Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: lovinfaber    30/07/2023    0 recensioni
Ambientato dopo The Last Jedi.
Rey, nuova speranza dei ribelli, sembra sparita nel nulla. Di lei non si hanno più notizie dalla battaglia di Crait.
Kylo Ren è sulle sue tracce, non ancora rassegnato a lasciarla andare, e nuovi tormenti si presentano alla sua anima.
Iris, giovane schiava alla corte di una nobildonna, vive in un pianeta sperduto, molto lontano dagli intrighi politici che governano i vari sistemi.
Cosa accomuna queste tre vite così lontane tra loro? Come si incontreranno? E cosa ne sarà del destino della galassia?
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Nuovo personaggio, Rey, Rose Tico
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non trascorse molto tempo prima che il Leader Supremo ricevette una comunicazione da un mittente a lui sconosciuto. Prima di passargli il contatto, i suoi sottoposti tentarono di identificare la fonte della misteriosa chiamata, inutilmente.

«Identificati!»

La voce disse di chiamarsi Iris Tico. Al sentire quel nome, il ragazzo passò la comunicazione al suo canale privato, criptato e al sicuro da potenziali intercettazioni. Avviò la trasmissione senza proferire parola, ascoltando il silenzio intervallato da un suono statico, finché non udì una voce:

«Ricordo tutto».

Passò un anno da quel giorno, in cui gli assaltatori videro il Leader Supremo correre verso l'angar come un dannato e prendere il suo Tie Silencer, per poi sparire nello spazio

Passò un anno da quel giorno, in cui gli assaltatori videro il Leader Supremo correre verso l'angar come un dannato e prendere il suo Tie Silencer, per poi sparire nello spazio. I resti della sua nave furono trovati su Jakku, reduci da una terribile esplosione. Si pensò che ormai fosse morto, che fosse precipitato su quel pianeta trovando la fine dei suoi giorni grazie a un'avaria dei motori o di un attentato della Resistenza. Da lì seguì il panico nel Primo Ordine, che fu teatro di diserzioni e tensioni interne. Tra i generali emerse un clima di reciproco astio, a cui seguirono attentati, avvelenamenti e intrighi di ogni sorta, perché tutti coloro che erano al vertice erano guidati dalla sola sete di potere. Troppo impegnati a distruggersi a vicenda, non si accorsero del vantaggio che la Resistenza acquisì giorno per giorno, la quale cominciò a stanare e ad attaccare tutte le basi operative, anche quelle top secret. La capacità del nemico di anticipare ogni mossa aumentò esponenzialmente, ponendo il Primo Ordine in uno stato di vulnerabilità, dal momento che il generale Organa era sempre un passo avanti. Si parlò allora di un complotto, di una spia. Cominciarono ad accusarsi a vicenda e a perpetrare le lotte intestine che ridussero i generali a uno stato di paranoia, dal momento che il nemico lo avevano in casa.

Finalmente resosi conto dello svantaggio e, per salvarsi la pelle, i capi del Primo Ordine proposero un armistizio, che fu immediatamente accolto dalla Resistenza. Entrambe le parti produssero e firmarono trattati di pace: tra le clausole vi fu l'immediato annullamento del programma Stormtropper, e gli assaltatori furono liberati e avviati a un percorso di inserimento nella Nuova Repubblica come liberi cittadini; molti riuscirono anche a ricongiungersi con le famiglie perdute da tempo.

Il generale Organa si ritirò dopo la guerra, conducendo una vita lontana dalle responsabilità del Senato. Pochi conoscevano la sua esatta ubicazione, si dice abbia ripreso contatti con i sopravvissuti di Alderaan, e che avesse stabilito la sua dimora in un semplice pianeta del bordo esterno.

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla fine della guerra, e dei due prodigiosi utilizzatori di Forza, l'ultimo Jedi e il leader Supremo, si seppe solo che erano morti, spariti nei cieli della galassia, inglobati dall'oblio riservato alle leggende, o alle condizioni che vogliamo solo dimenticare. Quasi nessuno parlò più dell'uno o dell'altra, e i pochi che avevano memoria di questi due leggendari personaggi, liquidarono le loro esistenze come fugaci e brevi, poco utili ai fini della guerra, andata avanti e conclusasi con tattiche militari, non certo con spade luminose sbucate da chissà dove.

Ma se vi capitasse di trascorrere una piacevole estate nelle suggestive campagne di Lieraan, potreste imbattervi in una coppia di giovani contadini e nei loro tre bambini, di cui l'ultima fatica a camminare, visto che ha da poco compiuto i suoi primi passi, tenuta per mano da sua madre, mentre il loro padre, un uomo dalla stazza imponente e dai capelli corvini, bada ai fratelli maggiori.

Potreste vederli camminare sereni incontro al tramonto, rincasare a sera in una casa modesta ma bella, da cui potreste sbirciare in lontananza un'ultima luce accesa, prima che anch'essa scompaia, lasciando entrare in quelle mura il conforto del buio e il meritato riposo.

Non vi è dato di sapere chi siano questi giovani e i loro figlioli, vi basterà apprendere che questa famiglia è in pace, lontana da ogni battaglia.

E adesso che anche questo giorno volge alla notte, lascio a malincuore questo scrittoio che mi ha ha vista compiere i primi segni grafici, e torno a rimirare il cielo stellato, docile manto su questa terra generosa che vive sotto l'insegna della Nuova Repubblica.

A questo diario le mie memorie, e che la Forza sia con noi. Sempre.

Lady Miranda


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: lovinfaber