Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lina Lee    17/04/2023    3 recensioni
Cinque donne. Tre canoniche e due OC. Ho voluto prendere in considerazione cinque scorci delle loro vite, piccole istantanee che le rappresentano e che ci raccontano tanto di loro, e che ce le fanno amare.
Ovviamente il tutto si pone all'interno dell'universo della mia long, "Until the very end", da cui è tratta la mia OC Laelia, e della long di Severa Crouch, "Kintsugi", di cui Alexandra è la protagonista.
Questa storia è candidata agli Oscar della Penna 2024 indetti sul forum Ferisce la penna.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Narcissa Malfoy, Nimphadora Tonks, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bellatrix
Ho perso una sorella, un cugino e infine un marito, eppure non soffro; la sofferenza è per i deboli, e io non lo sono, altrimenti lui non mi avrebbe scelta. E poi non ho perso molto, solo persone impure, indegne, incapaci... o troppo deboli per starmi accanto.
Serpeverde e braccio destro del mago più potente della storia, sua amante e madre di sua figlia, fulcro e strumento della sua conquista.
Se questo è il mio guadagno posso perdere qualsiasi cosa, persone superflue e mondi ripugnanti, ma lui, lui deve trionfare, lui deve vincere, lui deve sopprimerli, e io lo aiuterò. Cancellerò coloro che non sono degni, coloro che non capiscono, che non accettano, che non hanno alcun diritto di far parte del nostro mondo.
Tutto per lui, tutto per l'unico che abbia mai amato, per l'unico che abbia il diritto di comandarmi, e di amarmi.





 
Laelia
Non ho mai davvero creduto al suo tradimento. Lui non avrebbe mai potuto tradire i suoi amici e i babbani, non avrebbe mai aiutato coloro che, fin da bambino, aveva odiato.
Perdere tutto mi ha condannata all'oblio e al silenzio; ritrovare, dopo anni, amore e amicizia e scoprire la verità mi ha riportata a galla, mi ha ricordato la strada che devo seguire.
Amore e protezione, per noi, sono sempre andati di pari passo con la guerra e la morte. Eppure tornare a camminare accanto a lui mi da la forza per compiere il mio destino, qualunque esso sia.
Lui, unico uomo che abbia mai amato, l'unico che desidero al mio fianco, l'unico per cui morirei.


 
Alexandra
Avvinghiata a due amori quasi impossibili li ho persi entrambi, senza avere alcuna possibilità di salvarli, o di salutarli un'ultima volta. Mi sono rimasti solo ricordi, pochi amici e mio figlio, per il quale mi costringo ad andare avanti nella speranza di un mondo diverso, scevro da coloro che lo hanno lordato, da coloro che mi hanno tolto le persone per me più importanti.
E mentre mi addolora vedere la fine di un matrimonio che appariva perfetto, scorgo una nuova vita, una nuova possibilità, un nuovo amore, ancora più intenso dei precedenti, e una nuova battaglia da combattere accanto a lui.
Per ciò che ho perso, per ciò che ho guadagnato, e per il futuro di mio figlio.
 


 
Tonks
I racconti della Prima Guerra Magica hanno accompagnato la mia crescita, la leggenda di mia madre che ha sfidato la sua nobile casata per sposare mio padre illumina il mio cammino.
Io, diversa dai babbani e diversa dai miei stessi simili.
Metamorfomagus e maga, Tassorosso e amica di tutti, il mio futuro è sempre stato chiaro ai miei occhi: auror, per poter proteggere le persone dall'oscurità e dai mostri.
Ma lui, lui non è un mostro, è solo una povera anima sofferente a cui io voglio donare tutta me stessa, amarlo e salvarlo dalla malvagità e dal dolore che non lo abbandonano mai.
Due diversi che possono vivere insieme... non è forse questo l'insegnamento più importante avuto dall'unione dei miei genitori?




 
Narcissa
Non ho mai avuto facoltà di scelta, è così nei matrimoni combinati. L'ho sposato per dovere, ma anche per amore, lui, bel ragazzo e buon partito, perfetto per il mio cognome e per il mio cuore.
Eppure ormai la situazione non è più la stessa.
Non lo lascerò, questo mai! Me lo impediscono la mia posizione, la mia educazione e il mio orgoglio. Continuerò a rimanergli accanto, moglie fedele e maga eccellente; ma al riparo dagli occhi del mondo saprà che il mio amore per lui è ormai sbiadito, deluso, stanco, e che dedicherò tutta me stessa alla vita e al futuro di nostro figlio.


Di nuovo buonasera! Dopo la pubblicazione del nuovo capitolo della long, lascio qui questa piccola cosina dedicata a queste cinque donne che, in un modo o nell'altro, amo e odio allo stesso tempo. Ringrazio severa crouch per avermi permesso di usare la sua Alex, sperando di non averla rovinata (mi dispiacerebbe troppo!).
Un abbraccio.
Lina Lee
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lina Lee