Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ElectricSneeze    19/07/2023    0 recensioni
Ora che Gary è in procinto di diventare il più potente e malvagio maestro di Pokémon mai esistito; ora che Pikachu combatte con lui, per diventare il più ricco e bastardo di tutti (anche più di George Soros); Ora che Brock ha abbandonato il gruppo, allontanandosi in limousine coi suoi avvocati; Ora che Misty, nonostante la drammatica situazione, non è riuscita a pensare a nient’altro che a come riavere indietro la sua bici; Ora che Ash è vigliaccamente fuggito e vaga da qualche parte per il Giappone... Un modo per chiudere la trilogia bisognava pur trovarlo!
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Brock, Gary, Misty, Pikachu | Coppie: Ash/Misty
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokémon Millennials Generation'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“È una bellissima mattinata questa in cui si stiamo assistendo alle finali della Lega Indigo. Ed ecco che fanno il loro ingresso in campo i finalisti: da un lato Gary Oak, di Pallet town, l’allenatore che ha mostrato una velocità e precisione mai viste prima nello sconfiggere i suoi avversari e scalare la classifica; dall’altro lato Ash Ketchum, anche lui di Pallet town, la cui tecnica di combattimento gli ha permesso di giungere alle finali nonostante, almeno secondo i tecnici, il bilanciamento della sua squadra non sia eccellente. Cosa ne pensi Rick?”
“Beh, Bob, penso che a questi livelli non sia più tanto importante il bilanciamento della squadra ma la tecnica in sé. Gli allenatori sono giunti qui da ogni parte del mondo e se questi due sono gli ultimi rimasti credo che assisteremo ad un grande incontro!”

L’ingresso in campo degli allenatori viene accolto con ovazioni e applausi. La folla è divisa circa i pronostici dell’incontro: chi dalla parte della pura, scientifica, tecnica di Gary e chi dalla parte del mix tra logica e istinto dell’Uomo dalle sei sfere.
Ash e Gary raggiungono le loro postazioni ai lati opposti del campo e anche Pikachu è pronto e carico per l’incontro.
Fa il suo ingresso l’arbitro “Gli allenatori si preparino. Questa sarà una lotta totale senza limiti di tempo. La lotta inizierà su un campo d’erba e proseguirà su un campo di roccia dopo il terzo pokémon esausto per allenatore. Il pareggio non è consentito: in caso di pareggio finale verranno forniti agli allenatori pokémon casuali fino alla prima vittoria. Che l’incontro abbia inizio!”

Gary non perde un secondo di tempo “Vediamo di chiudere questo incontro in fretta, VAI MELMETAL!”
“Sono d’accordo, VAI SQUIRTLE!”
“Melmetal, tuonopugno!” Melmetal si lancia all’attacco di Squirtle sferrando un potente tuonopugno… ma è troppo lento: Squirtle evita l’attacco e anche i successivi, fino a quando Gary lo ferma per non farlo stancare.
“Perché Ash ha scelto un pokémon svantaggiato?” Si domanda Misty.
“Forse non vuole giocarsi subito la carta di Charizard…” Cerca di intuire Brock.
“Ora Squirtle, attacco surf!” Squirtle spara una grande onda che impatta violentemente su Melmetal.
Il campo di battaglia sta ora drenando l’acqua in eccesso con gli spettatori in attesa di conoscere il risultato, ma Gary non sembra preoccupato… Ecco infatti che Melmetal emerge dall’acqua rialzandosi in piedi.
“Dovrai fare di meglio Ash… Melmetal, dirigi il tuo tuonoshock in acqua!”
“Salta Squirtle!” Squirtle salta evitando l’attacco “E ora capocciata!” Squirtle ritira la testa nel guscio e si scaglia contro Melmetal colpendolo in pieno… ma Melmetal assorbe il colpo e intrappola Squirtle nel suo corpo di metallo fuso.
“Melmetal, attacco scarica!”
“Ritirata Squirtle!” Urla Ash mentre Melmetal scarica la sua elettricità addosso a Squirtle chiuso nel guscio.
“Squirtle!” Urla Ash preoccupato al termine dell’attacco. Squirtle allunga il suo braccio fuori dal guscio facendo cenno col pollice.
“Bravo Squirtle! Ora idropompa!” Squirtle colpisce Melmetal con un’idropompa a distanza ravvicinata, liberandosi dalla sua presa e sparandolo in aria. Dopo aver raggiunto il punto più alto, Melmetal precipita rovinosamente al suolo, letteralmente spalmandosi su di esso come una colata di metallo fuso.
L’arbitro esclama “Melmetal non è più…” Ma Melmetal si muove. Le tante gocce di metallo fuso sparse per il campo si ricompongono al corpo originario sotto lo sguardo incredulo di tutti, compreso Ash.
“Melmetal, pugnicorazzati!” Melmetal inizia a girare rapidamente su sé stesso per poi mettere a segno un primo pugno su Squirtle, incapace di vederlo arrivare, che lo alza da terra, per poi venire colpito subito dopo da un secondo pugno che lo schianta a terra.

“Squirtle non è più in grado di combattere. La vittoria va a Gary Oak!” Urla l’arbitro.
Misty e Brock sono ancora spaventati per la potenza del pokémon di Gary, ma Ash sembra sicuro di sé “Squirtle, rientra! Hai fatto del tuo meglio amico, ora so cosa devo fare… VAI BULBASAUR!”
“Forse ti avevo sopravvalutato Ash…” Esclama Gary arrogante “Melmetal, usa di nuovo i tuoi pugnicorazzati!” Melmetal inizia a girare su sé stesso.
“Bulbasaur, spore paralizzanti!” Le spore vanno a segno frenando e poi fermando completamente Melmetal.
Gary non si perde d’animo “Melmetal, distruggi le spore con lo scudo acido!”
“Bulbasaur, parassiseme!” Gary finalmente capisce… Il parassiseme fa centro in Melmetal, attivandosi ed avvolgendolo con le sue radici.
“Melmetal no!” Urla Gary.
“Hasta la vista…” Mormora Ash, mentre il parassiseme succhia l’energia di Melmetal incapace di liberarsi dall’attacco, sciogliendosi infine a terra in una pozza di metallo fuso.

“Melmetal non è più in grado di combattere, la vittoria va ad Ash Ketchum!” Urla l’arbitro, mentre Misty e Brock festeggiano.
“Incredibile signore e signori, abbiamo assistito alla prima sconfitta di Gary di tutta l’edizione del torneo!” Esclama lo speaker meravigliato come il pubblico. Anche Gary e Pikachu sembrano sorpresi, ma non preoccupati.
Ora il campo di battaglia si presenta fangoso con pozze d’acqua sparse.
“E va bene Ash, ora facciamo sul serio, VAI ALAKAZAM!”
“Possiamo batterlo Bulbasaur, usa l’attacco semebomba!” Bulbasaur spara una raffica di semi esplosivi contro Alakazam.
“Alakazam, riflesso!” Alakazam erge uno scudo riflettente per proteggersi. I semi colpiscono la barriera esplodendo all’impatto, ma Bulbasaur non demorde e continua a sparare senza fermarsi. È una situazione di stallo: chi si stancherà prima? Ash sembra intenzionato a continuare…
“Alakazam, teletrasporto!” Alakazam scompare a ricompare alle spalle di Bulbasaur.
“Dietro di te Bulbasaur!” Urla Ash.
“Alakazam, psicotaglio!” Alakazam lancia contro Bulbasaur una raffica di lame psichiche, ma Bulbasaur è veloce e con un rapido scatto laterale riesce ad evitare le lame, che bucano il terreno come proiettili.
“Bulbasaur, attacco azione!” Bulbasaur riprende il grip sul terreno e si lancia contro Alakazam, colpendolo e facendolo rotolare distante.
“Dobbiamo chiudere l’incontro Bulbasaur! Vai col solarraggio!” Bulbasaur assorbe la luce.
“Alakazam, calmamente!” Alakazam inizia a meditare.
Passano pochi secondi, che nella mente di Ash e Gary sembrano un’infinità, e Bulbasaur scaglia il solarraggio contro Alakazam.
“Ora Alakazam, psichico!” Alakazam riapre gli occhi e con la forza psichica cerca di contrastare il solarraggio. Il solarraggio devia il suo percorso verso l’alto, poi gira e scende in picchiata verso Bulbasaur, che viene colpito dall’impatto e scagliato lontano.

“Bulbasaur non è più in grado di combattere, la vittoria va a Gary Oak!” Urla l’arbitro, mentre Ash ha ancora la bocca aperta per lo stupore.
“Se Gary è riuscito ad allenare Alakazam così tanto da fargli deviare addirittura un solarraggio, ho paura che Ash dovrà inventarsi una nuova strategia per batterlo…” Parla tra sé e sé il professor Oak.
Intanto Ash ha recuperato Bulbasaur e sta pensando nervosamente alla prossima mossa “È ancora presto per schierare Charizard e poi la forza bruta sembra non funzionare… Ho trovato! VAI UMBREON!”
“COSA??” Urla Gary colto alla sprovvista.
“Umbreon!” Esclama Umbreon guardandolo negli occhi pronto a combattere e pronto a fargliela pagare.
“Hai dimenticato l’educazione Gary? Saluta il tuo piccolo amico!”
“QUESTO È UN COLPO BASSO ASH!” Gary perde le staffe.
“È un incontro perfettamente regolare Gary! È stato un colpo basso da parte tua abbandonarlo!”
“Io non l’ho abbandonato! L’ho solo spedito a casa perché non potevo portarlo con me!”
“Beh adesso potrai raccontarglielo tu stesso!”
Gary china la testa e stringe le mani a pugno chiuso nel suo tormento interiore, poi la rialza “Se pensi di fermarmi con così poco ti sbagli di grosso! Se vuoi combattermi, Umbreon, ne subirai le conseguenze! Alakazam, psicoraggio!” Alakazam spara lo psicoraggio, ma Umbreon è troppo veloce…
“Umbreon, attacco morso!” Evitato lo psicoraggio, Umbreon salta addosso ad Alakazam, che si difende, venendo morso sul braccio.
“Alakazam, inibitore!” Con una rapida mossa Alakazam inibisce l’attacco morso di Umbreon scrollandoselo dal braccio.
“E ora confusione!” Urla Gary.
“Turbosabbia!” Urla Ash. Umbreon getta della sabbia negli occhi di Alakazam prima che questo possa sferrare l’attacco. Alakazam sferra lo stesso l’attacco confusione ma manca il bersaglio.
“Umbreon, attacco azione!”
“Alakazam, teletrasporto!” Umbreon manca il bersaglio per un pelo e Alakazam si teletrasporta dall’altro lato del campo.
“Vai Umbreon, attacco riduttore!” Umbreon si lancia alla carica di Alakazam.
“Alakazam, Umbreon è più veloce di te, concentrati e quando lo senti arrivare usa lo psicoshock!”
“Umbreon, non deve sentirti arrivare, usa invece l’attacco rapido!” Umbreon modifica l’attacco incrementando la velocità e balzando da una parte all’altra per confondere la sua posizione. Alakazam si concentra sui suoni per capire da dove potrebbe arrivare… ma c’è un elemento aggiuntivo: sul punto di attaccare, Umbreon colpisce una pozzanghera… Alakazam lo individua e dirige il suo psicoshock in quella direzione, colpendolo e facendolo volare lontano.

“Umbreon non è più in grado di combattere, la vittoria va a Gary Oak!” Urla l’arbitro.
“Che grande incontro, signore e signori! L’Alakazam di Gary ha sconfitto due pokémon di fila dell’avversario e ora è di nuovo in vantaggio! Ora gli sfidanti avranno un quarto d’ora di intervallo mentre il campo di erba verrà sostituito da quello di roccia”
Ash e Gary tornano in panchina mentre il campo viene sostituito grazie all’avveniristico progetto ingegneristico che permette ad un intero campo da gioco di scomparire sotto terra per far posto a un altro. Giusto per chiarire quanti soldi girano in queste competizioni, cioè, non so se mi spiego…

“Hey Ash, non demoralizzarti, hai combattuto bene!” Lo rassicura Misty.
“Ora ti rimangono tre pokémon per combattere: Charizard, Cramorant e Mimikyu, mentre Gary ne ha ancora quattro, tra cui Pikachu. Puoi farcela, ma non devi perdere la concentrazione! Ricorda ciò che hai appreso!” Brock lo stimola.
“Grazie amici, ma non ho dubbi: vincerò io! E se le cose si metteranno male ho ancora Charizard su cui contare!”

L’intervallo è terminato e il nuovo campo è pronto. Gli sfidanti riprendono posizione ai lati opposti del campo di roccia.
“Alakazam, scelgo di nuovo te!” Alakazam sembra aver recuperato le forze ed è pronto a combattere.
“VAI CRAMORANT!”
“E adesso perché ha scelto Cramorant?? Mimikyu era avvantaggiato!” Misty si alza in piedi e vorrebbe picchiarlo.
“Calmati Misty! Lui sa quello che fa!” Brock la trattiene cercando di calmarla.
“Vorrei aver avuto un soldo per ogni volta che l’hai detto!”
“A te la mossa Ash!” Gary sembra aver perso l’atteggiamento di sufficienza verso Ash e che abbia iniziato a rispettarlo come avversario.
“Come vuoi Gary! Cramorant, iniziamo con un attacco amnesia!” Cramorant si volta verso Ash con aria svampita “Perfetto, non aveva nemmeno bisogno del mio ordine…” Ash pensa tra sé e sé.
“Incrementare la difesa speciale non ti aiuterà... Alakazam, attacco psichico!” Alakazam colpisce Cramorant senza che questo reagisca.
“COSA??” Esclama Gary scioccato. L’attacco psichico, il più potente attacco tipo psico sembra non aver sortito alcun effetto! “Riprova Alakazam!”
“Non avrebbe alcun effetto…” Ridacchia Ash.
“Cosa intendi dire?” Gary supplica una risposta.
Ash perde la sua aria da duro e inizia a fare le boccacce a Gary “Gne gne gne! Cramorant è troppo imbecille per esser colpito da un attacco tipo psico! Non c’è niente in quel cervello!”
Un brivido corre lungo la schiena di Gary per aver commesso questo errore...
“Cramorant, vai col perforbecco!”
“Alakazam, riflesso!” Urla Gary nel panico. Alakazam alza la barriera fermando Cramorant, ma questo continua a spingere il becco appuntito contro la barriera fino a perforarla e colpire Alakazam, che si avvita su sé stesso e poi cade a terra.

“Alakazam non è più in grado di combattere, la vittoria va ad Ash Ketchum!” Urla l’arbitro.
Misty esulta da bordo campo “BRAVO ASH!! Guarda Brock! Te l’avevo detto che ce l’avrebbe fatta!”
“Ma veramente ero io…”
A questo punto Gary sembra aver perso la calma “VAI ARCANINE! Extrarapido!” Appena uscito dalla sfera Arcanine si scaglia subito all’attacco cogliendo Ash di sorpresa, ma Cramorant pensa, non si sa come, velocemente e si alza in volo evitando l’attacco.
“Cramorant, pistolacqua!”
“Arcanine, lanciafiamme!” I due pokémon si sparano addosso i rispettivi attacchi, creando una situazione di stallo al centro, dove il fuoco fa evaporare l’acqua. Alla fine gli attacchi terminano in parità, senza riportare danni.
“Cramorant, attacco colpo!”
“Arcanine, fuococarica!” Entrambi i pokémon si scagliano l’uno sull’altro, colpendosi violentemente e subendo il contraccolpo.
“Cramorant, attacco furia!”
“Arcanine, attacco morso!” Cramorant attacca Arcanine beccando e graffiando, ma alla fine quest’ultimo riesce ad azzannarlo senza lasciarlo andare.
“Cramorant, idropompa!” Ash cerca di usare la stessa strategia che ha usato per Melmetal.
“Arcanine, contropiede!” Arcanine prende in contropiede Cramorant, anticipandone l’attacco e colpendolo con tutte le sue forze.

“Cramorant non è più in grado di combattere, la vittoria va a Gary Oak!” Urla l’arbitro.
Ash non può fare altro se non richiamare Cramorant “A questo punto non mi rimane altra scelta… VAI CHARIZARD!”
“CHAAAH!!” Charizard atterra facendo vibrare il terreno.
“Non ti fare intimorire Arcanine, usa l’extrarapido!”
“Charizard, vola!” Charizard spicca il volo evitando l’attacco.
“Arcanine, abbattilo col lanciafiamme!”
“Aeroassalto!” Charizard schiva la fiammata e si precipita in picchiata contro Arcanine colpendolo con l’ala.
“Fai un altro passaggio Charizard!”
“Arcanine, attacco morso!” Al passaggio di Charizard, Arcanine cerca di balzargli in groppa per morderlo, ma Charizard ruota su sé stesso colpendolo con la coda e facendolo rotolare contro una roccia.

“Arcanine non è più in grado di combattere, la vittoria va ad Ash Ketchum!” Urla l’arbitro.
Gary richiama Arcanine incassando il colpo, ma ha qualcosa in serbo per questa evenienza “Per quanto sia diventato forte il tuo Charizard non potrà competere con lui: VAI YVELTAL!”
“COSA?? Gary ha davvero catturato un pokémon leggendario?” Esclama Ash stupefatto.
Charizard non sembra altrettanto stupito e per niente intimorito fissa dritto negli occhi il suo avversario.
“Yveltal, eterelama!” Yveltal scaglia delle onde d’aria tagliente contro Charizard, che si difende coi suoi artigli, tagliandole a metà.
“Bravo Charizard, ora colpiscilo col tuo lanciafiamme!” Charizard sputa un’ondata di fuoco contro Yveltal che schiva l’attacco spiccando il volo. Charizard si alza anche lui in volo e lo insegue. I due pokémon volteggiano in aria scambiandosi colpi di lanciafiamme e neropulsar.
“Yveltal, usa la dragofuria!” Yveltal attacca furioso Charizard graffiandolo con coi suoi artigli.
“Ora Charizard, usa il movimento sismico!” Incassando i colpi, Charizard riesce ad afferrare Yveltal e inizia a girare in tondo per prendere lo slancio, poi si lancia in picchiata…
“Yveltal, usa l’attacco psichico!” Yveltal colpisce Charizard con lo psichico, annebbiandone la mente e liberandosi dalla sua presa. Charizard non può fare altro che terminare la sua picchiata schiantandosi al suolo sollevando una nuvola di polvere.
“Charizard, stai bene??” Urla Ash mentre Yveltal è in volo stazionario sopra la nuvola di polvere. Ma all’improvviso un’ondata di fuoco emerge violentemente dal centro della nuvola, colpendo in pieno Yveltal sotto gli occhi stupiti di Gary che pensava d’aver ottenuto la sua vittoria.
“Ah vuoi il gioco duro? Yveltal, iper raggio!”
“Charizard, lanciafiamme alla massima potenza!” L’iper raggio e il lanciafiamme si incontrano di nuovo a metà strada, esplodendo in una grossa e luminosa esplosione che distrugge le rocce spianando il campo di battaglia e costringendo persino gli spettatori a proteggersi gli occhi. Quando gli occhi si riaprono non resta che una cosa da fare…

“Charizard e Yveltal non sono più in grado di combattere, è un pareggio!” Urla l’arbitro.
Ash e Gary rimangono immobili a guardare i loro pokémon esausti accasciati sul campo di battaglia distrutto. Gary non riesce a credere che il suo Yveltal, uno dei pokémon più forti del mondo, potenziato al massimo concepibile, abbia pareggiato. Ash invece non fa fatica a credere che Charizard fosse all’altezza, ma ora ha un altro problema da risolvere…
“Ora ad Ash resta solo Mimikyu per combattere, mentre Gary ha ancora Pikachu e chissà quale altra arma segreta…” Esclama Brock preoccupato.
Misty ascolta in silenzio le parole di Brock, poi si alza e urla “Hey Ash! Hai combattuto bene! Ora ti è rimasta una sola possibilità per vincere, concentrati e non sprecarla! Gary non è imbattibile, tutt’altro! Gli hai già eliminato quattro pokémon!”
Anche Brock si alza e urla “Misty ha ragione! Noi crediamo in te… tutti credono in te! Ascolta la folla Ash… Stanno facendo tutti il tifo per te! Nessuno vuole vedere una competizione truccata! Non sono qui per Gary o per Pikachu, sono qui per i pokémon! Per una passione comune!”
“Pikà…” Esclama Pikachu tra sé e sé, pensando alle parole di Brock e guardando la folla esultare per Ash.
Gary, che anche ha udito quelle parole, si accorge che la folla non è dalla sua parte e viene colpito nell’orgoglio. Com’è possibile che non lo rispettino dopo tutto quello che ha fatto per diventare il migliore? Si rivolge ad Ash “Tsk… Quando sarò il campione della Lega pokémon vedrai che la gente farà il tifo per me, è inevitabile! E ora preparati Ash, preparati alla tua sconfitta! VAI PIKACHU!”
Pikachu scende in campo con lo sguardo fisso su Ash. Ash lo osserva entrare e camminare verso il centro del campo, mentre cerca di domare le sue emozioni. Ora dovrà combatterlo! Il tempo di scappare è terminato…
“Cosa diavolo sta facendo Pikachu?” Esclama il professor Oak, dando voce ai pensieri di chiunque altro, quando Pikachu supera il centro del campo continuando a camminare verso la squadra avversaria.
Raggiunto Ash, Pikachu esclama “Pikà” con un velo di tristezza nelle sue parole.
“Pikachu… Cosa stai facendo?” Ash viene colto alla sprovvista dall’insolito comportamento di Pikachu e non capisce.
Pikachu si volta verso Gary e appoggia una mano sulla gamba di Ash esclamando deciso “Pikachu!”
“INCREDIBILE signore e signori! Sembra che il Pikachu di Gary abbia voglia di cambiare schieramento!” Esclama emozionato lo speaker.
“CHE COSA STAI FACENDO PIKACHU??” Gli urla Gary arrabbiato “TORNA QUI E COMBATTI!!”
Intanto Ash guarda Pikachu senza sapere cosa dire…
“Pikà, pikachu pi pikà pi. Pikà pikachu, pikachu pi pika pi… …e lo capirò se non mi vorrai con te, ma non combatterò più per Gary”
“Pikachu… io…”
Intanto lo speaker continua “Non era mai successo nella storia della Lega pokémon che un pokémon volesse cambiare schieramento! Stiamo aspettando la decisione dei giudici per capire in che modo potrà proseguire l’incontro…” e continua raccontando aneddoti personali circa i pokémon che nel corso degli anni ha visto rifiutarsi di combattere, ma mai cambiare schieramento “Ecco, forse ci siamo!”
L’arbitro rientra in campo dopo aver ascoltato la decisione dei giudici “Pikachu rifiuta di combattere, quindi la vittoria va ad Ash Ketchum! Mentre per quanto riguarda il cambio di schieramento, la decisione dei giudici è unanime: è regolare. Ash Ketchum sarà libero di scegliere se utilizzare Pikachu al posto dell’ultimo pokémon che gli è rimasto. Che gli allenatori proseguano l’incontro!”
Ash e Pikachu continuano a fissarsi come se vivessero in un mondo a parte con solo loro due dentro “E va bene Pikachu, penso di aver capito… e se vuoi redimerti meriti una seconda chance. VAI PIKACHU, SCELGO TE!” Urla Ash col braccio puntato verso il campo.
Dall’altra parte del campo Gary ha lo stesso sguardo di Ash: sa di essere in parità e che ora sono giunti alla resa dei conti “E va bene Ash… Che vinca il migliore! VAI MEW!”
Quando Mew appare il pubblico rimane estasiato: nessuno aveva mai visto il pokémon misterioso della leggenda del camioncino, nessuno pensava fosse reale.
“Metticela tutta Pikachu, tuonoshock!” Pikachu spara la sua scarica elettrica contro Mew ma questo si difende con la sua barriera.
“Mew, forzantica!” Mew fa tremare il terreno, sollevando grossi pezzi di roccia e scagliandoli contro Pikachu.
“Schivali Pikachu!” Pikachu schiva i primi attacchi ma alla fine viene colpito da una roccia e poi da un’altra e da un’altra ancora fino a venirne sotterrato.
“PIKACHU! stai bene?” Urla Ash. L’arbitro sta per mettere fine all’incontro quando Pikachu, un po’ acciaccato, striscia fuori dalle rocce.
“Non puoi vincere… Mew, attacco metronomo!” Mew inizia a muovere le braccia a destra e a sinistra.
Ash sembra intuire qualcosa… “Presto Pikachu, sali sulle rocce e salta più in alto che puoi!”
Il metronomo di Mew scatena un attacco terremoto che squarcia il terreno, ma Pikachu riesce a mettersi in salvo saltando.
“Ora Pikachu, superfulmine!” Pikachu è nella posizione ideale per chiamare un superfulmine alla massima potenza, che colpisce Mew… ma senza successo: Mew scarica a terra l’elettricità con la sua coda.
“Mi complimento per la tua intuizione Ash… Sapevi che avrei usato il metronomo per mascherare le mie intenzioni sul prossimo attacco”
“Non è stato difficile Gary, so che i tuoi cheat ti permettono di ottenere sempre la condizione più favorevole!”
“HAHAHA! Bravo Ash! E sai anche che non puoi vincere?”
“Questo lo vedremo! Pikachu, usa la tua agilità!” Pikachu si mette a correre zizzagando tra le macerie, apparendo come una piccola macchia gialla quasi impossibile da vedere “Ora, attacco schianto!” Pikachu salta verso Mew cercando di colpirlo con la sua coda, ma Mew la afferra e la usa per farlo schiantare a terra.
“Mew, attacco psichico!” Mew solleva il malconcio Pikachu con la forza del pensiero e lo fa volare in aria, per poi schiantarlo a terra poco distante.
“PIKACHU!!” Urla Ash, infuriato per non poter fare niente per fermarlo.
“Sai perché non puoi vincere Ash?” Chiede nuovamente Gary “Perché Mew possiede il DNA di tutti i pokémon e per questo conosce tutti i loro attacchi, i punti di forza e di debolezza! Mew prevede gli attacchi e non c’è niente che lo può fermare!” Esclama arrogante Gary.
“Grrr!” Ash sta per perdere e digrigna i denti pensando ad una soluzione il più velocemente che può… “HO TROVATO! Pikachu devi essere creativo! Ricordi cosa succedeva al tuo naso quando tiravi coca?”
“Pi?” Pikachu annuisce perplesso.
“Devi caricarti di elettricità… Hai capito adesso?”
Passa solo qualche rapido istante e Pikachu capisce “Pikà!”
“E ora vai Pikachu, usa la tua agilità!” Pikachu scatta verso Mew rendendosi difficile da individuare.
Gary sta ancora cercando di capire cosa stia passando per la testa di Ash, ma non ha tempo di scoprirlo “Mew, colpiscilo col megapugno!”
“Pikachu, scivola e aspira!” Pikachu evita l’attacco di Mew passandogli sotto con una scivolata, mentre aspira col naso una striscia di polvere che gli irrita le mucose nasali.
“Ora Pikachu, ELECTRIC SNEEZE!”
“CHE COSA??” Urla Gary incapace di reagire.
“PIKAAAETCIÙ!!” L’aerosol di goccioline d’acqua elettrificate, luccicanti e scoppiettanti accecano Mew, che non si accorge del più lento bolo di catarro elettrificato che gli si spiaccica in faccia, scaricandogli addosso tutta l’elettricità in esso contenuta.

La folla è in silenzio, aggrappata alle sedie con la bocca aperta per lo stupore. Gary è come paralizzato mentre guarda Mew a terra. L’arbitro alza il braccio al cielo e urla “Mew non è più in grado di combattere! Gary Oak ha esaurito tutti i suoi pokémon. Il vincitore dell’incontro e della Lega Indigo è Ash Ketchum di Pallet!”
Si alza un boato dalla folla e lo speaker esulta “INCREDIBILE AMICI! In tutta la mia carriera non ho mai visto una simile vittoria!” Partono i fuochi artificiali mentre Misty e Brock corrono da Ash riunendosi in un tri-abbraccio.
“Lo sapevo che ce l’avresti fatta Ash! Ora sei un vero maestro!” Esclama Brock pieno di gioia.
“Grazie amici!” Risponde Ash commosso, poi si gira verso Pikachu facendo il due della vittoria “Abbiamo vinto Pikachu!”
“Pikà!” Risponde emozionato Pikachu, scambiando il due della vittoria. I due si guardano come se pensassero la stessa cosa, come se stessero rivivendo il lungo flashback della loro storia che li ha portati oggi a vincere finalmente la Lega Indigo.
Ash è emozionato ma sa quello che dice quando esclama “Forse potremmo riprovarci, cosa ne dici Pikachu?”
“Pikà!” Risponde Pikachu anche lui emozionato ma serio, mentre si guardano negli occhi.
“È stato fantastico quello che avete fatto!” Esclama Misty “Siete riusciti a capirvi al volo e creare una strategia vincente completamente fuori dagli schemi e imprevedibile. Non siete mai stati così affiatati come oggi!”
“Hey ragazzi, cosa ne dite se per festeggiare vi preparo il vostro piatto preferito: onigiri!” Esclama Brock già col grembiule da chef e il mestolo in mano.
“HAHAHAHA!! Va bene Brock, ma dopo la premiazione!” Ash ride di gusto prima di avviarsi, assieme ai suoi amici, verso il podio.
Intanto, poco distante…
“Allora Gary, ce l’avevi quasi fatta questa volta… Dimmi, hai capito perché hai fallito?” Domanda il professor Oak.
Gary è in ginocchio in lacrime, cercando di dare un senso al suo tormento emotivo e risponde singhiozzando “Perché non ho potenziato i miei pokémon abbastanza!”
“No. Perché non hai tenuto conto del potere dell’amicizia. Guardali Gary! Guarda quanto sono felici assieme e quanto si vogliono bene! Pensi che il potere dell’amicizia sia una favola per bambini? Ognuno di loro ha dato il suo contributo alla crescita di Ash. La sua forza deriva anche dalle relazioni che ha stretto. E c’è un solo posto per quelli come te… Quelli che pensano che il mondo debba adattarsi a loro e sono così tronfi nel sostenere le loro infondate idee da bruciare amicizie e finanziamenti… Congratulazioni! Ti ho di nuovo imbucato come professore ordinario!”
“NOOO!! DI NUOVO L’UNIVERSITÀ NOO!!!”

E così, dopo essersi goduto la meritata vittoria alla premiazione ed essersi riempito la pancia, Ash si ritrova coi suoi amici fuori dalle porte della Lega a parlare con Delia e il professor Oak.
“Tieni mamma, voglio che questa coppa la tenga tu!”
“Oh Ash, sono così fiera di te… Ci hai messo più di vent’anni ma hai coronato il tuo sogno!” Delia piange lacrime di gioia.
“Che cosa farai adesso Ash? Tornerai al tuo lavoro di prima?” Chiede il professor Oak.
“Neanche per sogno professore! Ora che ho ritrovato i miei amici e la mia passione per i pokémon, c’è solo una cosa che posso fare: partire per un altro viaggio!”
“Pikà!”
“Ben detto Ash! E noi verremo con te!” Esclama Brock.
“E poi magari non ringiovaniremo, ma perlomeno fermeremo l’invecchiamento e vivremo per sempre come trentenni!” Esclama Misty gioiosa.
“A proposito Ash, non pensi sia arrivato il momento di metter su famiglia?” Domanda Delia.
“AAAAHH!! MAMMA MA COSA TI VIENE IN MENTE??” Urla Ash imbarazzato.
“HAHAHA! Ash ha ancora molto da imparare sulle questioni sentimentali! Ma ci penserò io ad insegnargli tutto, il grande rubacuori Brock il magnifico! HAHAHAHA!” Esulta Brock battendogli la mano sulla schiena.
“Mi sembra che non se la stia cavando poi così male…” Punzecchia Misty.
“VOLETE SMETTERLA DI METTERMI IN IMBARAZZO??”
“Ash, se non hai una meta precisa, perché non mi aiuti a portare a termine un’altra ricerca?” Domanda Oak.
“Di che ricerca si tratta questa volta professore?”
“Beh c’è questo mio caro amico e collega, il professor Fern, sta cercando di far luce sulla misteriosa comparsa di uova pokémon nelle Pensioni pokémon. Dovete sapere infatti che quando lasciate due pokémon in una pensione…”

E così si conclude la nostra storia, con Ash, Misty, Brock e di nuovo tra loro, Pikachu, che si preparano a partire per una nuova avventura. Quante cose sono cambiate nella loro vita… mentre altre sono rimaste le stesse, ma l’importante è che la storia abbia avuto un finale! Un lieto finale, perché siamo in Pokémon e non in Blade Runner. Ma non siate tristi, perché anche se ora Ash ha finalmente coronato il suo sogno di vincere la Lega Indigo, molte altre leghe pokémon lo aspettano, con molti altri allenatori pronti a combattere, pericoli e imprevisti lungo il tragitto, nuovi pokémon da catturare e nuovi attacchi epilettici. Ma una cosa è certa: ora Ash è più maturo, o perlomeno solo quel tanto che basta per pensare meno alle biciclette e più a…
 
Narratore 2 “Hey a proposito! Devi ancora ripagarmi la bici!”
Narratore 1 “AAAH! Mi ero dimenticato! Corri Brock!”
Narratore 2 “Fermati vigliacco!”

 
 
 
 
Grazie di cuore a Satoshi Tajiri per aver creato i Pokémon; Ken Sugimori per averli disegnati; e soprattutto al mio diretto rivale, Takeshi Shudō, sceneggiatore dell’anime.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ElectricSneeze