Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mary Black    01/05/2023    5 recensioni
Gellert sorrise – il suo sorriso smisurato d’illusioni abbaglianti.
Il mio cuore perse alcuni battiti, cercai di dissimulare il mio stato d’animo.
“A cosa pensi, Albus?”
Lasciami curiosare, lascia che ti scoperchi l’anima, lasciati annientare.
“Alla nostra ricerca.”
“Solo lavoro e niente piacere, Albus?”
La storia ha vinto l'Oscar alla miglior coppia.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Gellert Grindelwald | Coppie: Albus/Gellert
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Ricordo quel bacio, impudente e ansimante, avevamo una voglia così disperata di non separarci da lasciarci i lividi.”


L’illusionista


Gellert sorrise – il suo sorriso smisurato d’illusioni abbaglianti.
Il mio cuore perse alcuni battiti, cercai di dissimulare il mio stato d’animo.
“A cosa pensi, Albus?”
Lasciami curiosare, lascia che ti scoperchi l’anima, lasciati annientare.
“Alla nostra ricerca.”
“Solo lavoro e niente piacere, Albus?”
Gli lanciai un’occhiata quando lo vidi sollevarsi. S’incamminò verso di me, sovrastando la posizione a gambe incrociate in cui m’ero costretto sul pavimento.
Mi tese una mano.
“Stasera al villaggio c’è una festa di paese. Ci sarà un falò. Ci andiamo?”
Accettai il suo invito ad alzarmi e, quando le sue dita si intrecciarono alle mie, ebbi l’impressione di fondermi a lui, d’annegare in lui – lasciati sprofondare.

*


Albus aveva accettato d’accompagnarmi al falò, e io sapevo che ci saremmo divertiti.
Finii d’aggiustarmi la camicia di lino bianco che indossavo e mi lanciai un’occhiata nello specchio a figura intera. Quello che mi restituì lo sguardo era un illusionista dalla faccia allegra, gli scoccai un bacio senza mai smettere di ridere.
Il villaggio era addobbato a festa, lanterne di carta colorate appese ad ogni pergolato e nastri nei capelli delle signore. Un’orchestrina suonava una musica briosa, al centro della piazza bruciava il falò di mezza estate, abbagliante.
Quando scorsi Albus in lontananza, chiesi di danzare alla ragazza più carina della festa.

*


Gellert stava ballando da tutta la sera con una ragazza dai capelli neri e le guance arrossate.
Non avrebbe dovuto importarmi, lo sapevo. Non avrebbe dovuto ferirmi.
Lui era il mio compagno di ricerca, la mia ispirazione. Noi due e la gloriosa Rivoluzione, Silente e Grindelwald, per un mondo giusto, un mondo nuovo, per il Bene Superiore.
Nient’altro doveva avere importanza.
Eppure, quando vidi le labbra di Gellert perdersi sul collo di quella sconosciuta, non potei fare a meno di voltarmi e fuggire.

*


Albus s’era dato alla fuga. Lo inseguii fino al boschetto di betulle dietro casa sua.
“Non ti diverti, mio Albus?”
Il suo sguardo affilato era indecifrabile, ma davanti alla sua espressione severa non potei fare a meno d’affondarmi i denti nel labbro nel convulso tentativo di non ridere.
L’amore è un’arma a doppio taglio, meine liebe.
“Mi sembravi in ottima compagnia.”
Risi ancora di più, poi m’allungai verso di lui. Le mie labbra si schiantarono contro le sue. Divorai il suo respiro, lo morsi, gli affondai le dita nel collo per trarlo a me con più ardore. Lo stringevo con tanta forza da lasciargli i lividi, ma non m’importava.
I Doni della Morte. La promessa, l’immortalità, la Rivoluzione. Niente aveva un valore se non potevo condividerlo con lui.
Albus si separò da me col respiro spezzato, negli occhi un milione di stelle e speranze.
“Il Destino ci ha fatti incontrare. E il Destino non vale niente, se tu non sei con me.”


*

Quando vidi Gellert su quella landa desolata, i capelli ormai bianchi come la neve, ricordai quel bacio, impudente e ansimante – avevamo una voglia così disperata di non separarci da lasciarci i lividi.
Cullando rimpianti, sfoderai la bacchetta e m’incamminai verso la sua risata.



Note dell’Autrice
La storia è stata scritta per l’All Together Quotes, organizzata da me e Rosmary, sul forum Ferisce la penna. Abbiamo voluto unire due delle nostre iniziative preferite e ne è uscito qualcosa di molto interessante!
La competizione prevedeva che ogni partecipante proponesse dei pacchetti composti da una coppia o personaggio singolo, con una citazione abbinata, facendo in modo che ognuno sviluppasse un’idea altrui. I racconti sono stati poi pubblicati in anonimo e candidati a delle nomination per vari Oscar.
Io sono stata ispirata dal pacchetto di blackjessamine, che riporto per intero: “
Coppia: Albus Silente/Gellert Grindelwald
Citazione: “Ricordo quel bacio, impudente e ansimante, avevamo una voglia così disperata di non separarci da lasciarci i lividi.” (Il rilegatore, Bridget Collins)”

Come ormai saprete, la Grindeldore è la mia OTP. Non sono soddisfatta al 100% di questa storia, che è stata scritta letteralmente all’ultimo, in venti minuti, a causa di gravi problemi personali, ma sono comunque contenta che sia piaciuta.
La storia ha infatti vinto l’Oscar alla miglior coppia, che è certamente una soddisfazione.
Spero vi piaccia! Fatemi sapere che ne pensate.

Un bacio,
Mary


  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary Black