmi che non provi la stessa cosa», aggiunse dopo un attimo di pausa.
Kuroo, al contrario di prima, non si scompose, sebbene fosse stato comunque molto toccato dalle parole dell’amico.
«Qui, caro il mio Daichi, emergono tre questioni. La prima è che sei un ottimo osservatore, cosa di cui dovrò tenere conto in campo. La seconda è che siamo molto più simili di quello che tu o io o chiunque altro potrebbe pensare. E, legata a quest’ultima,» disse, avvicinandosi ancora di più a Daichi, «ci sono io a badare a te e ad ascoltarti».
Accostandosi, Kuroo aveva lasciato che le sue dita sfiorassero quelle di Daichi, nonostante temesse che il gesto potesse trasformarsi in un disastro su più fronti. Fu invece piacevolmente scosso dalla stretta che ricevette in cambio. Alzando lo sguardo notò che il volto di Daichi non era rivolto verso di lui, ma continuava a guardare in alto. Eppure vedeva che stava sorridendo: il profilo illuminato dai lampioni restituiva la curva sottile ma marcata delle labbra del ragazzo.
«Beh, Kuroo-san, siamo davvero più simili di quello che possa pensare chiunque altro» fu l’unico commento di Daichi.
Come risposta, Kuroo lasciò andare una risata fragorosa, ma non quella sfacciata e rumorosa di quando qualcuno diceva qualcosa di banale e ingenuo. Una risata calda, piena, emessa a pieni polmoni e pancia. Come naturale conseguenza, anche Daichi iniziò a ridere, facendo risuonare il suo cristallino riso sulla porta della palestra numero 3.



 
Buonasera con l'ultima parte! Mi sono divertita a sperimentare un po' con questa storia più dialogata delle mie solite, ma mi è sembrata una scelta più consona ai personaggi di Kuroo e Daichi.
Grazie a chi ha letto e commentato, alla prossima!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: asgardianstark