Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: TheSlavicShadow    15/10/2023    1 recensioni
6 brevi storie che partecipano al Cultober di Lande Di Fandom { https://www.landedifandom.net/cultober/ }
Genere: Guerra, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Antica Roma, Germania/Ludwig, Prussia/Gilbert Beilschmidt, Russia/Ivan Braginski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gosudarstvennyj Muzej Ėrmitaž, 20**

“Certo che per essere un guerrafondaio, perdi molto tempo nei musei.” Ivan Braginskij si era avvicinato ad un uomo che se ne stava di fronte ad un quadro e lo osservava con attenzione. Come se fosse la prima volta che lo vedeva. Gli aveva solo detto che sarebbe stato a San Pietroburgo per qualche giorno. Non gli aveva dato appuntamento né altro, ma lui sapeva dove poterlo trovare quando visitava quella città.

“Avete questo gioiello perché la nostra principessa amava l’arte.” Gilbert Beilschmidt aveva sorriso senza smettere di osservare il quadro appeso al muro. Non sapeva nemmeno che in quel periodo sembrasse piacergli Picasso. Di solito lo criticava e basta. “Dico sempre che il vecchio ha scelto bene Sofia come vostra imperatrice, non credi?”

“Caterina.”

“Per fortuna non avete più una famiglia regnante che cambia il nome delle donne.” Gilbert si era voltato verso di lui e gli aveva sorriso ancora. Non sapeva cosa lo avesse portato in quella città. Non c’erano riunioni. Entrambi non sarebbero in ogni caso stati invitati. E soprattutto lui era odiato da buona parte del mondo. 

Come sempre.

“Sei venuto fin qui per discutere di questo ancora una volta? Sai che con la conversione cambiavano tutte nome.” Ivan aveva sospirato e gli si era avvicinato di più. Voleva capire cosa lo attirasse verso quel quadro in particolare, visto quanto tempo lo stava osservando. Di solito lo colpiva un Van Gogh, un Monet. Non un Picasso.

Una donna nuda. La driade.

“Dimmi, Gilbert, sei venuto qui per dirmi che ti piacciono improvvisamente le donne?”

Il Prussiano era scoppiato a ridere, incurante degli sguardi torvi degli altri visitatori del museo. E il Russo non aveva potuto fare altro che sorridere. 

“No, è solo una visita di piacere perché sono un cazzo di nostalgico e volevo vedere il tuo brutto muso.”

Poteva avere tutto il mondo contro, ufficialmente anche quell’uomo. Ma era fortunato, anche se non glielo avrebbe mai detto, che nonostante tutto quello che avessero passato nel corso dei secoli, Gilbert restava una costante nella sua vita.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: TheSlavicShadow