Serie TV > Il paradiso delle signore
Segui la storia  |       
Autore: Cam_Durin04    22/10/2023    0 recensioni
Dopo aver visto l'ultima puntata del PDS gli ingranaggi della mia testa hanno finalmente ricominciato a funzionare. Di solito non pubblico ciò che scrivo, ma una personcina speciale mi ha convinta a farlo. Spero vi possa piacere.
Questa FF la potete trovare anche su ao3
Genere: Hurt/Comfort | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Matteo!”

Quello di Marcello è un urlo disperato.

Suo fratello si immobilizza sul momento. L'uomo davanti a lui ha la pistola puntata, la distanza non è molta, non sbaglierà. Si sente il click del caricatore. Non c'è tempo per pensare. Una frazione di secondo e parte un colpo, Macello si lancia sul fratello nel tentativo di scansarlo dalla traiettoria del proiettile. Non può perderlo, non anche lui, non dopo che...

Finiscono rovinosamente a terra, nell'aria il rumore delle sirene della polizia che si avvicina. Qualcuno deve aver dato l'allarme. I due malviventi non ci pensano un attimo ad avviare il motore e filarsela.

“Stai bene?” è l'unica cosa che il giovane imprenditore riesce a dire.

“Si... Si... Sto bene... Mi hai salvato” Matteo è scosso, sotto shock, il terrore di quel momento che gli scorre imperterrito nelle vene.

“Beh... è anche a questo che servono i fratelli no?”

Il ragazzo gli sorride porgendogli la mano per aiutarlo ad alzarsi, ma un dolore lancinante al fianco lo costringe ad accasciarsi malamente a terra, un dolore che parte dal fianco e col tempo si irradia su tutto il corpo come una scossa elettrica. Sulla la camicia, un tempo bianco candido, si allarga una macchia color cremisi. In quell'attimo la realizzazione: sangue. Sangue che esce sempre più copiosamente dalla ferita lasciata dal proiettile.
Come abbia fatto a non accorgersene subito non è chiaro, sarà stata la preoccupazione, l'adrenalina... ma non se n'era assolutamente reso conto.

Matteo non ci pensa un attimo ad affiancare il fratello, nel panico e ancora provato cerca con quel che può di tamponare la ferita, senza particolare successo.
Il volto del maggiore perde man mano colore, la vista gli si annebbia... le palpebre diventano più pesanti...il respiro sempre più lento... ma la ferita inizia a fare sempre meno male.

“No...No...No...Non t'azzardare” è la frase che il contabile del Paradiso ripete come un mantra.

Marcello sussurra a fatica il nome del fratello che fa scattare lo sguardo su di lui. Sta tentando in tutti i modi possibili di rimanere sveglio, di essere forte, ancora, adesso come mai prima d'ora, ma è difficile quando tutto il tuo corpo lotta contro di te.

“Stanno arrivando Marcello, resisti. Devi...”

“Adelaide...” Il nome della Contessa di Sant'Erasmo fugge dalle labbra di Marcello come un lamento, trattenuto nella sua mente per troppo tempo.

Il pensiero di lei è l'unica cosa che lo sprona a non arrendersi, a non lasciarsi andare. Quella donna che gli ha cambiato la vita in meglio, l'unica persona che ha creduto in lui fino in fondo senza mai nessun ripensamento. Lei, che gli è stata accanto... Che gli ha fatto scoprire cosa sia l'amore, quello vero. Quello che va oltre i pregiudizi, le malelingue, i pensieri bigotti di una società ancora troppo legata al passato. Un sentimento forte, puro, indissolubile, che non ha paura di nulla. Si è ripromesso che l'avrebbe vista di nuovo, che si sarebbe perso in quegli occhi profondi color del cielo, che avrebbe riassaporato la sue morbide labbra... Non può permettersi di perdere tutto questo, non vuole farlo. Non è giusto. Finalmente ha la vita che ha sempre desiderato.
Ma a volte il destino è beffardo.

“Cosa?... La contessa... Che c'entra la contessa ora!?” Le lacrime scendono copiose dagli occhi del minore, che finalmente ha lasciato da parte tutto l'orgoglio e si permette di mostrarsi vulnerabile.

“Shh... Adelaide... dille... dille che l'amo. Prometti”. In quel momento tutto nella testa di Matteo diventa chiaro: l'ammirazione e la passione con cui parlava di lei, l'enfasi nel difenderla davanti a tutto e tutti, il suo cambio d'umore da quando se n'è andata. Quel “cara amica” non l'aveva mai convinto del tutto, ed ora sa il perché.

“Prometti...” Ripete, con voce roca. Se proprio dev'essere questo il momento della sua dipartita, vuole essere sicuro che lei sappia che non l'ha dimenticata, che l'ha amata fino alla fine e continuerà a farlo in eterno. Fissa il fratello con sguardo implorante, sa, sente che non resisterà ancora a lungo.

“Prometto”. Mormora Matteo, stringendo le mani del fratello.

È il lascia passare definitivo.

Un ultimo sospiro e tutto diventa improvvisamente buio. Il corpo si rilassa... Sollevato e sereno si permette di chiudere gli occhi.

Nel suo volto un sorriso e il fantasma dell'ultimo bacio di lei sulle sue labbra.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il paradiso delle signore / Vai alla pagina dell'autore: Cam_Durin04