Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: TatianaCovino    20/07/2023    1 recensioni
Fred è un dongiovanni, questo Hermione lo sa. Ma resistere alle sue avance è quasi impossibile. Cosa fare? Non può resistere a Fred, ma sa che questo ferirebbe Ron. Deve prendere una decisione e chissà cosa l'aspetta.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione si legò i capelli crespi e aprì il libro di Antiche Rune. Doveva finire la traduzione prima di venerdì, altrimenti non avrebbe avuto tempo per studiare Pozioni, Trasfigurazione e Incantesimi. La Sala Comune era deserta a quell’ora, erano tutti fuori a godersi l’ultimo sole prima dell’inverno. Aveva iniziato a scrivere da neanche cinque minuti quando il ritratto della Signora Grassa si aprì e un intenso vociferare invase la Sala Comune. Possibile che non si potesse studiare in pace in quel castello?!
Si voltò, pronta a urlare contro chiunque stesse facendo quel baccano, ma si fermò all’istante. Angelina, circondata dalle sue amiche, stava piangendo. Sospirò e chiuse il libro: era inutile cercare di continuare a leggere la traduzione.
Si avvicinò al gruppetto di ragazze: “Che succede?”
“Fred ha appena lasciato Angelina”, le spiegò Ginny.
A quelle parole la ragazza iniziò a piangere ancora più forte. “Sono sicura che ha già trovato un’altra…”, disse tra un singhiozzo e l’altro.
Hermione sospirò e tornò al suo tavolo per prendere i libri. Sarebbe andata in biblioteca. Per quanto le dispiacesse per Angelina non aveva tempo da perdere, e poi non era mai stata brava a consolare le altre ragazze.
 
“Hermione, smettila!”, disse Ron tra una forchettata e l’altra di purè.
“No che non la smetto, Ronald! Devi capire che gli esami sono importanti, non puoi passare tutto il tempo ad allenarti!”, disse la ragazza.
“Hei, voi due! Che succede?”, disse Fred arrivando in quel momento.
“Hermione non la smette di essere petulante!”, disse Ron.
“Petulante? Petulante io? Come osi!”
“Si Hermione, sei petulante! Dovresti smetterla di preoccuparti troppo degli esami e trovare qualcuno con cui sbaciucchiarti! Così magari inizi a rilassarti!”
“Mi propongo come volontario, Granger. Sai, adesso che sono single…”, disse Fred guardandola.
Hermione gli lanciò uno sguardo truce.
“Dico sul serio! Se c’è una ragazza che ha bisogno di rilassarsi sono sempre pronto a correre in suo aiuto!”
“Neanche se fossi l’ultimo ragazzo sulla terra, Weasley!”, urlò lei.
“Uh, parole taglienti fratellino…”, disse George.
Fred sorrise. “Adesso devo andare, ma ne riparleremo Granger. Nessuno resiste a Fred Weasley.”
Detto questo i gemelli si alzarono e si diressero verso l’uscita della Sala Grande.
“Hermione…”
“Che c’è, Ginny?”
“Fred…”
“Fred cosa?”
Ginny sospirò. “Fred. Ci stava provando con te!”
“Cosa?!”, urlò Ron.
“Oh Ginny, Fred non ci stava provando con me. Stava solo facendo lo stupido come sempre!”, rispose la ragazza tranquillamente.
“No Herm. Conosco mio fratello e so come ti tortura di solito. Quello è il suo modo di provarci.”
“Non può essere!”, disse Ron, la forchetta a mezz’aria.
“Si, invece”, insistette Ginny. “L’ho visto provarci con tante ragazze. E quello è proprio il suo metodo. E poi, se ha lasciato Angelina, vuol dire che ha già in mente un’altra. Tu!”
Hermione la guardò: “Beh, mi dispiace per tuo fratello, ma stavolta non ce la farà. Meglio per lui che cambi preda. E adesso scusatemi, ma devo andare in biblioteca.”
Detto questo si alzò e raccolse le sue cose, mentre Ron, ora imbronciato, continuava a ripetere “Non può essere, non è vero”.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TatianaCovino