Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: James potter    16/06/2023    0 recensioni
è una storia centrata su un personaggio reale, ma modificata in un racconto di fantasia. Si concentrerà sulla crescita del personaggio principale, nel suo intento di trovare armonia tra i 2 mondi di cui fa parte, mentre dovrà affrontare sfide di ogni genere, che lo porteranno spesso a spingersi oltre i suoi limiti per uscirne vittorioso.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un Nuovo Inizio

Era una notte chiara e fredda. Guardando il cielo, si poteva vedere chiaramente tutta la costellazione. Se qualcuno avesse potuto contemplare il paesaggio di fronte a se, lo avrebbe considerato solitario e abbandonato, ma anche pieno di storia e mistero. Immersa nella natura di un paesaggio pianeggiante, si trovava una collina solitaria con un solo albero sulla cima. Sembrava un angolo dimenticato del mondo, ma chiunque si avventurasse in quelle terre poteva sentirne la potente energia. Salire quella cresta era come immergersi nella storia, tornando indietro nel tempo.

Una leggera brezza spazzava l'aria, riempiendola dell'odore delle foglie di quercia e dei fiori appena sbocciati in primavera. Tutto era calmo, si sentiva solo il suono di qualche animale che si aggirava di notte. La tenue luce della luna e delle stelle conferiva al tutto un'aura di magia e mistero.

All'improvviso, qualcos'altro apparve sulla scena: due persone che camminavano senza preoccuparsi della storia o di altro, semplicemente dirigendosi il grande albero sulla sommità del colle. Man mano che gli estranei si avvicinavano, sembrava evidente che uno di loro era anziano, seguito da un bambino che non poteva avere più di 13 anni. Il bambino sembrava perso, come se non sapesse come o perché si trovasse in quella situazione. Guardava nervosamente intorno a sé, chiaramente sopraffatto da sentimenti confusi. Indossava abiti inappropriati per la notte e il luogo, come se l'avessero trascinato lì rapidamente e senza molta scelta.

L'anziano era invece tranquillo e sembrava guidare il bambino. Guardando il suo volto, si notavano tracce di saggezza e potere in lui, come qualcosa di antico. Indossava un mantello che sembrava più antico di lui, come se fosse una sorta di reliquia di famiglia.

Se i due viandanti si fossero fermati per un attimo, respirando a fondo e lasciando che i loro occhi si perdessero nel paesaggio, avrebbero trovato pace e conforto nell'immensità di quell'ambiente magico, perduto nel tempo. Ma non sembrava che avessero bisogno di tranquillità e riposo. Sembravano invece ansiosi di raggiungere quel grande albero che attirava l'attenzione di chiunque si trovava da quelle parti.

Appariva come un albero comune, ma si poteva notare una certa magnificenza osservandolo da vicino. Era una vecchia quercia, una di quelle che parevano essere lì fin dall'inizio dei tempi. Sebbene avesse l'aria di essere stato dimenticato,emanava un'aura di grande importanza, come un simbolo di grandezza per le persone. Chiunque riuscisse a raggiungerlo poteva riposare sotto le sue fronde e sentire la sua energia e la sua vita, soprattutto quando i raggi del sole si filtravano tra le sue foglie, creando un magico gioco di luci e ombre che offriva conforto ai viaggiatori erranti.

Anche se non era illuminato dal sole al momento, la tenue luce della luna e delle stelle aggiungeva una luce ancora più misteriosa, come bagliori che attiravano i visitatori. Questo potrebbe essere il motivo per cui i nostri due misteriosi viaggiatori erano così affascinati da esso. Una volta che finalmente lo raggiunsero, accadde qualcosa di strano, un segno del perché gli sconosciuti fossero lì in quel luogo remoto, dimenticato dal tempo.

L'albero improvvisamente brillò di luce propria e, con il tocco dell'anziano, cominciò a muoversi per formare un arco. Sembrava vuoto e, dall'altra parte, si poteva ancora vedere lo stesso paesaggio, ma si poteva sentire chiaramente una forza che attraeva verso di esso. Il bambino era ancora più confuso di prima, chiaramente iniziando a chiedersi se fosse appropriato seguire l'uomo in questa strana avventura. La sua guida sembrò notare l'inquietudine del bambino, posò delicatamente una mano sulla sua spalla e cercò di incoraggiarlo.

"Non preoccuparti, ragazzo", disse. "Tutto avrà senso una volta che arriveremo al Santuario; ricorda perché sei qui". La sua voce suonava profonda e perspicace. Parlava piano, come se stesse pesando attentamente le sue parole. Guardò negli occhi del bambino come se volesse entrare profondamente nella sua anima.

"Seguimi", suggerì poi, prendendo la mano del bambino. Lucas sembrava più tranquillo ora e seguì la sua guida senza dire una parola.

Entrarono insieme nel portale e, appena lo attraversarono, tutto sulla collina tornò alla normalità, completamente l'opposto a ciò che stava per accadere dall'altra parte del portale.

Lucas e Hadrian si trovarono in un bosco che sembrava essere su una montagna. Il paesaggio non avrebbe potuto essere più diverso dalla collina su cui si trovavano pochi secondi prima: era ricco di vita e l'odore di diverse piante, fiori e frutti riempiva l'aria. Intorno a loro, potevano vedere una moltitudine di creature come uccelli e animali che abitavano il bosco. Mentre Lucas osservava intorno a sé, poteva giurare che alcune delle creature lo osservassero con la stessa curiosità che provava lui. Alcune erano maestose e altre misteriose, come ombre. Tutte sembravano avere una missione comune: vegliare sul bosco.

C'era un sentiero in salita, chiaramente un percorso frequentato poiché si poteva vedere che era ben tenuto. Era evidente che chiunque avesse piantato l'albero sulla collina che avevano appena superato voleva che arrivassero lì, perché potevano sentire lo stesso potere, ma molto più intenso ora. Si sentivano meglio, pieni di energia, semplicemente respirando l'aria. Il ragazzino sembrò beneficiarne particolarmente. Ora era curioso, guardando intorno a sé, esplorando tutto e tempestando Hadrian di domande.

"Che posto è questo? Perché abbiamo dovuto passare attraverso quell'albero? Nessun altro può venire qui? Perché mi stai portando qui?", chiese entusiasta. Hadrian sorrise al bambino, divertito dalla sua curiosità.

"Posso solo dirti che l'albero che abbiamo appena attraversato è molto antico. Fu piantato lì come un passaggio tra il nostro mondo e quello a cui tu farai parte. Molte persone possono venire qui; lo scoprirai molto presto", rispose. "Quanto alle tue altre domande, troverai le risposte al momento giusto durante il tuo soggiorno al Santuario. Troverai persone lì che saranno liete di rispondere a tutte le tue domande quando sarà il momento appropriato".

Guardò l'orologio. "Parlando del tempo, dobbiamo darci una mossa, ti stanno aspettando". Il suo tono era deciso, il tempo per le domande era finito. Come aveva chiesto Hadrian, aumentarono il passo. Mentre salivano, alcune delle creature erranti si fermavano per salutarli. Lucas aveva così modo di incontrare diversi abitanti del luogo, come gli antichi Eloriani, creature simili agli elfi, o i Veridiani, maestosi protettori degli alberi. C'erano molte altre creature che vagavano, ma i viaggiatori avevano poco tempo per fermarsi e osservare tutto.

Se il bambino era già rimasto impressionato da tutto ciò che aveva visto fino a quel momento, nulla avrebbe potuto prepararlo per ciò che stava per accadere. Si immaginava che il Santuario fosse un luogo maestoso pieno di dettagli unici. Tuttavia, si fermarono di fronte a ciò che sembrava essere una tipica baita di montagna. Era fatta di legno e pietra ed era piccola e chiaramente inadeguata per ospitare molte persone. Tuttavia, l'ambiente era completamente opposto alla baita. Un'imponente bellezza era creata da picchi imbiancati di neve che sembravano toccare il cielo. L'aria fresca della montagna era permeata dal rinfrescante profumo degli alberi e della terra.

La baita era circondata da alberi rigogliosi, le cui chiome sussurravano con la leggera brezza mentre venivano dipinte in un tappeto di colori verdi. Il terreno del bosco era decorato con incantevoli motivi chiazzati creati dai raggi del sole che passavano attraverso la folta vegetazione. Gli uccelli cinguettavano dolcemente e piccole creature del bosco si affrettavano tra la boscaglia, creando una sinfonia della natura in ogni anfratto e fessura. Fiumi di acqua cristallina si snodavano elegantemente lungo il paesaggio, le loro acque gorgoglianti producevano un'armonia piacevole che risuonava in tutto l'ambiente tranquillo. In lontananza si poteva udire il suono delle cascate che scorrevano, conferendo un'apparenza effimera all'ambiente.

Durante il tramonto, mentre il sole dipingeva il cielo con tonalità dorate e rosate, le montagne prendevano vita con un bagliore misterioso. Una sensazione di stupore e tranquillità si diffondeva sulla campagna, invitando coloro che la contemplavano a ricevere il suo abbraccio incantato.

Nonostante l'incantevole cornice della capanna, Lucas cominciò a chiedersi se quello fosse veramente il luogo dove avrebbe trascorso gli anni successivi della sua vita. Mentre ci pensava, la persona che probabilmente era responsabile della baita si avvicinò ad accoglierli. Ma non era una persona normale. Aveva una barba strana e qualcosa che assomigliava a corna sulla testa. Camminava in modo peculiare e, quando si avvicinò, Lucas notò che aveva zoccoli al posto dei piedi.

"Benvenuto al Santuario, Lucas!" esclamò con entusiasmo. Anche la sua voce era strana, simile al belare di una capra.

Lucas stava per chiedere come conoscesse il suo nome, ma la sua curiosità per il luogo era più forte, quindi semplicemente chiese a voce un po' troppo alta: "Questo posto non è troppo piccolo per un istituto?". Il guardiano rise di quella domanda.

"Giovane, non hai ancora visto nulla, abbi pazienza... scoprirai che qui è una grande virtù", rispose guardandolo dritto negli occhi, con severità. Poi parlò con Hadrian.

"Come è stato il viaggio? Spero che tutto sia andato bene".

"Tutto secondo le istruzioni, Thaddeus. Il ragazzo era un po' nervoso, ma è comprensibile date le circostanze".

"Molto bene, allora, Hadrian, puoi andare ora. Mi prenderò cura del bambino da ora in poi". Dicendo ciò, Thaddeus guardò di nuovo Lucas. Era diverso da Hadrian, ma in qualche modo sembrava ancora più vecchio e saggio, anche se la sua voce suonava più giovane, sempre allegra ed entusiasta.

Il bambino si sentì a disagio di fronte allo sguardo di colui che sarebbe diventato il suo preside, ma anche desideroso di questa nuova esperienza. Nella sua vita, aveva dovuto affrontare più di quanto un bambino avrebbe dovuto, quindi dopo un po' di tempo per adattarsi, era sicuro di poter superare tutto.

Il guardiano gli sorrise, probabilmente notando il fuoco dentro il bambino, vedendo il suo potenziale, qualcosa di cui il bambino non era ancora consapevole. "Entra con me", chiese. Prese la sua mano e lo accompagnò dentro e, una volta lì, Lucas non poteva davvero credere ai suoi occhi.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: James potter