Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer
Segui la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    22/09/2023    3 recensioni
Tex e i suoi pards restano qualche giorno ad aiutare la signora Helen Smith e sua nipote Violet, che si innamora di Kit
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il ranch degli Smith era piccolo, ma accogliente.
Il nonno di Violet aveva lavorato una vita intera per trasformare quella valle nel cuore del deserto in una fertile piantagione.
Lui stesso aveva costruito la grande casa patronale, la stalla, il dormitorio per i cowboy e ne aveva fatto la sua piccola reggia per sessant'anni.
Poi la morte se l'era portato via e adesso rimanevano solo Violet, sua nonna Helen e pochi altri dipendenti a mandare tutto avanti.
Tex e gli altri si ritrovarono davanti ad una grande tavola imbandita e Carson poté servirsi abbondantemente delle sue tanto adorate patatine fritte.
- Zio Kit, se continui ad ingozzarti così ti verrà il mal di pancia! - esclamò il figlio di Tex.
- Parla per te, giovanotto! Quando sono arrivate le bistecche ti sei servito due volte, ti ho visto!
- Non litigate, siamo ospiti qui! - disse Tex.
Helen rise divertita.
- È così raro che ci vengano a trovare! Fa piacere ricevere visite ogni tanto, soprattutto di baldi giovani così affascinanti! - disse guardando Carson, che arrossì imbarazzato.
- Hai fatto colpo, vecchio marpione! - lo canzonò Tex.
- Non ti credere, anche il nostro Kit sta andando alla grande! - disse Carson alludendo alle occhiatine dolci che si scambiavano Kit e Violet.
Al termine della gustosa cena, si accomodarono tutti in soggiorno.
Mentre chiacchieravano il maggiordomo, che Kit e gli altri avevano soccorso con Violet quel pomeriggio, disse a Helen che altri due cowboy volevano dare le dimissioni.
- Di nuovo?! - esclamò Violet. - Con loro sono cinque questa settimana!
- Come mai tutta questa voglia di lasciare il lavoro? - chiese Kit. - Eppure il ranch non è così grande.
- Non si tratta di quello - rispose Helen gravemente. - Da quando gli uomini di Goldman minacciano chiunque lavori per noi, non abbiamo più pace!
- Chi è questo Goldman? - chiese Tex.
- Un riccone che ha fatto cacciare tutti i contadini della valle per rimanere l'unico proprietario terriero - spiegò Violet. - Vuole che gli cediamo anche il nostro ranch, ma ovviamente mia nonna ha rifiutato. Avete presente gli uomini di oggi pomeriggio? Anche loro lavorano per Goldman e volevano impedirci di fare acquisti per metterci in difficoltà.
- Questo Goldman dev'essere proprio un lurido figlio di cane! - esclamò Kit.
- Purtroppo io e mia nonna non possiamo mandare avanti il ranch da sole!
- Temo proprio che saremo costrette a cedere! - disse Helen.
- Con calma! - disse Tex.
- Intendi fare qualcosa, satanasso? - chiese Carson.
- Penso di sì. Tanto la pista della selvaggina che stavamo inseguendo non può raffreddarsi di più. Non sarà un problema restare qui tre o quattro giorni per indagare su Goldman. Se venisse fuori del marcio, non la passerebbe liscia.
Tutti furono d'accordo per restare qualche giorno lì ad aiutare Violet e sua nonna.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby