Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    13/10/2023    1 recensioni
Conosciamo tutti la storia dei nostri eroici ninja stavolta però racconteremo la storia di altri eroi.
Coloro che gli hanno precedutto.
vedremo le origini della generazione di maestri elementari che hanno precedutto i ninja:
I poteri elementari sono un dono, ma anche un fardello.
Le tensioni tra gli abitanti di Ninjago e le Serpentine sono cresciutte fino a sfocciare in una vera e propria guerra, deciso a far qualcosa per salvare il regno di suo padre Wu crea l'alleanza degli elementi, ma far finire una guerra non sarà cosi facile come si potrebbe pensare sopratutto quando dubbi e sentimenti ci mettono lo zampino.
Genere: Angst, Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lord Garmadon, Maya, Ray, Sensei Wu
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo vent'uno: Una nuova speranza.

Haru fu riaccolto nell'alleanza con molta gioia persino Garmadon sorisse nel rivederlo al monastero.
Il problemma era un altro: Chen.
Il suo coinvolgimento nella guerra non rendeva le cose facili a nessuno e gli Anacondrai, in particolare quelli guidati dal generale Arcturus, sembravano sempre un passo avanti a loro. Garmadon voleva andare a fermare Chen, poteva essere pieno di trucchetti, ma nemmeno lui avrebbe potutto sconfiggere cosi tanti maestri degli elementi anche Haru era d'accordo con lui. Voleva farla pagare a Chen per averlo reso un burratino nelle mani dei serpenti.
Se doveva essere sincero una parte di Wu era d'accordo con questa strateggia Chen si era dimostrato pericoloso e si era scoperto che molte loro sconfitte avevano il suo zampino però non potevano lasciare i cittadini di Ninjago senza protezione... no, le Serpentine erano e rimanevano il problemma più urgente da affrontare.
Il problemma era che nessuno di loro sapeva come farlo. Lo stesso Wu aveva cercato per ore e ore tra le pergamene di suo padre, era persino andato nelle loro vecchia casa in rovina però nemmeno lì c'erano le risposte che cercava.
Ad un certo punto si sentiva cosi disperato che penso di ricorrere allo Spinjitzu Proebitto, visto che aveva già funzionato in passato con Aspheera, ma suo padre aveva nascosto le pergamene e si era portato il luogo in cui le aveva messe nella tomba.
Si penti subito di quel pensiero perchè gli venne di nuovo in mente Morro e la ricerca che aveva intrapresso per dimostre il suo valore al destino.
“Mystake aveva ragione non avrei mai dovutto affretare il destino.” penso Wu passandosi una mano sul volto.
«Dovresti riposare.» disse Dawn portandogli una tazza di thè.
«Non finchè questa guerra non sarà finita.» disse Wu, mai come in quel momento si sentiva tutto il peso del mondo sulle spalle.

Anche se l'alleanza elementare era la risorsa principale della guerra questo non voleva dire che gli altri cittadini di Ninjago non facessero niente.
C'erano alleanza più piccole che invece di combattere su larga scala si limitavano alla protezione del proprio villaggio o città, quel giorno Garmadon era andato ad aiutarne una nei presi di Jamanakai. Ci avevano impiegato tutta la notte per respingere le Serpentine e adesso con le prime luci dell'alba stavnao tornando a casa, Garmadon era felice che uno dei membri della resistenza di Jamanakai gli aveva offerto ospitalità dubitava di avere le forze per tornare al monastero.
Fu in quel momento mentre il maestro della distruzione aveva lo sguardo basso che senti il suono di un flauto.
Non sapeva perchè quel suono lo attirasse tanto, ma quando vide la fonte ringrazio quella sua curiosità perchè gli aveva ridatto la speranza.
Davanti a lui un uomo stava suonando un flauto incantando un serpente, non era una Serpentina, ma un serpente perfettamente normale però Garmadon penso che forse c'era una piccola possibilità che funzionasse.

Stavolta Wu non ebbe niente da ridire sulla sua idea, ma un semplice flauto non sarebbe servito a fermare la Serpentine, serviva qualcosa di più ed era per questo che Garmadon, Rashid e Tatyana erano partiti per creare qualcosa che riuscisce a repplicare il suono che facevano gli incantatori di Serpenti, ma in modo diverso.
Più forte che riuscise a dar loro il vantaggio di cui avevano bisogno.
Una melodia speciale che solo il maestro del suono poteva creare e per evitare che la gente n'è abbusasse, bisognava che fosse possibille ripordurla solo con un determinato strumento e per crealo sarebbe servita la conoscenza e l'abilità della maestra del metallo.
Ci volle tempo, ma finalmente dopo settimane di duro lavoro era pronto: il Flauto Sacro la cui melodia poteva indebollire le Serpentine o addiritura controllarle anche se in maniera limitata però era tutto ciò che serviva all'alleanza.
Per vedere se funzionava Haru si offri volontario e andò dai Constritai, il maestro della terra voleva rimediare ai suoi erorri e cosi inizio a suonare non particolarmente preoccupato se il tentativo avrebbe funzionato o meno.
Con grande sorpressa di tutti il Flauto Sacro si rivellò un successo e cosi facendo poterrono raggrupare e rinchiudere le Serpentine.
Ray si era offerto di imprigionare gli Aancondrai e cosi dopo che Maya gli avesse datto un bacio di buona fortuna gli fece viaggiare per tutto il deserto fino alla prigione dove sarebbero rimasti in modo da non poter mai più crare guai alla gente di Ninjago. Cosi fecero anche gli altri maestri elementari come la stessa Maya.
A imprigionare gli Hypnobrai fu Libby che gli rinchiuse tra i ghiacchiai di un monte inevatto, la maestra del fulmine non si accorse fino all'ultimo, quando ormai era impossibille da recuperare che la mappa su cui aveva anotato la pozisione  altretombe le era caduta. Libby scrollo le spalle infondo nessuno sarebbe stato cosi sconsiderato da aprire le tombe delle Serpentine e di sicuro gli Hypnobrai non potevano uscire perciò che avessero o meno la mappa non faceva alcuna differenza.
Gli unici che non furono catturati erano i generali Anacondrai e Chen e Clouse i qualli avrebbero avuto un processo per decidere al loro pena.
Quando pressere il suo ex sensei Garmadon fu sicuro che ci fosse qualcuno alle sue spalle che gli osservava, ma voltandosi non vide nessuno perciò penso di esserselo immaginato.

Nascosta alla vista altrui una figura incappuciatta osservava i maestri elementari portare via Chen e Clouse.
Ringhio per non averlo potuto impedire, ma non importava avrebbe ritrovato il suo maestro e poi assieme si sarebbero vendicati di questa sconfitta.
Ninjago sarebbe stato loro esattamente come Chen aveva promesso.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally