Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rota    14/09/2009    0 recensioni
[Mini raccolta di ff partecipanti al Piramidy Contest indetto da ShiIta]
Raccolta di massimo 3 capitoli, con coppie assolutamente dettato del Caso (o dalla Sorte, o dalla Sfiga più nera).
*Capitolo uno: White world, NejiHinata
*Capitolo due: My little fox's promise, SasoriNaruto
*Capitolo tre: Desert inside me, NarutoGaara
****Raccolta classificatasi SECONDA al "Piramidy contest" indetto da ShiIta****
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NaruGaa *Nick Autore: Rota23/meg89
*Titolo: Desert inside me
*Pairing principale: NarutoGaara
*Altri personaggi/pairing: //
*Genere: Romantico, Introspettivo
*Rating: Giallo
*Avvertimenti: one shot, song fic
*Numero Scelto: 5
*Note dell'Autore: Ho avuto l’illuminazione divina mentre guardavo un cartone della Disney. Non a caso ho preso questa meravigliosa canzone per la mia ff.
Inizialmente non avevo pensato proprio a nulla, lasciandomi andare alla disperazione più totale…. E invece sono riuscita anche a comporre qualcosa °°
Sono decisamente fiera di me ^^
Buona lettura ^^
Ps: come fan degli 883 vi direi di andare ad ascoltare la canzone, e sentirla prima, durante e dopo la mia ff… per capire il messaggio della mia ff e sentire anche una stupenda canzone… ma questo è solamente un consiglio, nulla di che ^^

(*) Ci sono anche io, musica e testo de 883

Ecco l'immagine a cui dovevo ispirarmi ^O^
Image and
video hosting by TinyPic


DESERT INSIDE ME

Fischia il vento, placido e leggero, passando lieve a rinfrescare la pelle accaldata del Sole tremendo del giorno desertico, come accarezzando timidamente i corpi degli uomini mortali.
La notte è scura, solo la Luna splende pallida nel cielo nero, circondata dalle fide e discrete stelle celesti, adombrate di tanto in tanto da stracci di nubi.

Il Villaggio di Suna, protetto dalle pareti rocciose e inglobato come in un abbraccio amorevole di una madre apprensiva, dorme tranquillo sonni pacifici, avvolto in candide e fresche lenzuola.
Sotto un cielo sereno, i sogni dei suoi abitanti rassicurano le membra affaticate degli uomini, e finalmente, dopo le imprese del giorno, l’animo può trovare la pace meritata.

Tutto tace.

Io di risposte non ne ho
mai avute e mai ne avrò
di domande ne ho quante ne vuoi
e tu, neanche tu mi fermerai
neanche tu ci riuscirai
io non sono quel tipo di uomo e non lo sarò mai.(*)

Due iridi azzurre sono aperte a mirare la bellezza del cielo terso, solo il vetro opaco della finestra s’interpone a ostacolo a una vista limpida e precisa.
Ma le iridi attente riescono a carpire ogni forma, ogni sensazione od immagine possibile.
Sono minuziose, abituate a lavorare sui particolari.
E così, riescono a cogliere l’essenza stessa delle cose, meravigliosa, divina, senza alcuna fatica.

Gaara non ha sonno.
Sebbene non ci sia più il Tasso a minacciarlo con la sua presenza mortale, le sue palpebre non sono pesanti, la sua coscienza non anela a quel poco riposo che le ore notturne possono donare con tanta generosità.
Il corpo non sente la stanchezza che irrigidisce le membra, che tende i muscoli.
Gaara semplicemente è ben sveglio, e mira la Luna bianca.

Non so se la rotta è giusta o se
mi sono perduto ed è
troppo tardi per tornare indietro così
meglio che io vada via
non pensarci è colpa mia
questo mondo non sarà mio.(*)

Il respiro leggero dei polmoni rilassati si confonde con uno ben più pesante e incisivo, mescolando profumi e odori, essenze.
Naruto dorme profondamente, poggiando la sua testa bionda al ventre del Kazekage come su di un morbido cuscino. La sua anima, ormai, è dispersa nell’inconscio più profondo e celato, più irrazionale e nascosto.
Il divino Sogno l’ha rapito, per questa notte, abbandonando il suo corpo tra calde braccia accoglienti, protetto dalla presenza tanto amata, tanto intima dell’altro.
Nessun Incubo potrebbe disturbarlo, questa notte.

Un uccello stride, acuto, le ali scure aperte per lasciarsi scivolare leggero nel cielo, su e giù, sospinto con grazia dal vento benefico.
E il suo ondeggiare armonico, elegante quanto una danza, dipinge tra le nuvole forme immaginarie.

Non so se è soltanto fantasia
o se è solo una follia
quella stella lontana laggiù
però io la seguo e anche se so
che non la raggiungerò
potrò dire ci sono anch'io.(*)

Un Deserto sconfinato, solitario, arido e sterile.
Un Deserto di sabbia bollente, dall’aria ingannevole, che illudeva con false e menzognere speranze, nel cui suolo si nascondevano minacce terribili e mortale.
Un Deserto che non permetteva alla vita di mettere tenere radici tra i suoi irti sassi scuri; una gabbia di caldo soffocante.
L’anima priva del Demone Tasso è così vuota da sembrare una voragine senza fondo, un luogo di perdizione dal quale non è possibile fare più ritorno.

Strappata quella parte di sé, che tanto aveva ripugnato ma dalla quale ricavava la sola unica verità su cui aveva fondato ogni sua certezza di vita, nulla sembrava avere più una reale motivazione, una reale ragione, un suo perché implicito.

“-Per quale motivo esisto e vivo? Quando ci ho pensato non sono riuscito a trovare una risposta… Però per vivere ho bisogno di una ragione, altrimenti equivarrebbe ad essere morto. E così sono giunto alla conclusione che esisto per uccidere tutte le persone eccetto me… Uccidendo in continuazione i sicari che attentavano alla mia vita sono riuscito a trovare una ragione d’essere… ovvero lottando solamente per me stesso e vivere amando solamente me stesso…-“

I ricordi, nel silenzio che avvolge ogni cosa, si fanno più intensi, più crudeli.
Più vividi.

Non è stato facile perché
nessun' altro a parte me
ha creduto però ora so
che tu vedi quel che vedo io
il tuo mondo è come il mio
e hai guardato nell'uomo che sono e sarò (*)

E’ un tendersi continuo della volontà verso un qualcosa che sfugge dalle dita, scivolando via appena si ha l’illusione di una presa che potrebbe essere salda se solo si potesse fare un passo, solamente un passo in avanti.
Ma sfugge la preda, lasciando la mano vuota, la coscienza delusa da un’incapacità che non trova respiro, non trova soddisfazione in niente.
Si arranca dondolando pericolosamente nel buio della notte che tutto ingloba, che nulla lascia. Gli occhi sono ciechi, il naso non sente, le mani perdono sensibilità.
Senza nulla a cui aggrapparsi, a cui sorreggersi, ci si ritrova in balia d’onde violente di tempesta.


Ti potranno dire che
non può esistere
niente che non si tocca o si conta o si compra perché
chi è deserto non vuole che qualcosa fiorisca in te.(*)

Eppure non si ammette la sconfitta, mai e poi mai.
Anche cadendo mille e mille volte, sbucciandosi le ginocchia fino a macchiare la terra di sangue rosso, vivo, le gambe si rizzano di nuovo, e la marcia continua, continua imperterrita.
La polvere, il fango, il dolore… non esiste grave così soffocante da non poter essere portato sulle spalle che, sebbene ricurve, ancora resistono, ancora procedono.
Sono due occhi di Cielo a fungere da faro in mezzo alla burrasca, due occhi così azzurri, così puri, così meravigliosi.
Conoscono fin troppo bene il male che affligge l’anima, ciò che gli uomini chiamano comunemente solitudine.
La conoscono, perché l’hanno vista più volte.

La tempesta si placa, il cielo si schiarisce, ogni intemperia trova riposo.
L’agonia, finalmente, cessa.

E so che non è una fantasia
non è stata una follia
quella stella la vedi anche tu
perciò io la seguo ed adesso so
che io la raggiungerò
perché al mondo ci sono anch'io(*)

Con gli occhi pieni di bianco pallore, la coscienza trova infine l’agognato riposo.
Le palpebre si abbassano, la testa s’inclina appena abbandonandosi alla quiete dell’oblio.
Il respiro si fa lento e calmo.
Gaara ora può dormire.

perché al mondo ci sono anch'io
ci sono anch'io, ci sono anch'io(*)

La Luna ancora veglia sul Villaggio di Suna, proteggendo i suoi sogni, i suoi desideri e le sue speranze.
Nel deserto sboccia un verde bocciolo…



Signori, dopo un'attesa esorbitante...
Ho scoperto di essere arrivata seconda xD
Non male, non male ^^ Non mi lamento affatto ^^ Sono felice ^^ Certo, relativamente felice, ma pur sempre sfelice ^^
Ringrazio CHIUNQUE mi abbia seguita fino a qui. Grazie della vostra pazienza e del vostro interessamento. Davvero.

Ringrazio la giudice ShiIta per il contest, per i giudizi e per i banner <3
Faccio i miei complimenti a iaia@86 e a Darkrose, le altre podiste ^^
E... vi lascio xD
Spero vi siate divertiti, leggendo le mie ff ^^
Grazie ancora di tutto ^^

Image and
video hosting by TinyPic
Image and
video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rota