Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jeremymarsh    18/06/2023    2 recensioni
E mentre scendeva a una fermata sbagliata, si disse che forse avrebbe potuto sopportare che non era lui a farla sorridere.
Forse, sarebbe stato ancora in grado di illudersi che andava tutto bene.

[Questa storia partecipa alla Corsa delle 24 ore - XI edizione e alla To Be Writing Challenge indette rispettivamente su Torre di Carta e Ferisce la Penna]
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Hermione Granger
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Questa storia partecipa alla Corsa delle 24 ore - XI edizione indetta su Torre di Carta e alla To Be Writing Challenge indetta su Ferisce la Penna.
Prompt o91: Innamorarsi, 021: Viaggio
Tematica: Unrequited Love



Neanche per sbaglio


 

Per anni si era ripetuto che stava bene, che l’aveva dimenticata, così come aveva superato quel sentimento che lo aveva fatto piegare in due, star male fino a non avere più nulla nello stomaco e lo aveva trafitto al petto con la stessa intensità con cui era nato, all’improvviso, quel mattino di primavera in cui l’aveva vista ridere.
Dicevano che innamorarsi doveva essere bello, ma a lui quell’amore aveva portato solo dolore, ed era per quello che aveva fatto di tutto per liberarsene.
Eppure, era bastato rivederla per far crollare ogni illusione, capire che non ci si dimentica facilmente di Hermione Granger.


 

Era seduto lontano, ma riusciva comunque a leggere la contentezza nel suo sguardo e a riconoscere il sorriso innamorato che aveva desiderato a lungo per se stesso.
Ma così come allora, anche adesso era dedicato a Weasley, che guardava come se non esistesse nessun altro al mondo, come se fossero soli in quel vagone del treno affollato, come se lui non esistesse.
Fu solo comprendere che, dopo tutto, lei era felice a farlo alzare infine.
E mentre scendeva a una fermata sbagliata, si disse che forse avrebbe potuto sopportare che non era lui a farla sorridere.
Forse, sarebbe stato ancora in grado di illudersi che andava tutto bene.




[102 + 108 parole]







Nda
Questa storia per me è un grosso salto fuori dalla Comfort zone perché in un fandom su cui non scrivo, una tematica sulla quale, ancora, non scrivo e perché di norma sono troppo logorroica per scrivere drabble. Mi andava di sperimentare, ma l'ispirazione è data sicuramente dalle challenge sopracitate. 

L'innamorato di questa storia non ha nome quindi, se vi aiuta, potete immaginare chiunque al suo posto. Il Weasley che ho citato, invece, è Ron (io sono una fan della Romione quindi sì), ma il focus non è su di lui ed è per questo che ho deciso di non mettere il suo nome né aggiungerlo tra i personaggi. Per lo stesso motivo, alla voce coppia ho scelto "nessuna". 

Grazie per aver letto e chissà, magari tra tre anni ci rileggeremo su questo fandom 🤭. 
Un bacio ❤. 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jeremymarsh