Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    20/09/2023    1 recensioni
Conosciamo tutti la storia dei nostri eroici ninja stavolta però racconteremo la storia di altri eroi.
Coloro che gli hanno precedutto.
vedremo le origini della generazione di maestri elementari che hanno precedutto i ninja:
I poteri elementari sono un dono, ma anche un fardello.
Le tensioni tra gli abitanti di Ninjago e le Serpentine sono cresciutte fino a sfocciare in una vera e propria guerra, deciso a far qualcosa per salvare il regno di suo padre Wu crea l'alleanza degli elementi, ma far finire una guerra non sarà cosi facile come si potrebbe pensare sopratutto quando dubbi e sentimenti ci mettono lo zampino.
Genere: Angst, Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lord Garmadon, Maya, Ray, Sensei Wu
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo undici: Libber e Libby.

Libby sgrano lo sguardo, come faceva questo sconosciuto a conoscere il suo nome completo era impossibille.
Da quando lavorava qui non l'aveva più pronnunciato da dopo il colloquio di lavoro essendo sempre e solo Libby per tutti.
«Tranne che per i capelli tu sei identica a Libber.» continuo lo sconosciutto. «Sei per caso sua parente? Vista l'età forse sei sua nipote.»
«Come fa a conoscere mia nonna?» chiese Libby capendo a qualle “Libber” si riferiva, ma era comunque strano visto che sua nonna era morta molto prima della sua nascità. Questo ragazzo era troppo giovane per conoscerla.
«L'ho incontrata tempo fa... le somigli molto.» rispose lui.
Libby scosse la testa pensando che fosse semplicemente pazzo, ma un cliente era un cliente sopratutto in tempi come questi per ciò chiamo la signora Gordon per dare al ragazzo una camera.
«Comunque io mi chiamo Garmadon.» disse il ragazzo salendo le scale.
«Io sono Libby.» rispose lei.

Era quasi ironico che si era ritrovato sotto lo stesso tetto della nipote della vecchia maestra del fulmine, si chiese se oltre al nome Libby condividesse altro con sua nonna.
Ma se la sua ipotesi era corretta allora perchè Wu non l'aveva reclutata?
Forse non sapeva nemmeno che poteva essersi un nuovo maestro del fulmine in giro, dopo la scomparsa di Libber si erano persi i contati con la famiglia della donna.
Però da ciò che ricordava loro non abitavano in questa parte di Ninjago perciò che ci faceva Libby, qui?
Garmadon decise di chiederglirlo.
La trovo che stava disegnando su un quaderno sul retro della locanda, non voleva sbirciare però riusci a dare un'occhiatta a ciò che stava facendo.
Sembrava il disegno di un abito da sposa.
«Che stai facendo?» chiese Libby notando la sua presenza e chiudendo di scatto il quaderno.
«Disegni molto bene.» disse Garmadon. «Ti stavo cercando per chiederti una cosa.»
«Sono già fidanzata.» disse brusca Libby.
«Non quello.» specifico Garmadon. «Volevo sapere se hai ereditato i poteri di tua nonna... se sei tu la nuova maestra del fulmine.»
Libby sgrano gli occhi e sbianco, sembrava aver appena visto un fantasma.
«Non so di cosa stai parlando.» disse allontanandosi da lui.
«Tua nonna era una maestra elementare, il suo potere non può essere scomparso con lei perciò tu o uno dei tuoi genitori...» continuo Garmadon.
«Non parlare dei mie genitori!» strillo Libby all'improvisso mentre le sue mani brillavano facendo comparire un fulmine che per poco non colpì Garmadon.
Libby guardo spaventata la scena davanti a sé, l'aveva quasi fatto di nuovo.
Si morse il labbro e scappo via lasciando cadere dietro di sé il quaderno dei suoi schizzi.

Era sdraita a letto con la faccia inmersa nel cuscino mentre piangeva.
Perchè dopo tanto tempo quella... quella maledizione con cui era nate era tornata?
Ripenso alle parole di Garmadon... allora era a causa di sua nonna se aveva quegli strani poteri, ma perchè era capitato proprio a lei e non a qualcun'altro. Si era nascosta dalla sua famiglia per proteggergli dove aver ferito suo padre e adesso quel... quel tipo strano tornava facendo scattare in lei di nuovo quei poteri.
Se la signora Gordon l'avesse scoperto l'avrebbe cacciata e di sicuro Cliff non l'avrebbe più sposata.
Questo era un incubo che diventava realtà.
Senti bussare alla porta.
«Vattene via!» grido Libby lanciando il cuscino contro la porta.
«Libby ascoltami ti prego.» disse la voce di Garmadon.
La ragazza era veramente tentata di aprirgli la porta solo per prenderlo a schiaffi però alla fine decise di sentire cosa aveva da dirle.
Dall'altra parte della porta Garmadon fece un profondo respiro per la prima volta da molto tempo desiderava che suo fratello fosse al suo fianco.
«Ascolta Libby io... io non sono bravo a parole come mio fratello.» disse Garmadon. «Non riesco a capire perchè ciò che ti ho detto ti ha sconvolto tanto e sinceramente non voglio nemmeno saperlo, dirmelo è una tua decisione però io posso dirti questo: hai dei poteri unici e incredibilli e non potrai fuggire da loro per il resto della tua vita. Se vuoi sono disposto ad aiutarti.»
Non ricevendo risposta Garmadon si volto per andarsene, ma proprio in quel momento senti il suono della porta che si apriva.
«Tu... puoi davvero aiutarmi con questi poteri?» chiese Libby titubante. «Puoi aiutarmi a non ferire mai più nessuno?»
Garmadon la vide riconoscendo quello sguardo, lo stesso che aveva avuto lui da piccolo quando non sapeva ancora controllare la sua stessa distruzione.
«Certamente.» le rispose sorridendole.

In sole poche settimane Libby era riuscita ad ottenere il pieno contorllo dei suoi poteri, era ancora una principiante però almeno adesso poteva creare i fulmine a piacimento senza rischiare di farlo per sbaglio.
Dire che Libby era grata a Garmadon per il suo aiuto era un eufemismo, la ragazza aveva anche chiesto al maestro della distruzione di farle da testimone alle nozze. Inizialmente Garmadon voleva rifiuttare, la sua intenzione era di andarsene presto però vedendo come Libby lo guardava, con quegli occhi da cucciolo non potè fare a meno di accetare.
Infondo non aveva altro posto dove andare.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally