Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Orso Scrive   Capitolo: 1
Nelle Ere Remote, Dana guida i Tuatha Dè Dannan verso una nuova terra, dopo che il mondo di Iperborea è stato annientato dall’avanzare inesorabile dei ghiacci.
Nel 1511, un inquisitore giunge a Vala Alta, piccolo paesino delle Alpi Retiche, intenzionato a stroncare per sempre le arti stregonesche di una famiglia di adoratrici di Dana, la Grande Madre dei tempi antichi.
Secoli dopo, un’archeologa conduce degli scavi tra i resti di Vala Alta e tra quelli di un villaggio palafitticolo che sorgeva nei pressi del piccolo abitato. Ma, diversi anni più tardi, dal suo museo viene trafugato un oggetto antico e prezioso.
Tra giovani elfi intenzionati a organizzare la festa di Samhain, burberi montanari, gnomi, fate, anguane, folletti, antiche maledizioni e nuovi problemi personali, Alberto Manfredi e Aurora Bresciani riusciranno a far luce su questo furto?
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Fantasy
Vai alla pagina dell'autore: Orso Scrive