Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mitsuki91    02/05/2023    1 recensioni
Scritta sulla base del pacchetto di Ashla:
Personaggio: Peter Minus
Citazione: “La violenza e il tradimento sono armi a doppio taglio: feriscono più gravemente chi le usa, di chi le soffre.” (Cime tempestose, Emily Brontë)
***
"Gli amici in una mano e un macigno a schiacciarlo al suolo."
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter, Peter Minus, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quale occasione migliore?

 

Avrebbe riottenuto tutto.

Avrebbe potuto finirla con, con-

 

Ricatto.

 

Tradimento.

 

Gli amici in una mano e un macigno a schiacciarlo al suolo.

 

Così Peter avvicina le dita alle labbra, rosicchia le unghie. Conta - fra poco.

 

Fra poco sarà perfetto.

 

***

 

La prima volta li ha visti al sesto anno.

Peter è bravo con i segreti, sguscia nei cunicoli più stretti - e osserva.

Peter è bravo a scoprire cose… E le tiene per sé.

 

Le tiene per sé.

 

È sgattaiolato in forma di topo, a tarda notte, e quando rientra trova due ragazzi in Sala Comune .

 

Li conosce .

 

Avvinghiati, ansimanti. Gemiti soffocati.

 

Peter osserva e non dice niente e la vita scorre, come ogni volta.

 

***

 

È alla fine del settimo anno che l'angoscia inizia la sua lenta strisciata.

 

È mentre James stringe la Evans che lui vede Sirius ai margini, da solo, dimenticato.

 

Lo sguardo spento, le labbra strette. L'ombra di un sorriso solo quando Ramoso lo reclama.

 

Non è come prima.

È la terra che si sgretola.

 

***

 

Il Mangiamorte lo approccia mentre è al lavoro, dietro un bancone, nelle strade sempre più cupe di Diagon Alley .

 

Lo inchioda con la paura, lo segue e lo bracca; con le labbra sussurra: "Voglio solo sapere una cosa. Di certo non vuoi dirmi di no".

 

Peter vorrebbe, dirgli di no.

 

Ma non può nulla contro il Serpente che ride dall'avambraccio.

 

***

 

E Sirius è distante, distratto, di malumore.

Ride ululante - malato.

 

Nulla ha più importanza per lui.

Non vede Remus senza un lavoro, che non ha dove dormire.

Non vede James, entusiasta di sposarsi.

Non vede lui, Peter, sempre più piccolo e insignificante.

 

Vede solo le assenze che occupa.

 

I Malandrini perdono d'importanza ai suoi occhi e Peter muore con lui, con loro.

 

***

 

Una Profezia.

 

James gli ha parlato d'una Profezia. Gli ha proposto di diventare il Custode Segreto.

 

Peter dovrebbe rifiutare, lo sa.

 

Ma James ha sussurrato a Sirius, mentre era con lui.

 

"La notte di Halloween, come ai vecchi tempi. Io, te, il mantello. Fuori".

 

E Sirius ha sorriso e annuito, e la luce è tornata nei suoi occhi.

 

***

 

Presto sarà perfetto.

 

James ha avuto l'erede che da sempre sognava e Lily, beh, Lily è un prezzo da pagare.

 

Harry sopravviverà.

 

E James imparerà di nuovo a vivere fra le braccia di Sirius, come doveva essere sin dall'inizio.

 

Come è sempre stato.



I Malandrini si riuniranno, più forti di prima.

 

Peter dirà, dirà che è stato torturato. James gli crederà - non c'è disonore peggiore che non credere a un amico.

Lo perdonerà, James.

 

Lo perdonerà, Sirius, perché lui gli ha ridato James.

 

Sarà tutto perfetto, deve solo aspettare pochi giorni.

 

Halloween.

 

E il mondo conoscerà una pace nuova.

 

***

 

Lo sguardo d'odio di Sirius gli piega le ginocchia.

 

Non doveva andare così.

 

Non apre neppure la bocca, non cerca giustificazioni. 

 

Perché James non era con te?

 

Rimpicciolisce, Peter. Come sempre. Insignificante.

 

E non conoscerà più nessuna notte di pace, tormentato da ciò che sarebbe dovuto essere.

 

Che non sarà mai più.






NdA: Come mai James e Sirius non sono usciti insieme ad Halloween? Beh, perché Silente ha scoperto il Mantello e ha chiesto a James di prestarglielo. Peter non se lo poteva neppure sognare.
Tempo fa avevo avuto questa idea e sono contenta che il contest dell'All toghether di Rosmary e MaryBlack sul forum della Penna sia riuscita a farmela sviluppare, anche se poi ho candidato un'altra storia per quello. Chissà, magari con questa sarebbe andata diversamente... 😂 Fatemi sapere che ne pensate, se volete.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91