Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Rated R Dave    07/05/2023    0 recensioni
Due anni dopo gli eventi che hanno visto la coraggiosa, giovane allenatrice Gloria salvare la regione di Galar, e diventare la nuova Campionessa, una sua fan inizia il proprio percorso di Sfidapalestre per ottenere l'accesso alla Lega e poterla sfidare.
Beth ha già vinto 5 medaglie ma dovrà ottenerne ancora 3 per poter raggiungere il suo obbiettivo e troverà sfide impegnative sulla sua strada, non solo lei aspira al titolo di Gloria.
Oltre ad usare personaggi da me inventati ho fatto ricorso a molti visti nei videogiochi, nel caso di Gloria, la protagonista femminile di Spada e Scudo, si è creato un mix dato che la sua personalità si basa sulla mia visione del personaggio, guidato invece dal giocatore nei videogiochi.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Laburno richiamò i suoi Pokémon complimentandosi con loro e poi guardò l’avversaria con ammirazione, - Lo sai?  Ti stai dimostrando all’altezza delle mie aspettative, decisamente all’altezza.  E questo significa che dovrò impegnarmi ancora di più.  Vai Tyrantrum!  Vai anche Duraludon! -  disse lanciando due Ultra Ball dalle quali apparvero sia il suo Pokémon principale che uno dall’aspetto di un predatore preistorico, di fatto estinto ma riportato in vita partendo dai fossili.
“Un tipo Roccia-Drago e un Drago-Acciaio, decisamente forti e pericolosi.  Farò bene a stare all’erta.” pensò Beth studiando gli avversari con attenzione.  Alzò la mano per lanciare in avanti i suoi due amici:- Arcanine Fulmidenti e tu Inteleon vai con Gelopugno! -  e loro partirono verso i due Draghi alternandosi su chi dei due stava avanti per confondere le loro idee.   Laburno fece una mossa inattesa, - Tyrantrum vieni dietro Duraludon.  Tu Duraludon usa Dragartigli! -  e il Pokemon preistorico si spostò dietro il partner che generò un doppio attacco con le due braccia per poi avanzare e intercettare ambo i Pokémon di Beth.   La ragazzina rimase di stucco ad una tale prova di forza, e non si accorse dell’attacco che Tyrantrum stava caricando alle spalle di Duraludon sino a che Laburno non ne gridò il nome: - Ora usa Dragobolide, Tyrantrum! - .   Dalle fauci del Pokémon preistorico venne sparata una sfera luminosa che raggiunto il cielo esplose provocando una pioggia di mini-meteoriti che caddero con violenza su tutto il campo.   Duraludon balzò all’indietro mentre Inteleon e Arcanine si trovarono in balia di quella mossa devastante.  Beth cercò di trovare subito una soluzione gridando al secondo di usare Extrarapido e al primo di respingere le minimeteore con Idrobreccia, tattica che inizialmente sembrava funzionare ma che non si rivelò sufficiente a preservare entrambi.  Inteleon, infatti, riuscì a sfuggire indenne ma Arcanine finì per essere sbalzato via da un paio di meteore che lo fecero finire proprio in mezzo a quella pioggia devastante che lo lasciò steso al tappeto.
- Arcanine non è più in grado di lottare! -  proclamò l’arbitro ed ora la situazione era nuovamente in perfetta parità, 2 contro due.
- Beth sta lottando bene, molto bene.  Tuttavia, Laburno rimane pur sempre il migliore dei Capipalestra e ha sempre un asso nella manica in ogni situazione. -  commentò Hop, mentre in chat Gloria appariva comunque sicura delle possibilità della sua protetta.
Questa intanto stava richiamando Arcanine dopo averlo teneramente abbracciato, - Sei stato grande, amico mio, ti ringrazio davvero molto. -  e tornata in posizione sollevò la Poke Ball di Mudsdale, ora tutto era nelle mani sue e di Inteleon.   Laburno guardando lo schieramento in campo scattò una foto e poi la commentò via social, - Spero che siate tutti pronti e carichi per il gran finale di questa sfida memorabile.  Anche perché è giunto il momento che tutti aspettavate!   È l’ora del Gigamax! - .
Richiamò Duraludon nella Poké Ball e attivò il meccanismo già ben noto a Beth per poi fare emergere dalla sfera ingigantita la versione GM del Pokémon; aveva le sembianze quasi di un enorme grattacielo con nuvole rosse attorno al corpo ed enormi braccia laterali, eretto su possenti zampe posteriori. Tyrantrum si posizionò di fianco al suo partner e si unì al suo ruggito che scosse tutta l’arena mentre Laburno realizzava un nuovo selfie, - Duraludon Gigamax sta per entrare in azione, state con noi amici, lo spettacolo è assicurato! -.   
Beth riconobbe che era realmente spettacolare a vedersi, anche più di altri Pokemon Gigamaxizzati che aveva visto in precedenza e si domandò chi avrebbe potuto Dymaxizzare tra i suoi due amici, Inteleon era di più alto livello e aveva due mosse efficaci contro gli avversari, Mudsdale d’altra parte era resistente alle mosse Acciaio che poteva usare Duraludon e aveva attacchi efficaci anche lui. 
Alla fine, decise di optare per lui, quindi alzò la Poké Ball verso io tipo Terra ed eseguì il processo di Dynamaxizzazione, il Pokémon equino apparve in tutta la sua maestosità poco dopo e fronteggiò Duraludon con aria di sfida proprio come Inteleon al fianco, o meglio sotto di lui. Laburno fremeva e commentò: - Forza, miei adorati draghi!  Scateniamo una tempesta che trascini in essa tutto lo stadio! -  provocando l’entusiasmo del pubblico, Beth però non fu da meno e rispose per le rime: - Scatena pure tutte le tempeste che vuoi, tanto non riuscirai a smuovere la nostra determinazione a vincere la medaglia Drago! -  col pubblico che reagì calorosamente anche alle sue parole.   Hop in tribuna si asciugò la fronte, - Non so davvero chi uscirà vincitore.  Laburno forse è più forte di Beth ma lei è davvero determinata, ha Pokémon ben allenati e ha un grande entusiasmo. Potrebbe davvero accadere di tutti adesso. -.
Laburno passò quindi all’azione: - Ora diamo inizio allo show finale!   Tyrantrum attacca Inteleon con Fulmidenti!  Duraludon attiva Dynabarriera! -  con il Pokémon preistorico che balzò sullo starter di Beth con la bocca elettrificata mentee il Pokémon Giga eresse una barriera protettiva davanti a sé.
Beth sapeva che ora attaccare Duraludon non sarebbe servito quindi intimò a Mudsdale di tenersi pronto e intanto si concentrò su Inteleon, - Schiva presto e poi usa Gelopugno! -  e lui si scansò rapidamente per poi provare a colpire Tyrantrum, ma lui saltò in alto e scaricò sull’avversario un Frana che causò vari danni ad Inteleon, che però rimase in piedi, pronto alla reazione.
- Bravo Inteleon!  Ora usa Idrobreccia!  Mudasdale vai con Dynasisma! -  gridò la ragazzina e il tipo Acqua balzò su Tyrantrum cercando di colpirlo, fallendo i primi colpi ma evitando agilmente un altro suo attacco Fulmidenti per poi riuscire a mettere a segno un colpo, facendo arretrare l’avversario.  Intanto Mudsdale scatenò un poderoso terremoto che si abbatté su Duraludon che barcollò visibilmente, ma Laburno era pronto a contrattacco.  - Dyanattacco! - comandò il Gym Leader e il tipo Drago generò una fenditura che arrivò sin sotto Mudsdale facendo scoppiare una forte energia che lo investì, provocando danni notevoli.   - Duraludon ha subito un attacco superefficace ma Mudsdale ha subito più colpi rispetto a lui.  Laburno ha ancora il vantaggio sullo scontro Gigamax.  Tuttavia, Inteleon sta tenendo bene a bada Tyrantrum quindi direi che potrebbe ancora succedere di tutto. -  mormorò Hop mentre attorno a lui il pubblico era sempre più caldo e impaziente di scoprire chi avrebbe prevalso in quella sfida così accesa.
Beth era pronta per una nuova combinazione: - Inteleon ora usa Vastoimpatto!  Mudsadale Dyapugno! -  e mentre il primo attaccava Tyrantrum mentre Mudsdale faceva piovere dal cielo un gigantesco pugno diretto verso GigaDuraludon.   Laburno non perse tempo: - Tyrantrum rispondi con Codacciaio e tu Duraludon vai con Gigalogoramento! -  e mentre il primo bloccava Vastoimpatto con la sua coda metalizzata Duraludon rilasciò una enorme tempesta viola che spezzò l’attacco di Mudsdale e lo avvolse in un vortice di energia Drago devastante che lo fece crollare al suolo.  -  Oh no, Mudsadale! -  gridò Beth disperata; se il Pokémon equino era KO si sarebbe trovata 2 contro 1 con solo Inteleon che per quanto forte forse non sarebbe riuscito a battere due Pokémon forti come quelli che aveva contro.
Intanto il tempo era scaduto ed entrambi i Pokémon erano tornati alle loro dimensioni tradizionali e con sollievo di Beth Mudsdale si rimise sulle 4 zampe, sbattendo anche una di esse a terra a dire “Non ho ancora perso!” e lanciò anche un richiamo a Inteleon per poi guardare la sua allenatrice con occhi di intesa.   Beth sentì di nuovo quel meraviglioso calore nel cuore che percepiva ogni volta che i suoi amici tascabili le mostravano la loro fedeltà e determinazione a vincere per lei ogni scontro, e si preparò al nuovo attacco che stavolta, lo sapeva, non doveva fallire.  
Laburno era impressionato da ciò che aveva appena visto: - Gigalogoramento è la mossa specifica di Durlaudon Gigamax, sono davvero pochi gli avversari che riescono a rialzarsi dopo esserne stati colpiti. I miei complimenti al tuo Mudsdale, meritatissimi, e anche a te ovviamente.  Ma è ora di chiudere questa tanto divertente battaglia.   Tyrantrum usa Dragobolide e tu Duraludon vai con Dragartigli! -, i due Pokemon si schierarono come in precedenza con Tyrantrum che caricò la sua mossa più devastante mentre Duraludon lo copriva con entrambe le braccia pronte a colpire gli avversari.
Beth ebbe però l’intuizione per rispondere in modo efficace, - Mudsdale usa Forza Equina per lanciare in aria Inteleon, tu Inteleon usa Vastoimpatto e respingi Dragobolide! -, immediatamente Inteleon saltò sulle zampe posteriori di Mudsdale riuscendo così a fare un balzo davvero alto e arrivando sin sopra la sfera energetica emessa da Tyrantrumoteando; su sé stesso il Pokemon cecchino colpì il Dragobolide col suo attacco e lo fece piombare sugli avversari stessi.   Laburno sbalordito rispose ordinando a Duraludon di respingere con Dragartigli mentre a Tyratrum di usare Frana, l’impatto tra le mosse provocò un bel polverone, cosa di cui Beth e Inteleon approfittarono perfettamente.  -  Presto Inteleon vai di nuovo con Vastoimpatto! -  gridò la ragazzina e il suo amico che stava ancora atterrando si lanciò nel polverone arrivando alle spalle di Tyrantrum e colpendolo direttamente.   Tuttavia, Duraludon era sulla linea giusta per rispondere all’attacco ai danni del suo partner e Laburno ne approfittò: - Presto usa Raggio d’Acciaio! -  e il tipo Drago-Acciaio fece partire un potentissimo attacco energetico metallizzato che andò a colpire Inteleon in pieno sparandolo contro una parete dell’arena.
- Oh no, Inteleon!  -  esclamò la ragazzina vedendo con gli occhi sgranati il suo amico cadere a terra stremato per il tremendo colpo subito, però si accorse che Tyrantrum stava barcollando per via del danno ingente ricevuto e anche Duraludon pareva provato dalla fatica per aver usato tanta energia. Laburno studiando anche lui la situazione decise di chiudere col successivo doppio attacco: - Tyrantrum vai con Fulmidenti su Inteleon!   Duraludon finisci Mudsdale con Gigaimpatto! -,  il Pokémon preistorico saltò sullo starter di Beth con la bocca elettrificata mentre il drago d’acciaio brillò di energia gialla trasformandosi in un enorme proiettile tondo e si scagliò contro Mudsdale, il quale era troppo provato per evitare con agilità.   Beth tentò il tutto per tutto, - Inteleon usa Tiromirato!  Mudsdale difenditi con Metaltestata! -  la prima mossa poteva anche fermare Tyrantrum mentre la seconda aveva davvero solo uno scopo di difesa per poi provare un contrattacco decisivo.   Inteleon si preparò alla sua mossa migliore, ma Tyrantrum fu più rapido e gli inflisse la mossa superefficace ricoprendolo di elettricità.  -  Inteleeeeon! -  gridò Beth mentre Inteleon urlava per il dolore, tuttavia con uno sforzo incredibile riuscì a puntare gli arti contro l’avversario e scatenare il suo Tiromirato da distanza ravvicinatissima.  Dopo qualche istante di stallo Tyrantrum crollò al suolo pesantemente, Inteleon invece rimase piegato sul ginocchio destro per qualche altro momento, poi guardò Beth e le sorrise annuendo dopodiché cadde anche lui al tappeto.  Lei corse dal suo starter e dopo averlo abbracciato lo richiamò nella Poké Ball, ringraziandolo per il suo prezioso lavoro e che non lo avrebbe reso vano.
- Tyrantrum ed Inteleon non sono più in grado di combattere! -  dichiarò l’arbitro tra l’esultanza del pubblico, ora sarebbe stato davvero un 1 vs 1. 
Intanto che ciò accadeva Mudsdale e Duraludon si erano scontrati duramente a centro campo, la loro determinazione creebbe quando capirono che i loro compagni erano stati sconfitti e tutto dipendeva da loro.  -  Ci siamo, questo sarà lo scambio decisivo.  Che sfida fantastica! - esclamò Hop alzandosi in piedi.   Sul campo Duraludon premeva col suo Gigaimpatto su Mudsdale che cercava al contempo si sfruttare la resistenza conferitagli da Metaltestata per assorbire il colpo, la fatica si faceva sentire da ambo le parti.  -  Forza Duraludon finiscilo. Massima potenza! -  gridò Laburno e Beth gli fece eco  -  Pianta le zampe nel terreno Mudsdale!  Aumenta la resistenza!  Ci siamo quasi! -  ed entrambi i Pokémon eseguirono le richieste dei loro allenatori.   Per parecchi altri secondi la situazione rimase in quella fase di stallo senza che fosse chiaro chi dei due contendenti fosse in vantaggio, finché la luce di Gigaimpatto si spense per l’esaurimento della mossa.   Duraludon ricadde sulle zampe incapace di ataccare ancora nell’immediato mentre Mudsdale si piegò sulle zampe anteriori in cerca di nuove energie.   -  Presto usa Doppiocalcio! -  gridò Beth e il Pokémon Terra sì avventò sull’avversario colpendolo con le zampe anteriori e per un attimo sembrò che Duraludon stesse per cadere, invece egli si raddrizzò ancora puntando contro Mudsdale e con uno scatto delle zampe gli si gettò sopra bloccandolo al tappeto.   Laburno era pronto ora a l’attacco finale e Mudsdale no sembrava capace di liberarsi dalla presa di Duraludon,  Beth scioccata era sul punto di rassegnarsi quando ebbe un’illuminazione.  Il Capopalestra ignaro diede il comando: - Concludi con Dragartigli! -  e il suo Pokémon alzò un braccio dal quale emersero i 3 lunghi artigli verdi pronto a colpire;  Beth non esitò ulteriormente e gridò: - Presto Mudsdale usa Forza Equina sul terreno! - .   Il Pokémon Terra spalancò gli occhi al massimo e con la forza rimastagli sbattè le zampe posteriori, libere parzialmente di muoversi, sul campo con la tutta l’energia della mossa ordinata provocando un contraccolpo tremendo che balzò via Duraludon e sorprendendo Laburno, così come Hop e il pubblico.  - Sì perfetto!  E ora di nuovo Forza Equina! -  comandò rapidamente la ragazzina e Mudsdale saltò dritto su Duraludon e lo colpì prima ancora che Laburno potesse reagire e lo schiantò al suolo.   Il Pokémon equino fece quindi due passi indietro ansimante per la fatica e in attesa del risultato,  anche Beth osservava il polverone sollevato dall’impatto con il cuore che le batteva al massimo e il sudore che scorreva lungo il viso.   Poi vide l’espressione di Laburno che aveva chinato il viso come a dire “E’ finita.” e capì di aver vinto.  Alla fine la visibilità tornò perfetta e Duraludon, dopo aver provato a rialzarsi per qualche istante, ricadde al suolo con gli occhi ridotti a 2 spirali.
- Duraludon non è più in grado di combattere!   Vince Mudsdale e di conseguenza la sfidante Beth conquista la Medaglia Drago! -  dichiarò l’arbitro facendo esplodere il palazzetto.   -  Ha vinto, ha vinto davvero.  Gloria ha proprio visto giusto con quella ragazza. -  commentò Hop annuendo con un sorriso.
Laburno richiamò Duraludon ringraziandolo per il suo impegno e poi fissò l’avversaria che correva verso il suo Pokémon trionfatore,  “Non è certo la prima volta che perdo contro uno Sfidapalestre.   Ma in quella ragazza c’è qualcosa di speciale, proprio come sosteneva Hop.  Sì abbiamo davvero davanti una nuova stella di Galar. “ .
Beth, intanto, si era resa conto di aver vinto tutte e 8 le Medaglie di Galar ed era caduta in ginocchio stringendo i pugni e cercando di metabolizzare l’emozione del momento, ancora non ci credeva che fosse tutto vero.   Eppure, era così!  Era arrivata al termine del percorso da Sfidapalestre ed ora le rimaneva “solo” da vincere la Lega per poter affrontare finalmente Gloria.  Tornò in sé sentendo il muso di Mudsdale che la toccava e alzò lo sguardo per poi abbracciarlo, ringraziandolo per la sua straordinaria prestazione, - Sei stato grande, davvero fantastico.  Ti voglio tanto bene. -  e lo baciò sul muso ricevendo diverse leccate sul viso da parte sua.   Laburno li raggiunse applaudendo e accompagnando i gesto con vari cenni del capo, - E’ stato uno degli incontri più divertenti che abbia mai sostenuto.  Il modo in cui hai guidato i tuoi Pokémon è stato magnifico, così come l’intesa che avevano in campo.  Meriti appieno la medaglia della mia Palestra. -  e le allungò la mano per stringergliela, consegnandole al contempo il simbolo Drago e poi la tirò a sé per un ultimo selfie assieme.  -  Grazie davvero per tutto Laburno.   Spero davvero di poterti affrontare ancora al Torneo della Lega Pokémon. -  lo salutò poi Beth con un inchino, - Attenta, mia cara.  Se ci incontreremo ancora non avrai la chance di incontrare Gloria. -  le rispose lui ridacchiando, cosa che fece anche lei scuotendo la testa, dopodiché tornò a godersi l’applauso del pubblico tutto per lei.

E alla fine Beth c'è riuscita, ha conquistato anche l'ultima medaglia e potrà prendere parte al torneo della Lega Pokèmon.  Chiaramente la parte più ardua della sua avventura arriva solo ora e lei lo sa bene.   Saprà superare anche i prossimi ostacoli che la attendono e ad affrontare Gloria?
Lo scoprirete solo continuando a seguire la nostra storia.  Il viaggio...... continua!

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Rated R Dave