Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: PathosforaBeast    03/06/2023    0 recensioni
Raccolta di storie (oneshot, flashfiction e drabble) incentrate sulla vita di Mycroft Holmes e la presenza costante del numero quattro.
Genere: Introspettivo, Poesia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Mycroft Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
mayday mayday mayday 



"Quindi come stanno andando le cose a casa? Non senti nemmeno un po' la nostra mancanza?" si asciuga le mani sullo straccio a fiori mentre ti guarda con gli occhi vispi e vivaci che non si accordano alla sua età. " Lo sai che per qualsiasi cosa puoi chiamarmi e correrò subito da te, vero? Che razza di madre sarei a lasciarti da solo!"
Senti riecheggiare le stesse maledette frasi da tre giorni, quattro, contando oggi e alzi gli occhi al cielo maledicendoti per essere stato così stupido da pensare che stessi avendo una buona idea. Se uno di base è nullità alla fine non ti puoi aspettare ben altro, ti ripeti. Te lo sei cercato da solo, stupido che non sei altro. Sapevi che non ci fossero i tuoi chilometri salvavita a dividervi, solo cinque minuti scarsi se Tiche* può avere particolare pietà di te.
Eppure continui a riprovarci sperando che ogni volta sia quella giusra
Tutto è così monotono e maledettamente noioso. Non hai chiamate da fare, qualcuno che ha bisogno di te. Ti passi le mani sul viso, accarezzando l'accenno delle occhiaie di queste ultime notti. Stai diventando troppo pigro, a ritmi così lenti che addirittura Sherlock potrebbe lavorare al tuo posto.
" Sono perfettamente in grado di cavarmela da solo" grazie alle cameriere che rasettano l'ufficio asettico che è diventata la tua casa ma questo tua madre non ha bisogno di saperlo. Vuole solo essere ingannata credendo che la tua vita vada a gonfie vele e che tu non ne stia rattoppando ancora le pareti. " Sono io ad aiutare, non il contrario".





 





______________________________________________
* Dea greca, personificazione della sorte, generalmente intesa in senso positivo
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: PathosforaBeast