Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Segui la storia  |       
Autore: cassiana    08/07/2023    1 recensioni
Nel 1972 i Floyd portano il tour Dark side of the Moon in Giappone. Queste sono alcune pagine del diario di Ginger.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Gilmour, Nick Mason, Richard Wright, Roger Waters
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'David & Ginger '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


7 Marzo - Tokyo

Terzo giorno di tour. Questa mattina ci siamo svegliati con calma e abbiamo fatto colazione a letto! Dado voleva una colazione completa come a casa, ma l’ho convinto a seguire gli usi del posto e così abbiamo bevuto tè verde (che sapeva di erba blah! ma a lui non l’ho detto!) e mangiato una specie di omelette, qui la chiamano tamagoyaki (spero di aver scritto bene!). Mi sa che David non si è saziato molto…ma l’ho consolato in un altro modo e quello gli è piaciuto! Dado è stato felicissimo del regalo: i suoi occhi brillavano come due stelle e il suo dolce sorriso mi ha colmato il cuore di gioia!
Mentre i ragazzi erano impegnati con le interviste e le altre cose promozionali (una cosa pallosissima) noi ragazze siamo andate in giro per la città e abbiamo girato in lungo e largo per Ginza che sarebbe il quartiere commerciale. A dire il vero sono rimasta delusa, mi sembrava di essere a casa (casa mia, non in UK), il traffico, la gente, i grattacieli, persino il MacDonald! Mi aspettavo di vedere il vero Giappone, ma la cosa più autentica che ho visto erano certi vecchini deliziosi in abito tradizionale. Poi la sera siamo andati a mangiare il pesce o sushi. La cucina giapponese è simile a quella cinese a cui ero abituata, ma diversa. Roger e Dado si sono subito avventati sul pesce scrudo… brrr mi ha fatto un po’ ribrezzo. A volte Dado è così animalesco e scomposto, non certo il dolce Angelo a cui penso quando lo sento cantare! Anche Judy e Juliette hanno evitato il pesce crudo, ma abbiamo mangiato gli spaghetti in brodo (si chiamano ramen) e i gyoza che sarebbero come dei ravioli. Ho scoperto con piacere che qui sono molto più orientati a una dieta vegetale…forse potrei iniziare a educare Dado al riguardo!
Alla fine alcuni di noi si sono ritirati nella nostra suite e abbiamo finito la serata con sakè e erba. Ero distesa sul divano a occhi chiusi e sentivo le delicate voci inglesi discutere piano tra loro. Non volevo origliare, forse David e Rick pensavano mi fossi addormentata. Rick era preoccupato, sentivo che diceva: “Non so se ho ancora il coraggio di salire sul palco, quando Rog mi dice certe cose e mi guarda con quegli occhi mi sento quasi paralizzare.”
“Coraggio bro, sei un musicista straordinario, non dovresti farti influenzare da lui. Sei migliore di Roger e lo sai. E sospetto lo sappia anche lui.”
Odio il modo con cui Roger tormenta Rick: lui è un’Anima antica, un’Anima gentile, venuta al mondo per dare Gioia attraverso le sue Armonie Celestiali, per questo va tanto d’accordo col mio David!






   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: cassiana