Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    16/07/2023    1 recensioni
Dopo essere sopravvissuti ad un oscuro e misterioso incidente, Cloud ed i suoi amici cercano di iniziare una nuova vita all'insegna della normalità. Purtroppo però ci sono alcuni fantasmi dai quali non è possibile sfuggire.
Genere: Comico, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Preludio al disastro

 

Nonostante i buoni propositi del regista, le audizioni durarono più a lungo del previsto. I partecipanti erano tanti e in pochi si distinguevano per grande bravura.

Colei che sicuramente spiccò rispetto agli altri fu Jessie: le sue abilità e la sua presenza scenica erano realmente ottime che se non fosse stato per Aerith sarebbe stata sicuramente lei la protagonista.

 

Il Destino le giocò l'ennesimo tiro mancino in quanto ottenne il ruolo di ancella, il terzo più importante, cioè quello della migliore amica della Principessa nonché di colei si sarebbe innamorata ovviamente a senso unico del maggiordomo.

 

Se fosse stata un'altra probabilmente avrebbe incassato malamente il colpo, ma sapeva che non sarebbe servito a niente. Aveva visto e sentito quanto Cloud fosse preso dall'amante dei fiori e di certo non poteva incolpare nessuno per questo evento.

Sebbene non potesse che provare un po' di invidia nei confronti della castana, sapeva che si trattava di una brava ragazza che teneva molto al suo amico, perciò si sarebbe impegnata per diventarci amica.

Fece il primo passo in tal senso proprio al termine dei provini.

 

“ Si è fatto tardi, lo sapevo. Chi me l'ha fatto fare...”

“ Dai Cloud non fare il burbero, ci siamo divertito no?” domandò la castana con un ampio sorriso caloroso frutto di quello che Strife le aveva detto nei panni del maggiordomo.

Intuitiva com'era ci mise un attimo a capire che in quel frangente era il vero Cloud a parlarle e ciò la rese più felice di quanto potesse immaginare. Tuttavia la preoccupò anche, infatti non capiva perché il biondo non si sentisse degno di lei. Era un pensiero stupito, era perfetto per starle accanto, ne era più che certa.

 

“ Ehi ragazzi, complimenti per il ruolo” intervenne la rossa allegramente,

“ Grazie Jessie, detto da un'attrice del tuo livello è una grande lusinga”

“ Stai esagerando Aerith”

“ Affatto! La tua interpretazione mi ha commossa, è stata incredibile”

“ Sei davvero unica, incomincio a capire perché piaci tanto a Cloud”

“ Jessie!” esclamò Strife cercando di nascondere il proprio imbarazzo.

Entrambe le fanciulle si limitarono a sorridere chi divertita e chi estesiata.

 

Dopo di che l'aspirante attrice propose:
“ Considerata l'ora perché non andiamo a cena? A casa nostra sarà quasi pronto. L'invito vale anche per te Aerith”

“ Non vorrei essere di disturbo”

“ Quale disturbo? C'è sempre un posto in più a tavola”
“ In questo caso accetto volentieri”.

 

Strife rimase in disparte ad osservare l'amata.

La vide radiosa per aver ricevuto l'invito, era evidente come le piacesse l'idea di stare con altre persone.

Il suo essere estroverso la rendeva un animale sociale, perciò soffriva nel non avere vere amicizie. Tra il loro e l'università non aveva il tempo per stringere dei legami con qualcuno.

Tuttavia adesso stava per conoscere meglio delle persone fantastiche che sarebbero entrate nella sua vita o almeno così credeva Strife.

 

“ Allora andiamo?” domandò il giovane con un lieve sorriso,

“ Sì, meglio sbrigarci oppure Yuffie si sbranerà tutto” aggiunse Jessie,

“ Yuffie è la ragazza con cui vieni spesso al bar, vero?”

“ Esatto Aerith”

“ Mi sembra simpatica”

“ Lo è, ma è anche un po' pazza”
“ Pazza?!”
“ Sì, lo capirai presto”
“ Senti chi parla...” mugugnò Strife alludendo alla rossa la quale gli fece una simpatica linguaccia.

 

Tutto sembrava preannunciare ad una cena serena ed allegra, purtroppo non sarebbe stato affatto così. Un altro inaspettato ospite avrebbe creato forti tensioni le quali avrebbero rischiato di separare il gruppo tanto unito di amici.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom