Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Rated R Dave    02/09/2023    0 recensioni
Due anni dopo gli eventi che hanno visto la coraggiosa, giovane allenatrice Gloria salvare la regione di Galar, e diventare la nuova Campionessa, una sua fan inizia il proprio percorso di Sfidapalestre per ottenere l'accesso alla Lega e poterla sfidare.
Beth ha già vinto 5 medaglie ma dovrà ottenerne ancora 3 per poter raggiungere il suo obbiettivo e troverà sfide impegnative sulla sua strada, non solo lei aspira al titolo di Gloria.
Oltre ad usare personaggi da me inventati ho fatto ricorso a molti visti nei videogiochi, nel caso di Gloria, la protagonista femminile di Spada e Scudo, si è creato un mix dato che la sua personalità si basa sulla mia visione del personaggio, guidato invece dal giocatore nei videogiochi.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Due giorni dopo il torneo era finalmente iniziato, si sarebbero disputate due semifinali e poi il vincitore della finale avrebbe ottenuto l’accesso alla Coppa Campione; Beth si trovò accoppiata a Tezuya mentre Luke avrebbe affrontato Yuki. La nostra stava assistendo proprio a tale sfida dal backstage, seguendo con grande attenzione ogni mossa del suo rivale.Egli si stava dimostrando un passo avanti rispetto alla “Rosa di Latermore” tanto che, mentre ella era arrivata al suo ultimo Pokémon, lui ne aveva ancora 3.
Yuki schierò quindi la sua ultima risorsa, il suo Pokémon principale, che si rivelò essere una Gardevoir.
La ragazza dimostrò di aver ben preparato il suo Pokémon principale che con un potente Fogliamagica sconfisse il Seismitoad di Luke, il quale aveva battuto due sue creature.La situazione si era quindi un po’ riequilibrata, però il rivale di Beth appariva ancora sereno, conscio del suo vantaggio, ma anche concentrato sul non sprecarlo.Lo dimostrò mandando in campo il suo Pokémon principale, Lucario.
Yuki usò subito il Dynamax su Gardevoir, Luke fece altrettanto e i due titani si studiarono a breve distanza.Yuki intanto aveva ordinato un Dynafiammata, mossa superefficace su Lucario, che tuttavia non andò a segno perché Lucario la fermò con Dynasisma che fece anche barcollare Gardevoir.Yuki stringendo i pugni comandò un Dynapsiche, mossa che stavolta andò a segno, ma Lucario resistette e reagì con un Dynametallo che colpì in pieno la Pokémon Psico-Folletto causandole enormi danni.Ormai disperata Yuki tentò il tutto per tutto con Dynasaetta, ma non servì a nulla e Lucario grazie a un potente Dynapugno mandò ko Gardevoir prima ancora che il Dynamax si interrompesse.
- Gardevoir non è più in grado di lottare! Vince Lucario e la vittoria va a Luke! - dichiarò l’arbitro mentre il pubblico era in delirio per la grande vittoria ottenuta dal karateka. Il ragazzo batté il pugno al suo amico mentre dall’altra parte del campo Yuki era a terra in lacrime, amareggiata per la pesante sconfitta, non aveva potuto nulla contro la potenza del Pokémon Aura.
Beth fece un lungo respiro, Luke era diventato davvero forte, più di quando l’aveva battuta, ma ora non doveva pensare a lui, aveva anche lei una semifinale da affrontare!
Mentre si dirigeva verso il campo vide Luke camminare verso di lei e anche lui la notò. Si fermarono uno davanti all’altra e si squadrarono fissandosi negli occhi, anche se lui era più alto di Beth di dieci centimetri buoni.- Complimenti per la tua vittoria. -, - Grazie mia cara.Vedi di non deludermi ora. Devi essere tu la mia ultima avversaria prima della Coppa Campione! -, - Non temere.Avrai l’onore di perdere con me in finale. -, - Beh, questo lo vedo dubbioso.In bocca al Lycanrock. -e il ragazzo si allontanò verso la sala dove si poteva assistere agli incontri.
Beth riprese il cammino e quando entrò nell’arena iniziò a salutare il pubblico mandando loro baci con l’indice e il medio della mano destra, senza smettere di camminare, per poi volgere lo sguardo verso Tezuya che invece posava agitando entrambe le braccia e ridacchiando.Giunsero faccia a faccia col ragazzone che le offrì di nuovo la mano e lei gliela strinse sportivamente. - Che questo possa essere un incontro leale e divertente.Ma non dubitarne, sarò io a vincere! - disse poi Beth stringendo le sopracciglia, - Ahahahaha!Sei proprio simpatica, sai?Peccato che perderai! -, le rispose Tezuya.
La sfida partì e Beth mandò in campo subito Braviary che si trovò davanti un Weezing forma Galar, che rispetto al più conosciuto di Kanto era anche tipo Folletto oltre che Veleno.La nostra ordinò subito un Alacciaio, Tezuya però rispose con Vortexpalla bloccando la mossa di Braviary per poi usare Fuocofatuo scottando il Pokémon Volante. Il ragazzone poi comandò un Vapore Incantato, la mossa tipica di Weezing Galar, tuttavia, Braviary nonostante la scottatura riuscì a resistere per poi contrattaccare con Frana. Tezuya tentò di nuovo con Vortexpalla, riuscendo a rompere alcune rocce, ma non bastò e Weezing finì colpito da parte della mossa.Beth vedendo aprirsi un varco ordinò un nuovo Alacciaio, che andò stavolta a segno causando un danno superefficace.Tezuya tentò allora con Sporcolancio, che venne evitato agilmente da Braviary il quale poi colpì in pieno l’avversario con Eterelama, mandandolo ko e portando in vantaggio Beth.
- Sei brava, davvero brava.Capisco perché la Campionessa ti sponsorizzi.Ma questa sfida è appena iniziata!Vai Beartic! -, e Tezuya schierò il suo secondo Pokémon, un tipo Ghiaccio, avvantaggiato contro Braviary per quanto lui avesse mosse molto dannose per tale tipologia.Beth partì con Alacciaio, però Beartic bloccò le ali dell’avversario con le zampe e sparò un Aquadisale da distanza ravvicinata che mandò a terra Braviary. Quest’ultimo riuscì a raddrizzarsi e con un colpo d’ala annullò l’effetto della scottatura subita in precedenza per poi sferrare un Frana, a cui Beartic rispose con un Purogelo che non colpì il Pokémon Volante ma seppe bloccare le rocce. Beth ordinò nuovamente Alacciaio, sapendo stavolta come rispondere, infatti quando Beartic bloccò di nuovo l’attacco lei sfruttò le zampe libere di Braviary per usare un Troppoforte che causò gravi danni a Beartic.A quel punto la nostra ordinò un Eterelama, Beartic però rispose con un fulmineo Geloraggio che andò a segno, ma prima di crollare Braviry riuscì a lanciare a sua volta la propria mossa; come risultato entrambi i Pokémon caddero al suolo con gli occhi a spirale. Beth era ancora in vantaggio anche se aveva perso il suo primo Pokémon.
La ragazzina scelse come secondo Pokémon Boltund, al quale Tezuya oppose un Vespiqueen.Il tipo Elettro usò subito Campo Elettrico per poi provare ElettroImpennata che Vespiqueen riuscì a bloccare usando Comandoscudo.Il Pokémon Ape Regina scatenò quindi la mossa Ronzio danneggiando Boltund dopodiché Tezuya le ordinò di usare Gemmoforza. Beth rispose con una ElettroImpennata difensiva e l’impatto tra le due mosse provocò una bella esplosione che investì entrambi i Pokémon. Sia Boltund che Vespiqueen riuscirono a rimettersi in posizione e il primo si lanciò all’attacco con Carineria che sbatté contro un nuovo Comandoscudo, ma era quello che Beth voleva. Sfruttando l’apertura lasciata da Vespiqueen, in procinto di colpire con Velenocroce, per schivare e sorprendere con una Elettrococcola che causò la paralisi al tipo Coleottero-Volante.A quel punto a Beth bastò comandare una nuova ElettroImpennata per mandare ko Vespiqueen, fissando il punteggio sul 3-1.
Il pubblico era in delirio per la prova di Beth, Luke nel backstage non perdeva un istante dell’incontro commentando con interesse le mosse della sua rivale.Anche Gloria stava assistendo all’incontro sentendosi molto orgogliosa della sua protetta.
Tezuya richiamò anche il suo Pokémon Coleottero riconoscendo il valore della contendente, poi schierò la sua quarta creatura, un vigoroso tipo Lotta noto come Troh. Beth partì subito ordinando un’altra ElettroImpennata, ma stavolta la mossa fallì in quanto l’avversario riuscì a fermarlo con la propria potenza, dopodichè, appena Boltund provò ad usare la sua agilità per colpire con Carineria, Troh rispose con Battipiedi mettendo il tipo Elettro in seria difficoltà. Beth tentò con Elettrococcola ma il Pokémon Judo sfoderò un immediata Tempestretta che non lasciò scampo a Boltund che finì ko.
Anche se era ancora in vantaggio, la ragazzina era consapevole di non poter stare tranquilla per questo, considerando la potenza di Troh e per non correre rischi decise di affrontarlo con Mudsdale invece che con Whimiscott come sarebbe parso più logico, vista la certezza che Tezuya sapesse come contrastare le mosse Folletto. Questi ricominciò con Tempestretta a cui Mudsdale si oppose usando Geoforza e riuscendo a respingere il pericoloso attacco per poi rispondere Forza Equina.Troh subì in pieno la mossa e vacillò, cosa che portò Beth a provare a colpire con Schiacciacorpo, stavolta però Tezuya seppe rispondere e Troh atterrò Mudsdale per poi provare a usare Movimento Sismico.Incoraggiato da Beth però il Pokémon Equino riuscì a liberarsi prima di subire il colpo e a mettere a segno stavolta Schiacciacorpo schiantando al suolo Troh.Per un attimo la lotta pareva finita ma il Pokémon Judo inaspettatamente colpì con un improvviso Tempestretta, danneggiando Mudsdale che si piegò sulle ginocchia. Tezuya comandò allora un Gelopugno che avrebbe probabilmente messo al tappeto l’avversario, Beth però seppe rispondere facendo usare a Mudsdale Metaltestata come mossa difensiva, riuscendo ad annullare il Gelopugno, per poi mettere infine ko il Troh.
Il risultato era ora di 4-2 e la nostra si godette l’ovazione del pubblico, rimanendo però concentrata sulla sfida, Tezuya non era ancora vinto e lei lo sapeva.
Il ragazzone mandò come quinto Pokémon un Polteageist, un tipo Spettro che pareva un fantasmino nascosto in una vecchia teiera fluttuante. Mudsdale ripartì con Geoforza che venne però schivata facilmente da Polteageist, il quale poi usò Gettaguscio e colpì alle spalle l’avversario con Palla Ombra.Beth studiò una contromossa e trasse in inganno l’avversario, riuscendo a far usare a Mudsdale Metaltestata che fece volare via Polteageist.Sembrava fatta anche stavolta, e invece il tipo Spettro a sorpresa sfoderò Gigassorbimento con il quale recuperò energia e indebolì di molto Mudsdale.Tezuya quindi comandò un Sbigoattacco e Beth tentò di rispondere con Forza Equina, con risultato che il Pokémon Equino venne colpito per primo ma riuscì comunque ad attaccare Polteageist con la sua mossa.Entrambi i Pokémon vacillarono ma i danni subiti da Mudsdale erano assai superiori e cadde al suolo sconfitto, fissando il punteggio sul 4-3.
Abbracciato l’amico, Beth lanciò in campo la sua quarta Poké Ball, schierando Arcanine. Con sorpresa di Tezuya, la nostra ordinò un Extrarapido, mossa inefficace contro un tipo Spettro, ma l’intento di Beth era, come accaduto altre volte, di usare la velocità per confondere l’avversario. Infatti il ragazzone si trovò a non riuscire a prevedere da dove sarebbe arrivato l’attacco successivo e quindi a come rispondere.In preda al panico Tezuya provò a comandare uno Sbigoattacco, ma Arcanine fu più rapido e afferrò tra le mascelle Polteageist infliggendogli un poderoso Rogodenti; il Pokémon Teiera sbalzato via subì anche gli effetti della Scottatura che lo mise ko.
Il pubblico esplose in una nuova ovazione per Beth mentre Tezuya si ritrovava ormai con un solo Pokémon a sua disposizione, contro i 3 di Beth.Situazione simile a quella vista nella sfida precedente e per Beth l’idea di star andando verso una vittoria autorevole come quella di Luke era importante, dato che il suo rivale si sarebbe reso conto anche lui dei progressi fatti da lei.
- Aspetta a festeggiare, Beth!Questo incontro non è ancora finito! -gridò Tezuya prima di lanciare la sua ultima Poké Ball; da essa uscì un grosso Pokémon roditore che Beth riconobbe subito come un Greedent, tra le creature più comuni di Galar. Tenendo alta la guardia la ragazzina ordinò ad Arcanine di usare di nuovo Rogodenti, con sorpresa sua Greedent si lasciò colpire in modo da approfittare della vicinanza di Arcanine per infliggergli Superzanna e lasciandogli così dei danni assai maggiori.La nostra
provò allora con Sabbiardente e Tezuya rispose facendo usare Accumulo a Greedent, aumento le sue difese e permettendogli di sopportare l’attacco, senza per altro rimanere scottato.Beth allora ordinò ad Arcanine di usare Ruotafuoco, cosa che il Pokémon tentò di fare, senza però riuscirci. Tezuya fu pronto a ordinare uno Sfogaenergia che travolse il tipo Fuoco proiettandolo contro una parete dell’arena e facendogli perdere i sensi. Ora il punteggio era di 5-4 anche se i danni patiti da Greedent facevano apparire vicina la fine.
Beth dopo aver ringraziato Arcanine si preparò a chiudere la sfida mandando in campo Whimiscott.
Lanciò subito un Magibrillio a cui Greedent rispose usando di nuovo Accumulo per resistere al colpo, cosa che ripeté anche davanti al successivo Energipalla, per poi scatenare Sfogenergia, ma Beth riuscì a fermare stavolta la mossa facendo usare Tifone al suo amico.Vedendo l’avversario di nuovo vulnerabile comandò Laccioerboso che fece cadere il Pokémon roditore e poi un secondo Energipalla, accorgendosi troppo tardi che Greedent aveva ingoiato delle bacche che teneva nelle guance, recuperando un po’ di energie e dando modo a Tezuya di fargli usare la mossa Rutto, tipo Veleno e devastante per Whimiscott che non la poté evitare. Malgrado il tremendo danno subito, il Pokémon Spiffero si reggeva ancora in piedi, Beth però alzò la Poké Ball per richiamarlo, così da averlo ancora a disposizione in caso di bisogno.
Fatto ciò mandò in campo il suo Pokémon principale, Inteleon, meditando sulla strategia da mettere in atto per sconfiggere quell’avversario così resistente e preparandosi anche per il Dynamax.
Tezuya però la sorprese, - So cosa ti aspetti, Beth. Ma sappi che io ho sposato la linea dell’ex Capopalestra Ginepro! Sono arrivato sino a qua senza usare il Dynamax e continuerò così! -dichiarò con sorpresa di chi non aveva seguito le sue lotte.- Se le cose stanno così, allora anche io non la userò! - rispose Beth con decisione e Inteleon approvò. La ragazzina poi passò all’azione ordinando Idrobreccia e Tezuya rispose con Superzanna per rompere la mossa di Inteleon, ma prima che potesse farlo Beth lo sorprese.Inteleon usò, come fatto in passato, Gelopugno per congelare l’acqua di Idrobreccia, col risultato che Greedent usando su di essa Superzanna la ruppe a costo di un contraccolpo che lo sbilanciò e danneggiò.Senza perdere tempo Inteleon puntò il mirino contro l’avversario, direttamente nella sua bocca, e sfoderò Tiromirato.Greedent si trovò “sparato” via, soffiando acqua dalla bocca, e finendo addirittura addosso a Tezuya e entrambi rovinarono a terra comicamente. Con un sussulto Beth corse verso di loro assieme a Inteleon e all’arbitro, e li videro tutti e due distesi pancia all’aria con buffi sorrisi e gli occhi a spirale.
- L’incontro è terminato!Greedent, e anche il suo allenatore, sono KO.La vittoria è della Sfidapalestre Beth! -proclamò l’arbitro facendo esplodere di gioia il pubblico.
La nostra accorgendosi in quel momento di aver vinto gridò di gioia e abbracciò Inteleon, il quale la sollevò al cielo come amava spesso fare. Tra il pubblico c’era anche Luke ad applaudire il risultato, alla fine Beth non aveva vinto con un vantaggio di 3, ma solo di 2, però la mossa decisiva era stata dirompente e Inteleon non aveva subito nemmeno un graffio, fatto notevole davvero.
Beth intanto aveva aiutato Tezuya a rialzarsi e lui ridacchiò imbarazzato, ammettendo che la sua mossa lo aveva colto completamente impreparato e poi tese la mano alla ragazzina, - Sei davvero degna della tua mentore, Beth. Farò il tifo per te ora. -e anche Greedent al suo fianco annuì con approvazione.
La nostra ricambiò la stretta e poi salutò i fan agitando il berretto, finché il suo sguardo incontrò quello di Luke che la fissava a braccia incrociate e sorridendo, e subito si ricalcò il cappellino e ricambiò con un’occhiata di stima e sfida al tempo stesso. Ora il suo rivale era l’ultimo ostacolo tra le e la Coppa Campione; sarebbe stata la loro prima Lotta Totale ed anche un incontro che lei non poteva proprio permettersi di perdere. Lo doveva a chi la sosteneva, ai suoi Pokémon e anche a Gloria.
“Sì, stavolta sarò io a vincere, Luke! E’ una promessa!” pensò piena di determinazione.

Beth è riuscita a superare il primo turno in modo convincente, ma ora dovrà vedersela con uno dei pochi capace di batterla sino ad'ora; il suo rivale Luke!
Come andrà a finire questa volta?  Lo scorpiremo nei prossimi capitoli.
Il viaggio continua! 

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Rated R Dave