Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ame tsuki    08/09/2023    1 recensioni
Raccolta di Drabble (più o meno: il limite di parole è solo un costrutto sociale) MadaSasu, perché sono una delle mie OTP e voglio convertire il mondo intero a questa ship.
Fidatevi, ha senso. Lo giuro.
[Aggiornamenti irregolari, perché figuriamoci se faccio le cose in modo ordinato]
#01 - «… o sei solo contento di vedermi?»
[...]
#26 - Era bello
#27 - Il funambolo
#28 - Ehi garçon, ho un’idea
#29 - Nero, bianco, rosso
#30 - Vento Divino [partecipa al contest "Let’s drabble" indetto sul forum Ferisce la penna]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Madara Uchiha, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Modern!AU]

#27 - Il funambolo

 
A ogni passo la folla lo acclama, gli applausi a ritmo coi tamburi della banda.
Da terra il funambolo è uno spettacolo sublime: i piedi dritti tagliati dalla fune, le braccia spalancate al cielo come fosse pronto a spiccare il volo, lo sguardo fiero sull’obiettivo, senza mai sbagliare.
Madara osserva la tensione di quel corpo e sente le gambe tremare – si chiede come sia possibile tanta sicurezza là in alto, in equilibrio tra la vita e la morte.
È invidia la sua, sì, e ammirazione. La sente nel ritmo folle del suo cuore, nei tamburi e nelle urla frenetiche della piazza che gli rimbombano nell’orecchio e non lo distraggono per un solo istante.
Di colpo ne è certo: quel funambolo pazzo ce la farà, arriverà sulla torre e scenderà di nuovo tra i comuni mortali.
Sorride; a quel punto toccherà a lui scommettere su quanto e come riuscirà a farlo cadere.

 
 
 
 
… È passato un bel po’ di tempo in più del previsto, mi sa XD
La verità è che in questi mesi non ho scritto niente. Zero. Nada. Forse nemmeno ho mai aperto Word seriamente.
La voglia c’era? Sì, ma troppo poca.
E poi niente, quest’estate sono andata a un festival medievale e c’erano un sacco di cose fighe, tra cui un funambolo! Appena l’ho visto mi ha ispirata tantissimo e, dopo tanto rimuginare, alla fine ho partorito questa drabble. Inizialmente doveva essere una metafora poetico-filosofica, ma era troppo complicata da scrivere (soprattutto col limite di parole), quindi è finita con Madara che ha il durello.
Al solito, insomma XD
Spero comunque che vi piaccia, anche dopo tutto questo tempo ad aspettare (?)
 
Alla prossima,
Tsuki
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ame tsuki