Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Rated R Dave    02/05/2023    0 recensioni
Due anni dopo gli eventi che hanno visto la coraggiosa, giovane allenatrice Gloria salvare la regione di Galar, e diventare la nuova Campionessa, una sua fan inizia il proprio percorso di Sfidapalestre per ottenere l'accesso alla Lega e poterla sfidare.
Beth ha già vinto 5 medaglie ma dovrà ottenerne ancora 3 per poter raggiungere il suo obbiettivo e troverà sfide impegnative sulla sua strada, non solo lei aspira al titolo di Gloria.
Oltre ad usare personaggi da me inventati ho fatto ricorso a molti visti nei videogiochi, nel caso di Gloria, la protagonista femminile di Spada e Scudo, si è creato un mix dato che la sua personalità si basa sulla mia visione del personaggio, guidato invece dal giocatore nei videogiochi.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mancava poco all’inizio della sfida con Laburno, e se in passato era stata sempre tesa prima di una lotta in Palestra, ora lo era ancora di più essendo l’ultimo ostacolo prima della Lega ed anche il più ostico di tutti, anche in virtù della ancora fresca sconfitta subita contro Luke.
Beth era sul letto della camera del Pokémon Center seduta di traverso e guardava l’orizzonte dalla finestra con la mente che vagava tra le tante sfide affrontate in quei mesi, i bei momenti vissuti con i suoi Pokémon e quelle uniche due lotte perse, con Fabia e Luke, due colpi pesanti che quel giorno rischiavano di essere tre.   - Sarò pronta davvero per sfidare Laburno?  -  si domandava, - Forse dovrei ancora prendermi qualche giorno per preparare meglio i miei amici? -  si domandava, quell’incontro sarebbe stato per giunta una Lotta in Doppio, cosa da lei mai provata prima e ciò la rendeva ancora più nervosa all’idea.   Con la mano destra strinse il lenzuolo mentre le pupille tremavano e gocce di sudore le colavano dalle tempie, non voleva ammetterlo ma aveva davvero paura di perdere nonostante davanti a Laburno e Hop avesse ostentato la consueta sicurezza, anche l’ironia con cui aveva risposto a Hop era stata solo una misura di protezione per quei timori che le alleggiavano dentro.
Fu a quel punto che davanti agli occhi iniziò a vedere altre immagini, prima i suoi genitori che le dicevano affettuosamente “Noi saremo sempre con te, ricordatelo”, poi Gloria e quelle sue dolci parole “Ho visto in te qualcosa di speciale, come Dandel lo vide in me.  So che farai grandi cose coi tuoi Pokemon!”, infine Inteleon e tutti gli altri suoi amici tascabili che le sorridevano con fare incoraggiante.
Beth sorrise asciugandosi gli occhi da qualche lacrima che le era venuta, si alzò dal letto afferrando il suo berretto e se lo sistemò in testa per poi stringere il pugno destro dicendo: - Sì non devo avere paura.  Voi credete in me e che posso farcela a diventare la migliore, e parola mia ci riuscirò per tutti voi!   Laburno preparati, perché oggi assisterai alla nascita di una nuova Campionessa! -.  Infilati i mocassini scese in fretta le scale, salutò l’Infermiera Joy e uscì sempre correndo, e non si fermò finché non arrivò davanti alla Palestra.  Dopo aver ripreso fiato per la lunga corsa alzò gli occhi sull’edificio che già pulsava del tifo del pubblico accorso per assistere allo spettacolo, -  Ci siamo!  A noi due allora, maestro del tipo Drago! -. 
Entrò in campo con indosso l’uniforme da Sfidapalestre accolta da una forte ovazione del pubblico e presentata in pompa magna dall’annunciatore come già accaduto nelle precedenti contese, stavolta però sentì un maggior clamore in entrambi i casi, certamente dovuto alle vittorie ottenute oltre che al suo contributo alla sconfitta dei teppisti il giorno prima.
Hop intanto si era accomodato in prima fila per assistere alla sfida, e non era solo, almeno in teoria.  Stava infatti parlando tramite Rotom con l’amica-rivale Gloria, la quale si stava rammaricando di non essere presente, - Purtroppo l’organizzazione del World Top 8 mi sta portando via del tempo, e aggiungiamo che mi sto anche allenando molto in vista del momento in cui difenderò il titolo contro il vincitore del Torneo della Lega.  Mi raccomando Hop tienimi informata sugli sviluppi. -  stava dicendo con le guance tutte arrossate per l’imbarazzo.  Hop sorrise ad occhi chiusi, - Non occorrono tanti preamboli, Gloria.  Anche mio fratello era sempre presissimo quando era il Campione….  E lo sarò anche io quando avrò ti avrò battuta.  Hehehehehe, a parte questo conta pure su di me. -,  -  Ti ringrazio, sei un vero amico.  Ma questo non cambierà il fatto che se mi capiterai davanti ti farò tornare a casa con le pive nel sacco. -  rispose lei inizialmente con tono dolce per poi inarcare e sopracciglia sul finale.  Hop scosse l’indice destro, - Non esserne così sicura, Gloria.  Il tuo tempo sta per scadere e il Campione…  oh scusa mi stavo perdendo l’ingresso di Beth! -  sobbalzò facendo quasi volare via il Pokèdex agitandosi comicamente tra la perplessità di chi lo circondava. 
Beth si accorse del caos che lui stava scatenando e si mise a ridere, seppur con non poca perplessità, era proprio un tipo strano quell’Hop, ma questo certo non cambiava il fatto che era un rivale temibile.
Laburno intanto stava venendo verso di lei, intento come sempre ad aggiornare i suoi followers,  - La grande sfida sta per avere inizio!   Io il Capopalestra numero uno di Galar contro la prescelta della Campionessa.   Siete emozionati, vero?   Lasciatemi un like e seguite il nostro incontro sino alla mia vittoria! - .    Abbassò l’apparecchio e abbassò lo sguardo su Beth, - Bene eccoti qua mia cara Beth.  Come forse già saprai ci attende una Lotta in Doppio nella quale sono un esperto.  Come del resto sono anche un esperto di Tipo Drago e del controllo delle tecniche metereologiche naturalmente.   Non sarà facile per te prendere la mia medaglia.   Sei ancora certa allora di volermi affrontare? -  le domandò ghignando con i pugni appoggiati sui fianchi.   Beth rispose alzando subito due Poké Ball verso di lui:-  Allora, Laburno, cominciamo la sfida o sei per caso anche un esperto in chiacchiere? -  e la sua risposta fulminante stupì non poco l’avversario e anche il pubblico presente.   “Però ha proprio un gran carattere.” pensò Hop mentre Laburno scoppiava a ridere, - Hahahaha!  Sei proprio un bel tipino, Beth. Forza allora schieriamo le nostre squadre e diamoci dentro con lo spettacolo! -  ed entrambi raggiunsero le rispettive posizioni ai lati del campo.
L’arbitro della sfida dettò le regole: - In questa Lotta in Doppio userete 4 Pokèmon mandandone in campo 2 per volta.  La sfidante sarà libera di fare sostituzioni durante la contesa.   L’incontro terminerà appena tuti e 4 i Pokémon di uno dei due contendenti saranno stati messi ko.  Che la lotta abbia inizio!-.
Beth lanciò subito due sfere: - Mudsdale, Whimiscott andate! -  schierando il suo tipo Terra e il Tipo Erba Folletto che apparvero uno impennandosi e l’altro danzando.  Laburno fissò i due avversari annuendo e poi mandò in campo le sue creature: - Flygon, Gigalith dominate il campo! -  e davanti a Beth apparve un Drago-Terra di colore verde, ali e testa insettiformi, e al suo fianco un Pokémon massiccio e possente quadrupede, ma che non era certo di tipo Drago, bensì Roccia.  “Questa è bella, sino ad ora nessun Capopalestra aveva usato Pokémon che non avessero almeno in parte il Tipo in cui sono esperti.  Se ha scelto Gigalith sicuramente centrerà con la sua strategia.”, ebbe appena il tempo di pensare a questo che una tempesta di sabbia si scatenò in campo avvolgendolo completamente.    Mudsdale non parve risentirne, come i Pokémon del Capopalestra mentre Whimiscott emise un gemito di fastidio cercando di coprirsi il volto.    -  Accidenti!  Questa è Sabbiafiume! -  esclamò la ragazzina per poi guardare il Gigalith che ruggiva in segno si assenso alle sue parole e lei capì che era la sua abilità.  - Bene, vedo che sei preparata, Beth.   Ora vediamo se a combattere le condizioni metereologiche sei brava come a conoscerle! -  le rispose Laburno.  -  Preparati a rimanere stupito allora!  Mudsdale cominciamo con Metaltestata su Gigalith e tu Whimiscott usa Magibrillio contro Flygon! -  gridò Beth facendo partire all’attacco i suoi due amici; il Pokémon equino si scagliò contro il Tipo Roccia che reagì puntando le 4 zampe al suolo e contrastando la sua mossa semplicemente con la sua solida resistenza mentre invece Flygon si alzò in volo usando la tempesta di sabbia per occultarsi alla vista di Whimiscott che si ritrovò incapace di attaccarlo.  Beth strinse i pugni meditando una soluzione per quella fastidiosa condizione che per giunta causava danni al suo tipo Erba-Folletto, - Spazziamo via quella sabbia Whimiscott!  Usa Tifone! -  ordinò e lui subito generò il potente vortice di aria disperdendo la tempesta attorno, ma non si mostrò capace di eliminarla del tutto.   Laburno sogghignò: - Mi spiace deluderti, cara.  Ma Sabbiafiume non può essere eliminata, se non da un'altra condizione metereologica.  Gigalith usa Gemmoforza e tu Flygon vai con Alacciaio! -, i suoi comandi vennero rapidamente eseguiti e Mudsdale dovette scansarsi rapidamente per non essere colpito dal raggio rosso sparato dalle scaglie scarlatte sulla testa rocciosa di Gigalith mentre Whimiscott riuscì per un pelo a schivare l’attacco di Flygon che piombò dal cielo con le ali brillanti di acciaio.   Beth non si stupì di vedere come i due Pokémon di Laburno sapessero muoversi con molta più efficacia in mezzo alla tempesta di sabbia, vi erano ben più avvezzi dei suoi Pokémon in fondo, doveva studiare bene il campo di lotta per trovare una contromossa, al prossimo turno non vi era certezza che avrebbe potuto evitare di nuovo gli attacchi lanciati dagli avversari.
Hop sugli spalti osservava la lotta con la mano sotto il mento, - Laburno è in grande forma e la sua tattica sta mettendo in difficoltà Beth, ma non è detta l’ultima parola di certo.  Dubito che lei sia già sconfitta, ho visto la sua grinta ieri e mi aspetto sorprese ora. -.
La nostra decise come contrattaccare: -  Whimiscott mettiti davanti a Mudsdale e lancia Tifone davanti a te e aprigli il passaggio!  Mudsdale tu preparati ad usare DoppioCalcio! -,  i suoi Pokémon misero in atto la sua strategia subito, l’attacco del tipo Erba-Folletto non avrebbe disperso di tutto la tempesta di sabbia ma avrebbe aperto il passaggio a Mudsdale.   Quest’ultimo appena poté inquadrare Gigalith lo puntò per colpire con la sua mossa Lotta.  Laburno pensò che l’avversaria si fosse scordata di Flygon e gli gridò di usare Lanciafiamme contro di lui ma appena il getto di fuoco partì verso Whimiscott, questo saltò sulle zampe di Mudsdale che lo lanciò con la forza di DoppioCalcio verso l’alto arrivando al livello di Flygon.  Vero la sabbia lo stava danneggiando ma essendo di tipo Erba non stava soffrendo più di tanto.  Laburno restò non poco meravigliato da quella tattica, così come Hop e gli spettatori tutto attorno e Beth si beò di come la combo fosse riuscita così bene, ora però doveva abbattere il primo avversario.  -  È il momento Whmiscott!  Usa Magibrillio! -  ordinò e lui si caricò per colpire Flygon, ma non ne ebbe la possibilità.   Laburno aveva pronta la risposta: - Gigalith usa Cannonflash e tu Flygon vai con Acrobazia! -  e così il tipo Drago-Terra con eleganza si scansò evitando la mossa che stava venendo scagliata dal suo partner che invece andò a investire in pieno Whimiscott, senza che Mudsdale potesse evitarlo.   Il Pokèmon Spiffero ricadde al suolo con gli occhi trasformati in spirali, era fuori gioco!
- Whimiscott non è più in grado di combattere! -  annunciò l’arbitro, “Peccato, aveva eseguito una combo molto buona, ma quella di Laburno è stata superiore alla sua. Tutti i suoi Pokémon conoscono mosse superefficaci contro i Folletto e sa come usarle per liberarsene rapidamente.”  pensò Hop mentre Laburno si godeva gli applausi del pubblico per poi rivolgersi a Beth: - Avevi escogitato una tattica molto interessante.  Avrebbe funzionato in altri ambiti, ma con me ti servirà ben altro. -  le disse con un gran sorriso.  Beth aveva raccolto Whimiscott da terra e lo aveva abbracciato sussurandogli dolcemente: - Mi spiace piccolo mio. È stata colpa mia, non tua. -  e lo aveva richiamato nella Poké Ball.
Tornata in postazione meditò su come rispondere, serviva qualcosa che destabilizzasse lo schema di Laburno, forse con una mossa che non si aspettava.  Tirò fuori una Poké Ball e la guardò con attenzione per poi sorridere, avevano fatto un buon allenamento e aveva nuove frecce al suo arco da mostrare e sentiva che stavolta tutto sarebbe andato per il verso giusto, lo doveva anche a Whimiscott.
- Vai Arcanine! -  gridò facendo apparire il suo Pokémon Fuoco, cosa che fece sussultare tutti gli spettatori, compresi Hop e Laburno.  -  Ma cosa vorrà fare? -  esclamò il primo con gli occhi sgranati mentre il Capopalestra si accarezzava il mento, - Una scelta peculiare, mia cara ragazza.  Ma sono sicuro che hai qualcosa in mente.  E sono curioso di scoprirlo. -,  -  Non ti lascerò deluso, vedrai! -  gli rispose lei.  Notò che Arcanine stava già patendo gli effetti di Sabbiafiume e si affrettò a gridargli: - Mi dispiace amico.  Non posso eliminare questa condizione ora, dobbiamo battere Gigalith per riuscirci, sarai con me, vero? -  come risposta il Pokémon canide si voltò verso di lei annuendo con approvazione.
Sollevata dall’inalterato legame con lui Beth si preparò alla sua strategia: - Mudsdale ripartiamo con un bel Forza Equina su Gigalith, Arcanine coprigli le spalle! -  ordinò e di suoi due amici partirono all’attacco con l’equino davanti che sfruttava la sua invulnerabilità alla condizione atmosferica anche per aprire la strada ad Arcanine.   Laburno studiò subito come rispondere: - Flygon vai con Codadrago e tu Gigalith usa Schiacciacorpo! -  e il tipo Roccia compì un balzo notevole per piombare sugli avversari con tutto il suo peso mentre Flygon scendeva in picchiata con la coda che brillava di verde.  Beth attese il momento giusto e poi gridò ad Arcanine di saltare sulla schiena di Mudsdale e di usare la mossa Nemesi, attacco che causava danni considerevoli se nel turno precedente un Pokémon compagno era stato battuto, cosa che gli permise di respingere Codadrago e colpire in pieno il tipo Drago-Terra; intanto Mudsdale sfruttò la spinta ricevuta per schivare Gigalith e andare a segno con Forza Equina provocando un bel danno anche a quest’ultimo.  “Però, ha ripetuto la stessa tecnica ma con una differente modalità e tempistica.  Sa adattarsi alle situazioni quella Beth!” pensò Hop abbozzando un sorriso, era un’altra cosa che gli ricordava il modo di combatter e di Gloria.  Non era ancora al suo stesso livello ma era sulla buona strada.   Flygon e Gigalith avevano preso dei bei colpi ma erano entrambi ancora in grado di lottare e si rimisero diritti con sguardi di fuoco verso gli avversari.   Laburno si leccò le labbra e mormorò: - Molto bene mia cara Beth, questa mossa non me l’ero aspettata proprio.   Non è da tutti ripetere tattiche fallite in precedenza, migliorandole, nella stessa sfida.  Sei un tipetto davvero interessante…  Hehehehehe dissi la stessa cosa anche alla tua sponsorizzatrice pensa un po’.  Bene vediamo cos’altro hai in serbo per me. -  per poi rivolgersi ai suoi due Pokémon: - Avanti ragazzi, torniamo all’attacco!  Flygon usa CodaDrago e tu Gigalith vai con Forzantica! -  ordinò.   Flygon si scagliò su Mudsdale costringendolo ad evitare più volte la sua mossa che se fosse andata a segno lo avrebbe costretto a lasciare il campo, intanto Gigalith lanciò una serie di rocce luminose contro Arcanine.  Beth vide il suo amico sul punto di essere colpito da una mossa superefficace ma non sembrò preoccupata, anzi sorrise di nuovo e impartì un altro comando inatteso: - Ultima Fiamma! -  e il Pokémon canide brillò tutto di enormi fiamme che convogliò nella bocca dalla quale partì una enorme sfera di fuoco intensissima che spazzò via l’attacco avversario e colpì in pieno Gigalith con uno scoppio fiammeggiante che lo lasciò fumante ma ancora in piedi per quanto fosse chiaro che aveva subito troppi danni e iniziava a cedere. 
“Quella mossa rende i Pokémon Fuoco privi di tipologia e quindi delle loro debolezze solite, come quelle alle mosse Roccia e Terra.  Una mossa davvero intelligente.”  pensò Hop mentre commentava con Gloria l’ultima mossa sul web.   Beth sentiva vicina la prima svolta positiva dell’incontro e passò di nuovo all’attacco: - Ci siamo e ora tocca a te Mudsdale!  Attacca con Metaltestata! -, il Pokémon Terra si avventò contro Flygon a testa bassa e sembrava in grado di colpirlo; invece, questi alzò le braccia e le zampe e parò il suo attacco e lo bloccò.   Fu Laburno stavolta a sorridere mentre mormorava ad alta voce di usare nuovamente Codadrago, mossa che questa volta andò a segno con sgomento di Beth, che conosceva gli effetti della mossa.  Scagliato via dal colpo Mudsdale rientrò automaticamente nella Poké Ball e al suo posto apparve Inteleon, che si trovò in battaglia senza preavviso e non poco sgomento, e subito anche lui in balia degli effetti di Sabbiafiume.  Mentre Beth cercava di riorganizzare le idee Laburno era già pronto a continuare la sfida, - Inteleon è sceso in campo prima del previsto, scommetto che ora non sai cosa fare, vero?  Arcanine sarà pure non più debole a Roccia e Terra ma non reggerà questo!  Gigalith Schiacciacorpo e Flygon vai con Codadrago! -  e i due Pokémon saltarono assieme tra la sabbia battente e combinarono i loro attacchi per colpire Arcanine.  Beth però non intendeva stare ferma a guardare, - Arcanine è ora di usare Extrarapido verso l’alto!  Inteleon aiutalo con Idrobreccia! -  e il Pokémon Acqua saltò sulla schiena di Arcanine che saltò velocissimo verso gli avversari assieme all’amico che caricava il colpo.  L’impatto trai 4 Pokémon fu così forte da spazzare via un bel po' della tempesta di sabbia e terminò con tutti i contendenti sbalzati via, ma nessuno era ancora caduto.
Laburno a pugni stretti gridò: - Presto Gigalith vai con Forzantica! -  e Beth che si aspettava quell’ordine e rispose ordinando ad Arcanine di saltare sulle rocce per raggiungere Gigalith e finirlo.   Il Capopalestra  sobbalzando richiamò Flygon: - Fermalo con Codadrago! -  e il tipo Drago-Terra balzò su Arcanine ma prima che potesse colpire Inteleon apparve davanti a lui pronto alla risposta, - È ora!  Vai con Vastoimpatto! -  urlò Beth e il tipo Acqua non si fece pregare.   La sua mossa incontrò quella di Flygon provocando non poche scintille di tipo Drago, sinché Codadrago non cedette e Flygon venne travolto dalla mossa superefficace.  Intanto Arcanine aveva afferrato una zampa di Gigalith tra le mascelle e su ordine di Beth liberò un Fulmidenti che avvolse l’avversario di elettricità.  Dopo pochi istanti entrambi i Pokémon di Laburno crollarono al tappeto sconfitti davanti all’attonito Capopalestra, mentre la tempesta di sabbia terminava e si dissolveva.
“Un’azione da manuale, veramente ben coordinata e studiata.  Vedere combattere Beth è uno spettacolo!”  mormorò tra sé Hop, sempre più affascinato, mentre l’arbitro dichiarava: - Gigalith e Fygon non sono più in grado di lottare! -  e il tabbellone segnalava che Laburno aveva solo 2 Pokémon contro i 3 di Beth. 

La sfida sembra procedere sulla giusta via per Beth, ma di certo non è ora di cantare vittoria per lei.  Laburno ha di certo in serbo altri assi nella manica ed è pronto a schierarli in campo per mettere alle corde la giovane avversaria.  Come finirà questa lotta appassionante?  Lo scoprirete nel prossimo capitolo!
Restate con noi, il viaggio...... continua! 

  Ps: ricordate che Gigalith è tipo Roccia e NON Terra, quindi le mosse Elettro fanno effetto su di lui.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Rated R Dave