Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ElectricSneeze    05/07/2023    0 recensioni
Ash ha trent'anni e qualcosa e non è più un allenatore di pokémon... Stufo della sua vita torna a Pallet per prendersi una pausa... Ma molte cose sono cambiate, per esempio Gary ha fatto una scoperta importante...
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Brock, Misty | Coppie: Ash/Misty
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokémon Millennials Generation'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa splendida mattina Ash e Brock sono diretti verso Cerulean city, dove Ash spera di conquistare la sua seconda medag… COUGH! Volevo dire: sembra che questa mattina Brock sia pensieroso…

“Ash, c’è una cosa che non mi è chiara…”
“Che cosa Brock?”
“Considerando che tu, come me, hai appeso le pokéball al chiodo scegliendo di diventare adulto e quindi di invecchiare… perché sei tornato a casa e hai accettato questo incarico dal professor Oak?”
Ash con le mani dietro la nuca “Te l’ho già detto Brock: mi sono preso una pausa, tutto qui! E poi sto aiutando un amico”
Brock non sembra molto convinto “Hmm… E perché hai preso Bulbasaur, le pokéball e il pokédex? E hai anche catturato quel Cramorant…”
“Perché ogni pokémon quest che si rispetti necessita di questo equipaggiamento Brock, non ti ricordi più? Per questo stiamo camminando invece di prendere uno dei tuoi jet privati”
La spiegazione di Ash sembra solida, eppure Brock ha ancora qualche dubbio “Certo hai ragione… E dopo che sei passato a prendere me adesso stiamo andando a prendere Misty per...”
“…Per completare il trio! Brock sembri un po’ lento oggi”
“E dimmi Ash, che cosa ti aspetti di trovare?”
Ash perde la pazienza, si ferma e si rivolge a Brock “Ok Brock, sputa il rospo! Dove vuoi arrivare?”
Brock risponde schietto “Non credo che tu stia facendo tutto questo per aiutare il professor Oak”
“Ah non credi eh? E sentiamo, dottor Freud, per quale motivo starei facendo tutto questo allora?”
“Non ne sono ancora convinto… ma se ti aspetti che possa tornare tutto come prima ho paura che ciò non sia possibile”
Ash lo guarda con sufficienza e con le mani sui fianchi “AH! Senti da che pulpito viene la predica! Non sei forse tu che hai deciso di accompagnarmi ANCORA UNA VOLTA?”
Anche Brock risponde con sufficienza “In realtà è stata Ivy a suggerire l’idea…”
“E tu hai accettato senza esitazione! Non mi starai nascondendo qualcosa??”
Brock perde le staffe “SENTI CHI PARLA COME IL DOTTOR FREUD ADESSO!”
Ash sempre con sufficienza “A quanto pare ho colpito nel segno! Avrei dovuto fare lo strizzacervelli…”
Brock sembra calmarsi “Va bene Ash… quando arriveremo a Cerulean city tu vai a cercare Misty mentre io vado a prendere delle provviste per il viaggio. Ma stai attento che sono passati anni dall’ultima volta che l’hai vista!”
“Non essere preoccupato per me Brock, so badare a me stesso, non sono più un bambino!”

E così, giunti a Cerulean city, Ash e Brock si separano: Brock si dirige verso il quartiere commerciale, mentre Ash prosegue verso la palestra.
“Sono passati anni… Lo so Brock, non me lo devi venire a dire tu” Ash rimugina su quanto accaduto.
“Forse con Brock sono stato fortunato… Forse con Misty non andrà nello stesso modo… Potrebbe finire come con Pikachu…” La fiducia di Ash comincia a vacillare.
“No perché dovrebbe? Non ci siamo lasciati male: Misty ha riavuto indietro la sua bici ed è tornata a casa ad occuparsi della palestra. Era quello che voleva. Sì, sono sicuro che sarà diventata una grande allenatrice di pokémon d’acqua!” Ash fuga ogni dubbio e riacquista fiducia in sé stesso, proprio ora, di fronte alle porte della palestra.

Ash spalanca le porte in modo teatrale e urla scherzoso “Sono venuto a sfidare la capo palestra per conquistare la medaglia cascata!” Ma nessuno risponde.
“Hei? C’è nessuno?” La palestra sembra vuota e nemmeno Bulbasaur riesce a percepire l’odore di Misty.

Narratore 2 “L’odore? Come l’odore?? Vuoi dire che Misty puzza?”
Narratore 1 “Nel senso che l’olfatto di Bulbasaur è più sviluppato di quello di Ash. Dai si capisce!”
Narratore 2 “Perché non scrivi che Ash e Bulbasaur non riescono a scorgere Misty, la bellezza internazionale?”
Narratore 1 “Perché nessuno dei due è in preda alle allucinazioni”


“Forse Brock aveva ragione… forse qualcosa è cambiato…” Ash china la testa sul petto e il suo sguardo si fa cupo. Esce spingendo la porta della palestra, poi solleva la testa verso il cielo. Bulbasaur cerca di consolarlo strusciando la testa sulle sue gambe.
“Non so cosa fare Bulbasaur. Brock aveva ragione: la palestra sembra deserta e chissà che fine ha fatto Misty. Sono stato uno stupido a pensare che tutto sarebbe tornato come prima” Ash inizia a camminare senza meta cercando di riorganizzare le idee, accompagnato da Bulbasaur.

Nel frattempo Brock è intento a svolgere le sue commissioni. Ha comprato talmente tante provviste che fatica a muoversi, ma c’è un altro peso che deve sopportare: Brock è infatti accidentalmente finito nel quartiere della moda di Cerulean city nella settimana dei saldi. Decine e decine di ragazze continuano a passargli davanti agli occhi. Ma Brock è un uomo sposato che deve ancora finire le sue commissioni, così prosegue cercando di mantenere il contegno.

Intanto Ash si è seduto in un parco a lanciare distrattamente sassi davanti a sé. Sta pensando che non è stato molto gentile con il suo amico Brock. Lui cercava solo di essere razionale ed evitargli una delusione. Non è certo colpa di Brock se Misty non è dove pensava che fosse. Gli anni passano e nessuno rimane fermo ad aspettare esattamente dove lo hai lasciato. Forse se Ash avesse mantenuto i contatti adesso avrebbe già riformato il trio.
“Va bene Bulbasaur, andiamo”
“Bulba?”
“Dobbiamo riprendere il viaggio e devo chiedere scusa a Brock!”
Ash scaglia l’ultima pietra avanti a sé, che atterra dietro un cespuglio colpendo accidentalmente in testa un Victreebel. Il Victreebel ha notoriamente un brutto carattere ed è convinto che a lanciargli la pietra siano stati gli Spearow appollaiati sull’albero. Con le sue liane afferra un grosso ramo dell’albero scuotendolo. Gli Spearow, che ugualmente non hanno un buon carattere, lo attaccano. Victreebel viene circondato da uno stormo di Spearow e beccato ripetutamente. Non ha altra scelta se non difendersi col suo attacco foglielama lanciato senza prendere troppo la mira. Alcune foglie tranciano inavvertitamente un grosso ramo, mentre Ash e Bulbasaur stanno guardando tutta la scena increduli. Il ramo cade colpendo una struttura di legno che, facendo leva, lancia in aria una bicicletta, la quale fa un paio di giravolte e si sfracella proprio davanti ad Ash.
“Che cosa diavolo è successo Bulbasaur?” Ash è ancora incredulo.
“LA MIA BICI!” Ash fa appena in tempo a girarsi che viene afferrato per il collo della giacca.
“BRUTTO IDIOTA MI HAI DISTRUTTO LA BICICLETTA!! CHE TI PASSA PER IL CERVELLO??” Ma improvvisamente la ragazza si blocca, il suo volto da arrabbiato passa a incredulo.
“Ash? Ash Ketchum?”
“M… Misty?” Risponde Ash ancora intontito. Misty molla la presa e i due restano a fissarsi per qualche istante senza che nessuno abbia il coraggio di dire qualcosa.
“Bulba!” Bulbasaur rompe il silenzio.
“Bulbasaur! Come stai?” Misty si china ad accarezzarlo mentre Ash cerca di ricomporsi.
“Misty… non credevo di trovarti qui!”
“E allora che sei venuto a fare?” replica Misty stizzita.
Ash cerca invano di mettere assieme le idee “Beh io… il professor Oak… Devo trovare Gary e il Misterioso Manufatto Pokémon Che Non Nasconde Nessun Oscuro Segreto Fidati… Sono qui con Brock”
“Ma perché sei venuto qui?” Replica Misty riferendosi alla città.
Ash riconnette il cervello “Perché ho bisogno dei miei vecchi amici per completare questa avventura!”
Misty sembra cambiare discorso “Aspetta, cos’hai adesso, trenta e qualcosa? Questo vuol dire che non sei più un allenatore di pokémon?”
Ash sospira “Beh sono cambiate parecchie cose Misty... Qualche tempo fa sono tornato a Pallet, Oak mi ha chiesto di aiutarlo ed eccomi qui. E comunque anche tu Misty sembri trenta e qualcosa. Hai abbandonato il tuo sogno di diventare una grande allenatrice di pokémon d’acqua?”
Misty lo afferra di nuovo per la giacca “SEI TORNATO QUI DOPO VENT’ANNI PER DISTRUGGERMI DI NUOVO LA BICI E FARMI LA PREDICA??”
“Calma Misty, non volevo dire questo” Ash si difende imbarazzato.
“Dopo che vi siete separati Misty è tornata qui a gestire la palestra…” Ash e Misty si girano: è Daisy, una delle sorelle di Misty.
“…Sembrava fosse felice di fare la capo palestra e non si è più rimessa in viaggio per diventare un’allenatrice…” Replica Violet.
“…Ma a quanto pare non era così, ed ha finito per invecchiare persino più di noi” Scherza Lily.
“Ash, indovina chi ho incontrato in città??” Sbiascica Brock ormai con gli occhi a cuoricino e il cervello in pappa.
“CHI DIAVOLO VI HA CHIESTO DI RACCONTARE LA MIA VITA??” Esplode Misty contro le sue sorelle.
“Andiamo Misty, Brock ci ha spiegato tutto. Hai una seconda occasione per diventare allenatrice di pokémon!” Riprende Daisy.
“La vita della capo palestra evidentemente non fa per te, altrimenti non saresti invecchiata. Sei sempre lì annoiata a distribuire medaglie cascata e MT bollaraggio e idropulsar” Osserva Violet.
“E non sei nemmeno più così giovane, bella e talentuosa da avere un posto nel nostro spettacolo” Ridacchia Lily.
“Per vostra informazione, io ADORO stare ferma immobile in palestra ad aspettare gli sfidanti! E riguardo alla mia bravura come allenatrice, sono conosciuta come l’incubo di tutti i Charmander starter!”
“Beh allora ho fatto bene a scegliere Bulbasaur!” Risponde Ash con un mega sorriso.
Misty lo fulmina “Bene Ash, dato che sei tornato a fare l’allenatore di pokémon possiamo finalmente chiudere il nostro conto in sospeso. Ash ti sfido in un incontro di pokémon!”
“Quale conto in sospeso?” Ash casca dalle nuvole. Misty lo prende per il braccio e lo trascina di peso verso la palestra.

Siamo alla palestra di Cerulean city dove l’incontro tra Ash e Misty sta finalmente per cominciare. Il campo di battaglia è una piscina con delle piattaforme galleggianti; Ash e Misty sono ai lati opposti; sugli spalti li osservano Brock e le Sorelle Sensazionali.

“Le regole sono semplici: useremo due pokémon a testa, senza limiti di tempo!”
“Per me va bene Misty! Sei pronto Bulbasaur?”
“Bulba!”

Narratore 2 “Due pokémon, certo…”
Narratore 1 “Che cosa c’è adesso?”
Narratore 2 “È solo una scusa perché Ash ha catturato solo due pokémon!”
Narratore 1 “Come no… o magari è Misty a non saper reggere incontri più lunghi”
Narratore 2 “Umpf”


“Sei sicuro di ricordarti ancora come si fa a combattere Ash?”
“Ti consiglio di non sottovalutarmi Misty, non sono più un bambino!”
“HAHA! Questa è bella! Ash, se riuscirai a battermi ti aiuterò a trovare Gary, ma se sarò io a batterti, proverò la mia abilità come allenatrice e tu dovrai andartene per sempre da Cerulean city!”
“Davvero non capisco perché sei così di malumore, MA ACCETTO! Vai Bulbasaur!”
“Vai Gyarados!”
Ash si spaventa “Gyarados? Misty è proprio determinata a vincere!”
Intanto sugli spalti Brock mormora “Se Misty ha scelto Gyarados come primo pokémon chissà che cosa ha in servo per dopo... Stai attento Ash!”
“Non lasciarti intimorire Bulbasaur! Spore paralizzanti!” L’attacco va a segno: le spore colpiscono Gyarados.
“Ash, fai sempre gli stessi errori? Gyarados, va’ sott’acqua e lavati via le spore!”
“Ugh! Mi ero dimenticato!” Ash capisce l’errore.
“Gyarados usa l’attacco idropulsar!” Un potente getto d’acqua emerge colpendo Bulbasaur e lanciandolo in aria.
“Ora! Attacco morso!” Gyarados emerge dall’acqua come un proiettile scagliandosi su Bulbasaur.
“Bulbasaur usa le liane!” Bulbasaur riesce ad afferrare Gyarados.
“E ora attacco azione!” Bulbasaur si dà lo slancio con le liane e colpisce Gyarados ributtandolo in acqua, atterrando poi su una piattaforma galleggiante.
“Sono sorpresa Ash, sembra che ti ricordi ancora come si fa!” Misty provoca Ash.
“Ti ho battuto una volta e posso farlo ancora!” Risponde Ash con sufficienza.
“Bulbasaur solarraggio!” Bulbasaur assorbe la luce.
“Il solarraggio è una mossa che richiede tempo. Ma se vuoi giocartela sulla potenza ti accontento: Gyarados iper raggio!” Gyarados spara un iper raggio contro Bulbasaur intento ad assorbire la luce.
“Credo che Misty abbia fatto un errore…” Esclama Brock sugli spalti…
All’ultimo secondo Bulbasaur spara il solarraggio, che passa attraverso l’iper raggio di Gyarados e mandandolo al tappeto.
“Gyarados no!” Esclama Misty.
“Misty, hai dimenticato che Bulbasaur è a un livello molto più alto di Gyarados!” Esclama Ash.
Misty riacquista presto fiducia in sé stessa, richiama Gyarados e si prepara al secondo incontro “Complimenti Ash, ma la tua fortuna finisce qui! Vai Sealeo!”
“Eh? Che pokémon è quello?” Ash punta il pokédex.
“Sealeo. Pokémon leone marino. Lo spesso strato di grasso accumulato gli consente di resistere a temperature estreme e la sua dura pelle lo protegge da molti attacchi. Sebbene Sealeo sia un pokémon grasso, non è comunque grasso come tua…” Ash chiude il pokédex.
“Cosa c’è Misty? Gyarados era la tua carta migliore? Vai bulbasaur, foglielama!” Le foglie colpiscono Sealeo ma l’impatto viene attutito dalla spessa pelle. Ash e Bulbasaur perdono il vantaggio.
“Bulbasaur, presto, sonnifero!”
“Sealeo raggiaurora!” Il raggiaurora distrugge le spore e prosegue verso Bulbasaur, che non riesce a evitarlo e va al tappeto.
“Hai detto qualcosa Ash?” Esclama Misty in tono arrogante.

“Sealeo sembra ben allenato. Gli è bastato un solo colpo per vincere contro Bulbasaur”
“Brock ma stai parlando da solo?” Lily sembra preoccupata.
“AHAHAHA! È una vecchia abitudine. Non ci fare caso dolce Lily” Risponde Brock imbarazzato.

“Bulbasaur rientra!” Ash incassa il colpo, si aggiusta il cappello e pensa ad una strategia.
“Non ho altra scelta che schierare Cramorant, ma che attacchi posso usare per batterlo? Devo pensare ad una strategia e in fretta! Vai Cramorant!”
 “Sealeo usa ancora il tuo raggiaurora!” Ma Cramorant è velocissimo e si butta in acqua evitando l’attacco.
“Bravo Cramorant!” Esulta Ash con gli occhi lucidi.
“Ora Cramorant usa il perforbecco!” Cramorant emerge dall’acqua… guardandosi attorno con il suo sguardo ebete.
“Ash! Ho paura che Cramorant sia preda di uno dei suoi attacchi amnesia!” Gli urla Brock dagli spalti.
“Non poteva andarmi meglio! Sealeo usa corposcontro!” Sealeo si lancia contro Cramorant con tutta la sua mole.
“CRAMORANT SMETTILA DI GUARDARTI ATTORNO COME UN IDIOTA E FAI QUALCOSA!” Urla Ash disperato.
“BURP!” Cramorant rutta in faccia a Sealeo sotto lo sguardo incredulo di tutti. Sealeo respira i vapori tossici e perde i sensi.
“Sealeo!” Urla preoccupata Misty. “Ash! È proprio da te non insegnare l’educazione ai tuoi pokémon!”
“No Misty, la vittoria è valida. Cramorant ha solo usato il suo attacco rutto” Spiega Brock e prosegue “Misty non ha più pokémon per combattere, Ash vince l’incontro!”
“Bravissimo Cramorant!” Ash salta sulle piattaforme ad abbracciarlo.
“No non ci credo! Non è possibile che abbia vinto in questo modo!” Misty si lascia cadere sulle ginocchia in lacrime.

E così Ash si aggiudica la vittoria contro Misty, aggiungendo al gruppo una grande amica che lo aiuterà a portare a termine il suo viaggio. Beh, almeno dopo che si sarà calmata.
Dopo aver aiutato a sistemare la palestra, Ash, Misty e Brock, salutano le Sorelle Sensazionali e si incamminano alla volta di Celadon city. Quali altre entusiasmanti avventure li attenderanno lungo il percorso? Lo scopriremo nella prossima puntata, o forse mai.

“Ash?”
“Cosa c’è Misty?”
“La bici me la devi ripagare!”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ElectricSneeze