Fanfic su artisti musicali > Muse
Ricorda la storia  |       
Autore: MusicAddicted    07/04/2023    0 recensioni
E se Matthew avesse scritto un diario dal suo incontro con Dom alla vera e propria nascita dei Muse e a tutto ciò che ne è conseguito? E se questo diario non parlasse solo della loro musica?
Questa storia partecipa alla Primo Apriile Challenge' del gruppo @Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom FB
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Matthew Bellamy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Non conosco i Muse, men che meno il caro Bells, è tutto inventato di sana pianta (tranne alcune informazioni di Wiki e alcune interviste) e ci guadagno meno di niente
E ovviamente il titolo è preso dalle lyrics della stupenda 'Unintended' dei Muse

cover-you-could-be-the-one
 





Teignmouth, Casa mia, 1st april 1992

 

Se lo scrivo poi si avvera: io, Matthew James Bellamy, avrò una band dal successo mondiale, ma che dico ‘mondiale’? Planetario, saremo la prima band a suonare sulla Luna!

 

Del resto con te posso spararle un po’ grosse, no? Sei il mio diario, a partire da oggi, perché ho deciso così.

Finalmente quello che pensavo fosse un regalo inutile di mio fratello Paul lo scorso Natale ha un suo senso.

Sarai il mio confidente, caro Diario, è così che ti chiamano il più delle volte no? A te racconterò tutti i miei pensieri più profondi.

E comincio proprio da oggi perché è successo qualcosa di epico.

 

Suono la chitarra da qualche anno, il piano da praticamente più di mezza vita e ancora non faccio parte di nessuna band, non stabile almeno… ma oggi qualcosa è cambiato.

Mi sono dato il coraggio necessario per andare da Dominic Howard, che è così popolare e sa suonare così bene, sia la batteria, sia la chitarra.
 

Sono stato così stupido per tutti questi mesi, bloccato da maledetti pregiudizi che si sono rivelati infondati: pensavo che fosse un montato, che se la tirasse, che facesse il sostenuto… e invece no, è la persona più disponibile e gentile del mondo.

 

Gli ho chiesto se mi poteva dare qualche lezione di chitarra per migliorarmi, ero sicuro rifiutasse, invece non solo ha accettato, con un gran sorriso, (comincio a credere che quel ragazzo sorrida sempre e rischia di abbagliarti quando lo fa, la prossima volta mi presento da lui con gli occhiali da sole!)  ma ha anche detto che gli serve giusto un chitarrista in più per la sua band, i Carnage Mayhem, vero che è un nome fighissimo?
E quindi, in un certo senso, ora posso considerarla anche la mia di band, non credi?

Beh sì, non è che mi abbia ancora detto di sì, ha solo detto che cerca e mi farà un’audizione domani, finita la scuola... un’audizione vera, come i musicisti professionisti, che figo!
Ma io ce la metterò tutta, deve capire che sono io l’elemento giusto per completare la band!

 

Sai, in genere io sono un pessimista cosmico su tutto, ma questa volta mi concedo il lusso di manifestare un po’ di ottimismo e considerarmi già uno di loro.

Quindi… sì, lo dico: farò parte di una band, ma stavolta in modo serio, sono certo che durerà!
 

Oggi è l’inizio di qualcosa di importante, me lo sento.

Ora devo chiudere qui.

 

Dominic ha detto che le lezioni di chitarra comincerà a darmele oggi stesso e sta venendo qui e non posso lasciare la mia stanza nel caos più totale, mi basta quello che ho nella mia mente, ma almeno la stanza posso riordinarla.


Sai, Dominic è… non credo di aver mai visto un ragazzo così… è biondo, sì, ma lui è proprio solare di suo!
Oddio… porta i capelli così lunghi che… forse è gay, magari me li faccio crescere anche io, per farlo sentire meno a disagio!

Arghh ma che sto facendo? Io dovevo smettere di scriverti, c’è una stanza devastata che mi aspetta!


TBC
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: MusicAddicted