Serie TV > Downton Abbey
Ricorda la storia  |      
Autore: Duchessa712    17/06/2023    1 recensioni
Caroline si arrampica sul letto, scompigliando le coperte e regalandogli un paio di spintoni, ma George aspetta con pazienza che si metta comoda senza protestare.
(George Crawley & Caroline Talbot)
[La storia partecipa alla challenge "To Be Writing Challenge 2023" indetta da Bellaluna sul forum Ferisce più la penna]
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mostro sotto al letto

George ha imparato a lasciare la porta socchiusa - o meglio, a scendere dal letto e riaprirla uno spiraglio dopo che Henry e sua madre gli hanno augurato la buonanotte - e a tenere gli occhi e le orecchie aperte in attesa.

Ha imparato che può passare il tempo contando fino a cento prima di sentire passi affrettati in corridoio e il suo nome sussurrato.

Caroline si arrampica sul letto, scompigliando le coperte e regalandogli un paio di spintoni, ma George aspetta con pazienza che si metta comoda senza protestare. Le notti in cui impiega troppo tempo le cinge la vita con un braccio e le dice di stare ferma - probabilmente è l'unica occasione in cui lo ascolta, perchè George è certo che non esista una persona che detesti obbedire più di sua sorella.

Quando sono finalmente immobili entrambi, lei solleva la testa dal cuscino il tempo di guardarlo negli occhi e domanda: "Allora?".

E allora inizia.

"Richard oggi non è stato molto contento: le cameriere sono venute a rifare il letto quando lui ancora dormiva e lo hanno svegliato e sai che lui odia essere svegliato perchè -"

"Perchè una volta sveglio non sa più riaddormentarsi!"

"Esatto. Quindi ha aspettato che la stanza fosse libera e poi si è messo a esplorarala, sai per vedere se magari era cambiato qualcosa".

Se qualcuno dei suoi amici lo vedesse, Georgie sa che morirebbe d'imbarazzo e, a onor del vero, quando mesi fa Caroline si è presentata alla sua porta nel mezzo della notte, ha temuto avesse avuto un incubo. Invece si è messa a raccontargli di Lily, il mostro che vive sotto il suo letto e che è amichevole e gentile e bello come il fiore di cui porta il nome. E George si è trovato ad inventarsi un suo mostro e i modi bizzarri in cui fargli passare le giornate.

Non è ben chiaro come sua sorella abbia avuto questa idea dei mostri gentili anzichè spaventosi - avverte lo zampino di Marigold, in realtà, tanto dolce da vedere bellezza e innocenza in tutto -, ma Caroline è la sola persona a cui non sa dire no e quindi si presta al gioco. Anche perchè sa che un no come risposta non verrebbe accettato.

La storia è finita con Richard che beveva il tè delle cinque insieme a Lily, ma Caroline non accenna ad alzarsi, sprofondando anzi la testa nel cuscino. George prova a scuoterla leggermente, ma lei risponde voltandosi dall'altra parte, ormai addormentata.

"Buonanotte, Caro." sospira rassegnato, pregando che almeno per una volta non lo riempia di calci e non si rubi le coperte.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Downton Abbey / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712