Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Giuls_breath    12/05/2023    1 recensioni
Era stata sopraffatta dalle convenzioni, dalle etichette, ancora. Lei che aveva imparato ad essere libera, avrebbe voluto poter imporre le sue regole, quelle che aveva imparato stando con lui, con Sandor Clegane.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Sandor Clegane, Sansa Stark
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Nessuno
 

 
Quello che Sandor aveva fatto era sbagliato ed era stato terribile, era come se lasciare Sansa gli avesse strappato via altra pelle e gli avesse graffiato il cuore. Si rese conto di essersi guardato indietro continuamente quando ormai lei era divenuta un puntino minuscolo quasi confondibile con il resto della vegetazione. Sei un mostro, non sei poi tanto diverso da Gregor si disse e non fece che ripeterselo fino a Broken Bridges, terra dei ponti distrutti dalle molteplici guerriglie svoltesi per l'egemonia del territorio ricco di fiumi, utili per lo scambio di merci di ogni tipo.
Sandor scese dal cavallo e si fermò a bere nella prima taverna che scorse lì, quel vino sapeva di fieno, che schifezza, non sapevano proprio cosa fosse il vino! Ci mancava pochissimo che lo sputasse, non seppe neanche lui come riuscì a non farlo.
"Ehi, guerriero, i tuoi muscoli sembrano tesi!" esclamò con tono suadente una donna alle sue spalle dall'aspetto estremamente avvenente, ma volgare. Lui la guardò per un breve istante e poi per tutta risposta chiese altro vino "Dopo quale gesta sei venuto a ristorarti qui?" chiese la donna.
"Gesta?!" esclamò l'uomo "Di quale fottuta gesta parli?" proseguì in tono sgarbato.
"Sembri un tipo solitario, tutti i grandi combattenti lo sono."
"Sta un po' zitta." le intimò Sandor.
"Passiamo all'azione?" gli chiese per nulla intimorita dal tono minaccioso del Mastino.
Sandor si disse che se non avesse pensato, lei sarebbe sparita dalla sua testa, tentò di convincersi che qualcuno l'avrebbe trovata, riconosciuta e riportata a Grande Inverno, là dove doveva restare. Sandor ripensò a quanto avesse sbagliato nell'assecondare la ragazza in quella fuga d'amore. L'amore non sarebbe mai bastato. Trascorrere la notte con quella donna non gli fu d'aiuto, i suoi gemiti, le sue incitazioni gli provocavano un forte disgusto verso la meretrice sotto di lui e soprattutto verso se stesso; finì con il ripensare alla notte trascorsa con Sansa, alle sue mani, ai loro odori che si confondevano e si imprimevano l'uno sulla pelle dell'altra, pensò a quanto aveva cercato di riabilitarsi agli occhi della Stark e come con un'azione avesse cancellato e distrutto tutto. 
La prostituta pretese di essere poi pagata, Sandor gettò a terra il prezzo richiesto dalla donna e lasciò la stanza, non prima di averla sentita maledirlo e rivolgergli improperi di ogni tipo.
 
Sansa tremava per il freddo, era sola in quel bosco ed era troppo lontana sia per tornare verso casa sia per raggiungere qualunque città, oramai iniziava a fare buio e lei aveva sempre avuto paura delle tenebre.
Come le avrebbe affrontate senza di lui?
A mano a mano che procedeva raccoglieva rametti vari per accendere un fuocherello, ricordava di averlo fatto in più di un'occasione, ma non era mai stata completamente sola come lo era in quella circostanza.
Dopo quelle che a Sansa parvero ore, raggiunse un posticino vicino ad un costone roccioso, si mise alle spalle di questo e iniziò ad accendere il fuoco. Sapeva che accendere il fuoco all'aperto rappresentava un pericolo per due ragioni, la prima era che sarebbe stata visibile a chiunque, quindi era un bersaglio facile, la seconda era strettamente legata alle condizioni climatiche, il cielo era sereno in quel periodo dell'anno, ma avrebbe anche potuto piovere e quindi lei si sarebbe trovata a correre sotto la pioggia senza neanche sapere dove trovare un rifugio.
Sansa rischiò.
Accese il fuoco e si strinse nel suo mantello, avrebbe dato qualunque cosa in quel momento per trovarsi al caldo, certo il fuoco che aveva acceso lo era, ma non quanto quello che aveva lì a casa sua! Casa sua, forse aveva ragione Sandor quando le aveva detto che lei non apparteneva a nessun posto se non a Grande Inverno, forse davvero aveva sbagliato a seguirlo, a fidarsi di lui, ad innamorarsi di lui, forse ancora una volta si era illusa e aveva trasformato le sue Canzoni in realtà, ma la realtà non era una Canzone, come del resto le aveva sempre detto Sandor.
Quanto era stata stupida, quanto era stato infantile, quanti errori che aveva commesso!
Tremò.
La notte scese e con essa il freddo e l'umidità, la ragazza si stese completamente attorno al fuoco, quel gelo le stava penetrando nella carne e poi nelle ossa, ad un certo punto pensò persino di essere vicina alla morte, ma così non fu. Quando riaprì gli occhi era ormai giorno, Sansa prese le sue pochissime cose e andò via.
Ma per andare dove?
Camminò per quelli che a lei parvero giorni, quando giunse in un villaggio, la bellissima Sansa Stark di Grande Inverno non c'era più: i suoi vestiti erano logori e sporchi, i capelli rossi di cui lei era sempre stata molto fiera erano sporchi e ammassati, la sua pelle sempre morbida, liscia e curata era piena di terreno e fanghiglia. Quando giunse in una locanda per chiedere ospitalità, si rese conto che Sansa Stark non esisteva più, era diventata nessuno



 
__________


 
Buonasera, scusate l'attesa per questo secondo capitolo,
non so se effettivamente qualcuno leggerà questa seconda parte,
nel caso lo facciate, grazie.
Vi faccio un piccolo spoiler, nei prossimi capitoli, ci sarà un salto temporale,
quindi il prestavolto di Sansa non sarà più quello di Sophie Turner,
ma di Eleanor Tomlinson,
quello di Sandor non sarà più una fanart,
ma quello di Richard Armitage ai tempi della serie tv "Robin Hood", 
per un nuovo personaggio userò come prestavolto un attore già noto nell'universo di got
ovvero quello di Ryan Corr ;)
Spero che le mie scelte vi stuzzichino e alla prossima! 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Giuls_breath