Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: cassandra_gea    05/07/2023    0 recensioni
Hai scommesso troppo, hai scommesso tutto. E ora sei rimasto con niente.
Hai sognato troppo e ora non puoi vedere la notte.
Hai visto troppa luce e ora sei cieco.
Da bambino eri ancora più ingenuo, Rod, e da giovane ancora più impulsivo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Andromeda Black, Rodolphus Lestrange | Coppie: Rodolphus/Bellatrix
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BUGIARDO PER UNA SCOMMESSA

 
Apri quella stanza dentro di te,non chiuderla di proposito,
 non fingere il vuoto che riempie queste pagine. 


Io osservo i tuoi occhi sotto i mille pianeti;

che son belli ma tu superi i limiti.

Sotto un cielo stellato a sperare

per dedicarti amore un pò più spesso.

Sdraiati sul prato guardiamo il cielo.


Le persone  non capiscono

che basta una parola per spegnere un sogno.

Bugiarde com'è sono

ci tengono le stelle lontane,

costellazioni di realtà belle e dannate.
 

“Davvero, Rod?”

“Cero! io la amo, Meda, e sono sicuro che lo faccia anche lei.”

 

Da bambino eri ancora più ingenuo. Ti bastava poco per sognare, per promettere e giurare amore a una strega.

Ed eri sempre convinto che per il tuo amore, lei, non ti avrebbe stregato.

 

“Pensaci prima…”

“L’ho già fatto, e ho deciso. Io voglio sposarla, Meda.”

 

Da giovane eri ancora più impulsivo. La vedevi e perdevi la testa, una sua parola, un suo sorriso e partivi. Dove volevi andare lo sapevi e vedevi solo tu. 

Credevi saldamente che lei, con il suo nome, t’avrebbe mostrato il cielo.

 

“Come gliel’hai chiesto?”

“è stato perfetto, meda, dico davvero. Avevo progettato tutto  dopo...diciamo una riunione, così che fosse già esaltata di suo. La portai nel vostro frutteto, in una delle magioni black. Ed era bella, Meda, che tu non puoi immaginarlo. Ci sedemmo sotto un albero e tra un bacio e l'altro le tirai fuori l’anello.”

“E lei cos’ha fatto, ti ha risposto subito o…?”

“Subito aveva gli occhi ricoperti di lacrime. Le spiegai cosa volevo e lei mi bacio, e fidati, un bacio così in 2 anni non me l’ha mai dato”

 

L’ingenuità ti accompagnerà per tutta la vita, la immaginerai, quella vita, e mai ammetterai d’ aver sognato troppo. 
Non ti ha stregato, ma tu fingi che lei non ti abbia mai maledetto.

Anche la cecità te la porterai appresso, inseguirai sempre lei, e mai ammetterai di aver sbagliato strada.
Le stelle sono sopra di noi, Rod, e tu, fingi di non vedere che invece sta crollando tutto. 

 

Perchè tu lo sai, che quel cielo è bugiardo. 
Il cielo ci tiene lontani dalle galassie e ci fa soltanto vedere le stelle.
E sai anche che il tuo nome è stato maledetto.Il tuo nome che morirà con te.

 

“Fa giochi troppo difficili!”

“E io scommetto che vinceremo noi!”

 

“Per salazar…”

“Te l’ho detto, no? Questa volta vinco io.”

 

Hai scommesso troppo, hai scommesso tutto. E ora sei rimasto con niente. 
Hai sognato troppo e ora non puoi vedere la notte.
Hai visto troppa luce e ora sei cieco.

Hai fatto una scommessa, ti sei convinto d’averla vinta e me l’hai promesso.
E
 ora sei un bugiardo, la tua vita è una bugia. 

Perchè ogni passo l’hai fatto in nome del suo amore.
E il suo amore non è mai esistito.

 

E non mentirmi ancora, lei ti disse di si perchè tu le promettesti la libertà di amare chi lei davvero stimava.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cassandra_gea