Serie TV > Il paradiso delle signore
Segui la storia  |       
Autore: Epic89    27/10/2023    0 recensioni
Aveva deciso, si aveva deciso di andarsene. La scusa di dedicarsi tutta se stessa a sua figlia non reggeva, voleva scappare, Adelaide aveva scelto per entrambi. Adelaide aveva paura, si paura di essere un peso per Marcello.
Paura che prima o poi lui si sarevce stancato, che le avrebbe rinfacciato di non averlo lasciato libero di vivere la sua vita.
E Marcello? Lui non l'avrebbe mai dimenticata come poteva. Il suo cuore batteva per lei, e fin quando era così non poteva e non voleva avere nessuna donna.
Fin quando non sarebbe tornata si sarebbe dedicato a suo fratello, un ragazzo orgoglioso, gli ricordava lui quando era uscito dal carcere. Sarebbe riuscito a far abbassare la guardia a Matteo? E se non ci sarebbe riuscito? Avrebbe chiesto aiuto all'unica donna che poteva scalfire quella corazza. Maria
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se ne era andato questa volta per sempre. Quella sera Adelaide aveva fatto la sua scelta, e non sarebbe tornata indietro, non poteva e non voleva incatenarlo a lei. Marcello doveva rifarsi una vita, doveva essere felice. ___________________________________________________ Dopo che Marcello se ne fosse andato dalla Villa, lei si guardò attorno, ciò che vide le fece mancare il fiato. Non si rese conto che ovunque posava lo sguardo, vedeva Marcello. Marcello che le portava le rose, Marcello che la stringeva a sé, Marcello che la consolava, Marcello che la baciava, Marcello che la spogliava. Nella sua mente l'unico pensiero che la torturava era se aveva fatto la scelta giusta se era giusto aver tagliato tutti i rapporti con lui. Ma poi aveva chiuso davvero i rapporti con lui? Facendogli gestire il patrimonio poi? Aveva ragione Marcello nel dirgli che l'aveva fatto per tenerlo legato a lei. Lo sapeva, l'aveva sempre saputo che quel bel giovanotto era perspicace, intelligente e di buon cuore. Ed era sicura che non l'aveva potuto ingannare. Si alzò dalla sua poltrona, si diresse in camera e quando aprì la porta si bloccò. _________________________________________________ Lo vide, oppure era ciò che lei voleva credere. Ma era lì disteso nel suo letto che l'aspettava. Che le sorrideva, che la desiderava. ------------------------------------------------------------------------------ "Marcello che ci fai tu qui?" - "Sono qui per te Adelaide." - "Non puoi essere reale, ti ho visto te ne sei andato via pochi minuti fa, non puoi essere qui." - "Sono qui mia Amata, sono sempre stato qui." - Si avvicinò nel lato dove credeva ci fosse lui, quando poi non lo vide più. Si girò attorno e inizió a chiamarlo, "Marcello, dove sei, Marcello." - Nessuno rispose, lui non c'era, questa volta non c'era davvero. Si accasció a terra e inizió a piangere a dirotto. Rendendosi conto che aveva perso la persona che l amava, che l'aveva prospetta, che l'aveva spronata a non mollare con sua figlia Odile. Si destó dal torpore quando due mani la tirarono su, era Italo il suo fedelissimo maggiordomo. "Italo per favore, portami carta e penna, devo scrivere una lettera. Poi la dovrai consegnare a Marcello. Ti prego Italo mi fido solo di te." _____________________________________________________ Si sedette alla scrivania e inizió a scrivere. ------------------------------------------------------------------------------------- " Caro Marcello, So che in questo momento tu c'è l'abbia con me, ti ho ferito............................." _________________________________________________________________ Finito di scrivere la lettera, si sdraió, prese un cachet e poi si addormentó. Lho sognó. ________________________________________________________ Tornato a casa Marcello si diresse in camera sua, era distrutto, sperava di poterla convincere, aveva fatto leva sul loro amore ma non era servito. Capiva che doveva dare tutta sé stessa a Odile, ma buttare così la loro relazione? Non l'aveva lasciato perché non lo amava... Ma perché non poteva esserci per lui. Poteva questa spiegazione rovinare il loro amore? Si diede una risposta. No, non poteva. Aveva deciso, avrebbe ugualmente aspettata! Non importava quanto tempo doveva aspettare, se mesi, anni, non avrebbe mai avuto nessun'altra donna fin quando il suo cuore batteva per lei. Si sdraió e guardando il soffitto immaginó Adelaide tra le sue braccia. Con questo pensiero si addormentó. _________________________________________________________ C'era qualcosa di strano intorno a lui, Marcello si trovava in Villa, ma non era Villa Guarnieri, era quella di Rapallo? Non lo sapeva. Quando ad un tratto si ritrovó in salotto, non sapeva come ci fosse arrivato ma la vide, era Adelaide con il suo vestito rosso, quello che lui amava, quando si avvicinò la salutó. "Adelaide, che ci fai qui. Ti sto sognando, sono sicuro che sei un allucinazione, non puoi essere qui." - "E tu Marcello come sei arrivato qui. So solo che ero nella mia camera e mi sono addormentata. Ti sto sognando, sicuro è un sogno." - "Adelaide perché non vuoi dare una possibilità al nostro amore, perché non vuoi che io ti aspetti. Non è vero che lo fai perché non trovi tempo per me. Ma c'è dell'altro." - "Marcello è la verità, non posso costringerti ad una vita infelice con me. Non ho nulla da offrirti. Ti stancherai di me. E mi rinfacciarai di non averti lasciato libero quando potevo." - "Tu credi che lasciarmi sia la cosa migliore per me? O sia la cosa migliore per te Adelaide?........... Non ci credo che di me non te ne importi nulla, io ti amo, come tu ami me. Non voglio perderti, e non sarai tu a scegliere per me. Te ne andrai, ma non potrai impedirmi di smettere di amarti. Fin quando il mio cuore batterà per te non potrò essere libero." ___________________________________________________ Non riuscì a sentire la risposta, in quel momento inizió a squillare il telefono, rispose e quando sentì la voce di Adelaide rimanse sorpreso.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il paradiso delle signore / Vai alla pagina dell'autore: Epic89