Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    16/10/2023    1 recensioni
Conosciamo tutti la storia dei nostri eroici ninja stavolta però racconteremo la storia di altri eroi.
Coloro che gli hanno precedutto.
vedremo le origini della generazione di maestri elementari che hanno precedutto i ninja:
I poteri elementari sono un dono, ma anche un fardello.
Le tensioni tra gli abitanti di Ninjago e le Serpentine sono cresciutte fino a sfocciare in una vera e propria guerra, deciso a far qualcosa per salvare il regno di suo padre Wu crea l'alleanza degli elementi, ma far finire una guerra non sarà cosi facile come si potrebbe pensare sopratutto quando dubbi e sentimenti ci mettono lo zampino.
Genere: Angst, Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lord Garmadon, Maya, Ray, Sensei Wu
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo ventidue: Il processo.

Clouse continuava ad andare avanti e indietro per la cella in cui avevano rinchiusso lui e il maestro Chen. Da lì a poco sarebbero stati processati e puniti per i crimini contro Ninjago e lui aveva paura della punizione che avrebbero avuto sopratutto perchè tra la giurira c'era Garmadon.
Il loro ultimo scontro lo perseguitava ancora nei suoi incubi e non ci teneva ad averne uno nuovo almeno finchè non fosse sicuro di riuscire ad affrontarlo, se solo non avesse avuto il vantaggio dei suoi poteri elementari allora di certo Clouse sarebbe stato colui che n'è sarebbe uscito vincitore, né era certo.
«Clouse ti vuoi calmare.» disse Chen in tono tranquillo. «Questo tuo continuare a muoverti mi sta facendo venire il mal di mare.»
«Perdoni la mia franchezza maestro, ma perchè lei è cosi tranquillo?» domando Clouse.
«Perchè so che non c'è niente di cui agitarsi.» rispose Chen alzando gli occhi al cielo. «Ho un asso nella manica già pronto per essere giocato.»
«Ma certo la piccola spia.» borbotto Clouse.«Sono certo che arriverà a salvarci da un momento all'altro.»
«Clouse.» disse Chen in tono freddo e guardando l'allievo con sguardo glaciale. «Non osare più rivolgerti a lei con quel tono, mi sono spiegato?»
«Si, maestro Chen.» disse Clouse abbasando la testa, non aveva mai visto il maestro Chen cosi serio perciò decise che era meglio non dire più niente e aspettare che questo “asso” gli togliesse dai guai.

Non riusciva proprio a capire cosa l'avesse convinta a farlo, partecipare alla giuria per condanare i generali Aancondrai.
Lei era una ex singora della guerra, ora impressaria di certo non un giudice però sembrava che tutti fossero d'accordo nel darle quel ruolo. Non pensava che le persone che aveva conosciutto nei suoi innumerevoli anni di vita provassero cosi tanto rispeto per lei, ma in ogni caso si sedette al suo posto vicino ai due fratelli mentre nell'aula si percepiva un silenzio teso adesso era lì e avrebbe fatto il suo lavoro nel migliore dei modi.
I generali Anacondrai fecero il loro ingresso con a capo Acturus.
«Voi siete accusati di aver attaccatto cittadini innocenti di Ninajgo e aver datto inizia ad una guerra le cui conseguenze sono troppe per poterle elencare tutte.» inizio Mystake.
«Ci rendiamo conto che ciò che abbiamo fatto ha dannegiato Ninjago il che non era il nostro obbiettivo.» disse Acturus. «Per questo motivo chiedo che ci venga concessa una seconda occassione per rimediare ai nostri erorri.»
Mystake incarno un sopraciglio, non stavano seriamente chiedendo ciò che pensava lei, giusto?
«Chiediamo la grazia.» disse Acturus facendo un inchino.
Bè aveva chiesto alla Oni sbagliatta.
«Grazia non n'è ho mai sentito parlare.» disse Mystake. «Per i vostri crimini vi condanno alla pena più severa: sarete confinati nel Regno Maledetto.» Si levarono mormoriri all'interno dell'aula, ma alla fine Mystake passo a Garmadon un libro di magia oscura.
Il maestro della distruzione non esito un'istante a leggere l'incantessimo per bandire i generali, se doveva essere sincero lui, Wu e Mystake avevano già parlato di questo possibille esito ed era stato proprio Garmadon a voler recitare l'incantessimo.
Era un modo indiretto per vendicarsi del Great Devour, ma questo Wu non aveva bisogno di saperlo meglio credere che Garmadon fosse solo molto fedele alla causa.
Dopo aver inflitto la pena ai generali fu il turno di Clouse e Chen.
Wu potè sentire il fratello irrigidirsi al suo fianco e sperava veramente che riuscisce a mantenere il controllo durante il processo e non si faceve prendere dalle sue emozioni personali.
Dopo che Mystake ebbe finito di leggere le accusse a carico di Chen quest'ultimo si limito a sorridere e disse qualcosa che nessuno in aula si aspetteva.
«Ametto tutte le colpe.» disse Chen e persino Clouse al suo fianco sgrano gli occhi.
«Maestro Chen per i tuoi crimini contro Ninjago tu e tutti i tuoi sottoposti verrette banditi.» decreto Mystake. «Non potrette mai e poi mai rimettere piede qui a Ninjago.»
«E io acetto tale punizione.» continuo Chen abbasando il capo con aria colpevole. «Me l'ha merito.»
Garmadon si alzo in piedi sbattendo le mani sul banco.
«Tu ti meriteresti molto peggio!» grido il maestro della distruzione.
«Garmadon basta!» grido Mystake. «La punizione di Chen è stata decisa fine della storia.»
Garmadon si rimese a sedere stringendo i pungi e non riuscendo a trattenere un ringhio.
«Forse il mio ex allievo sta predendo tutto troppo sul personale, ma vorrei rassicurarlo del fatto che ho capito i miei erorri e sono pronto a subirne le conseguenze.» commento Chen e gli sguardi di tutti in aula si spostarono su Garmadon, il qualle sapeva che Chen stava mentendo, ma non aveva alcun modo per dimostrarlo cosi strinse i pugni e non disse più niente mentre quasi l'intera aula si faceva abbindolare dalle bugie di Chen.
Proprio come lo stesso Garmadon in passato.

Alla fine della giornata Chen e Clouse furono messi su una barca diretta su un isola sperdutta molto lontana dalle coste di Ninjago.
Wu vedendo il fratello accigliatto gli mise una mano sulla spalla.
«È finita.» disse Wu sorridendo.
«Si, è finita.» rispose Garmadon anche se sentiva il tattuaggio sulla schiena bruciargli come ad avvertirlo che quella non era la fine.

«E adesso come usciremo da questa situazione maestro?» chiese Clouse.
«Clouse c'è un motivo se tu sei l'allievo e io l'insegnante.» disse Chen sorridendo. «Non capisci che bandendoci quegli sciocchi hanno fatto proprio il mio gioco?»
«Non capisco maestro.» disse Clouse confusso.
«Forse non siamo riusciti a conquistare Ninjago adesso però questa è la nostra occassione per farlo.» spiego Chen. «Adesso ricostruiremo ciò che ci hanno tolto e lo faremmo lontano dai loro occhi, non si accorgerano nemmeno di noi finchè non sarà troppo tardi.»
E mentre diceva tutto questo Chen sorisse, non importava se gli ci fossero voluti anni alla fine avrebbe riavuto il suo impero e Ninjago sarebbe cadutto sotto di lui.
Perchè non importava se non poteva più mettere piede a Ninjago visto che in questo modo i maestri elementari non avrebbero potutto sovvergliarlo di continuo.
Credevano di aver vinto e invece erano riusciti a dargli i mezzi per la sua rivincita.
Adesso doveva solo aspettare e un giorno lo sapeva sarebbe arrivata la sua vittoria.
La sua e quella di Sam.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally