Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: OmegaHolmes    30/08/2023    1 recensioni
"Salve e benvenuti nel “Second Coming 2.0”. Non abbiate paura, il vostro messia è pronto a donarvi la migliore delle esperienze per la vostra vita ultraterrena.
Se lo meriterete.
Altrimenti, ci dispiace, ma sarete dannati per l’eternità. Buona fortuna!"
Aziraphale è il nuovo arcangelo supremo e si sta impegnando duramente per apportare i cambiamenti che ha progettato dopo tanti anni sulla Terra. La concezione della Seconda Venuta, però non lo entusiasma, scoprendo ben presto che nemmeno l’eclettico Gesù ne ha davvero voglia e che il Paradiso è molto più freddo di quanto ricordasse.
O
Crowley decide di mollare tutto e darsi all’allevamento di capre, ritrovandosi per l’ennesima volta immischiato in eventi divini del quale non voleva davvero più fare parte.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Crowley, Metatron, Michele, Uriel
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nonostante fossero creature celesti e avessero la capacità di materializzarsi senza l’utilizzo di mezzi umani, era sempre un’attività che comportava un certo pericolo e richiedeva un enorme dispendio di energia, motivo per cui gli angeli e i demoni aveva iniziato a spostarsi principalmente con l’utilizzo di mezzi di trasporto umani.

Fu così che su un treno diretto per Edimburgo trovammo l’arcangelo supremo e l’angelo Muriel seduti uno accanto all’altro a leggere libri, attraversando l’intera isola britannica.

Muriel sedeva tranquilla, con la solita espressione pacifica, esultando delle scoperte che continuava a fare per ogni pagina letta, mentre Aziraphale era molto turbato per i seguenti motivi:

 

1) Il Paradiso gli dava la colpa della fuga del messia.

2) Sapeva che se il piano del secondo avvento fosse andato a buon fine, la Terra sarebbe stata distrutta in ogni caso.

3) Di conseguenza ci sarebbe stata una guerra tra paradiso e inferno.

4) Motivo per cui avrebbe dovuto combattere… Crowley.

5) Fra sei ore (forse) avrebbe rivisto Crowley e al solo pensiero sentiva le gambe cedere.

 

Per quanto fosse intelligente, non riusciva a trovare una soluzione al suo problema.

Sullo stesso treno in un altro vagone, un altro individuo viaggiava verso la dimora di Crowley, ma con intenti molto più malvagi. Il demone FurFur non aveva mai preso un treno prima di allora, restando decisamente sorpreso dalla quantità di essere umani che potevano essere stipati in un solo vagone e dall’innumerevole caos che questi riuscivano a produrre con il solo uso della bocca. In momenti come quelli, rimpiangeva l’inferno e come biasimarlo?

 

***

 

Il pomeriggio stava giungendo al termine e Crowley aveva potuto constatare che due cose non l’avevano abbandonato per tutti il giorno: il pessimo umore e la presenza costante di Gesù alle sue spalle.

Continuava a fargli domande e si rese presto conto che ignorarlo non migliorava la situazione.

Le capre avevano avuto tutte le cure necessarie e ora il demone dai capelli rossi stava annaffiando con attenzione le piante della sua serra, la sua più grande soddisfazione.

 

“Hai davvero molte piante qui… come mai?” chiese gentilmente l’uomo, accarezzando con cura le foglie di alcune.

“Mi piace terrorizzarle.” rispose sincero, lasciando interdetto l’interlocutore, poi continuò: “Comunque dovresti davvero andartene. Non è sicuro per te stare sulla Terra, senza protezione. L’inferno non ci metterà molto a rintracciarti.”

“Tutto sotto controllo, ho fatto un miracolo.”

Crowley sbuffò: “Ottimo, allora ancora peggio. Fra poche ore avremo il paradiso alle calcagna.”

 

Uscì dalla serra sbattendo la porta, ignorando totalmente l’uomo che continuava a seguirlo: “Perchè sei così arrabbiato?” gli chiese Gesù.

“Non sono arrabbiato.” ringhiò Crowley.

“Scusa, mi correggo amico... Sei molto arrabbiato.”

 

Il fulvo si pietrificò a pochi passi dall’ingresso della propria abitazione: “Vuoi sapere perché sono arrabbiato? Sono furioso, perché ogni volta che ho qualcosa di bello, mi viene portato via. Sai, ho creato gran parte dell’universo e come sono stato ringraziato per avere fatto qualche domanda?!” ringhiò, indicando con un dito il cielo: “Ho accettato il mio destino, ho fatto il mio lavoro… e avevo trovato un… qualcuno davvero importante per me. Eravamo a tanto così…” avvicinò indice e pollice per mostraglielo: “Tanto così dall’essere liberi, felici… e me l’hanno portato via di nuovo. Quindi, si sono arrabbiato, sono stanco, sono frustrato e vorrei tanto che l’universo smettesse di mandarmi problemi da risolvere. Prima l’anticristo, poi Gabriele, ora-”

“Cosa è accaduto a Gabriele?” chiese, andando a sedersi sulla sedia sotto la veranda.

Lo sguardo di Crowley si fece torvo da sotto gli occhiali: “Non lo sai?”

“No, non mi è stato detto.”

“Beh, il grande arcangelo si è innamorato di Lord Belzebù. Si è rifiutato di fare una seconda Armageddon e volevano farlo fuori… lui... è complicato, ad ogni modo ha avuto il suo felice e contenti con Belzebù. Patetico vero?” la voce s’incrinò di amarezza.

Gesù gli porse un lieve sorriso: “Io credo che tu sia molto ferito, perché non hai potuto avere ciò che hanno loro… ma se avessi una seconda possibilità, l’accetteresti?”

“Tsk… non ci saranno altre possibilità. Lui mi ha lasciato, ha preso la sua scelta, non tornerà indietro… e anche se fosse non credo che riuscirò a perdonarlo questa volta.” rispose secco, camminando nervosamente di fronte all’altro.

“Allora…” disse l’uomo alzandosi e guardando oltre la spalla del demone: “Perchè non glielo chiedi?”

_______________________________________________

Nota dell'autrice: Preparatevi a soffrire <3

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: OmegaHolmes