Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Ashla    09/10/2023    1 recensioni
Raccolta disomogenea di alternate universe con Suga (in diverse ship) come protagonista.
I. Hanahaki Disease!Au (DaiSuga)
II. Canon Divergence!Au (Aoba!OiSuga)
III. Bodyguard!Au (IwaSuga)
IV. Wrong Number!Au (UshiSuga)
V. Grishaverse!Au (KuroSuga)
VI. Hunger Games!Au
VII. Stranger Things!Au (DaiSuga)
VIII. Roommates!Au (OiSuga)
IX. Bookstore!Au (IwaSuga)
X. Fantasy!Au (UshiSuga)
XI. Fake Dating (KuroSuga)
XII. Hogwarts!Au (UshiOiSuga)
XIII. Soulmate!Au (DaiSuga)
XIV. Artist!Au (OiSuga)
XV. Spy!Au (IwaSuga)
XVI. Disney!Au (UshiSuga)
XVII. Pirate!Au (KuroSuga)
XVIII. Omegaverse!Au (IwaOiSuga)
XIX. Wings!Au (DaiSuga)
[La raccolta partecipa al Writober 2023]
Genere: Angst, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Daichi Sawamura, Hajime Iwaizumi, Koushi Sugawara, Tooru Oikawa
Note: AU, Raccolta, Soulmate!AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IX: Bookstore!Au 

(IwaSuga)

 

«Suga-chan, è arrivato il Iwaizumi! Vai tu a prendere i pacchi oggi!»
«Oikawa, sto facendo dell’altro».
«Può aspettare, ora vai da Iwa-chan. Fidati di me, non te ne pentirai».
Sospirando, Suga esce dalla libreria e osserva il furgone parcheggiato sul bordo della strada.
In quei giorni, Oikawa sembra aver deciso di dover trovargli un appuntamento e ogni scusa è buona per provarci ma, in tutta onestà, Suga vorrebbe solo essere lasciato in pace.
Tra lavoro part-time e università non ha tempo per un fidanzato.
Un rumore lo fa tornare alla realtà.
Suga batte le palpebre proprio mentre il fattorino scende dal retro del furgone.
Sgrana gli occhi a quella vista.
Iwaizumi, così l’ha chiamato Oikawa, sta portando un pacco dall’aria piuttosto pesante e la t-shirt che indossa mette in bella vista i bicipiti allenati.
Suga rimane a guardarlo finché l’altro non si gira e lo squadra con aria interrogativa.
«Hai bisogno di qualcosa?»
A quelle parole, Suga arrossisce e china il capo per nascondersi da quello sguardo verde.
«Sono venuto a ritirare i pacchi».
«A ritrarli? Sei nuovo, vero? Non ti preoccupare, faccio io».
Iwaizumi lo supera, lasciandolo sul marciapiede, e Suga rimane immobile per la scoperta.
Perché Oikawa lo aveva mandato fuori se non serviva?
Giusto… per cercare di procurargli un appuntamento.
Suga si gira e, al di là della vetrina, Oikawa gli mostra il pollice in su, sorridendo con aria angelica.
Koushi gli lancia un’occhiataccia e stringe i pugni: non uccidere l’amico non fa parte del contratto che ha firmato quando ha iniziato a lavorare lì, quindi forse…
«Sembri davvero arrabbiato, che ha combinato Oikawa questa volta?»
Suga sobbalza a quella voce: era così impegnato a guardare male l’altro da non accorgersi che Iwaizumi era uscito di nuovo e si era fermato a pochi passi da lui.
«Cosa? No, niente di che, solo il solito».
Per un attimo, Iwaizumi sembra sul punto di insistere, poi scuote la testa.
«Come vuoi t-come hai detto che ti chiami? Io sono Iwaizumi Hajime».
Suga si presenta e gli stringe la mano che il fattorino gli tende.
La presa dell’altro è forte e tiepida.
«Bene, Sugawara, se vuoi scusarmi ho ancora un paio di pacchi da portare e poi vado».
Suga annuisce e rientra in negozio per tenere la porta aperta al fattorino.
Cinque minuti dopo, Iwaizumi se ne va e Oikawa, scomparso in magazzino fino a quel momento, riappare con un sorriso sornione sul viso e gli passa un braccio intorno alle spalle.
«Allora? Che ne dici? Ci farai un pensierino?»
«Sì, diamine, sì. Quando ritorna?»
 
[425 parole]


NdA:
Ciao!
Eccomi qui con la fic più lunga di questi primi nove giorni! Ammetto che oggi avevo voglia di scrivere e mi è venuta facile!
Oikawa, caro lui, cerca di sistemare Suga con Iwaizumi e, l'ancora più caro, Suga rimane colpito da Iwaizumi (e come dargli torto).
Ora fuggo!
Alla prossima,
ciao!
Aiko

Prossimamente... fantasy!Au
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Ashla