Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: acciosnape    19/06/2023    1 recensioni
Un giovane Mycroft Holmes trova l'account twitter di un giovane agente di polizia. E pensa bene di hackerarlo.
[ text!fic, teen!Mystrade e molta, moltissima noia estiva. ]
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lestrade, Mycroft Holmes
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Time


Ansia.
Ecco ciò che provi mentre stai lavando i piatti, indeciso perfino su cosa indossare per questo fatidico… appuntamento? Perché da ogni lato lo si guardi, quello che ti ha proposto Mycroft, suona come un vero e proprio appuntamento. Un appuntamento in cui tu hai (quasi spavaldamente) promesso delle risposte. Come ci sei finito in questo casino? Pensi, mentre ti dirigi in camera con le mani ancora umide, optando per uno dei tuoi comfort outfit: un paio di jeans scuri a sigaretta ed una maglietta della tua band preferita, accompagnata dalle Chuck nere.
Quando controlli il cellulare, ti accorgi che è quasi ora di andare; sospiri appena e accenni un sorriso, tirando fuori dalla tasca dei pantaloni la busta che Mycroft – o chi per lui – ti ha lasciato nella buca delle lettere la stessa mattina, in cui erano riportati indicazioni su dove e quando vi sareste visti. Memorizzi ancora una volta l'indirizzo, prima di indossare la giacca di pelle e riempire le tasche dei tuoi oggetti personali, quasi dimenticandoti del dolce preso appositamente per la serata, ed una volta fuori di casa, ti incammini, accendendo prima una sigaretta.

Tu sei tanto bravo a scambiare posti per altri, pensi, dando uno sguardo a Trafalgar Square alla tua destra.
Non ti stupisci più di tanto nello scoprire che ciò che sembrava un complesso di uffici, in realtà è un complesso di… enormi case?
Non fai neppure in tempo a suonare il campanello che la porta si apre.
Rimani per qualche istante imbambolato a guardare la luce calda uscire dalla porta, fin quando la voce del padrone di casa non ti fa tornare in te.
« Gregory, sta entrando tutto il freddo, ti muovi? »
Ti senti piccolo, non appena metti piedi nell’ingresso, denotando che quella stanza sia grossa quanto il tuo intero appartamento.
« Ma questo posto è enorme! »
Ti lasci sfuggire, guardandoti intorno, posando lo sguardo perfino sui faretti incastonati al soffitto.
« Sono qui solo di passaggio, casa mia è in fase di ristrutturazione. »
« Ah, tieni! Ho portato un dolce. »
Dici, allungandogli il sacchetto di carta. Lo cogli di sorpresa e te ne accorgi dal fatto che impiega qualche secondo in più prima di reagire e alzare la mano per afferrarlo.
« Ma non dovevi. »
« In realtà sì, dovrebbe essere il tuo dolce preferito. Ho girato tre pasticcerie per trovarlo. Sii grato, piuttosto. »
Lo vedi alzare gli occhi al cielo, mentre si gira, in direzione di quella che pensi essere la cucina e ti domandi quanto grande possa essere, fin quando i tuoi pensieri non vengono ancora una volta interrotti dal padrone di casa.

« Lascia pure ciò che devi dall’ingresso, Gregory. »
« Poi mi fai fare il giro della casa? »
Non risponde subito, lo senti semplicemente sbuffare con fare divertito, quando ti porta in quello che sembra un grosso salone, ma altro non è che un enorme open space. Ti guardi intorno, neppure fosse un'opera d'arte - benché attaccate ai muri bianchi, ve ne siano alcune - saranno vere? pensi, ma non fai in tempo a chiedere, che le tue silenziose domande, trovano immediatamente una risposta. Da lì comincia la vostra serata, in cui non puoi fare a meno di ascoltare quanto ha da narrati, spiegarti.

*

Quando distrattamente il tuo sguardo si posa sull'orologio alla parete, quasi sobbalzi: il tuo turno sarebbe cominciato da lì a breve e devi ancora tornare a casa a dormire. 
Ti alzi di scatto, andando velocemente a prendere i tuoi effetti personali all'ingresso, non potendo fare a meno di notare la presenza di Mycroft alle tue spalle. 
« Mi dispiace, ma devo scappare. »
E ti dispiace davvero, pensi, mentre infili la giacca. Come hai fatto a non accorgerti di quanto fosse tardi, dannazione? 
Esci dalla porta, ma dopo due passi, senza pensarci troppo torni indietro, sulla soglia di casa di Mycroft.

Quando però ti rendi conto di essere tornato indietro per sfiorargli la guancia con un leggerissimo bacio, sei sulla scena di un crimine.



Note: hello, not de*d! Sono molto indietro con le risposte alle recensioni, chiedo perdono (in realtà mi vergogno pure a rispondere, dato che sono passati letteralmente mesi hhhh)!! Mi auguro che questo capitolo possa piacervi, ho un pochino di ansia a postarlo tbh, motivo per cui ho impiegato mesi a tornare, ahah! Btw, ringrazio tantissimo chi si ferma anche solo a leggere quanto ho da scrivere su questi due!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: acciosnape