Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: JeanGenie    27/08/2023    0 recensioni
Frammenti di vita a Sunnydale.
Flash- Fic scritte per We are out of prompt
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Buffy Anne Summers, Rupert Giles, William Spike
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: "Fa male, Giles"

Personaggi: Willow, Giles, Tara (Mentioned)

Rating: Giallo

Prompt: Pride Month Challenge

 

A quell’ora del pomeriggio, il signor Giles le porta sempre una tazza di tè con dei pasticcini.  Willow gli sorride, chiude il libro che sta leggendo e lo invita ogni volta a sedere con lei al tavolo di ferro battuto laccato di bianco sotto il pergolato. 

Solitamente lui le chiede come si sente e quali progressi crede di aver compiuto quel giorno, anche se conosce già le risposte. Poi la ascolta mentre lei racconta dei piccoli passi verso il controllo che sta compiendo. Sanno entrambi che sarà un processo lungo. Ma almeno il  ricordo della furia, del massacro che ha compiuto con le sue stesse mani ha smesso di tenerla sveglia la notte. 

Giles dice sempre “Eccellente, eccellente” con quell’accento britannico che lei non sente quasi più. È lei quella che parla in modo strano, ora. La straniera. La strega californiana che ha varcato l’oceano per espiare le proprie colpe.

Willow non è certa di provare un vero pentimento. Ciò di cui è certa è che la vendetta non le ha ridato Tara. Niente potrà mai ridarle Tara. Ed è l’unica cosa che le fa davvero male. Perché è stata cosi pazza da non assaporare i momenti perfetti che avevano. L’ha persa, ritrovata e persa di nuovo, questa volta per sempre. Un foro rosso sul suo petto ed è finita in un istante. Un proiettile che non era nemmeno destinato a lei. 

“Sono felice che tu ti senta meglio, Willow” le dice Giles strappandola a quei ricordi atroci. “Presto potrai tornare a casa”. Poi si alza prendendo il vassoio con i pasticcini rimasti e le tazze vuote. 

A casa. Willow chiude gli occhi, cercando di ricordare com’era una volta. Il sorriso di Tara. La sua dolcezza.  Quell’amore assoluto e perfetto. Svanito con lei.

“Giles…” Lo chiama prima che possa allontanarsi troppo. Forse quel giorno riuscirà a non fingere che tutto sia a posto. Forse riuscirà a confessargli che non va bene. Che non andrà bene domani. Né il giorno dopo. Lui si volta e la guarda, preoccupato e paterno.

Lei accenna un sorriso stentato. “Fa male, Giles…” poi la voce le si spezza impedendole di continuare.

Lui annuisce. “Lo so, Willow” le dice, e lei sa che è sincero. Che lui è passato attraverso lo stesso calvario.

“Passerà?” gli chiede.

“Vorresti che passasse?” domanda lui.

Willow si morde le labbra. Tara. Il suo viso, il suo profumo. Forse, se scomparisse il dolore, svanirebbe anche la sua capacita di ricordarla. “No. Non ancora” gli risponde. Prima o poi sarà in grado di lasciarla andare. Ma quel giorno è ancora lontano.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: JeanGenie